Caratteristiche delle tovaglie verdi

Le caratteristiche delle tovaglie verdi dovrebbero essere considerate per chi ama questa tonalità e se l'interno della casa è attrezzato in modo tale che questo tipo di tovaglia si inserisca nel concetto generale. Oltretutto, altre sfumature dovrebbero essere prese in considerazione: di che materiale è fatta la tovaglia, ci sono altri disegni su di essa o è monocromatica, quali oggetti sembreranno armoniosi con essa.






varietà
Scegliendo una tovaglia sul tavolo della cucina o nel soggiorno, la padrona di casa terrà conto di molte sfumature, e questo è comprensibile. Dopotutto, le tovaglie sono divise in tipi, a seconda delle loro caratteristiche.
- Materiale di fabbricazione. Tutto dipende dalle tue preferenze e dall'interno generale, nonché dallo stile della stanza. Le tovaglie possono essere in cotone, jacquard, poliestere, lino, seta, possono avere una base in tela cerata. Le opzioni di lino e cotone sembrano sempre presentabili, ma richiedono un'attenta manutenzione. In molti casi, quelli in poliestere non sembrano peggiori, attirano le casalinghe con facilità.
Per occasioni speciali o locali particolarmente fastosi, sono adatti i prodotti jacquard e in seta.



- Spettro dei colori. Le tovaglie verdi possono essere presentate in un'ampia varietà di varianti. Monocromatico, verde chiaro, verde scuro, grigioverde, check e rigato, piselli e fiori, con disegno solo lungo i bordi o lungo tutta la tela.
Quando si sceglie un colore per questo prodotto, è necessario concentrarsi sul resto dell'ambiente.



- Forma e dimensione. In questo caso, tutto è molto semplice. Le tovaglie possono essere di varie dimensioni, quindi è necessario misurare i parametri del tavolo e sentirsi liberi di andare al negozio.I prodotti si differenziano per forma, i produttori in questa materia iniziano da che tipo di tavoli sono: quadrati, rettangolari, rotondi, ovali.


Suggerimenti per la selezione
Per scegliere la tovaglia perfetta, considera dove la utilizzerai. Se sarà nel soggiorno e, piuttosto, fungerà da elemento decorativo rispetto a un elemento funzionale, puoi concentrarti su jacquard o seta. Per un uso frequente, è preferibile scegliere una cosa in poliestere: il materiale si lava bene ed è facile da stirare. Cotone e lino funzioneranno bene in stili diversi.
Per quanto riguarda la combinazione di colori, nelle stanze decorate nello spirito del minimalismo, le opzioni semplici saranno più appropriate e per una cucina calda e accogliente in stile provenzale o country, puoi scegliere una gabbia, fiori e altri motivi.


Naturalmente, la forma del tavolo deve essere presa in considerazione. Non vale la pena acquistare una tovaglia rotonda su un tavolo rettangolare, non importa quanto sia bella, e viceversa.
Per un'occasione o una vacanza speciale, puoi trovare un'opzione tematica, ad esempio per il nuovo anno o il compleanno. Se la tovaglia viene acquistata per un bambino, puoi trovare opzioni per bambini, in cui verranno raffigurati alcuni eroi o solo immagini carine. Il verde è un colore abbastanza comune, quindi non dovrebbero esserci problemi con la scelta di tali prodotti.


Opzioni di servizio
La tovaglia gioca un ruolo importante nella decorazione generale della tavola, perché è la base da cui vengono respinte. Ma altri elementi sono altrettanto importanti. Grazie alla combinazione armoniosa di tutti gli elementi, sarà possibile allestire perfettamente un tavolo per il pranzo o il tè, una festa o un ricevimento.
Se c'è una semplice tovaglia verde sul tavolo, allora dovresti scegliere i tovaglioli 2-3 toni più chiari o più scuri per questo. Per quanto riguarda i piatti, la versione bianca come la neve sembrerà perfetta, ma sono accettabili anche alcuni modelli. Fiori e candele saranno una buona aggiunta, a seconda del tema della vacanza e dell'ora del giorno. I vasi con bellissimi frutti diventeranno un accento luminoso.


Se la tovaglia è semplice, puoi scegliere tovaglioli e piatti a contrasto. Molti toni sono combinati con il verde. Se è una festa di Capodanno, il rosso andrebbe bene. Puoi scegliere le opzioni gialle, blu, beige, grigie. Tutto dipende dall'umore.
A condizione che la tovaglia abbia una stampa, è necessario assicurarsi che i piatti e i tovaglioli siano solidi. Il loro colore dovrebbe sovrapporsi alle sfumature presenti sulla tovaglia. Quindi, se, ad esempio, su una tovaglia verde sono raffigurati fiori bianchi con macchie dorate, i piatti possono essere bianchi o verdi, possono essere presenti anche bordi dorati.
Quando si imposta il tavolo, è necessario assicurarsi che non ci siano più di 2-3 sfumature nel suo design.


Bellissimi esempi all'interno
Se ci sono alcuni dubbi sulla correttezza della tua scelta, dovresti usare esempi già pronti.
- I piatti bianchi sullo sfondo di una tovaglia verde chiaro sembrano molto vantaggiosi. Anche i fiori seguono lo schema dei colori. Non c'è niente di superfluo sul tavolo.

- La tovaglia stampata si abbina alla combinazione di colori dei cuscini. E ancora, i piatti bianchi tornano utili qui.

- Luminoso e armonioso. La stampa sul bordo della tovaglia rende l'atmosfera festosa e accogliente. I piatti seguono il colore della tovaglia e il disegno su di essa.
