Skateboard

Qual è la differenza tra un longboard e un cruiser?

Qual è la differenza tra un longboard e un cruiser?
Contenuto
  1. Caratteristiche e principali tipologie
  2. Incrociatori in dettaglio
  3. Cosa dovresti scegliere?

Sorprendere qualcuno con il fatto stesso di skateboard e longboard è difficilmente possibile in questi giorni. Ma questi tipi di trasporto personale sono chiaramente divisi per scopo. E prima di acquistarli per te o come regalo a qualcuno, devi comprendere appieno le differenze di tale tecnica. Qual è la differenza tra un longboard e un cruiser?

Caratteristiche e principali tipologie

Prima di analizzare le differenze tra un longboard e un cruiser, chi non comprende affatto l'argomento deve imparare a distinguere tra un longboard e uno skateboard. Esternamente, lo skateboard sembra una tavola non troppo lunga. I suoi bordi sono piegati. Per mantenere la manovrabilità, vengono utilizzate ruote dure di medie dimensioni e sospensioni ristrette. Il longboard sembra più una tavola usata dai surfisti, l'unica differenza è l'aggiunta delle ruote. Distinguere un normale longboard da uno skateboard non è quindi difficile. Molto meno evidente ai non iniziati è la specificità dei diversi tipi di longboard.

È consuetudine evidenziare:

  • freeride (adatto a quasi tutti gli stili di guida, comprese le gare ad alta velocità);
  • carving (progettato per spostarsi rapidamente lungo un arco, come il surf);
  • speedboarding (consente di guidare velocemente lungo una strada di montagna);
  • boardwalking (ottimizzato per effettuare manovre brusche e tratti);
  • powerliding (scivola perfettamente sull'asfalto grazie ai bordi arrotondati delle ruote);
  • slalom (passa bene gli ostacoli);
  • lo stesso longboard da crociera (destinato alla guida all'interno della città, nel parco, dotato di comode ruote morbide di grande diametro).

Incrociatori in dettaglio

Questo tipo di trasporto personale è molto maneggevole. È adatto per il pattinaggio libero quasi ovunque. Anche l'asfalto di scarsa qualità non sarà un ostacolo. Va tenuto presente che i longboard da crociera hanno due sottotipi: "pesci" allungati ed estesi (con una tavola di legno) e modelli di plastica di medie dimensioni... Tavole di plastica non più lunghe di 0,55-0,65 m.

Hanno sempre una coda curva verso l'alto (la cosiddetta kick-tail), che consente un maggiore controllo della tavola. In effetti, non c'è molta differenza tra un modello del genere e uno skateboard. Può eseguire alcune delle manovre precedentemente considerate disponibili solo per lo skateboard. Grazie al piatto stretto e alle sospensioni, puoi aggirare facilmente gli ostacoli stradali.

I longboard da crociera in legno sono più vari. Per scegliere il dispositivo giusto tra questi, è necessario considerare sia la larghezza che il tipo di naso della tavola. I ponti più larghi delle loro controparti in plastica e le ruote più larghe consentono una maggiore capacità di cross-country.

Ma la manovrabilità in uno spazio ristretto è inferiore. Qualsiasi tavola di questo tipo ha un rivestimento "smerigliato" sulla parte superiore ed è fortemente piegata.

Cosa dovresti scegliere?

Almeno il 60% di tutti i modelli di longboard sul mercato sono cruiser. I "pesci" abbastanza piccoli sono una scelta dubbia per i principianti. Sono abbastanza manovrabili, tuttavia, la mobilità si traduce in una minore stabilità. È molto meglio padroneggiare l'abilità di pattinare usando pesci di media lunghezza. Si consiglia di acquistare gli stessi modelli per tutti coloro che vogliono semplicemente girare per la città senza inutili fronzoli.

Ma gli atleti esperti e soprattutto i dilettanti di downhill devono scegliere tavole con-cave. Si distinguono per una maggiore rigidità del ponte e una pronunciata flessione sul piano trasversale. Un segno comune di un con-cave è anche un leggero eufemismo del ponte in relazione alle sospensioni e un piccolo angolo di rotazione consentito.

È conveniente guidare un tale proiettile su una distanza considerevole.

    I longboard freeride hanno un aspetto simile all'attrezzatura da downhill. Tuttavia, sono ottimizzati per lo slittamento controllato. Ciò consente di elaborare singoli elementi della diapositiva. Il longboard freestyle ha sempre una forma simmetrica. La sua superficie è "smeriglio" (maggiore rugosità). Il kicktail è quasi sempre presente. Gli esperti consigliano di guardare sempre da vicino le ruote:

    • la forma stretta e arrotondata è ideale per i trucchi;
    • su eliche larghe, puoi girare comodamente per la città;
    • gli atleti principianti dovrebbero scegliere una ruota morbida con una presa migliorata.

    Che è meglio: uno skate, un longboard o un cruiser, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa