Marche di macchine da cucire

Macchina da cucire Bernina: gamma, consigli su scelta e funzionamento

Macchina da cucire Bernina: gamma, consigli su scelta e funzionamento
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Raccomandazioni per la selezione
  4. Sfruttamento

Per molto tempo, le persone hanno l'opportunità di cucire vestiti da sole usando tagliacuci e macchine da cucire, i cui modelli sono presentati da molti produttori. In questo articolo daremo un'occhiata all'assortimento di un'azienda come Bernina.

Vantaggi e svantaggi

La gamma di macchine da cucire Bernina ha sia vantaggi che svantaggi. Consideriamoli.

Professionisti.

  1. La qualità dei componenti. Il produttore svizzero considera il suo principale vantaggio nell'elevata qualità dei prodotti, ottenuta attraverso un gran numero di studi e prove delle apparecchiature prodotte negli uffici di progettazione.
  2. Software universale. Se acquisti un modello delle generazioni precedenti, non sarà necessario aggiornare il software all'ultima versione. Il produttore si è assicurato che anche i vecchi modelli non fossero tecnicamente in ritardo rispetto alle nuove generazioni di auto.
  3. Grande funzionalità... Quando acquisti una macchina da cucire Bernina, avrai un gran numero di opzioni per il lavoro, poiché il dispositivo ha sempre la capacità di eseguire il numero richiesto di operazioni. Inoltre, la funzionalità riguarda la velocità di lavoro, lo spessore della foratura, il lavoro con materiali più duri e una varietà di opzioni di cucito.
  4. Un vasto assortimento... Bernina produce modelli per uso privato, ma anche per atelier e piccole imprese. Hanno una vasta gamma di prezzi.
  5. Design moderno. Le unità di questo produttore sono buone sia tecnicamente che esternamente. Ogni modello, secondo gli sviluppatori, non dovrebbe solo svolgere le sue funzioni di base, ma anche essere il più conveniente possibile per ogni consumatore.

C'è da dire che l'azienda del Bernina nel 2012 si è aggiudicata i RedDot Desigh Awards per il design più interessante dei suoi prodotti.

Svantaggi.

  1. La qualità del meccanismo dell'infila ago. Per alcuni modelli, il sistema di infilatura automatica smette di funzionare per motivi sconosciuti. Va detto che questo problema si verifica nei modelli del segmento di prezzo medio, destinati all'uso domestico.
  2. Con differenze nello spessore del materiale di lavoro la larghezza del punto non viene sempre mantenuta. La cucitura inizia ad avvolgersi dal basso, il che la rende meno bella e di qualità. Questo svantaggio può essere attribuito anche a macchine da scrivere economiche.
  3. Anelli di cucitura al primo utilizzo... Succede che inizialmente è difficile impostare una macchina per lavorare con tessuti spessi o più strati di materiale di lavoro. Per impostare correttamente la cucitura dell'asola, è necessario dedicare una notevole quantità di tempo. Questo problema si verifica sia con i modelli più economici che con quelli più costosi.

La scaletta

Bernette Sew & Go 7 - una macchina da cucire di nuova generazione, che ha un'ottima base tecnologica. Sono le sue funzioni moderne che possono aiutare durante il lavoro. Questo modello può facilmente far fronte anche a compiti complessi che richiedono un approccio attento. Questa macchina è in grado di eseguire circa 80 tipi di operazioni e 6 opzioni per l'asola automatica. Questa varietà tecnica permette di cucire in modi diversi, dando così al consumatore spazio per l'immaginazione.

Il filo superiore viene infilato con un infila ago semiautomatico.

Ti aiuterà a infilare la cruna dell'ago in modo da non affaticare la vista. Ogni operazione ha diverse modalità di velocità. Pertanto, avrai un maggiore controllo sul processo di lavoro. L'ago può essere regolato in posizione su/giù utilizzando un pulsante specifico.

Esiste una funzione di arresto del funzionamento del dispositivo senza pedale... Per fare ciò, devi solo premere un pulsante. La cucitura è larga 7 mm ed è illuminata da un LED da 5 W. Il set completo comprende un coperchio per riporre la macchina, un set di aghi, bobine e un cacciavite.

Bernette Sew & Go 8 - un'auto più modernizzata rispetto al modello precedente. Va notato che questo dispositivo è il più avanzato della linea Sew&Go. Ha un gran numero di tecnologie e funzioni, di cui sia i consumatori che gli esperti parlano positivamente.

Il sistema di controllo automatizzato e il display LCD semplificano notevolmente il lavoro. Il proprietario di questo dispositivo avrà sempre la possibilità di salvare i propri punti per riprodurli in seguito. Puoi regolare la pressione e il movimento del piedino e creare 8 asole.

Il numero totale di operazioni è 197. Il ciclo funziona in modalità automatica, c'è un alfabeto incorporato, un infila ago, illuminazione tramite un LED da 5 W. Il set completo comprende un piedino universale, un cacciavite, un set di aghi, portamulinello e una custodia per riporre la macchina.

Bernette Milano 3 - una macchina da cucire adatta sia ai principianti che agli artigiani esperti. Questo modello può eseguire una serie di funzioni di base. Sia gli acquirenti che gli esperti affermano che la Milan 3 è una macchina molto versatile.

In totale, è in grado di eseguire 21 tipi di cuciture, che è molto più di quello dei modelli più costosi. Questo insieme di linee ti consentirà di eseguire i principali tipi di lavoro con alta qualità. È installato un infila ago, che facilita la preparazione al lavoro.

Un design molto conveniente è una piattaforma a manica, per utilizzare la quale è necessario spostare leggermente a sinistra parte del piano di lavoro. All'interno del tavolo puoi trovare un vano portaoggetti per le tue forniture di cucito. È possibile modificare la larghezza del punto fino a 5 mm.

Ci sono alcune operazioni che richiedono griffe abbassate. Per abbassarli, impostare il rapporto richiesto del cursore sulla macchina da scrivere.

Il controllo del modello è elettromeccanico, la navetta è installata verticalmente e ha la capacità di oscillare. Le cerniere sono completamente automatiche e hanno una lampada ad incandescenza da 15 W molto luminosa.

La confezione include un set di aghi, un oliatore, un ampio set di piedini, un cacciavite, bobine, una custodia morbida, una spazzola, un coltello ripper e un porta mulinello.

Bernette b33 - un'auto economica, abbreviata per uso domestico. Questo modello combina le funzioni di base grazie alle quali puoi cucire e orlare i vestiti. Vale la pena notare che il B33 è abbastanza facile da usare. Questo dispositivo ottimo per iniziare con le macchine da cucire.

Questo modello può eseguire 14 operazioni, tra cui una modalità automatizzata per lo spazzamento della linea di taglio. È possibile regolare la lunghezza della cucitura e la tensione del filo. La larghezza del punto è regolabile fino a 5 mm. Sono inoltre presenti funzioni di rifilatura e infilatura semiautomatica.

La navetta oscillante è installata verticalmente, il comando è elettromeccanico, l'illuminazione avviene tramite un LED da 5 W. Il set include un set di aghi, un piedino universale, un coltello ripper e bobine.

Bernette B 35 - una versione migliorata del modello precedente. Il concetto del suo lavoro è lo stesso, c'è solo una differenza nelle caratteristiche e nelle attrezzature tecniche. Se il B33 può essere utilizzato solo per lavori di base, il B35 ha una gamma di operazioni più ampia.

Il gancio è installato verticalmente, il passante è automatico, è possibile modificare la larghezza del punto fino a 5 mm. Le funzioni dell'infila ago e del rasafilo sono impostate. Illuminazione tramite LED da 5W. In totale sono programmate 23 operazioni, il set completo comprende un piedino universale, bobine, un coltello ripper, cacciaviti grandi e piccoli e un set di aghi.

    Bernette Milano 5 - un dispositivo, il cui vantaggio principale può essere chiamato un gran numero di punti con un anello per guardolo. Milano 5 è dotata di infila-ago automatico, sistema a navetta, braccio libero e dispositivo di discesa del nastro.

    Il numero di operazioni eseguite - 26, navetta con posizione orizzontale, anelli automatici, larghezza massima del punto - 7 mm, pressione del piedino regolabile. Per l'illuminazione, c'è una potente lampada a incandescenza da 15 W. La confezione include un porta mulinello, un cacciavite, un coltello da strappo, una custodia morbida, una spazzola e le bobine.

    Bernina B380 - una macchina elettronica per eseguire operazioni complesse. È possibile regolare la velocità di cucitura e la pressione del piedino. Illuminazione incorporata. 155 operazioni di cucitura installate, asola automatica, lunghezza della cucitura 5 mm.

    Il design include un infila ago, una piattaforma per le maniche, uno scomparto per accessori da cucito e un display. La confezione contiene bobine, cacciaviti, un set di aghi, una custodia, una spazzola, una spazzola e un gran numero di apparecchiature elettroniche.

    Bernette b38 È l'ultimo modello della sua linea. La sua principale differenza è la presenza di un gran numero di operazioni, vale a dire 394. C'è un infila ago, regolazione dell'ago su / giù e una funzione di salvataggio della memoria. Vengono impostati l'alfabeto, la navetta orizzontale, la travetta e il rivestimento del materiale.

    Passanti automatici, larghezza massima del punto - 7 mm, retroilluminazione a LED. Il set include un cacciavite, una copertura, supporti, un tavolino e un set di varie gambe e aghi.

    Bernette Deco 340 - una macchina da ricamo adatta non solo ai dilettanti, ma anche ai professionisti. La parte tecnica è composta da LCD touch screen, navetta orizzontale, memory, retroilluminazione, infila ago e rasafilo automatico.

    Ci sono 6 alfabeti di ricamo installati, c'è un arresto dell'avvolgimento automatico della bobina, un menu in lingua russa e un controllo della rottura del filo. Così, La Deco 340 può essere definita una macchina versatile che sarà utile ovunque.

    Raccomandazioni per la selezione

    Questo produttore offre un gran numero di modelli che differiscono sia per funzionalità che per costi. Valuta il tuo livello di abilità prima di acquistare. Va ricordato che i modelli particolarmente costosi vengono acquistati per i piccoli atelier, dove il cucito è un modo per guadagnare denaro.

    Oltre al prezzo e alle prestazioni, presta attenzione alle dimensioni della macchina e ai livelli di rumorosità.In genere, per l'uso domestico, è sufficiente una macchina da scrivere piccola e silenziosa, che eseguirà le attività di base.

    Un altro criterio è l'attrezzatura tecnica e alcune funzioni che faciliteranno il processo di cucito e aiuteranno i principianti.

    Sfruttamento

    Prima di tutto, una macchina da cucire è il tipo di attrezzatura che può causare gravi danni alla salute, quindi assicurati di leggere le istruzioni prima del primo lavoro. Descriverà le principali funzioni e caratteristiche del modello acquistato.

    Infilatura del filo superiore, regolazione del piedino e altre operazioni relative agli accessori, utilizzare la macchina spenta. Se alcune funzioni sono fuori uso, come l'infila ago o la regolazione della larghezza del punto, è meglio contattare il centro di assistenza. Lì puoi ricevere un'assistenza tecnica competente.

      Con i dispositivi vengono forniti piedini, supporti e altri componenti. Conservali con cura, perché possono aiutarti quando ne hai bisogno. Trascorso il tempo, sarà necessario lubrificare alcuni componenti. Non dimenticarlo, poiché questo processo influisce direttamente sulle prestazioni della macchina.

      Per una panoramica di uno dei modelli, guarda il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa