Marche di macchine da cucire

Tutto sulle macchine da cucire a mano Singer

Tutto sulle macchine da cucire a mano Singer
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Istruzioni e configurazione
  3. Antiquariato

La macchina da cucire Singer (nell'equivalente russo "Singer") è familiare a molti. Questo dispositivo è stato conservato in molte case fin dal periodo sovietico. Il creatore di una macchina così famosa è l'inventore americano Issak Singer.

Un po' di storia

Nel 1850, a New York, Singer incontrò il designer Orson Phelps, che creò macchine da cucire con un movimento circolare dell'ago. Isaac è rimasto piuttosto colpito da un'invenzione così semplice, ma ha comunque deciso di migliorare il modello dell'auto che gli è stato mostrato.

La sua svolta fu in una caratteristica che distingueva la sua invenzione da tutte le altre macchine dell'epoca. Singer ha inventato un meccanismo mediante il quale l'ago ha iniziato a muoversi su e giù durante la cucitura, e non in un cerchio.

Il metodo di movimento dell'ago inventato da lui costituì la base di tutte le macchine da cucire di quel tempo. Inoltre, oggigiorno tutte le macchine moderne hanno esattamente lo stesso meccanismo.

Nel corso del tempo, Singer ha fondato la propria azienda per la produzione di macchinine, che prende il nome dal nome del creatore: "Singer".

La caratteristica principale dei suoi prodotti non era solo il miglioramento del funzionamento dell'ago, ma anche la capacità di riparare la macchina da cucire a casa. Sostituire le parti rotte è diventato molto più semplice. La riparazione era più economica rispetto all'invio di un prodotto a una fabbrica per la riparazione o all'acquisto di una nuova unità, perché prima delle macchine Singer, la riparazione delle macchine da cucire veniva effettuata esclusivamente in fabbrica.

A volte era più facile per le persone sbarazzarsi della loro vecchia macchina da scrivere e comprarne una nuova.

Istruzioni e configurazione

Nel mondo moderno, il progresso non si ferma e ogni nuovo anno compaiono sul mercato modelli sempre più avanzati di macchine da cucire. Sono più compatti e più facili da usare.

Ma cosa succede se hai ereditato una macchina Singer? Certo, non scoraggiarti. La vecchia auto Singer è unica. La sua linea di cucito è perfetta.

Sì, i modelli più vecchi potrebbero non avere una varietà di sopraggitti o punti speciali. Ma sono stati questi modelli a costituire la base di tutte le auto moderne.

La macchina da cucire Singer differisce dal fatto che ha un lungo gancio, una grande ruota meccanica e un azionamento manuale (nei modelli successivi, a pedale).

Il metodo di infilare un ago o una bobina non è affatto diverso dalle macchine moderne. È possibile solo una differenza nella posizione delle orecchie e dell'ago stesso.

Per infilare il thread, è necessario seguire le istruzioni.

  1. Per prima cosa devi riavvolgere il filo dalla bobina alla bobina. Nelle auto moderne, questa azione può essere eseguita automaticamente. Nel vecchio "Singer" questo deve essere fatto manualmente.
  2. Quindi posizionare la bobina sul perno superiore. Ce ne possono essere due, scegli quello che ti piace.
  3. Successivamente, è necessario infilare il filo sotto il regolatore di tensione e infilare la molla nell'anello. Quindi tirare il filo fino alla cruna dell'infilatore e infilarlo, quindi abbassarlo sull'ago. Controllare contemporaneamente la tensione del filo. Non dovrebbe essere troppo forte o debole.
  4. Il prossimo passo è inserire la bobina nel gancio e il filo superiore nell'ago (qui devi sapere esattamente da quale lato devi infilare il filo: dall'interno o dall'esterno). Quindi la leva dell'infila ago deve essere sollevata.
  5. Per il filo della bobina, abbassare la bobina avvolta nel crochet. La navetta stessa deve essere posizionata in un nido nella piattaforma di cucito. Nota: quando la navetta "scatta" nella fessura, si dovrebbe udire un clic. Significa che tutto è installato correttamente.
  6. Chiudi il crochet, abbassa il piedino e gira leggermente la rotella verso di te in modo che il filo superiore afferri il filo inferiore e lo tiri verso l'alto. Se ti allontani da te stesso, i fili in questo caso si aggrovigliano e si spezzano. Questo è tutto: la macchina è pronta per l'uso.

Gli errori di threading sono facili da individuare. Nel momento in cui cuci, il punto potrebbe iniziare a "camminare" involontariamente. Non pensare di essere in qualche modo sbagliato a cucire, per prima cosa dovresti controllare la corretta tensione dei fili (superiore e inferiore) e regolarli se sono troppo lenti.

Antiquariato

    La popolarità delle macchine Singer non risiede solo nelle loro buone qualità e facilità di cucitura. Il dispositivo è stato reso particolarmente popolare dalle leggende che avvolgono la macchina da cucire.

    Maggior parte un mito comune sta nel convincere le persone che i metalli costosi sono stati deliberatamente utilizzati per la decorazione in alcuni modelli (platino o palladio).

    È interessante notare che questo mito è invaso da nuove svolte ogni volta. Molti sostengono che tutto dipenda dall'anno di produzione, che c'era sicuramente una navetta di platino nella macchina di produzione prima del 1930. Ma il costo del platino era alto anche quando le macchine da cucire Singer entrarono in produzione. Ma poche persone lo sanno.

    Nessuna macchina da scrivere antica conteneva materiali preziosi. Questi metalli non sono molto resistenti e si consumano rapidamente.

    La speculazione a scapito di metalli preziosi e leghe è dovuta solo al fatto che il venditore vuole vendere un'auto a un prezzo più alto, di cui non ha affatto bisogno.

    Una panoramica della macchina da cucire Singer, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa