Macchine da cucire e tagliacuci Toyota: caratteristiche, tipologie e istruzioni per l'uso
La moda non si ferma, tuttavia ci sono sempre persone che non vogliono seguirla e indossare esclusivamente capi griffati delle ultime stagioni. Tali artigiani preferiscono realizzare cose comode, pratiche e belle con le proprie mani. E per creare i propri vestiti, usano macchine da cucire e tagliacuci. Oggi parleremo di prodotti simili del marchio Toyota. Ti parleremo delle caratteristiche delle unità, dei loro tipi, dell'assortimento e, naturalmente, daremo una breve istruzione per l'uso.
Informazioni sul marchio
Toyota è un'azienda giapponese che ha un rapporto speciale con la tecnologia e l'elettronica. La storia del marchio inizia nel 1937 con la produzione di telai. Successivamente, negli anni '40, durante la seconda guerra mondiale, iniziò la fornitura di camion militari all'Esercito Imperiale. E negli anni '60 furono prodotti i primi modelli civili di veicoli Toyota.
Se parliamo dell'inizio della creazione di macchine da cucire, si può notare il 1952. Fu allora che iniziò la produzione in serie di attrezzature per la tessitura. In pochi anni sono state realizzate circa 100mila copie. Avendo un numero considerevole di consumatori, l'azienda ha intrapreso la creazione di una produzione su larga scala di macchine per cucire.
Nel 1966 viene istituito un ufficio di rappresentanza a Bruxelles, nel 1976 l'azienda annunciò che erano state create più di 3 milioni di copie di attrezzature per la tessitura. Nello stesso anno, il produttore ha annunciato la sua prima macchina da cucire elettrica. Il 1987 è diventato una svolta tecnologica, poiché è stato realizzato un modello in miniatura della macchina, in cui verrà costruita una navetta orizzontale un anno dopo.
Ora il marchio Toyota è conosciuto come uno dei più grandi produttori di apparecchiature in tutto il mondo. Va detto sulla varietà di assortimento.Il marchio cerca di essere il migliore in quasi tutte le aree della creazione tecnologica. Oltre all'industria automobilistica, è ben sviluppata la produzione di elettrodomestici industriali e domestici.
Vantaggi e svantaggi
Per avere un'idea dei prodotti di questo particolare produttore, sarà necessario smontare quali sono i pro e i contro. In questo modo sarai a conoscenza dei vantaggi e degli svantaggi prima dell'acquisto.
Cominciamo con i professionisti.
- Qualità. Avendo acquistato un'unità da questo produttore, non rimarrai sicuramente deluso se scegli il modello che fa per te. La qualità dei componenti è di altissimo livello.
- Facile da usare. Grazie alle istruzioni perfettamente tradotte in russo, non sarà difficile iniziare a realizzare i primi spazi vuoti per i vestiti. Ogni modello è unico e ha funzioni diverse, ma una buona descrizione delle funzionalità della macchina nelle istruzioni renderà abbastanza semplice la familiarità con il dispositivo.
- Producibilità. Come accennato in precedenza, Toyota è una delle aziende tecnologicamente più avanzate in circolazione. Lo sviluppo dell'elettronica avviene in uffici speciali, dove gli ingegneri pensano a come migliorare i nuovi modelli rispetto a quelli più vecchi.
- Riparazione facile. Sebbene quasi tutti i modelli siano ricchi di tecnologia, le parti e i materiali di consumo sono molto facili da trovare. Se stiamo parlando di una riparazione a tutti gli effetti, non ci saranno problemi qui, perché in Russia e in tutta la CSI esiste un numero considerevole di officine corrispondenti in cui possono riparare la tua unità senza problemi.
Quindi, esaminiamo i contro.
- Piccolo margine di sicurezza. Alcuni proprietari di auto Toyota affermano che alcuni modelli smettono di funzionare completamente dopo 1-1,5 anni di utilizzo. Sebbene la riparazione, come menzionato sopra, non causerà problemi, ma vorrei comunque che le macchine funzionassero più a lungo con un funzionamento corretto. Questo problema si applica ai nuovi modelli, mentre le unità delle linee precedenti si comportano in modo eccellente per lungo tempo.
- Prezzo. Ancora una volta, un difetto controverso. Rispetto ai prezzi complessivi delle macchine da cucire, il costo può sembrare elevato, ma la funzionalità dei modelli più economici di altri produttori è meno versatile.
- Spegnimento automatico della retroilluminazione. Questo problema si riscontra principalmente quando si utilizzano copie moderne. Per alcuni, questo svantaggio non sarà significativo, ma in generale può essere definito un malfunzionamento. Inoltre, alcune persone possono permettersi di cucire solo dopo il lavoro, quando fuori è già buio e non vogliono accendere la luce nella stanza.
Gamma di modelli di macchine da cucire
Toyota Super Jeans 15 EU
Un'unità basata su una navetta rotante. La regolazione della velocità di lavoro varia a gradini. Il piedino può essere alzato ad un'altezza non superiore a 8 mm, è possibile girare al contrario. Consumo - 70 W, puoi accendere la retroilluminazione. Il working set comprende circa 15 tipi di operazioni, il loop è semiautomatico. La lunghezza e la larghezza massima del punto è di 5 mm. La confezione include: piattaforma manuale, infilafilo, contenitore per accessori e interruttore di posizione dell'ago. Il peso del dispositivo è di 5,8 kg, c'è un segno di custodia.
Toyota SPB15
Un piccolo dispositivo che funziona tramite controllo elettromeccanico. La navetta è installata con una posizione orizzontale, c'è un'opzione inversa, ci sono 11 operazioni. Per comodità, durante il lavoro viene installato un consulente per il cucito. Ci sono maxi fantasie, c'è una pedana manica e un contenitore per gli effetti personali. Altre caratteristiche includono la possibilità di regolare l'asola e il suo bilanciamento, è possibile fissare la lunghezza del punto e la larghezza dello zigzag.
Toyota Oekaki 50B Rinascimento
Un modello costoso e molto funzionale, che può essere controllato tramite un computer separato. Il gancio è orizzontale, è possibile modificare la pressione del piede sul materiale di lavoro. È possibile rendere la cucitura fluida modificando la velocità di cucitura. C'è un limitatore di velocità e una funzione per disattivare il meccanismo di alimentazione del tessuto.Cucire alla massima potenza - 800 st. / minuto, il piedino può essere sollevato a un'altezza di 12 mm, la posizione della bobina è verticale.
L'opzione inversa è installata, il consumo del dispositivo è di 65 W. Ci sono circa 50 operazioni, la lampada è installata, i cappi sono realizzati secondo il principio automatico e ce ne sono solo 3. La cucitura può essere lunga 4 mm e circa 5. Esistono opzioni di assistenza per lavorare con tipi complessi di cuciture. È possibile cucire le cerniere lampo. Con un display di controllo nero, puoi monitorare lo stato di avanzamento di tutti i lavori. Il peso del modello è di 5,8 kg, tra le caratteristiche si può notare la presenza di una guida per quilting e di un piedino in teflon, è possibile controllare la larghezza del punto tramite un pedale, selezionare l'opzione per il lavoro libero con pelle e camoscio. Tecnologia SuperJeans installata.
Toyota Ceve
Un'unità multifunzionale progettata per una grande quantità di lavoro svolto. Il controllo viene effettuato tramite elettromeccanica, la navetta rotante è installata orizzontalmente, la potenza di lavoro è di 700 st. / minuto, il piedino premistoffa non può essere sollevato più di 10 mm. Il dispositivo consuma 60 W, la lampada installata consuma 15 W.
C'è un'opzione per girare l'ago e disattivare la funzione di alimentazione. Ci sono 39 operazioni integrate, il loop ha 1 modalità di funzionamento. Ci sono 3 opzioni di cucitura. La lunghezza della cucitura può arrivare fino a 4 mm. C'è la possibilità di sorfilare e cucire le cerniere. Il set completo include un tavolino in modo da poter aumentare l'area della superficie di lavoro.
C'è un infilatore, uno scomparto per gli effetti personali e una copertura per riporre l'unità.
Toyota ERGO 17D
Tutto il lavoro avviene grazie alla navetta rotante, che è installata orizzontalmente. C'è la possibilità di cucire a rovescio. Il piede può essere alzato di 13 mm, c'è un righello del corpo e una lampada per illuminare lo spazio di lavoro. Un totale di 17 operazioni, sono installati loop semiautomatici, ci sono 3 tipi di lavoro con punti. Lunghezza della cucitura - non più di 4 mm. Il design include le gambe, con l'aiuto delle quali sarai in grado di cucire una cerniera. C'è una funzione di assistente di cucito. L'unità contiene uno scomparto per gli effetti personali. Puoi riporre e trasportare il dispositivo nella custodia morbida fornita con la macchina. Il peso del dispositivo è di 5 kg.
Panoramica tagliacuci
Toyota SLR4D
Una tagliacuci economica che svolgerà regolarmente le sue funzioni principali. Tra questi, possiamo notare il trasporto differenziale, il controllo indipendente della tensione del filo e la possibilità di regolare la pressatura del materiale di lavoro. Durante il funzionamento il consumo è di 90 W, la lunghezza del giunto va da 1 a 5 mm, mentre la sua larghezza varia da 4 a 6. La potenza massima durante il funzionamento è di 1200 legature/min.
C'è una marcatura a colori, al momento dell'acquisto riceverai anche una custodia morbida in cui sarà conveniente riporre l'unità. Il peso del dispositivo è di 8,1 kg.
Toyota SL354
Tagliacuci piccola con lampada. Esistono diverse opzioni per l'alimentazione del materiale di lavoro, è possibile spegnere il coltello, regolare la pressione del tessuto e modificare la larghezza del taglio del materiale di lavoro. Il dispositivo consuma circa 90 W e la lampada incorporata consuma 15 W. Ci sono 8 opzioni di cucitura, la larghezza della cucitura varia da 3 a 7 mm e la lunghezza della cucitura va da 1 a 5 mm. Il piede può essere sollevato non più di 5 mm, la potenza nella modalità più veloce è di 1,5 mila m. / minuto. Viene utilizzata la codifica a colori e c'è un vassoio per il taglio.
E' possibile trasportare con una maniglia e riporre in una custodia, inoltre, è già inclusa nella confezione. Il peso del modello è di 8,1 kg.
Regole operative
Il produttore si concentra sull'assicurare che il consumatore tratti il filo con attenzione. Non deve essere attorcigliato o modificato in alcun modo. Se il tuo filo è rotto, puoi farlo sostituire presso un centro tecnico specializzato. Non eseguire riparazioni o smontaggi da soli, ad eccezione di quanto previsto nel manuale di istruzioni.
Prestare sempre attenzione all'ago mentre si lavora e non distrarsi. Cerca di lavorare quando non ci sono bambini nelle vicinanze, poiché possono mettere la mano sotto l'ago, il che può causare lesioni. Quando si cambia l'ago o si infila il filo superiore/inferiore, scollegare la macchina da cucire per sicurezza. Controllare i componenti prima di iniziare il lavoro. È necessario che l'ago, le viti e le piastre siano avvitate. Non è consigliabile tenere l'unità in cui vengono spruzzati prodotti chimici, poiché ciò può causare malfunzionamenti dell'apparecchiatura.
Non cucire con il piedino non abbassato. Inoltre, evitare di lavorare con un ago installato in modo errato. Per la tua sicurezza, non iniziare a lavorare su una superficie instabile. Se l'unità cade, potrebbe rompersi o essere dannosa per la salute. Non inserire oggetti estranei nelle aperture all'interno del dispositivo.
Evitare di bagnare la superficie e l'interno della macchina. Per impostare correttamente l'unità, leggere le istruzioni. Descrive tutti i modi principali per sostituire i componenti per il tuo dispositivo specifico. Utilizzando la macchina, eseguire tutte le azioni senza problemi. Questo vale sia per il processo di cucitura stesso che per la preparazione all'uso. Movimenti bruschi con il panno possono estrarre l'ago e danneggiare la tua salute, mentre premere con forza i pulsanti ridurrà la vita del dispositivo.
Il materiale che utilizzi non deve essere bagnato con detersivi, benzina, candeggina o altri liquidi. Se la macchina è molto rumorosa, significa che ci sono lanugine o lanugine nel gancio e dovrà essere rimossa. Nei casi in cui il tessuto non viene alimentato attraverso la macchina, pulire la polvere o lo sporco dalla griffa. Se il tuo dispositivo è difettoso e il controllo dei componenti non ha rilevato alcun difetto, è meglio rivolgersi a un centro specializzato, dove puoi ricevere assistenza qualificata.
La macchina è composta da un gran numero di meccanismi, quindi l'autoriparazione non è raccomandata.
Per una panoramica della macchina da cucire Toyota, vedere di seguito.