Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire Veritas: modelli popolari, segreti di scelta e utilizzo

Macchine da cucire Veritas: modelli popolari, segreti di scelta e utilizzo
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Panoramica del modello
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Manuale d'uso

Il marchio tedesco Veritas produce macchine da cucire di ottima qualità, multifunzionali e facili da usare, quindi sono molto richieste. Nell'articolo considereremo le caratteristiche delle macchine da cucire, i modelli di marchi popolari, i segreti della scelta e dell'utilizzo delle macchine.

A proposito del marchio

L'azienda tedesca Veritas è apparsa alla fine del XIX secolo. Nel 1948 iniziò a produrre macchine per cucire a navetta rotativa. Nel corso degli anni, ogni modello ha avuto un piede rimovibile per una varietà di compiti. Il successivo anno importante nello sviluppo del marchio fu il 1978, fu allora che venne rilasciata per la prima volta una macchina da cucire che non richiede l'uso di lubrificanti.

Tutti i meccanismi erano lubrificati automaticamente, il che era un vero miracolo a quei tempi.

Già nel 1980, Veritas ha aggiunto una nuova funzionalità: il ricamo. Dopo alcuni anni molti modelli iniziarono ad essere dotati di doppia illuminazione per l'area di lavoro. Nel 1989, il produttore ha introdotto il display LCD, che ha notevolmente semplificato il funzionamento dell'apparecchiatura. Gli specialisti dell'azienda lavorano costantemente per migliorare la gamma di macchine da cucire, aumentando l'affidabilità e semplificando le istruzioni per lavorare con questa attrezzatura, inoltre applicano attivamente tecnologie avanzate che facilitano notevolmente il processo di cucitura.

Oggi i prodotti a marchio Veritas sono conosciuti in Europa, America e Russia. Soddisfano tutti i requisiti internazionali, quindi puoi essere sicuro di un'eccellente qualità: l'attrezzatura resisterà bene a vari test. Le macchine da cucire Veritas sono durevoli, con una manutenzione minima non sono praticamente soggette a rotture.Già nel 2015, l'azienda aveva più di 40 filiali, il che indica la domanda di prodotti e lo sviluppo dell'azienda. In futuro, dovremmo aspettarci modelli migliorati in vendita.

La macchina da cucire Veritas è la scelta migliore sia per i principianti che per i professionisti nel settore del cucito.

Vantaggi e svantaggi

Le macchine da cucire del marchio tedesco Veritas hanno molti vantaggi, che vale la pena considerare più in dettaglio.

  • Quasi tutti i modelli sono dotati di un ago speciale per cucire materiali grezzi. Viene utilizzato se è necessario orlare un cappotto, cucire materiale denim piegato più volte, cucire una coperta o una copertura su un pezzo di brandelli. Hai solo bisogno di sostituire l'ago con uno progettato specificamente per i tessuti ruvidi.
  • Ogni macchina per cucire include un motore TUR-2, che è caratterizzato da un lavoro eccellente e a lungo termine. Come sapete, negli ultimi decenni sono stati registrati solo pochi guasti al motore. Questa cifra distingue i prodotti del marchio da aziende come Bernina e Singer.
  • La presenza di giunti nodali metallici... Va notato che le macchine da cucire domestiche "Chaika" e "Podolsk" hanno parti in plastica nella loro costruzione, il che riduce significativamente la loro resistenza e affidabilità. L'assenza di plastica garantisce una lunga durata ai modelli Veritas. Puoi essere certo che i meccanismi interni funzioneranno come un orologio per più di un decennio.

Importante! Affinché la macchina da cucire funzioni il più a lungo possibile, dovresti alternare 30 minuti di lavoro e 15 minuti di riposo, in modo che le parti del nodo abbiano il tempo di raffreddarsi, il che eviterà il surriscaldamento.

Anche i prodotti a marchio Veritas sono caratterizzati da alcune carenze.

  • Il pedale è il punto debole della macchina. Ma il più delle volte la sua rottura è associata a un'operazione negligente, perché è fatta di metallo, quindi è abbastanza resistente. Tuttavia, il design superiore del pedale è fragile e, se lo si preme bruscamente, si romperà semplicemente, esponendo la parte metallica.
  • È abbastanza difficile trovare componenti durante la riparazione di apparecchiature, nonché istruzioni, poiché la produzione dei modelli più vecchi è stata chiusa nel 1991. Se sei abbastanza fortunato da trovare la parte necessaria su Internet, molto probabilmente dovrà essere riscattata insieme alla macchina, che avrà un costo decente. Anche l'istruzione è quasi impossibile da trovare, sbiadisce nel tempo o dopo diversi anni di funzionamento della macchina viene gettata nella spazzatura.
  • Se il filo entra nel crochet, l'attrezzatura si inceppa. Per rimediare alla situazione è necessario smontare e rimontare la navetta.

Si dovrebbe notare che attrezzature per cucire Veritas non può competere con i modelli moderni di produttori europei e asiaticipoiché non è caratterizzato da funzionalità, non può ricamare motivi complessi utilizzando l'elettronica quando si lavora nel sistema "computer-installazione-macchina". Il vantaggio principale delle apparecchiature Veritas è prezzo. Se una moderna macchina da cucire costa da 50 mila rubli e oltre, i prodotti Veritas possono essere acquistati solo per 50-100 dollari.

Visualizzazioni

Tutte le macchine da cucire Veritas sono macchine da cucire a navetta, sono disponibili in due varietà.

  • Modelli meccanici. Piccoli meccanici sotto forma di leve, fotocopiatrici, ruote sono responsabili del movimento dell'ago e del movimento del trasportatore. Tali modelli sono già vecchi. Offrono un numero limitato di passaggi perché possono cucire solo punti di forma semplice. Affinché una macchina del genere funzioni, è necessario utilizzare la maniglia del volantino o l'azionamento a pedale. I modelli moderni di solito hanno un pulsante di avvio dedicato e un regolatore della velocità di cucitura.
  • Macchine da cucire elettroniche. Questi sono moderni modelli di fascia alta. Hanno un bilanciamento delle cuciture, un regolatore di velocità, uno schermo LCD. Il design elegante e la nuova funzionalità di questa tecnica sono semplicemente sorprendenti.Quindi, il modello Victoria può eseguire 99 operazioni, mentre il leader è la macchina per cucire Innovation con 121 operazioni.

Panoramica del modello

Considera i modelli più popolari e le loro caratteristiche.

  • 8014-35... Questo modello è caratterizzato da un design semplice. Riesce a fare uno zig zag complesso. La lunghezza del punto è di 4 mm. Il tipo di navetta è verticale. Per la macchina sono adatti aghi del tipo 130 o 705. Questo modello è stato sviluppato molto tempo fa, quindi vale la pena pensare alla sicurezza quando si lavora con l'attrezzatura. La manopola della tensione del filo superiore, come il tirafilo, non è nascosta sotto il coperchio, il che potrebbe provocare lesioni a causa di un funzionamento disattento. Questo modello è considerato una sarta perché è ideale per lavori delicati, oltre che per cucire biancheria intima e biancheria da letto.
  • 8014-43. L'opzione migliore, che è caratterizzata da affidabilità, perché tutti gli elementi sono realizzati in acciaio. Questa macchina può cucire qualsiasi tipo di tessuto e la pelle non fa eccezione. Il modello è dotato di navetta verticale. La lunghezza massima del punto è di 4 mm. Per lavoro viene utilizzato un ago del tipo 705 N. La macchina ha un azionamento elettrico di fabbricazione polacca. La potenza della lampada è di 20 W. Il modello 8014-43 è progettato per 25 operazioni. Può cucire cuciture come rammendo, zigzag, punto dritto, doppia cucitura, cucitura di cerniere, cucitura di bottoni, bordi. Il kit include aghi di ricambio, piedini e bobine.
  • famiglia 35. Questa opzione è più avanzata di quelle descritte sopra. È caratterizzato da alte prestazioni. Viene utilizzata una navetta orizzontale rotante, che funziona in modo quasi silenzioso. Il modello ha un controllo elettromeccanico e una piattaforma del tubo flessibile. In totale, la macchina può eseguire 21 operazioni. Viene presentato un perno che consente la cucitura a due fili. Ma la regolazione dell'altezza del piede non funzionerà, poiché è disponibile solo il suo sollevamento e abbassamento.
  • Rubino 1290. Questo è un modello elettrico che si caratterizza per la sua compattezza. Può essere utilizzato sia da principianti che da professionisti del settore del cucito. Ha una navetta orizzontale. La lunghezza del punto è di massimo 4 mm. È prevista la regolazione della pressione del piede sul materiale. Questa opzione ha lo scopo di eseguire 16 operazioni, tra cui cuciture cieche, overlock e elastiche. I loop vengono lavati in modalità semi-automatica. L'area di lavoro è illuminata.

Si dovrebbe notare che molti dei modelli sopra descritti sono già vecchi oggi, ma ciò non pregiudica il loro lavoro. Tra la gamma di prodotti non c'è una macchina da scrivere a pedale con piedistallo, tutti i modelli sono installati sul tavolo e sono caratterizzati da compattezza e mobilità.

Suggerimenti per la selezione

Inizialmente, vale la pena decidere da solo: per quali scopi hai bisogno di una macchina da cucire, cosa ne farai. Dovrebbe essere chiaro che sia le attrezzature professionali che i modelli per azioni piuttosto primitive sono presentate in vendita. Se non hai intenzione di realizzare vestiti in vendita, puoi saltare le macchine da scrivere professionali. I modelli normali sono perfetti per orlare gonne o pantaloni, cucire vestiti per la famiglia e biancheria da letto.

Inizialmente, dovresti familiarizzare con le caratteristiche del modello che ti piace, oltre a trovare recensioni al riguardo, in modo da formare un'immagine generale. Se desideri acquistare una buona macchina da cucire, ma ad un prezzo accessibile, i prodotti Veritas sono la soluzione migliore. Le macchine da cucire svolgono un lavoro eccellente con vari compiti, quindi diventano indispensabili aiutanti nella vita di tutti i giorni.

Quando si sceglie una macchina da cucire, è necessario prestare attenzione ad alcune altre sfumature.

  • cinghia trapezoidale. Dovrebbe essere selezionato specificamente per il modello dell'apparecchiatura in base alla sua documentazione. È meglio utilizzare cinture dello stesso produttore per le macchine da scrivere Veritas. Anche se puoi prendere una cintura della stessa misura da un altro produttore, le caratteristiche di resistenza possono variare notevolmente. Se non riesci a trovare una cintura di Veritas, puoi usare un analogo.Va notato che quando si sceglie una cintura americana, è necessario ricalcolare la lunghezza e le dimensioni del profilo da pollici a millimetri, moltiplicando per 25,4.
  • Pedale. Questo elemento è abbastanza importante, poiché è lui che guida l'azionamento elettrico. Dovrebbe essere maneggiato con cura. E se la macchina non funziona, non dovresti cercare subito il motivo nel motore. Per prima cosa devi controllare il pedale.
  • Custodia della bobina. Questo oggetto è nella navetta. Può essere del tipo ad incasso, nel qual caso sarà necessario procurarsi solo la bobina. Questa opzione è abbastanza spesso presentata nelle macchine con un tipo di navetta orizzontale. Vale la pena notare che il cappuccio potrebbe non adattarsi alla bobina se si utilizzano prodotti di altri produttori. Il regolatore della tensione del filo della bobina si trova sul cappuccio.

Se c'è un problema con questa tensione, cucire porterà solo frustrazione.

Manuale d'uso

Ogni modello Veritas viene fornito con un manuale di istruzioni. Ma dal momento che queste macchine da cucire non vengono più prodotte, può essere abbastanza difficile raccogliere le istruzioni e trovare l'originale è generalmente irrealistico. Esistono regole generali per l'utilizzo di una macchina da cucire e già alcune sfumature si applicano a ogni singolo modello, vale a dire:

  • è consentito girare il volano solo verso se stessi;
  • prima di iniziare il lavoro, abbassare il piedino;
  • puoi accendere la macchina con un filo filettato solo se c'è materiale sotto il piedino;
  • durante il lavoro è vietato spostare o tirare il tessuto;
  • dovresti mantenere l'attrezzatura pulita e dovresti usare regolarmente olio per la lubrificazione;
  • assicurarsi di lubrificare prima del primo utilizzo;
  • la leva tendifilo deve essere sempre sollevata il più possibile prima e dopo la cucitura;
  • tutti i parametri dovrebbero essere regolati quando si sceglie un'azione specifica;
  • la riparazione dell'attrezzatura dovrebbe essere affidata solo ai professionisti, perché possono facilmente stabilire la causa e ti aiuteranno anche a scegliere le parti che devono essere sostituite.

Per una panoramica della macchina da cucire Veritas Famula, guarda il video.

1 Commento
Vladimir 01.05.2020 01:19

Cucio su Veritas 8014/35, uscito nel 1961 - nessun problema! Tutto in metallo, pesante, ma cuce - fruscii come foglie d'autunno. Dicono che sia una sarta, ma ci ho cucito sia popeline che jeans, anche nel 1978 mia figlia è stata onorata di alterare una pelliccia di tsigey da un adulto ... È un peccato che le zampe e i fuselli dei nuovi modelli non lo facciano in forma. C'era anche Veritas 8014/43, ma non mi è piaciuto, l'ho venduto ... Sì, e le parti in plastica sono già apparse in esso, e questo è problematico. Qui lei è sicuramente una sarta.

Moda

la bellezza

Casa