Sintetizzatore

Che cos'è un sintetizzatore analogico e com'è?

Che cos'è un sintetizzatore analogico e com'è?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Appuntamento
  3. Visualizzazioni
  4. Modelle

Le tastiere sono tra gli strumenti musicali più popolari. E sebbene il sintetizzatore sia noto da decenni, poche persone pensano a come funzioni. Molte domande sorgono quando si tratta della varietà analogica.

Cos'è?

Un dispositivo musicale che riproduce suoni utilizzando un segnale analogico è chiamato sintetizzatore analogico. Il segnale analogico è cambiato elettricità. La sua applicazione nella musica permette non solo di riprodurre il suono di altri strumenti, ma anche di creare nuovi suoni: rumori, interferenze, il suono della pulsazione. Con un sintetizzatore analogico, puoi creare un suono unico modificandone le impostazioni.

Quanto segue si può dire del dispositivo di questo dispositivo.

  • La parte principale dello strumento è l'oscillatore. È un generatore che crea un certo tipo di onda. Ogni onda ha una frequenza e un'ampiezza diverse. Più oscillatori, più saturo e profondo sarà il suono.
  • Un dispositivo importante è un filtro con il quale è possibile modificare le onde sonore. Il filtro rende il suono sfocato o aspro e forte.
  • In un sintetizzatore analogico, c'è un amplificatore che è responsabile della lunghezza del suono, della sua testa e anche dell'attenuazione. Per ciascuno dei parametri viene utilizzato un regolatore separato.
  • Modifica il segnale e i generatori di bassa frequenza. Producono onde che non sono udibili dall'orecchio umano, ma influenzano altre frequenze, aggiungendo effetti diversi. I generatori di bassi possono essere utilizzati per dare a un segnale un suono tremolante.
  • La sintesi sonora termina nel blocco effetti, che può essere parte dello strumento o ad esso collegato tramite fili.

Appuntamento

In generale, un sintetizzatore analogico è una macchina per fare musica. La conoscenza per suonare il pianoforte non è sufficiente per suonare il sintetizzatore. Dopotutto, non si limitano a suonarci sopra, riproducono suoni precedentemente sconosciuti su di esso e li cambiano secondo i tuoi gusti.

Oltre alla possibilità di riprodurre musica, il sintetizzatore consente di registrarla da campioni e loop. I campioni sono frammenti registrati di suoni o musica, ad esempio pioggia, rumore cittadino, fischi, ecc. Con l'aiuto di un sintetizzatore, puoi registrare un tale suono, modificarlo e incorporarlo nella melodia principale.

Un loop è un pezzo di melodia registrato a un tempo specifico. Sono disponibili loop predefiniti oppure puoi crearne uno tuo.

Esistono molti stili per creare musica in cui vengono utilizzati sintetizzatori analogici. I più popolari sono elettronica, techno, disco, house, drum and bass ed electro.

Inoltre, tali dispositivi vengono spesso utilizzati per riprodurre film e cartoni animati. Usando un segnale analogico, vengono doppiati laser, astronavi, dispositivi meccanici e persino robot.

Visualizzazioni

Monofonico

Questa vista riproduce solo una nota alla volta. Un accordo può essere suonato con più oscillatori. Per fare ciò, è necessario configurare l'intervallo sui generatori.

Molto spesso, i sintetizzatori monofonici vengono utilizzati per creare linee di basso, suoni iridescenti e rumori caotici.

parafonia

Su un tale sintetizzatore, puoi suonare più note contemporaneamente. Ma non sarai in grado di cambiarli individualmente. I suoni riprodotti contemporaneamente passeranno attraverso l'amplificatore e il blocco filtro.

Polifonia

Il dispositivo polifonico è il più vicino al pianoforte, poiché i suoni sono separati e indipendenti l'uno dall'altro. Questo strumento polifonico è perfetto per suonare accordi complessi e armonie musicali. Allo stesso tempo, il cambiamento nel suono è limitato solo dall'immaginazione del musicista.

virtualità

I simulatori virtuali possono essere distinti come un tipo separato di sintetizzatore analogico, che vengono installati su un computer sotto forma di programmi. Ci sono anche molte applicazioni online per chiunque voglia "toccare" la musica della tastiera. Naturalmente, rispetto a uno strumento reale, il programma è inferiore sotto molti aspetti. Anche il numero di effetti è limitato. Inoltre, molte applicazioni sono difficili da usare o vengono rilasciate solo in una lingua straniera, il che crea ulteriori difficoltà.

Moduli

Un sintetizzatore modulare non ha una tastiera. Consiste di dispositivi audio analogici interconnessi da molti fili. "Suonare" su uno strumento così particolare ha poca somiglianza con il suonare un pianoforte o un pianoforte a coda. Si basa sul principio di collegare moduli, oscillatori e filtri in una sequenza arbitraria. Questo è ciò che rende il modulo così popolare.

Questo dispositivo non è limitato al set di suoni incorporati. Può essere integrato con nuovi.

Modelle

Moog sub phatty

Moog è una delle prime aziende a produrre sintetizzatori analogici. La differenza tra gli strumenti di questo marchio è la maggiore sensibilità dei tasti e delle manopole. Un ulteriore vantaggio è il suono potente e infinitamente variabile.

Il Moog Sub Phatty è dotato di tre oscillatori. C'è anche un regolatore di rumore. Questo modello è alloggiato in un involucro di alluminio per una maggiore profondità del suono.

L'unico inconveniente del sintetizzatore Moog è la capacità "spento" di cambiare il suono usando i pulsanti. Ci vorrà molto tempo per capire come funziona.

KORG MS-20 mini

Il produttore KORG risale agli anni '80 del XX secolo. Il loro modello avanzato è un ibrido di un sintetizzatore modulare e analogico. Comprende 36 moduli sonori, che vengono forniti con cavi, oltre a generatori. Il suono viene regolato commutando le spine secondo lo schema a blocchi.

Lo svantaggio di questo modello può essere definito un principio di funzionamento obsoleto e complessità in uso.Ma per i veri intenditori di musica elettronica, il KORG MS-20 Mini può essere solo un tesoro.

Novation Bass Station II

Novation è stata la prima a sostituire spine e prese con manopole e pulsanti. Un sintetizzatore analogico di questa azienda ha solo due ottave. Tuttavia, molte manopole, filtri e pulsanti espandono notevolmente le possibilità di cambiare la musica. Bass Station II riproduce il suono di stili diversi, è importante solo capire la varietà di controlli. Gli svantaggi includono un controllo scomodo, nonché il fatto che quando si spegne l'alimentazione, le impostazioni impostate vengono azzerate. Dovrai memorizzarli o annotare tutti gli indicatori.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa