Sintetizzatore

Recensione del sintetizzatore Roland

Recensione del sintetizzatore Roland
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica della serie Fantom
  3. Descrizione keytar
  4. Altri modelli

Roland è un importante produttore di sintetizzatori. Nell'assortimento dei suoi prodotti, puoi trovare una varietà di modelli di tali strumenti musicali. Tutti loro sono realizzati utilizzando la tecnologia più recente. Oggi parleremo delle caratteristiche di questi sintetizzatori, nonché delle caratteristiche dei singoli modelli.

Peculiarità

I sintetizzatori Roland sono la scelta migliore per gli studi di registrazione. Si distinguono per un livello speciale di qualità costruttiva. Alcuni modelli possono essere acquistati sia per professionisti che per principianti. Questi sintetizzatori consentono di ottenere la massima qualità e il suono più puro. Saranno adatti per la creazione rapida di melodie e giochi espressivi.

Tale attrezzatura ha dimensioni relativamente ridotte, può essere facilmente trasportata se necessario.

Panoramica della serie Fantom

Questa raccolta di sintetizzatori include i modelli più moderni di tali apparecchiature musicali.

Consideriamo ogni modello separatamente.

  • Fantasma 6. Questo campione viene fornito con un innovativo sistema semi-pesato a 61 tasti. Ha un effetto aftertouch. Lo strumento è dotato di uno speciale encoder, varie manopole e slider. Tale sintetizzatore è prodotto con uno speciale meccanismo sonoro, che ha diversi chip speciali contemporaneamente.
  • Fantasma 7. Questo sintetizzatore ha un design a 76 tasti. L'apparecchiatura è una versione di un dispositivo musicale digitale. Questo modello è una piattaforma completa per creare un'ampia varietà di composizioni musicali. Come la versione precedente, questo campione ha un gran numero di manopole e cursori.Inoltre, il dispositivo ha uno speciale filtro analogico integrato, che consente di rendere il suono molto più caldo e morbido.
  • Fantasma 8. Questo sintetizzatore ha un design a 88 tasti. Rappresenta un'intera piattaforma di arrangiamento che renderà facile la registrazione di composizioni musicali. Il modello ha un'alta risoluzione, che consente di regolare le caratteristiche con la massima precisione. Inoltre, il campione è dotato di un'apposita unità di controllo, sulla quale, tra l'altro, sono presenti generatore e filtri regolatori.

Descrizione keytar

Keitar è un sintetizzatore a spalla leggero, dotato di una speciale tracolla morbida durante la produzione.

Roland oggi produce due tipi di tali dispositivi.

  • AX-Edge. Questa attrezzatura può essere perfetta per i concerti. Ha 49 chiavi. Il modello è dotato di una batteria ricaricabile integrata, che può essere sufficiente per quattro ore di suono continuo. Il campione ha anche connettori speciali per cuffie e microfoni.
  • AX-Synth. Questo keitar è una nuova versione dei moderni sintetizzatori. Ha un potente generatore di suoni integrato che contiene accenti lead e bass. Inoltre, il modello è dotato di un controller a infrarossi e a nastro, una speciale manopola di modulazione, che rende facile controllare il suono direttamente sul palco. L'apparecchiatura dispone inoltre di un ampio display e di un'ottima interfaccia integrata, che consente anche di collegarsi a un computer. Funzioni aggiuntive consentono di controllare il video. Il modello è alimentato a batteria, può funzionare autonomamente ininterrottamente per sei ore.

Altri modelli

Oltre ai campioni di cui sopra, l'azienda produttrice sta attualmente realizzando anche molti altri tipi di sintetizzatori.

Facciamo conoscenza separatamente con alcuni modelli.

  • Giunone-DS61. Tale sintetizzatore è perfetto per i concerti. È leggero e facile da usare. Inoltre, questo dispositivo ti consentirà di soddisfare con la massima qualità del suono, il campione è alimentato da una batteria integrata. Il dispositivo ha un design a 61 tasti. Uno slot dedicato alle estensioni permette di scaricare nuove melodie e diverse forme d'onda.
  • E-A47. Questo sintetizzatore ha oltre 1.500 toni, oltre a un'opzione di campionamento incorporata. Il modello si distingue per il controllo più comodo e facile. Inoltre, è anche dotato di maniglie aggiuntive che consentono di accedere rapidamente alle opzioni più importanti. L'interfaccia logica include due grandi display. Il sintetizzatore ha la capacità di collegare un microfono. Il dispositivo vanta le dimensioni più compatte e un peso relativamente contenuto (8 chilogrammi).
  • TV-03. Tale dispositivo è una versione migliorata del vecchio sintetizzatore di questo marchio, prodotto 30 anni fa. Il modello è considerato abbastanza compatto e maneggevole. Inoltre, l'unità offre la possibilità di utilizzare le funzioni di overdrive. La custodia ha un connettore per collegare un dispositivo tramite USB a un computer. Il sintetizzatore è dotato di uno speciale display a sette segmenti, che riflette tutte le impostazioni di base. L'apparecchiatura è alimentata da quattro batterie; è possibile anche la ricarica tramite USB. Una carica completa sarà sufficiente per cinque ore di durata della batteria e funzionamento continuo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa