Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire AstraLux: modelli, consigli per la scelta

Macchine da cucire AstraLux: modelli, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Manuale d'uso
  6. Panoramica delle recensioni

Le macchine da cucire AstraLux sono un prodotto popolare sul mercato russo. L'attrezzatura di questo produttore si distingue per la varietà della gamma di modelli, la versatilità e la facilità d'uso. La maggior parte dei modelli non richiede impostazioni complesse ed è pronta per il funzionamento continuo. Le istruzioni per l'uso fornite con l'apparecchiatura consentono di familiarizzare facilmente con le sue funzioni di base. Inoltre, una revisione delle recensioni dei clienti mostra costantemente che il marchio produce, infatti, macchine per cucire di alta qualità pensate per il più vasto pubblico di utenti.

Per trovare l'opzione più conveniente per l'uso permanente o periodico, dovresti familiarizzare con i modelli popolari e prestare attenzione ai suggerimenti utili per la scelta.

Peculiarità

Ogni macchina per cucire AstraLux è un prodotto creato da uno dei produttori più avanzati al mondo, combinando le migliori nuove tecnologie e soluzioni tradizionali. Il marchio è stato creato nel 2003, ma sin dall'inizio le ambizioni dei suoi proprietari si sono estese ben oltre i confini di Singapore e dell'Asia in generale.

Società di investimento produttivo AstraLux P. t. e. si è affidata alla società Zeng Hsing Industrial Co., ltd, che produce anche macchine per cucire per i marchi Singer, Husqvarna, Pfaff. Tutti i modelli, infatti, sono fabbricati a Taiwan, dove viene realizzato oltre il 90% di questo tipo di apparecchiature, e vi è una consolidata base industriale e tecnologica.

Le moderne macchine da cucire AstraLux sono rappresentate sia da modelli elettromeccanici economici che da potenti opzioni computerizzate che possono facilmente eseguire centinaia di operazioni. Il marchio ha puntato su un design riconoscibile, funzioni interessanti e semplicità di impostazioni, manutenzione delle attrezzature.

Vantaggi e svantaggi

Tra gli ovvi vantaggi delle macchine per cucire AstraLux, i consumatori notano:

  • operazione semplice;
  • ampia attrezzatura;
  • disponibilità di modelli di livello primario, secondario e professionale;
  • forza del corpo, plastica di alta qualità;
  • peso leggero, solitamente fino a 7 kg;
  • basso livello di rumore;
  • vibrazioni minime durante il funzionamento;
  • facile meccanismo per cambiare il piede;
  • lunghezza e larghezza del passo regolabili;
  • l'infila ago, tagliafilo incluso nel kit;
  • funzione di posizionamento dell'ago;
  • retroilluminazione incorporata.

Gli svantaggi includono bassa potenza degli azionamenti elettrici, nonché la bassa velocità di cucitura associata nella maggior parte dei modelli economici. Inoltre, le macchine per cucire AstraLux sono fornite con una copertura morbida che protegge dalla polvere, ma non fornisce una protezione antiurto sufficiente. I pedali sono realizzati in plastica leggera e si muovono durante il funzionamento. È difficile scegliere aghi e fili per la macchina, non tutti si adattano.

Spesso c'è un problema con la retroilluminazione: non si spegne, ci sono difficoltà con la sostituzione della lampadina. Con l'uso prolungato della macchina, la plastica si riscalda molto, appare un odore specifico. Questo non accade con tutti i modelli: è meglio studiare tutte le recensioni in anticipo per conoscere possibili problemi.

La scaletta

Tra i modelli di macchine per cucire AstraLux, puoi trovare opzioni dotate di infila ago e rasafilo, un chip per computer e un classico azionamento elettromeccanico. Il marchio ha guadagnato la principale popolarità nel segmento di budget del mercato. Per le sarte professioniste, questi modelli non sono di grande interesse a causa della loro bassa produttività.

AstraLux 150

Modello base semplice con buone funzionalità. Con AstraLux 150 puoi cucire facilmente tessuti sottili e di peso medio, cucire cerniere lampo, orlare i bordi dei tessuti. La comoda pedana è staccabile, è presente un vano integrato per gli accessori. La macchina esegue 17 operazioni, abbastanza per l'uso domestico.

Vittoria della linea rossa

Popolare macchina da cucire economica per principianti. Si distingue per le dimensioni compatte, il peso ridotto e l'elevata affidabilità. Questo modello gode di meritata popolarità, ha un aspetto presentabile, un funzionamento semplice. Il numero di operazioni eseguite non supera le 10, ma sono disponibili tutte le linee base. Se necessario, la piattaforma grande può essere convertita in una piattaforma a manica.

Linea oro II

Modello elettromeccanico di base capace di 13 operazioni. Design elegante nei toni dell'oro, righello sul corpo, inserto sulla manica: questi sono i suoi principali vantaggi.

AstraLux DC-8360

Un modello di fascia economica con una buona dotazione tecnica. Macchina elettromeccanica con navetta verticale, in grado di eseguire 20 operazioni di varia complessità. Funzionamento semplice con regolazione manuale dei parametri, piattaforma maniche nel corpo, dimensioni compatte. Tutto ciò lo rende una buona soluzione per le sarte amatoriali.

AstraLux DC-8571

Popolare macchina a navetta verticale elettromeccanica. Il modello ha una comoda regolazione manuale, esegue 23 operazioni. Le asole sono cucite in modo semiautomatico, ci sono tutti i punti base.

AstraLux H-50A

Macchina da cucire computerizzata per uso domestico. È comodo, compatto, dotato di controllo elettronico e display. Il numero di operazioni supportate è 404. C'è un regolatore di pressione del piedino premistoffa, piattaforma manica, navetta orizzontale.

AstraLux 155

Il modello base più semplice che può interessare le sarte alle prime armi. Questa macchina esegue solo 2 operazioni, supporta la cucitura semiautomatica dell'asola. In presenza di scomparto sdoppiato per accessori, pedale, inserto manica.

stellina io

Un modello di budget, non molto apprezzato dagli utenti. Adatto per una sarta principiante, lavorare con tessuti leggeri e di media densità. Il corpo in plastica ha una forma arrotondata e aerodinamica, la piattaforma è divisa, con una parte a manica. Ci sono solo 10 operazioni.

AstraLux M 10

Una macchina da cucire economica e affidabile con ottime recensioni. Nonostante l'esiguo numero di operazioni, cuce facilmente le asole in modalità semiautomatica, cuce diritto e zigzag e può anche cucire altri punti base. Il letto è staccabile, il set include una comoda piattaforma per maniche. Si tratta di un classico modello elettromeccanico per uso domestico, con gancio oscillante e regolazione manuale di tutti i parametri di funzionamento.

AstraLux 9910

Macchina da cucire multifunzione con una vasta gamma di opzioni disponibili. Il modello supporta 500 operazioni, è dotato di un potente computer, ampio display in bianco e nero. La piattaforma ha un design diviso, più grande di quello dei modelli economici. La macchina permette di cucire senza pedali, è dotata di luce, retromarcia da bottone, regolatore di pressione del piedino premistoffa, infila ago e sistema di posizionamento ago. Questa tecnica sarà utile per una sarta esperta che vuole avere più spazio per realizzare le proprie ambizioni creative.

AstraLux 100, Bacca

Macchina da cucire semplice dal design originale. Piattaforma stabile con inserto manica, supporta 9 operazioni. Adatto per lavorare con diversi tipi di tessuti.

AstraLux 409

Un modello minimalista e semplice con una buona dotazione funzionale. È una macchina elettromeccanica con 9 operazioni. Non è molto potente, è adatto per lavorare con tessuti leggeri.

AstraLux 7900

Macchina da cucire affidabile per artigiane esperte. Il modello ha il supporto per 539 operazioni, sincronizzazione con un PC via cavo, un chip per computer e uno schermo posizionato convenientemente. La scelta ottimale per una sarta esperta pronta a sfruttare al meglio la macchina. Il set include un tavolo per espandere l'area di lavoro, una piattaforma per maniche.

AstraLux Q 601

Una buona macchina da cucire elettromeccanica con una gamma completa di funzioni necessarie. Il modello è affidabile, supporta 34 operazioni, può essere utilizzato per cucire tessuti elastici. Il set include una navetta orizzontale, una comoda regolazione dei parametri di cucitura.

Linea verde II

Soluzione base per uso domestico. La macchina è compatta, ha una semplice regolazione, supporta 13 operazioni. Il design non richiede una manutenzione complessa.

Linea blu I

Un modello dalla linea popolare, economico e semplice. La linea blu sulla custodia ha un aspetto elegante e moderno, gli elementi arrotondati nel suo design sottolineano l'appeal generale del modello. Il design elettromeccanico è semplice e funzionale e non richiede impostazioni complesse. Questa è una buona soluzione di base, corrispondente al livello di una sarta principiante.

AstraLux 5100

    Macchina da cucire controllata da computer. Un modello abbastanza popolare, in grado di eseguire 66 diverse operazioni. In presenza di un display b/n, un pianale portamaniche, un vano per accessori, una navetta orizzontale, tante righe. La retroilluminazione facilita la sarta, il piedino si alza fino a 10 mm, la lunghezza e la larghezza del punto sono sufficienti per cucire materiali pesanti e ruvidi.

    Suggerimenti per la selezione

    Quando si sceglie una macchina per cucire AstraLux, si consiglia di prestare attenzione a parametri quali dimensioni, peso, tipo di progettazione dell'attrezzatura. Anche la potenza è importante, soprattutto se hai intenzione di andare oltre la cucitura di tessuti estremamente leggeri. La presenza di un gran numero di funzioni per la tecnologia entry-level non è affatto necessaria. Anche 10 operazioni base sono sufficienti per rammendare e cucire i vestiti.

    Per quilt, ricamo e altri punti artistici, sono sufficienti macchine della categoria di prezzo medio. Sono in grado di eseguire 50-60 operazioni senza problemi inutili. Se hai intenzione di cucire camicie, pantaloni, devi assicurarti che ci sia una piattaforma per le maniche. Anche il tipo di retroilluminazione è importante. Il LED è più economico, più luminoso e non richiede frequenti cambi di lampada.

    Il tipo di navetta è meglio scegliere un orizzontale più moderno - il verticale oggi è installato solo nei modelli più economici. La presenza di un assistente informatico è conveniente per le sarte alle prime armi o per un gran numero di operazioni.Anche il tipo di display, se presente, è importante: non è necessario prenderne uno a colori, la versione monocromatica è abbastanza per un funzionamento confortevole. Invece dei pulsanti, è meglio preferire i controlli touch. Inoltre, sarà utile avere la sincronizzazione con un PC, soprattutto se la macchina viene acquistata per il ricamo e il ricamo.

    Manuale d'uso

    Quando si utilizzano le macchine da cucire AstraLux, vale la pena prestare attenzione a una serie di punti.

    • Il collegamento elettrico è una fonte di maggiore pericolo. Non lasciare l'apparecchiatura con la spina inserita incustodita. È vietato pulire il meccanismo, sostituire la lampadina, iniziare qualsiasi riparazione fino a quando non viene tolta la corrente.
    • Prima del lavoro, assicurati di leggere le istruzioni per l'uso.
    • Tutte le aperture di ventilazione della custodia devono essere pulite regolarmente da corpi estranei, sporco e polvere.
    • Durante il lavoro, non tenere le dita nell'area dell'ago, tirare il materiale, utilizzare accessori non standard, aghi piegati.
    • Prima di lubrificare la macchina, infilare la spolina, cambiare il piedino, assicurarsi di scollegare la macchina.
    • Se nel kit è presente un tavolo, la sua parte interna viene utilizzata per riporre gli accessori per il cucito. Durante l'installazione, viene spostato sul corpo finché non scatta.
    • Per avvolgere il filo sulla bobina, la bobina viene posizionata su un perno speciale. Il filo viene agganciato al gancio del guidafilo, passato tra le piastre responsabili della tensione, quindi guidato in uno dei fori della bobina. Quindi viene posizionato sul mandrino, trasferito nella posizione di lavoro e l'albero viene avviato a ruotare utilizzando il pulsante di avvio / arresto. L'arresto della carica completa avverrà automaticamente.
    • Per infilare il gancio in basso, è necessario sollevare l'ago nella posizione superiore, inserire la bobina in modo che ruoti in senso antiorario. Trova una fessura nella custodia della spolina, passaci il filo, quindi infilalo nella scanalatura e nel taglio successivo. Successivamente, vengono estratti circa 15 cm di filo, posizionati sulla placca ago, la navetta viene posizionata, coperta con una copertura standard. L'ago con il filo superiore inserito viene abbassato e tira il filo inferiore dal basso con un cappio.
    • Se la macchina stringe i punti, fa cadere la cucitura, molto probabilmente il problema è la tensione del filo, la selezione errata di componenti e materiali.
    • Se la corsa è pesante, vale la pena controllare le condizioni del filo inferiore nel gancio. Potrebbe essere aggrovigliato o intasato.

    Questa è solo una parte delle raccomandazioni, le informazioni complete sono dettagliate nelle istruzioni operative standard per ogni macchina da scrivere.

    Panoramica delle recensioni

    A giudicare dalle recensioni degli utenti, le macchine da cucire AstraLux sono abbastanza coerenti con la loro categoria di prezzo. Molti notano che il produttore non solo si è preso cura dell'ergonomia di tutti gli elementi, ma ha anche creato un prodotto di altissima qualità con una custodia in metallo. Anche i modelli semplici di questo marchio fanno fronte alle cuciture del denim denso, dimostrano una guida fluida e un funzionamento silenzioso senza forti vibrazioni.

    E anche gli utenti delle macchine per cucire AstraLux notano la comodità della piattaforma del braccio, la presenza di uno scomparto per riporre gli accessori da cucito in molti modelli. Quasi ovunque c'è una funzione inversa, una regolazione della pressione del piede. Il marchio ha modelli per trapuntatura e altri tipi di ricamo, che affrontano anche con successo i loro compiti.

    Per una panoramica dei modelli Astralux, vedere il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa