Come scegliere uno skateboard per principianti?
Lo skateboard oggi è uno sport molto popolare tra i giovani, perché è direttamente correlato all'alta velocità, all'agilità disperata e ai trucchi davvero fantastici.
Struttura dello skateboard
Per trovare lo skateboard giusto per te, vale la pena sapere esattamente di quali parti può consistere.
- Tavola armonica - questa è esattamente la tavola su cui devi stare in piedi quando sei un virtuoso.
- Brani - questo è un tipo speciale di sospensione, grazie al quale le ruote sono fissate al ponte. In uno skateboard, i cingoli fungeranno da timone, rispondendo a ogni inclinazione del ponte.
- Ruote le tavole da skate sono di piccole dimensioni e hanno un'elevata rigidità.
- cuscinetti - dovrebbero essere scelti con molta attenzione. È da loro che dipenderà il periodo di rotazione delle ruote e la distanza che il pattino può percorrere da una sola leggera spinta.
- Griptate - questa è una "pelle" speciale, il suo produttore la incolla sulla parte superiore della tavola e, a sua volta, impedisce alle gambe del pilota di scivolare durante il movimento.
varietà
Esistono diverse classificazioni di skateboard:
- tipo classico di pattino: una tavola che ha 4 ruote che sono disposte su assi di 2 per lato è perfetta per chi ha appena iniziato a pedalare;
- longboard: una versione piuttosto lunga del pattino, i fan delle discese accelerate lo scelgono più spesso;
- tavola da serpente: una tavola di tipo doppio con 2 ruote ha una forma leggermente curva e un discreto livello di maneggevolezza;
- mini incrociatore: uno skate accorciato con ruote piuttosto massicce e anche un deck curvo;
- penny board: tavola di plastica per una guida ordinata in condizioni di città, leggera, non ha troppe piegature su un solo lato.
I tipi e i nomi possono anche dipendere direttamente dallo stile di guida che hai scelto per te stesso.
- Dritto. Questi sono trucchi ben noti, vari tipi di salti sui gradini, guida su cordoli bassi e ringhiere. Questo stile è adatto solo quando si ha l'opportunità di pedalare sulla superficie stradale più uniforme in aree speciali strettamente destinate al movimento sugli skateboard. Una tavola del genere dovrebbe avere una curvatura profonda.
- Vert. Su un dispositivo del genere, puoi facilmente guidare in luoghi speciali con lati alti: queste sono le cosiddette rampe. Per la guida viene scelto un ponte abbastanza ampio con una sospensione molto affidabile e ponderata.
- Stile libero. Tutti i trucchi virtuosistici vengono eseguiti su una strada perfettamente piana, dove non ci sono ostacoli, e quindi puoi acquistare quasi tutte le tavole per andare in bicicletta qui. Ma puoi anche trovare una tavola speciale progettata per questo stile o mini-mazzi.
- Longboard... Scelto per guidare nello stesso stile, questa tavola extra lunga ti permette di andare più veloce e con poco o nessun sollevamento da terra. I trucchi vengono eseguiti su 2 ruote nel modo più accurato possibile. Qui, la lunghezza del prodotto può raggiungere anche 1,5 m.Questo tipo di opzioni non è del tutto conveniente per l'uso in città e quindi, per l'implementazione di vari trucchi, è meglio acquistare schede con una lunghezza fino a 81 cm.Ma su di loro la velocità acquisita non durerà finché questo a volte è necessario.
- Discesa: dispositivo per la discesa rapida. La tavola è allungata e le ruote sono quasi enormi per uno skateboard.
A che età puoi guidare?
I professionisti consigliano di acquistare un pattino per quei bambini che hanno già 7-8 anni: a questa età, la coordinazione dei movimenti del corpo dell'ometto è quasi formata, e quindi sarà in grado di mantenere l'equilibrio e iniziare a padroneggiare i suoi primi trucchi senza difficoltà.
Per i pattinatori per bambini, esiste una classifica speciale dei parametri in base alla loro altezza:
- Micro: per bambini di età inferiore a 5-6 anni e fino a 100 cm di altezza;
- Mini: dai 6 agli 8 anni circa, altezza fino a 140 cm;
- Taglia media: dai 9 ai 12 anni, crescita fino a mezzo metro;
- Mazzi: prodotti per motociclisti dai 13 anni in su.
Modelle
I migliori skateboard del mondo sono prodotti da marchi famosi come Santa Cruz e Blind, Element e Shorty's. I loro prodotti si distinguono per vantaggi come leggerezza e maggiore resistenza, nonché per un design originale e facilmente riconoscibile. Qualsiasi skateboard dei marchi di cui sopra varrà la pena. È su questi skateboard che i famosi skateboarder che hanno un'enorme autorità sportiva cavalcano.
Quando scegli il miglior modello di skate per te stesso, non dimenticare di concentrarti sul loro scopo.
Il miglior skateboard per trucchi professionali - Baker
Il mazzo di questo prodotto è realizzato in acero canadese, che ne aumenta la durata e la durata. Baker offre ai consumatori molte delle sue schede tra cui scegliere. Puoi sceglierli "per te", tenendo conto della tua altezza e delle tue preferenze nel design. Parametri principali: ruote con un diametro di 52 mm, cuscinetti - classe Abec 5.
Punti positivi:
- peso leggero;
- su un dispositivo del genere avrai un ottimo "clic" e sarai in grado di bilanciarti sulle ruote grazie alla forma accettabile della coda;
- su questa tavola puoi eseguire senza paura trucchi di qualsiasi complessità: non ha paura dei colpi.
CK Man è la soluzione classica per i trucchi complicati
Un modello per i motociclisti più sicuri, mentre ha un design insolito. Il ponte è realizzato in legno di acero cinese e quindi può facilmente sopportare un pilota di peso fino a 100 kg o più, secondo le recensioni degli utenti. Le ruote hanno un'ottima rigidità. I cuscinetti sono di grado Abec 5.
Lati positivi:
- sospensione resistente agli urti e all'usura;
- lo skateboard è facile da manovrare ed è abbastanza veloce;
- non si abbasserà sotto il peso di uno skateboarder;
- si trova in quasi tutti i punti vendita di articoli sportivi.
Penny Board è il miglior skateboard per bambini e ragazzi
È considerato uno dei modelli più popolari in questo segmento. Il prodotto non molto grande e dal design originale è adatto sia per bambini di 7-8 anni, sia per adolescenti di peso fino a 80-85 kg. Ci sono 2 modelli: L'originale è lungo 22 "e il nichel è lungo 28".
Ruote morbide. I cuscinetti sono quasi da corsa e hanno una classificazione Abec 7, quindi coloro che stanno appena imparando a guidare senza dispositivi di protezione non possono guidare questo dispositivo.
Professionisti:
- funzionamento silenzioso del prodotto;
- supera superbamente il limite di velocità;
- guida fluida;
- molto resistente, ma non puoi saltare;
- compatto, a volte venduto con una custodia speciale;
- parti facili da trovare.
Maggiolino Mayday - Miglior Longboard
Piattaforma realizzata al 100% in legno. Da tutti gli standard, è considerato un longboard classico e tutte le sue funzioni sono svolte in pieno. Cuscinetti Abec 7 RS in metallo.
Tratti positivi:
- facile da controllare e manovrare;
- comodo da trasportare o trasportare;
- ottimo assemblaggio;
- scorrevolezza anche su fondi stradali molto sconnessi.
Criteri di scelta
È estremamente importante scegliere la tavola giusta per un principiante il più possibile, che gli permetterà di padroneggiare rapidamente le regole dello skateboard e regalerà solo le emozioni più gioiose.
- Tavola armonica. Per ottenere subito uno skateboard comodo e buono, è necessario prestare la massima attenzione alla sua tavola. È considerato la base di questo prodotto popolare tra i giovani moderni ed è spesso realizzato in legno o plastica più economica, ci sono anche prodotti in fibra di vetro o infissi in alluminio. La versione in alluminio è molto rara, dal momento che ha un prezzo abbastanza alto.
La soluzione migliore, secondo l'opinione generale degli atleti professionisti, può essere considerata un mazzo realizzato in legno di qualità, ad esempio dall'acero canadese. I più popolari di tutti sono i deck a 7 strati, anche se se lo desideri in particolare, puoi trovare dispositivi con 6 e 11 strati sul mercato.
Il miglior skateboard per un pilota principiante è considerato un modello con 6-7 strati.
- Pelle. In apparenza, è quasi carta vetrata, che ha una base con colla. È realizzato sotto forma di un foglio a forma di rettangolo, che, dopo essere stato incollato al ponte, viene tagliato ordinatamente lungo tutto il suo perimetro.
- Sospensione. I cingoli sono solitamente realizzati in una speciale lega di alluminio, ma puoi anche vedere versioni in ferro verniciate in alcuni colori accattivanti. È meglio selezionare le tracce in base alla larghezza del deck. Per migliorare la maneggevolezza, le piste possono essere più strette dello skate, ma non più larghe.
