Tovaglie

Varietà e segreti per scegliere le tovaglie trasparenti

Varietà e segreti per scegliere le tovaglie trasparenti
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. I migliori produttori
  6. Sfumature a scelta
  7. Come metterlo a posto?
  8. Suggerimenti per la cura

Una tovaglia trasparente è una ricerca di praticità, un'opportunità per dare uno sguardo nuovo agli interni e ridurre il fastidio della pulizia e della bellezza in casa. E questa opzione è adatta anche a coloro che sono stanchi del multicolore, vogliono semplicità, moderazione, brevità.

Vantaggi e svantaggi

Ogni tovaglia ha pro e contro, la domanda è quale di questi supera. Ma non ci sono opzioni universali, quindi è necessario valutare questo tipo di pavimentazione sul tavolo dal punto di vista delle richieste più rilevanti.

Vantaggi di una tovaglia trasparente.

  • È il più facile da mantenere possibile. Puliscilo, o addirittura lavalo con una spugna o un panno umido, ed è pulito. Non è necessario lavare in lavatrice, lavandino o lavabo. Non c'è bisogno di temere che venga allagato o macchiato da qualcosa.
  • Non disturba l'immagine. Una tovaglia in tessuto, colorata o stampata, non può essere abbinata senza attaccatura all'interno. La pavimentazione trasparente non ha questo problema: va praticamente a tutto.
  • Prezzo abbordabile. Non è necessario risparmiare denaro per l'acquisto. Questa non è una tovaglia di seta, non una cosa di marca, la cosa è disponibile.
  • Non oscura la bella trama/colore del tavolo. A volte non vuoi nemmeno stendere la tovaglia, perché copre il piano del tavolo stesso.
  • Pratico. Nella vita di tutti i giorni, in cucina, questo elemento non causerà problemi. Ce ne sono molti di più con i prodotti in tessuto.

Tutti questi vantaggi sono ovvi: al momento dell'acquisto, l'attenzione ricade sui possibili svantaggi.

Svantaggi di una tovaglia trasparente

  • Non sembra abbastanza intelligente. Ma, forse, una tale funzione non le è assegnata.
  • Non rispetta i principi ambientali. Le tovaglie in silicone e plastica, ovviamente, contraddicono la compatibilità ambientale della vita di tutti i giorni.
  • Piccola scelta in termini di design. Perché è particolarmente difficile vagare qui: trasparente e tutto, tranne che è più scuro / più chiaro, differisce per forma e dimensioni.

Tale tovaglia viene acquistata su richiesta, e quindi tutti i pro ei contro vengono valutati in base alla situazione.

Panoramica delle specie

Le tovaglie possono essere suddivise in categorie in base al principio di forma, materiale e alcune caratteristiche aggiuntive.

Per modulo

Più spesso acquistato rettangolare e il giro tovaglie trasparenti. Ovale usato meno spesso perché anche i tavoli ovali sono rari. E anche questi tavoli sono solitamente usati per occasioni festive, non usati tutti i giorni, e le tovaglie trasparenti sono più destinate alla vita di tutti i giorni. A proposito, sarà interessante dare un'occhiata alla tavola rotonda quadrato pavimentazione - dimostrato molte volte nella pratica.

Per materiale di fabbricazione

Ci sono molte opzioni qui: dalla tela cerata economica alle eleganti tovaglie di pellicola.

I materiali utilizzati sono diversi.

  • PVC. Il cloruro di polivinile è una sostanza universale e multifunzionale che viene utilizzata attivamente nella vita di tutti i giorni. I prodotti realizzati con esso sono economici. Il PVC non ha paura dell'acqua e dello sporco, le macchie non ristagnano su di esso. Puoi definirlo conveniente e dal punto di vista della scelta del design, le fantasie, infatti, sono diverse. È vero, tali tovaglie non possono essere definite resistenti al calore, la plastica si scioglierà.
  • Silicone. Sembrano più eleganti delle tovaglie in PVC. Stanno bene sia sui tavoli in vetro che su quelli in legno. Per uno spazio cucina, questo è uno strumento utile per renderlo più arioso. Ad esempio, se l'interno sembra pesante, una tale tovaglia rimuove questo errore visivo. Tuttavia, è più spesso utilizzato negli interni minimalisti. E la resistenza al calore di una tale tovaglia è invidiabile e lo spessore è buono. Sembra più affidabile.
  • Cotone. E si può trovare anche un prodotto così morbido e delicato. Il pizzo di cotone trasparente si distingue dalla riga generale, è già un prodotto ecologico. Ma è più vulnerabile, non pratico come altri prodotti.

Il concetto di vetro "liquido", "flessibile" o "morbido" non è il nome del materiale, ma piuttosto la sua categoria. Nella maggior parte dei casi, si tratta proprio di PVC o silicone. Il materiale può essere venduto in rotoli stretti, oppure può essere venduto singolarmente (ovvero una tovaglia bordata, pronta all'uso).

Molto spesso tali prodotti sono classificati come protettivi. Non sono decorativi, non servono all'idea iniziale di apparecchiare la tavola, ma sono una protezione per la tovaglia sottostante, o per il piano del tavolo stesso, che tuttavia non vuole essere bloccato.

Dimensioni (modifica)

Di solito la tovaglia dovrebbe essere almeno il 20% più grande della superficie del tavolo. Di più è possibile. Nel caso di un prodotto trasparente è consentito un piccolo valore, pari al piano del tavolo. Non penderà dai bordi del tavolo, se questo non è previsto dal design: se la tovaglia è spessa, densa, è normale.

Ma ancora i modelli standard sono più grandi delle dimensioni del tavolo. Se la tovaglia è festiva - più del 70%, se tutti i giorni - del 20-40%. I formati più diffusi sono: 90x90 cm, 65x45 cm, 120x75 cm, 150x120 cm e 180x135 cm.

Opzioni di progettazione

Sembra che tu possa inventarlo, ma le tovaglie trasparenti hanno molte varianti. È vero, nella maggior parte dei casi, la regola "il migliore è nemico del bene" funziona.

Questo è ciò che suggeriscono i produttori.

  • Tovaglie colorate. Questo è il caso in cui c'è un motivo su una base trasparente e nella sua creazione vengono utilizzati colori diversi. Non tutti gli interni sono adatti a questa opzione, ma può sembrare molto bella come decorazione da tavola durante una festa per bambini. Anche come apparecchiare un tavolo in veranda può essere interessante. In altri casi, è difficile scegliere un'opzione in sintonia con l'interno, è necessario avere buon gusto. Questa non è una tovaglia bianca che si adatta a quasi tutto.

  • Opaco / Lucido. Una questione di priorità. Glossy è più complementare ai piccoli spazi, dove ogni trucco visivo serve ad "espanderlo". Rimangono meno impronte sulla superficie opaca.
  • Con un modello solido. È auspicabile che il colore della stampa su una tale tovaglia risuoni con qualcos'altro all'interno. Con un motivo di tessuto, con un motivo sulla carta da parati, con una stampa sul lampadario. Quindi questo disegno sarà integrato con qualcosa, battuto, non sembrerà un elemento in più che rende più pesante la percezione dell'interno.
  • Con strass. Opzione "molto per un dilettante", e oggi non è adatta da nessuna parte. A meno che non si utilizzino strass, di media grandezza, molto sobrio. Giocheranno magnificamente al sole. Ma per la decorazione della tavola diurna, questa opzione non è molto appropriata.
  • Ondulato. È auspicabile che la trama che si trova sulla tovaglia trovi anche una sorta di risonanza all'interno. Ad esempio, con un vaso sul comò. Non necessariamente esattamente lo stesso, ma con ovvie somiglianze.
  • Con bordo bianco/nero. Un bordo bianco o nero viene solitamente scelto per fare amicizia all'interno, per rendere più pronunciata la combinazione di colori. Se non esiste un compito del genere, vale la pena trovare una semplice tovaglia.

Più spesso vince il principio “più è semplice, meglio è”. Soprattutto se si utilizza una tovaglia trasparente per la posa della base: sotto possono esserci dei tessuti o solo un piano del tavolo. E qualsiasi disegno, trama distrarrà dall'obiettivo della protezione, attirerà l'attenzione su di sé. Naturalmente, è sempre necessario determinare in anticipo la funzionalità dell'articolo, per provare situazioni in cui verrà utilizzata la tovaglia.

I migliori produttori

Le aziende poco conosciute non dovrebbero essere scontate, anche se non c'è ancora nulla da dire sulla loro reputazione, potrebbe esserci una qualità decente a un prezzo accessibile. Se vuoi garantirti un buon acquisto (per quanto possibile in linea di principio), puoi dare un'occhiata più da vicino a marchi come Niklen è un marchio canadese di tovaglie di plastica e Agness è un produttore cinese di prodotti in poliestere.

