Macchina da cucire

Come cucire la maglieria su una macchina da cucire e cosa fare se non funziona?

Come cucire la maglieria su una macchina da cucire e cosa fare se non funziona?
Contenuto
  1. Perché non posso flashare il materiale?
  2. Quale macchina è giusta?
  3. Regolare
  4. Selezione dell'ago
  5. I fili e la loro tensione
  6. Regole di cucito di base

Molte casalinghe amano cucire varie cose con le proprie mani. I vestiti in maglia sono sempre disponibili e comodi. A volte c'è il desiderio di creare qualcosa di piacevole al tatto dalla maglieria. Ma non appena inizia il processo di cucitura, l'intero stato d'animo scompare. Il lavoro non sta andando bene: il filo si spezza e la cucitura risulta fuori dall'ordinario.

In una situazione del genere, molti si chiedono cosa si dovrebbe fare per risolvere questo problema. Riceverai risposte ambigue a questa domanda. E cosa dovresti fare, decidi tu stesso.

Perché non posso flashare il materiale?

Le sarte dilettanti si lamentano spesso di non poter cucire 2 metà lavorate a maglia su una macchina da cucire domestica. Il filo della bobina si attorciglia e si spezza. Non si tratta di eseguire una linea uniforme. E non c'è nulla di sorprendente qui, dal momento che le sarte semplicemente non sono adatte a svolgere operazioni come cucire la maglieria. Tuttavia, se ci provi, puoi comunque ottenere il risultato desiderato. Innanzitutto, è necessario impostare la macchina per un funzionamento impeccabile.

Lubrificare, serrare le parti allentate. Qui è necessario cercare un aiuto professionale. Tuttavia, non è necessario farlo se hai acquistato un nuovo modello. Nella maggior parte dei casi, queste macchine svolgono un lavoro eccellente con una varietà di compiti ed eseguono un'ampia varietà di cuciture.

Tuttavia, devi sapere che per cucire la maglieria viene utilizzata una macchina per maglieria speciale, che esegue una cucitura posteriore che ricorda un codino. I professionisti chiamano tali modelli altamente specializzati raschiatrici o macchine per cucire a catenella.

Se continui a considerare ulteriormente questo problema, tieni presente che gli overlock sono considerati i migliori modelli per cucire tessuti come elastici e maglieria. Su di essi è obbligatorio un binario differenziale, che ha una fodera a punto catenella da cucire. Fili e aghi appositamente selezionati svolgono un ruolo importante nella riuscita sartoria di tessuti elastici. Se le loro dimensioni e qualità non soddisfano i requisiti, non sarai in grado di completare l'attività, nemmeno su una macchina speciale.

Un ago spesso o sbagliato non è adatto per cucire tessuti delicati. Tieni presente che è impossibile cucire sulla stessa attrezzatura senza una messa a punto speciale, alternativamente jeans e una maglietta sottile.

Quale macchina è giusta?

Se a casa usi una normale macchina domestica, e inoltre, non è un modello moderno, cucire la maglieria presenterà una certa difficoltà per te. Ma se metti in pratica i consigli di ricamatrici esperte, puoi far fronte al compito.

Regolare

I modelli moderni possono eseguire molte diverse cuciture ricci. Pertanto, con alcuni accorgimenti, puoi realizzare tessuti delicati.

Consideriamo separatamente le cuciture che possono essere utilizzate quando si cuciono le metà lavorate a maglia.

  • Punto dritto ha il diritto di esistere se cuci un tessuto debolmente teso. Di solito ha uno spessore caratteristico.
  • Cucitura elastica può essere utilizzato quando si esegue una cucitura verticale. Per le cuciture orizzontali, questa direzione è indesiderabile, poiché otterrai un forte allungamento della tela. Tuttavia, anche in quest'ultimo caso, la soluzione potrebbe essere quella di allentare la pressione del piedino premistoffa.
  • Cucitura a zig zag può eseguire anche le macchine più vecchie. Questa opzione è più adatta per cucire tessuti elastici.
  • Zigzag largo (# 10) offre un'elasticità molto buona e una tale cucitura non si rompe quando il nastro viene tirato.
  • Se la tua macchina c'è una funzione del punto sopraggitto, allora sei fortunato... Questa cucitura è considerata ottimale.

Consideriamo anche la domanda sul perché la fase di cucitura dei tessuti elastici sia difficile. Il problema potrebbe essere nascosto nell'ago sbagliato. Quegli aghi che sono installati sulle macchine domestiche non sono molto adatti per cucire la maglieria. Le estremità troppo affilate di tali esemplari spesso strappano la trama del tessuto a maglia. Inoltre, un ago appuntito quando si cuce attraverso la maglieria tende a creare anelli troppo piccoli vicino alla cruna dell'ago. E il naso della navetta è progettato in modo che passi da un tale anello senza prendere il filo superiore. Ecco il motivo della comparsa delle omissioni.

Per migliorare il processo, vale la pena sostituire l'ago affilato con uno speciale con una punta arrotondata. Sono questi articoli progettati per cucire tessuti delicati.

Questo tipo di aghi non perfora le fibre del tessuto, ma passa dolcemente tra di loro e quindi diventa possibile creare un cappio.

maglia

Diciamo che un modello che in una certa misura sarà in grado di combinare le metà lavorate a maglia si adatterà al ricamo domestico. Tuttavia, tali cuciture non differiranno ancora in termini di alta qualità. E se vuoi avvicinarti al cucito della maglieria da un punto di vista professionale, è improbabile che ti piaccia questa opzione. Devi solo sapere che i tessuti molto elastici non vengono cuciti e sorfilati su una macchina da cucire. Tali azioni vengono eseguite sull'overlock.

Le macchine da cucire, chiamate macchine da cucire overlock, possono solo simulare le cuciture overlock, poiché non hanno uno speciale rack differenziale. È questo dettaglio che è la base che ti consente di cucire maglieria con alta qualità.

Quindi, possiamo concludere che la maglia più piccola è avvolta con un punto overlock a 3 fili. Molte tagliacuci lo fanno con facilità. Per la maglieria del quinto grado di maglia media, avrai bisogno di un punto a 4 fili.Le maglie più grandi possono essere cucite con un punto a 5 fili, che consiste in un punto catenella a 2 fili e un punto overlock a 3 fili. Tuttavia, non tutti gli overlock possono realizzare punti jersey di alta qualità.

E per eseguire cuciture in questa direzione, hai bisogno di una macchina che costerà di più e soddisfi pienamente tutti i requisiti. La macchina con una direzione speciale farà sicuramente fronte al compito di cucire la maglieria.

Selezione dell'ago

In questo momento, ai consumatori vengono offerti vari tipi di aghi. Le sarte o i professionisti domestici non possono che fare la scelta giusta. Tutto dipende dal tipo di macchina da cucire. Quasi tutti i tipi di aghi sono adatti a molti modelli.

Per la maglieria, è necessario selezionare gli aghi, tenendo conto di una serie di sfumature.

  • I modelli con cui viene cucita la maglieria dovrebbero essere con un'estremità arrotondata. Cerca Jersey e Ball Point per acquistare aghi speciali.
  • La cruna dell'ago dovrebbe scorrere facilmente attraverso il tessuto. I ferri da maglia hanno un occhiello leggermente più piccolo rispetto alle unità semplici. Per cucire tessuti elastici, questi sono gli aghi che devi acquistare.
  • I ferri da maglia dovrebbero avere più scanalature (tacche).
  • Le aste dovrebbero essere di medio spessore.
  • La dimensione dell'ago deve corrispondere al bulbo in cui verrà inserito.

I fili e la loro tensione

Le macchine da cucire domestiche non funzionano bene se sono dotate di fili a maglia e non di normali fili di cotone. E affinché il lavoro vada bene e la cucitura sulla maglieria sia buona, devi scegliere i fili giusti e provare a regolarne la tensione. Si prega di notare che la maglia deve essere cucita utilizzando fili elastici a base sintetica. Puoi acquistarli facilmente in negozio. I fili di cotone grossolani e spessi sicuramente non funzioneranno.

Il groviglio e la rottura dei fili possono essere eliminati regolando la tensione. Tuttavia, se cuci con fili speciali, questi passaggi non sono necessari.

Regole di cucito di base

Quindi, il tessuto elasticizzato e elasticizzato su una normale macchina da cucire può essere facilmente cucito con alcuni trucchi. È persino possibile ottenere una cucitura dritta elastica cucendola a casa con il tuo amato assistente. La maglieria quasi non si sbriciola, quindi non è necessario coprirla. Per rendere fattibile l'attività, è necessario seguire semplici regole.

  • Se inizi a cucire 2 metà di jersey elasticizzato stretto e basso, qui è adatto un punto dritto.
  • Per altri casi, il metodo semplice non funzionerà. Le maglie più stravaganti o i tessuti elastici richiedono cuciture elastiche come uno zigzag. La cosa principale è scegliere il filo giusto e scegliere la sua tensione.

E qui ci sono altri segreti. Alcune casalinghe esperte mettono della carta spessa sotto la maglieria (puoi mettere un giornale). Pertanto, "imbrogliano" il processo di cucitura. La macchina cucirà su un ordito fitto e allo stesso tempo cucirà su tessuti delicati. Quindi, è meno strappato e allungato. Dopo la cucitura, la carta viene rimossa. Lo stesso non si può dire del tampone di garza.

Anche le sarte usano questa tecnica se non hanno l'attrezzatura necessaria a portata di mano.

Per informazioni su come cucire la maglieria su una macchina da cucire, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa