Tutto su mop Shanks
Il mocio è un articolo indispensabile per la pulizia del pavimento a umido ea secco. I produttori possono ora offrire un'ampia varietà di tali prodotti. Le testine sono vendute anche separatamente. Saranno discussi nell'articolo.
varietà
I gambi dei mop possono essere di vario tipo.
-
Di legno. Frassino, betulla, pino o quercia sono spesso usati come base. Tutti i materiali devono essere elaborati con cura. Spesso sono realizzati con intagli. I prodotti in legno sono realizzati a forma di T. Sono considerate le opzioni più semplici che hanno una durata significativa. Inoltre, sono i modelli universali che possono essere adatti a qualsiasi rivestimento del pavimento. Tale materiale viene accuratamente essiccato e coperto con tutti i composti protettivi necessari. Il modello in legno non avrà bisogno di accessori aggiuntivi. Qualsiasi secchio può andare al mocio, perché solo uno straccio è immerso in esso.
- Metallico. Una base in alluminio viene spesso utilizzata come base. Tali prodotti sono altamente resistenti, non si deformano e non si rompono nemmeno durante l'uso costante. Molto spesso, tale materiale per la fabbricazione di mop subisce un trattamento speciale, quindi, a contatto con l'acqua, non si corrode.
A volte per la fabbricazione di tali strutture viene utilizzato anche l'acciaio inossidabile, che ha anche una buona resistenza, non arrugginisce nemmeno a contatto costante con l'acqua.
- Plastica. Nella produzione di mop viene spesso utilizzata plastica rinforzata speciale. Questi campioni sono leggeri e quindi comodi da usare. Vengono in una varietà di colori. La plastica non si corrode affatto.Un materiale di qualità avrà resistenza e durata sufficienti. I mop realizzati con una base di plastica dureranno anni senza rotture.
E anche le talee per il mocio possono differire a seconda delle loro caratteristiche di design. Sono semplici e scorrevoli. La seconda opzione consente di adattare la lunghezza del mocio all'altezza dell'utilizzatore. Una volta piegate, tali strutture avranno dimensioni minime.
Dimensioni (modifica)
Nei negozi di ferramenta, puoi trovare ritagli di mocio di varie dimensioni. La lunghezza della maniglia è più spesso 110 cm, 140 cm, 120 cm, 150 cm.
Anche il diametro del prodotto può variare. Ma il valore standard è di 4 centimetri.
Criteri di scelta
Quando si sceglie un manico per mocio, vale la pena considerare alcune caratteristiche importanti. Assicurati di guardare il materiale di cui è fatto. Se il modello è realizzato in legno o metallo, deve essere sottoposto a un'attenta lavorazione durante il processo di produzione. Non dovrebbero esserci irregolarità sulla sua superficie. Non ci possono essere aree marce sul legno e quelle arrugginite sul metallo.
E assicurati anche che non ci siano scheggiature, graffi, graffi sulla superficie del taglio. Prestare particolare attenzione al filo, se presente sul prodotto. Attacca l'accessorio per la pulizia. Controlla se la tua piattaforma si adatta ai fili del modello selezionato.
Anche la dimensione gioca un ruolo importante. I modelli telescopici sono considerati i più convenienti, la cui lunghezza si adatta rapidamente all'altezza di una persona. Esistono anche speciali varietà piatte con le quali puoi semplicemente pulire il pavimento sotto il divano e altri mobili.
Vale la pena prestare attenzione al design delle talee. Tali prodotti sono prodotti in vari design e colori. E possono anche avere forme diverse, più spesso ci sono modelli standard rotondi, piatti, triangolari.
L'opzione migliore sarebbe talee di alta qualità che arrivano nello stesso set con accessori utilizzati specificamente per un particolare modello. Spesso, un set include anche un contenitore adatto per raccogliere l'acqua durante la pulizia del pavimento.