E anche opzioni interessanti sono presentate da Gree Textile, anche un marchio cinese, specializzato anche in prodotti in poliestere.

Sfumature a scelta

Ci sono alcuni piccoli suggerimenti che torneranno utili quando si sceglie una tovaglia del genere.

Ci sono una serie di fattori da considerare quando si sceglie un prodotto.

  1. Il suo odore. Se è una tovaglia di pellicola, non dovrebbe avere alcun odore. Né chimica, né aromi floreali, assolutamente niente. I buoni sintetici sono inodori.
  2. Il grado di trasparenza. È meglio scegliere prodotti che trasmettano bene la luce. Una tovaglia torbida suggerisce quasi sempre che si tratti di un falso. In effetti, sotto le spoglie di una tovaglia trasparente, ti vendono una normale tela cerata. Solo il prezzo è molto più alto.
  3. Stabilità termica. Il venditore non ti permetterà sempre di controllarlo, ma un buon venditore avrà dei campioni di controllo. Se c'è una traccia di una tazza di tè sulla tovaglia, a che serve un acquisto del genere. In cucina, morirà il primo giorno di utilizzo.

Certo, guardano anche al design, come si adatterà all'interno, se non sembrerà poco convincente. In questo caso, guardare aiuta molto: devi guardare più di una dozzina di foto di interni, dove una tovaglia in materiale trasparente sembra moderna, appropriata, bella. L'analisi fornirà una comprensione, spesso intuitiva, di cosa scegliere: quale design è rilevante e quale è completamente estraneo all'interno dato.

Come metterlo a posto?

Posizionare la pellicola sul tavolo di vetro è solitamente un problema. Più precisamente, non è molto difficile farlo, ma possono sorgere dubbi sulla correttezza delle ipotesi.

La posa della tovaglia trasparente deve essere corretta.

  1. Pulisci il piano di lavoro. Rimuovere polvere, sporco, tutto ciò che può interferire con una normale vestibilità.
  2. Trova il lato sbagliato della tovaglia e posiziona il prodotto in modo che il lato sbagliato sia adiacente al piano del tavolo.
  3. Premi la tovaglia contro il piano del tavolo, spostandoti dal centro del tavolo ai bordi. Questo è l'unico modo per spremere l'aria che si accumula sotto il materiale.
  4. Se sono visibili bolle d'aria, il materiale può essere inumidito con acqua e provare a riposizionarlo.

L'incollaggio non è un'opzione, quindi puoi rovinare completamente il tavolo. Con un film spesso, non c'è problema di come ripararlo, viene posizionato su un tavolo di legno o di vetro e si leviga per un po 'di tempo.Devi armeggiare con prodotti più sottili.

Suggerimenti per la cura

Quello che viene chiamato "vetro flessibile" non richiede molta manutenzione, tutto è abbastanza standard, anche intuitivo. Puoi pulire il materiale con una spugna, un panno umido, l'importante è che la sua superficie non sia soffice. Perché prendersi cura di una tovaglia trasparente, sulla quale ci sono dei villi qua e là, è un vero tormento.

Quali altre raccomandazioni dovrebbero essere prese in considerazione:

  • le candeggine dure per qualsiasi tipo di tovaglia trasparente sono un rischio enorme;
  • se si tratta di una tovaglia in tessuto o semi-tessuto, non deve essere stropicciata durante il lavaggio - poiché era piegata il giorno prima, quindi lavala;
  • un tale prodotto non può essere strizzato e asciugato in una macchina da scrivere - almeno non può essere levigato in seguito;
  • se la contaminazione grave appare su base trasparente, è più efficace rimuoverli manualmente;
  • lo sporco complesso da una tovaglia di silicone viene talvolta rimosso inaspettatamente semplicemente con normale acqua saponata;
  • tali prodotti non vengono puliti con prodotti con inclusioni abrasive, questo li distruggerà.

Se si tratta di una tovaglia spessa in "vetro flessibile", è meglio raddrizzarla direttamente sul tavolo, subito dopo l'acquisto. E pulisci nello stesso posto, girandolo dall'altra parte. Più lo indossi, arrotolalo, meno tempo manterrà la sua forma originale. E non è così importante se è stato acquistato per la cucina o per un grande tavolo da pranzo in soggiorno.

Lascia che la scelta ti delizi per molto tempo!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa