Sintetizzatore

Scegliere un supporto per sintetizzatore

Scegliere un supporto per sintetizzatore
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelle
  4. Come scegliere?
  5. Come installo lo strumento?

Ci sono molti dispositivi elettronici nelle case e negli appartamenti. Il pianoforte classico è stato a lungo sostituito dai sintetizzatori. Ti permettono di giocare a qualsiasi ora del giorno o della notte, perché c'è un ingresso per le cuffie. È molto più comodo usare lo strumento insieme al supporto.

Peculiarità

Il supporto per sintetizzatore consente di posizionare lo strumento all'altezza più comoda. Quindi sarà conveniente per un musicista di qualsiasi età imparare a suonare i tasti. Il supporto consente anche di riporre il sintetizzatore sul supporto e non preoccuparti che gli succeda qualcosa. Allo stesso tempo, è importante scegliere il modello ottimale che soddisferà le esigenze del musicista.

Visualizzazioni

Molti produttori offrono una varietà di supporti per synth. Si trovano vari modelli e materiali. Stabilità e mobilità dipendono dal tipo di struttura. Il materiale determina l'affidabilità e la durata. È importante selezionare direttamente il supporto per lo strumento esistente.

Per tipo di costruzione

Il supporto potrebbe avere un aspetto diverso. Quando si sceglie, è necessario concentrarsi sulle proprie esigenze e sulle caratteristiche del sintetizzatore.

  • A forma di X. Il tipo più popolare. Le gambe hanno ampi cuscinetti in gomma. Impediscono lo scivolamento e forniscono la massima stabilità. Di solito, un prodotto in alluminio o acciaio è leggero. Ciò semplifica il trasporto e il trasporto del rack. Il regolatore a vite consente di modificare l'altezza.

Un dispositivo versatile con un costo accessibile può essere utilizzato in una varietà di situazioni. Inoltre, il peso del sintetizzatore per un tale rack non deve superare i 55 kg.

  • a forma di XX. Questo tipo ha un doppio telaio. Questo rende la struttura stabile e durevole.Il supporto è in grado di supportare un sintetizzatore di peso fino a 80 kg. Le strutture metalliche sono rinforzate, pesanti e più costose. Altezza - di solito da 30 a 1 m.
  • A forma di Z. Anche a casa, questo supporto sembra elegante e attraente. Alcuni prodotti di questo tipo consentono di regolare non solo l'altezza, ma anche la larghezza. Il supporto è integrato con morsetti con clip, in modo da poter impostare la posizione desiderata. Alcuni modelli di questo tipo vengono utilizzati nei concerti. Il supporto può contenere un sintetizzatore di peso non superiore a 170 kg.
  • Rack-tavolo. Le caratteristiche distintive sono affidabilità e versatilità. L'elevata resistenza consente di godere dell'aspetto originale del rack anche dopo diversi anni di uso regolare. Solitamente il tavolo è in grado di supportare un sintetizzatore di peso fino a 105 kg.
  • Colonna o treppiede. La struttura a due livelli ha 2 livelli a diverse altezze. È possibile installare un sintetizzatore e apparecchiature aggiuntive o due strumenti contemporaneamente. Il peso massimo dipende dal modello e dal materiale specifici. Di solito i produttori indicano un carico fino a 100 kg e talvolta anche più di 110 kg.
  • Rack in più livelli. Il supporto ergonomico consente di posizionare l'attrezzatura e il sintetizzatore nel modo più compatto e confortevole possibile. Di solito questo tipo di modello è professionale. Il design rinforzato consente di installare non solo i tasti principali, ma anche quelli aggiuntivi. Il carico massimo è solitamente piccolo, circa 50 kg.

Per materiale di fabbricazione

I supporti per synth possono essere in legno o metallo. La prima opzione di solito prevede l'uso del truciolato. Questa è un'opzione economica. Alcuni produttori offrono modelli in legno massello piuttosto costosi e decorativi. Lo svantaggio principale è che è impossibile piegare e riporre in modo compatto un tale supporto. Inoltre, non funzionerà per modificare l'altezza del rack. In questo caso, dovrai acquistare un modello per giocare in piedi o seduto. Il supporto non è adatto per insegnare ai bambini.

Anche la struttura in legno ha dei vantaggi. Le parti si distinguono sempre per la loro forza e affidabilità degli elementi di fissaggio. Un supporto per un sintetizzatore realizzato con tale materiale può diventare un elemento a tutti gli effetti dell'interno. Una buona soluzione per una grande stanza dove il sintetizzatore sarà posizionato in modo permanente. I supporti in metallo sono più vari. Sono utilizzati in tandem con qualsiasi strumento a tastiera. Allo stesso tempo, il design unisce forza e leggerezza. Durante il gioco, il musicista si sentirà il più a suo agio possibile. I modelli in metallo possono sempre essere regolati in altezza e talvolta in larghezza. Questa è una buona soluzione per i bambini che crescono rapidamente.

Il supporto può essere regolato per giocare in piedi e seduti. Quest'ultimo è particolarmente importante se le lezioni si tengono frequentemente e per lungo tempo.

Modelle

Quando si sceglie un rack, è necessario privilegiare i produttori di fiducia. Un cattivo supporto può diventare inutilizzabile nel momento più inaspettato. Un prodotto di alta qualità durerà a lungo e non ti deluderà. Consideriamo le opzioni più popolari.

  • Axelvox KST-1. Un supporto affidabile e di alta qualità in grado di sopportare carichi intensi e frequenti. È possibile modificare l'altezza secondo necessità. Il produttore ha fornito supporti sicuri per lo strumento, quindi il sintetizzatore sarà sempre al sicuro. Il modello di tipo X è realizzato in resistente lega di metallo. Le clip a molla sono fornite. Include una custodia per riporre e trasportare il rack.
  • Axelvox KST-21. Il design è affidabile. Come materiale principale viene utilizzata una lega di metallo duro. Il supporto può essere utilizzato con qualsiasi strumento moderno. Doppio telaio X-frame. Di conseguenza, il sintetizzatore è più stabile e stabile. La struttura si piega facilmente per il trasporto e lo stoccaggio.
  • Yamaha L85. È meglio usare il rack in tandem con i sintetizzatori P95 e P85 della stessa produzione. Il supporto è fissato saldamente alla parte inferiore dello strumento musicale. Il modello è adatto per l'uso domestico, così come per lo studio e le prestazioni. La leggerezza della costruzione si combina con la stabilità.
  • Casio CS-4. Il supporto può essere utilizzato con un sintetizzatore o un pianoforte digitale. Ci sono elementi di fissaggio di alta qualità che tengono saldamente lo strumento nella posizione desiderata. Il modello disponibile è realizzato in compensato e plastica. C'è un rinforzo e una superficie antiscivolo. Le gambe sono piuttosto larghe, il che consente di installare comodamente il supporto. Il design laconico consente di utilizzare il modello come oggetto interno.

I produttori più famosi realizzano rack di alta qualità che dureranno per più di un anno. Vale la pena dare la preferenza a tali modelli, anche se è previsto solo l'uso domestico. Altrimenti, c'è un alto rischio che il supporto cada con lo strumento. Il sintetizzatore potrebbe non sopravvivere a questo, dovrà essere riparato.

Come scegliere?

Il supporto deve essere selezionato in base alle caratteristiche dello strumento e delle attrezzature aggiuntive. Questo è il criterio principale che conta. Prestare particolare attenzione a quanto peso può sostenere il supporto. Il produttore fornisce sempre queste informazioni.

Il superamento del carico massimo e altri errori operativi possono portare a conseguenze fatali. I pilastri del rack o la sua parte superiore si romperanno semplicemente. Dopo una caduta, strumenti e attrezzature costosi diventeranno inutilizzabili. Ecco perché è così importante considerare la conformità delle specifiche tecniche.

Altri criteri importanti.

  • La possibilità di regolare la larghezza e l'altezza. Queste opzioni consentono di utilizzare il supporto con il massimo comfort. Se lo strumento è posizionato correttamente, il musicista sperimenterà meno fatica e stress, che influenzeranno direttamente la qualità del gioco. Se il sintetizzatore è per bambini, la regolazione è di particolare importanza. Un musicista adulto a casa può utilizzare un modello fisso in legno, che non cambia nei parametri.
  • Compattezza e mobilità. Queste caratteristiche devono essere considerate se il rack deve essere utilizzato in luoghi diversi. Ad esempio, con un sintetizzatore, puoi andare in studio o a una performance. In questo caso, è necessario verificare la qualità degli elementi di fissaggio e dei fermi.
  • Costruzione e aspetto. Un criterio particolarmente importante per i professionisti. Il pianista durante l'esibizione dovrà utilizzare l'attrezzatura più comoda e presentabile. Se è previsto solo l'uso domestico, è possibile scegliere l'aspetto, concentrandosi solo sulle preferenze personali.

La scelta di un supporto per un sintetizzatore è un compito impegnativo. Il musicista non potrà divertirsi a suonare se lo strumento non è fissato saldamente e il supporto stesso oscilla. Dovrebbero essere esaminati diversi tipi di strutture e modelli specifici.

È anche importante prendere in considerazione qualsiasi attrezzatura aggiuntiva richiesta che deve essere posizionata sul supporto insieme al sintetizzatore.

Come installo lo strumento?

Le caratteristiche delle clip dipendono dal modello di supporto specifico. Di solito il produttore specifica nelle istruzioni in dettaglio come il sintetizzatore è collegato al supporto. Molto spesso, ci sono modelli con fermi negli angoli. Quindi è sufficiente impostare il sintetizzatore nella posizione desiderata finché non scatta.

Molti modelli di tavoli sono dotati di cuscinetti antiscivolo. Il sintetizzatore viene semplicemente posizionato sopra e tenuto in posizione. Tuttavia, i fermi fisici sono più affidabili e durevoli. Ciò impedirà allo strumento di oscillare durante la riproduzione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa