Sintetizzatore

Scegliere una custodia per un sintetizzatore

Scegliere una custodia per un sintetizzatore
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Di che materiali sono fatti?
  3. Design
  4. Produttori

Quando si acquista uno strumento musicale, è importante conservarlo correttamente. Per proteggersi dalle influenze esterne, sono state inventate coperture speciali. Le custodie sono realizzate con materiali diversi che differiscono tra loro in termini di rigidità.

Visualizzazioni

Le copertine sono disponibili in copertine rigide, semirigide e morbide. Le custodie rigide sono generalmente realizzate in schiuma di poliuretano e policarbonato.

La schiuma di poliuretano è un materiale sintetico costituito da una fase gassosa di schiuma inerte. Può essere solido ed elastico. La gommapiuma appartiene al materiale elastico. La schiuma di poliuretano è caratterizzata da un'elevata resistenza e proprietà di isolamento termico. Il policarbonato è un poliestere di acido carbonico. È una plastica con un'elevata resistenza agli urti e una buona resistenza.

Di che materiali sono fatti?

Per le custodie rigide, viene sempre utilizzato un materiale duro, che garantisce una conservazione affidabile e un trasporto sicuro dello strumento musicale. Tale custodia si raffredda lentamente al freddo, il che consente di proteggere il sintetizzatore da improvvisi sbalzi di temperatura. La valigetta degli attrezzi può essere utilizzata per trasportare l'attrezzo anche nel vano dell'aereo. Ci sono anche custodie rigide in metallo, compensato, gomma artificiale.

Una cornice di plastica è installata all'interno del dispositivo, dove è inserito il sintetizzatore. Il design stretto impedisce alla tastiera di muoversi quando la si sposta. L'interno della custodia è rifinito con tessuto di alta qualità e bellissimo, ci sono comode maniglie in gomma e uno scomparto per gli accessori. Il prodotto è adatto per un sintetizzatore a 61 tasti e altri strumenti.

Oltre alle custodie rigide, ci sono custodie semirigide. Queste custodie sono realizzate in tessuto di nylon a tre strati, fodera e imbottitura. La custodia ha una forma in plastica dura all'interno a forma di cornice interna. Inoltre, la custodia è sigillata con schiuma morbida.Le cinture sono cucite all'interno del prodotto per fissare lo strumento. Alcuni modelli sono dotati di rotelle.

L'opzione più economica sono le copertine morbide. Sono realizzati in resistente tessuto impermeabile, fodera e gommapiuma. Le custodie hanno tasche per riporre accessori e un alimentatore. La custodia morbida è leggera, si piega facilmente e occupa poco spazio.

Esistono cover per un modello specifico di sintetizzatore e vengono venduti anche prodotti universali, adatti a quasi tutti i tipi di strumento.

La cover deve essere selezionata per il numero di tasti nel sintetizzatore. La parte superiore delle custodie in tessuto è realizzata in poliestere, nylon, teza, telone. Si tratta di tessuti impermeabili rinforzati che vengono spesso utilizzati per cucire tende da sole. Offrono una buona protezione contro polvere, sporco e acqua. L'isolamento (guarnizione) per le coperture morbide è spesso realizzato in schiuma, ma esiste anche schiuma di poliuretano.

La gommapiuma protegge il prodotto da sbalzi di temperatura improvvisi, ma nel tempo la sua qualità si deteriora. Può seccarsi e sbriciolarsi. Lo spessore dell'isolamento in schiuma è fino a 10 cm La guarnizione in schiuma di poliuretano è solitamente in lamiera, fino a 15 mm di spessore. È resistente e più resistente della schiuma. Tali sigilli possono essere facilmente sostituiti da soli.

Le fodere di coperture morbide sono cucite da tali tessuti: feltro, fiocco, maglieria, spandbond, pile e altri. Gli allestimenti dipendono dal prezzo. I raccordi in plastica YKK, Duraflex sono più costosi e sono un'opzione più affidabile. All'interno dei prodotti morbidi sono presenti cinghie per il fissaggio del sintetizzatore. I manici delle custodie sono in tessuto, spesso realizzati in modo tale che il prodotto possa essere trasportato come uno zaino.

Design

I modelli di custodia sono stati creati appositamente per ogni strumento. Per i sintetizzatori a 61 e 74 tasti, ci saranno casse di diverse dimensioni. Le custodie rigide sono dotate di ruote e lucchetti, negli angoli ci sono paraurti speciali. Le valigie sono disponibili nei livelli di allestimento econom e pro.

I prodotti della categoria pro sono realizzati con materiali più resistenti e di alta qualità, hanno un sistema di fissaggio brevettato.

Ci possono essere anche supporti in alluminio aggiuntivi sul lato esterno della custodia per un aspetto estetico e la massima protezione dagli impatti.

Produttori

Principali marche di produzione coperture:

  • Casio;
  • Alligatore;
  • novazione;
  • Rockbag;
  • Rockcase;
  • Rolando;
  • Ultimo.

I più costosi sono di solito i casi difficili. Il più morbido, il più economico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa