Le principali caratteristiche e caratteristiche della scelta dei pannelli in cartongesso
Il plastboard, o penny board, è già diventato popolare tra i giovani avanzati, i bambini e i ciclisti adulti, conquistando l'amore del pubblico con la sua leggerezza, compattezza e facilità di trasporto. Questo tipo di cruiser può davvero sostituire le assi di legno nella guida ricreativa. Con l'aiuto di un penny board, puoi facilmente imparare semplici trucchi o viaggiare per la città e, se necessario, metterlo semplicemente nella tua borsa.
Consideriamo quali sono le sottigliezze della scelta di un cartongesso per bambini e adulti, cosa dovrebbe essere preso in considerazione quando si cambia un pattino normale con uno di plastica, quali vantaggi e svantaggi hanno oggi i popolari penny board. Una panoramica della Union e di altre aziende di skateboard in plastica, oltre a consigli utili, ti aiuterà a capire il modello giusto per la guida.
Cos'è?
Penny board, o cartongesso, - questo è un pattino realizzato con materiali polimerici, progettato specificamente per pattinare su una superficie piana e dura... È dotato di ruote molto morbide, classe 78A, e larghe con un diametro di 59 mm. Sono bravi a levigare irregolarità, buche, cuciture di piastrelle o piccole crepe nell'asfalto. Sui cruiser, le penny board sono dotate di cuscinetti da corsa, preferibilmente almeno di grado 7, solitamente pieghevoli: sono più facili da mantenere durante il funzionamento.
I binari su cartongesso sono a forma di T e realizzati in lega di alluminio. Hanno un profilo alto, sono dotati di boccole in poliuretano elastico e morbido. Garantiscono un'ammortizzazione ottimale, anche su fondi stradali di scarsa qualità. La sospensione su cartongesso è regolabile, il che consente di selezionare la rigidità ottimale. Per fare ciò, i perni si stringono o si allentano.
Le Penny Board hanno guadagnato molta popolarità grazie alla loro versatilità. Si prestano bene all'uso come modelli da trucco, comodi sia per adulti che per bambini, molto flessibili e non si rompono quasi mai.
Differenze dal classico skateboard
Uno skateboard di plastica differisce da uno classico principalmente per le dimensioni del mazzo: è più corto e per una persona con un piede grande può sembrare inutilmente in miniatura. La piattaforma ha anche una larghezza ridotta per la massima manovrabilità. Inoltre, ha un kicktail - una speciale "coda" su un lato, che conferisce alla tavola una forma simile alla sagoma di un pesce. Le versioni classiche hanno queste pieghe su entrambi i lati della tavola.
Un normale pattino è fatto di compensato, quello di plastica ha un ponte polimerico omogeneo. E' subito dotato di pedana scanalata per la massima aderenza e non necessita di presa aggiuntiva.
Le tavole di plastica sono ottimali per la guida urbana, mentre le tavole ordinarie si concentrano principalmente sull'esecuzione di salti e acrobazie.
Questi modelli possono essere definiti universali e per tutte le stagioni, non hanno paura di umidità, sporco, polvere. Per il resto, gli incrociatori di questo tipo non differiscono in modo significativo dagli altri tipi di skateboard.
Vantaggi e svantaggi
Tra gli ovvi vantaggi del cartongesso ci sono:
- peso leggero e dimensioni compatte;
- plastica resistente con un rivestimento ruvido, che fornisce una buona adesione;
- resistenza all'umidità, facilità di cura;
- adattabilità all'esecuzione di acrobazie;
- design originale e varietà di colori;
- nessun rischio che le ruote tocchino il ponte;
- ruote in poliuretano ad alta velocità;
- elevata resistenza delle boccole;
- funzionamento regolare e uniforme;
- facilità di trasporto;
- nessun limite di età - adatto a bambini, adolescenti, adulti;
- minimo sforzo nell'imparare a cavalcare.
Non senza i suoi svantaggi. Le tavole Penny hanno una lunghezza della tavola non superiore a 60 cm, il che le rende poco comode per i ciclisti più anziani con i piedi grandi. Inoltre, questi skateboard consumano le ruote più velocemente.
Panoramica del marchio
Facendo una panoramica dei principali produttori di pannelli in plastica, è impossibile non citare le seguenti aziende.
Centesimo
L'azienda che ha inventato il cartongesso. Il marchio nasce nel 1973 in Australia, e attualmente produce tavole con un diametro di 22″, 27″, 36″. Le tavole Penny possono sostenere anche il peso dell'auto, sono molto flessibili e tuttavia resistenti.
Ci sono 4 linee di prodotti con design diversi: semplici, traslucidi, a righe. I modelli sono adatti per eseguire acrobazie come ollie, salti sul marciapiede. Tuttavia, i prodotti difficilmente possono essere definiti convenienti - il prezzo corrisponde alla qualità della merce.
Unione
Azienda russa che produce cartongesso dal 2007. Disponibili nei modelli da 22,5 "e 27", le ruote sono più rigide - 83A, ma con un diametro standard. In genere queste sono buone schede economiche realizzate in plastica molto resistente e flessibile. In una varietà di design, il produttore nazionale è leggermente inferiore, ma ha modelli con illuminazione delle ruote o ponti trasparenti.
Stereo
Produttore americano che produce cartongesso in miniatura con una lunghezza del ponte di 22,5 ". Invece di una varietà di gamme di dimensioni, l'azienda ha fatto affidamento su disegno esclusivo.
Le sottigliezze della scelta per bambini e adulti
Tutte le penny board sono divise in 2 gruppi, per dimensione. Per i bambini sotto i 12 anni viene scelta una lunghezza del ponte di 56 cm, per adolescenti e adulti - 66-71 cm. Il diametro delle ruote e l'altezza del ponte su qualsiasi modello sono sufficienti per piste e piste, uno skate park e una normale guida in città. Gli incrociatori con un grande ponte in plastica - i longboard, sono adatti anche per contemplare il paesaggio, piacevoli passeggiate.
Inoltre, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione alla classe dei cuscinetti.
I modelli più economici hanno l'Abec 5, che non è l'opzione migliore per carichi intensivi sul ponte. Abec 7 o Abec 9 dimostrano una classe molto più alta, ti permettono di sviluppare alta velocità e guidare in tutta comodità.I binari dovrebbero avere una sospensione in alluminio: gli analoghi in acciaio e plastica dovrebbero essere spazzati via immediatamente, non vengono utilizzati su prodotti di marca di fascia alta.
Se vale la pena inseguire la Pennyboard originale, ognuno decide da solo. Ogni ciclista, infatti, desidera avere a disposizione una tavola in plastica marchiata dal leader di mercato. Ma se il budget non lo consente, l'Unione nazionale non mostrerà i peggiori risultati nello sci e allo stesso tempo sarà molto più economico. Le copie dei prodotti di marca costano da 1.000 a 5.000 rubli, ma la qualità dei componenti può essere molto discutibile.
Per informazioni su come scegliere un cartongesso, vedere il prossimo video.