Tutto quello che devi sapere sulla pelle da skate
Uno skateboard è composto da più parti e un flauto ne è sempre parte integrante. Questo prodotto è un rivestimento abrasivo della tavola che fornisce una buona adesione alla suola della scarpa di una persona che pattina. E anche questo elemento è chiamato carta vetrata o smeriglio. Consideriamo tutte le caratteristiche del funzionamento del prodotto.
Descrizione
Un nastro adesivo è una carta vetrata con retro adesivo. Grazie a questo rivestimento, il pattinatore si sente più sicuro sulla tavola, quindi trucchi e salti sono più facili per lui. In precedenza, la pelle svolgeva esclusivamente funzioni pratiche, ora questo oggetto è in grado di enfatizzare lo stile del suo proprietario.
Se le impugnature precedenti venivano offerte solo nei colori nero e grigio sotto forma di fogli, ora l'assortimento include opzioni multicolori e trasparenti, oltre a prodotti con stampe e illustrazioni brillanti, ci sono persino campioni appositamente realizzati su misura per modelli specifici. Inoltre, ora non è necessario prendere un vero smeriglio, dal quale le suole delle scarpe vengono rapidamente cancellate, poiché ora sono in vendita impugnature non abrasive in gomma. Questi prodotti hanno delle protuberanze sulla superficie, simili a quelle viste sulle racchette da ping-pong. Le tavole con un tale rivestimento sono facili da pulire dopo lo sci: basta pulire la gomma con un panno umido.
Scelta
Le pelli possono essere selezionate chiaramente in base alle dimensioni della tavola, ma tieni presente che queste dimensioni possono variare nei negozi esteri e nazionali. La dimensione classica si adatta a tutti gli skateboard e i cruiser. Il prodotto è offerto sia separatamente che in un set di tre o più - di solito questo set è più economico. Spesso il prodotto viene presentato come bonus quando si acquista uno skateboard.
Se parliamo di produttori, le pelli dell'azienda sono più popolari. Jessup Grip Tape e Mob Grip. Presta attenzione al design. Deve essere applicato al supporto.
Se l'immagine viene applicata sopra, ciò influirà negativamente sulla qualità dell'adesione.
Alcuni skateboarder acquistano semplici pelli vuote e le personalizzano a loro piacimento.
Come attaccare?
Solitamente lo smeriglio viene applicato sulla tavola di un nuovo skateboard, ma a volte il vecchio prodotto perde le sue proprietà antiscivolo e l'impugnatura non è più sufficiente per eseguire i trucchi. In questo caso, è necessario attaccare una nuova pelle. Alcuni professionisti rinnovano il prodotto ogni 2-3 mesi. Per l'adesivo, prepara:
- nuova pelle;
- due libri pesanti;
- taglierino o forbici;
- lima o pietra per affilare;
- trapano o cacciavite.
Il processo è il seguente.
- Distribuisci il nuovo prodotto. Per evitare che si arricci, fissa i bordi con due libri o altri oggetti.
- Se la pelle viene rinnovata, rimuovere il vecchio rivestimento dal pattino... Carteggiare la superficie della tavola: dovrebbe essere perfettamente pulita.
- Posiziona la nuova pelle lungo l'intera lunghezza della tavola e incollala, lisciandola e spostandola dal centro verso i bordi. Questa tecnologia impedirà all'aria di entrare tra il ponte e lo smeriglio. Alcuni pattinatori mettono un foglio di carta su una superficie ruvida per ridurre l'attrito e levigarlo.
- Tagliare le parti in eccesso. Per fare ciò, contrassegnare prima il contorno con un file e tagliare lungo il contorno. Senza uno schema approssimativo, puoi tagliare accidentalmente molto materiale in eccesso e, in generale, il lavoro risulterà negligente.
- Praticare un foro per i bulloni di sospensione. Se non è stato rimosso in anticipo, è consentito incollare lo smeriglio dall'alto - ciò non influirà sulla qualità dell'adesione.
Cura
Se non ci sono grumi di sporco sul grip tape dopo l'uso e continua a tenere bene la gamba, allora è meglio rifiutare il lavaggio. Quando si guida nelle pozzanghere, si consiglia di pulire immediatamente in modo che lo sporco non abbia il tempo di asciugarsi e mordere il rivestimento.
Esistono diversi modi per pulire la pelle. Molto spesso, i pattinatori usano pistole a spruzzo per spruzzare aree sporche. Questo è un metodo più delicato rispetto, ad esempio, all'ammollo o al lavaggio sotto il rubinetto: queste misure possono danneggiare il materiale del pannello (compensato). Non appena l'acqua entra in un luogo sporco, deve essere rimossa con una spugna morbida. Dopo la procedura, pulire accuratamente il materiale con un asciugamano asciutto.
Puoi anche asciugare la pelle. Una spazzola con setole di plastica rigida è adatta per questo. Questo è un metodo ancora meno aggressivo, anche se più laborioso. L'area sporca viene pulita con una spazzola asciutta, ma in alcuni casi può essere inumidita. Dopo aver pulito la pelle dallo sporco, si consiglia di ungere la tavola con un agente speciale venduto nei negozi di articoli sportivi.
Come promemoria, l'uso del flauto non abrasivo rende molto più facile la cura della tavola.
È facile pulire la gomma dallo sporco con un panno morbido imbevuto d'acqua. E poi pulire con un panno asciutto. Affari per pochi minuti. E le scarpe non si consumano.
Per informazioni su come incollare la pelle su uno skateboard, guarda il video.