- Ruote. Molto spesso sono realizzati in poliuretano. Sono diversi in molti modi: dimensioni, grado di rigidità. Queste ruote sono perfette per quegli skateboarder che amano i trucchi di velocità, in quanto sono resistenti, ma sentirai eventuali fossette o dossi sulla strada su di esse.
Gli skateboard con ruote morbide funzionano più lentamente, ma offrono comunque il miglior comfort e un'elevata manovrabilità su tutti i tipi di strade, anche sull'asfalto più disgustoso o sulle superfici non asfaltate. Per questo motivo, prima di scegliere le ruote per un determinato dispositivo, vale la pena decidere il tipo di superficie su cui si intende pedalare continuamente.
- Cuscinetti. In base alle loro dimensioni, questi ricambi possono essere abbinati a tutti i tipi di ruote. Ogni ruota richiede 2 cuscinetti. Tra di loro, differiranno solo nel livello di assemblaggio e capacità di velocità. Gli skateboard sono generalmente dotati di prodotti dello standard Aves. Più alto è il numero dopo queste lettere, più velocemente stai considerando di pattinare.
- Marca. È meglio acquistare prodotti di marchi noti. Gli skateboard di produttori rinomati non differiranno molto nella loro qualità, quindi la regola di base è non acquistare tavole da aziende che non conosci.
- Data di scadenza. Vale la pena assicurarsi che la tavola che hai scelto non raccolga polvere nel negozio per diversi anni, perché ciò farà diminuire la sua qualità proprio davanti ai nostri occhi. Il legno può seccarsi, danneggiando il prodotto il prima possibile.
Adulto
Per i principianti tra gli adulti, puoi scegliere una versione semplificata del pattino tradizionale: è la più conveniente per l'apprendimento rapido. È meglio scegliere una tavola leggera - da 7 strati di legno (ad esempio faggio o betulla).
Le ruote dovrebbero essere scelte morbide, quindi terranno bene il peso del ciclista su qualsiasi strada.
Per muoversi velocemente sulle strade, è meglio acquistare un longboard. A causa delle solide dimensioni della tavola e delle ruote, puoi raggiungere un determinato luogo molto più velocemente. Qui è meglio scegliere una sospensione con ammortizzatori e ruote di media durezza, oltre a una larghezza maggiore, per superare facilmente tutte le irregolarità stradali e allo stesso tempo aumentare la durata del prodotto.
Bambino
Il dispositivo di un bambino differirà da un adulto nelle sue dimensioni e nel design più piccoli. Quando scegli uno skateboard per tuo figlio, vale la pena considerare una serie di caratteristiche:
- la lunghezza del prodotto non avrà molta importanza, ma per i bambini più grandi (12 o 14 anni), è meglio scegliere accessori più autentici: è meglio selezionare immediatamente un prodotto del genere in base all'altezza e al peso;
- scegli un prodotto uscito quest'anno: più la tavola è, più velocemente e più si deformerà dopo ogni utilizzo;
- le ruote non devono essere eccessivamente rigide: le ruote dure consentiranno una velocità significativa, ma forniranno la peggiore aderenza.
Quando impari ad andare in skateboard, le cadute saranno inevitabili, quindi è meglio acquistare immediatamente dispositivi di protezione per i bambini. Insieme all'acquisto di uno skateboard, un bambino dovrebbe scegliere un casco, buone ginocchiere e gomitiere, nonché bretelle speciali per i polsi.
La scelta di uno skateboard per adolescenti e bambini può avere i suoi lati negativi.
- Piccoli parametri riducono significativamente la stabilità del pattino. Di conseguenza, per la sua leggerezza, diventa traumatico (soprattutto per i bambini sotto gli 8 anni).
- Gli skateboard creati separatamente per ragazzi e ragazze non sono così richiesti come le opzioni standard. Per questo motivo, non tutti i marchi sono impegnati nella loro uscita. Di conseguenza, a volte sono impossibili da trovare nei negozi e la loro qualità non sarà sempre a un livello decente.
- I bambini crescono in fretta, e dopo un certo tempo sarà necessario acquistare anche uno skateboard per adulti.
- Avendo imparato a guidare una versione normale di uno skateboard, non è sempre facile salire su una tavola speciale. Ci vorrà molto tempo per riqualificarsi, e questo è molto più difficile che imparare a guidare di nuovo.
Per informazioni su come scegliere il primo skateboard per principianti, guarda il prossimo video.