Scegliere una scopa a secchio
La pulizia a umido di una stanza, sia essa un appartamento, una casa o un ufficio, richiede molto tempo e richiede un serio sforzo fisico. La flessione continua della schiena durante il processo di lavaggio potrebbe non essere possibile per le persone con problemi alla colonna vertebrale. Per evitare il mal di schiena durante la pulizia a umido, oltre che per facilitare e velocizzare il processo, è possibile acquistare un moderno set con secchio e mocio autostrizzante.
descrizione generale
La scopa a secchio è un set composto da più pezzi. Diversi accessori sono inclusi nel kit moderno standard.
- Secchio ovale diviso in 2 sezioni. Una di queste sezioni è per il risciacquo del mocio. Il secondo è dotato di un dispositivo di spremitura circolare, che è una centrifuga in plastica o metallo con molti fori.
- Maniglia con supporto.
- Set di ugelliin cotone o microfibra.
L'essenza del processo di lavaggio con l'aiuto di un kit di pulizia elimina la piegatura, la flessione della schiena, l'immersione delle mani in acqua sporca, il contatto della pelle delle mani con disinfettanti.
Per pulire, è necessario eseguire una serie di passaggi sequenziali:
- prendere una maniglia, collegare un ugello per la pulizia al supporto;
- versare acqua nel secchio fino al segno indicato;
- immergere il mocio con l'accessorio nella parte libera del secchio e bagnare;
- spostare il mocio nello strizzatore;
- attivarlo e rimuovere l'umidità in eccesso.
Queste semplici manipolazioni renderanno il processo di pulizia molto più comodo e semplice. Riduci il carico di lavoro e libera tempo.
Produttori popolari
Data la crescente domanda di tali kit di pulizia, molti produttori hanno iniziato a produrre tali accessori.Tutti si differenziano per il colore, la forma del secchio e dell'attacco del mocio, il dispositivo per lo strizzatore, la presenza o meno di dispositivi aggiuntivi.
La valutazione dei produttori popolari sul mercato russo è rappresentata da diversi campioni.
- Vileda. I set realizzati da questo produttore hanno una vasta gamma di modelli. La loro caratteristica è la forma triangolare del portaugello, che consente la pulizia anche in punti difficili da raggiungere.
- Keya. I set di questo produttore sono dotati di un sistema appositamente sviluppato per il risciacquo e la centrifuga.
- "Gatto Rosso". Questi kit sono caratterizzati da una forma a secchio compatta e da uno strizzatore facile da usare.
- Hausmann. Il mocio di questo marchio è dotato non solo di un ugello morbido, ma anche di denti in gomma che raccolgono peli e peli di animali domestici.
- Leifheit. La benna di questa azienda è dotata di rulli manovrabili per facilitarne lo spostamento. E anche una caratteristica è che il mocio è attaccato al manico con una cerniera che fornisce la rotazione dell'ugello in tutte le direzioni e la flessione con qualsiasi angolazione. Quando si sceglie un set di questa azienda, è necessario prestare attenzione al costo piuttosto elevato dei dispositivi di pulizia.
Panoramica dei kit
Tutti i kit di pulizia con mocio autostrizzante possono essere grossolanamente suddivisi in diversi tipi. Le principali differenze a cui possono essere classificati gli insiemi includono:
- forma a secchio;
- strizzatore;
- la forma del portaugello;
- materiale per realizzare l'ugello.
Con centrifuga
I kit di centrifuga sono tra i modelli più popolari. La forma del portapunte qui è rotonda. L'ugello stesso è costituito da lunghe corde di cotone attaccate a una base di plastica sotto forma di anelli. Per spremere una scopa con un ugello, deve essere collocata in una centrifuga rotante situata in una parte del secchio. E poi premere la maniglia più volte. Premendo verso il basso si metterà in movimento la centrifuga e il liquido in eccesso verrà rimosso attraverso i piccoli fori.
I principali vantaggi dei set con centrifuga includono il fatto che il grado di centrifuga può essere controllato indipendentemente. Dipende dalla forza e dal numero di clic. E anche un ugello fatto di lunghe corde a forma di anello può raccogliere polvere, lana e non lascerà aloni. Gli svantaggi includono il fatto che per eseguire la rotazione con l'aiuto della pressione con le mani, è necessario applicare molta forza e per le persone anziane questo sarà problematico.
È stato anche notato che detriti e capelli rimangono bloccati nei lunghi fasci dell'ugello, che non possono essere rimossi durante il risciacquo. Pertanto, l'attacco della fune deve essere sostituito regolarmente. Tali dispositivi sono adatti per la pulizia di linoleum e pavimenti in legno.
Sistema di rotazione piatta
I prodotti per la pulizia con un sistema di centrifuga piatta sono considerati i più facili e convenienti da usare e pulire ulteriormente l'ugello. Il vantaggio dei mop piatti è che possono essere utilizzati per pulire sotto i mobili e in luoghi difficili da raggiungere. Inoltre, le testine piatte sono realizzate in microfibra, è delicato su qualsiasi tipo di pavimento, i detriti non vi si incastrano, può essere facilmente risciacquato e asciugato rapidamente.
Il sistema intelligente di pulizia dei pavimenti di Elbrus è molto richiesto. La benna di questa azienda è dotata di un comodo carrello su ruote che ne facilitano lo spostamento. E il mocio autopulente durante il risciacquo evita che le mani vengano immerse nell'acqua.
Con pedale
I set, composti da un mocio e un secchio con pedale, sono dotati del cosiddetto sistema "mani pulite". Il pedale per strizzare l'ugello, posto sul fondo del secchio, si aziona premendolo con il piede. Questo sistema esclude completamente di toccare l'acqua e la bocchetta con le mani.
I suoi vantaggi includono il fatto che anche gli anziani possono facilmente utilizzare un dispositivo del genere. Il mocio autostrizzante può essere consigliato per l'uso anche da parte di persone con disabilità, poiché il processo di strizzatura è il più semplice possibile.
Con secchi pieghevoli
I sistemi di benne pieghevoli sono i più costosi e ingombranti. Sono più spesso utilizzati per la pulizia di uffici o locali con una vasta area. In tali set, il secchio ha diverse sezioni, che vengono piegate sollevando le singole parti. Di norma, tali secchi hanno diverse sezioni per l'acqua, oltre a un tampone per una scopa con un ugello.
Alcuni modelli di questi secchi sono dotati di supporti per detersivi e disinfettanti.
Criteri di scelta
Devi stare molto attento quando scegli un kit particolare. Per scegliere l'opzione del kit di pulizia più adatta, è necessario rispettare diversi criteri di base per la scelta di questo dispositivo.
- Acquista prodotti solo da un produttore di fiducia, dopo aver letto le recensioni degli acquirenti che hanno già utilizzato questo prodotto.
- Al momento dell'acquisto, dovresti dare la preferenza alle grandi catene di negozi e ai negozi che vendono elettrodomestici.
- Dopo il pagamento, è necessario conservare la ricevuta e la scheda di garanzia per 1 mese. E se viene rilevato un difetto di fabbrica durante l'uso, il prodotto deve essere sostituito o rimborsato.
- Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione alla qualità dei materiali con cui sono realizzati il secchio e il manico per il mocio.
- Il secchio dovrebbe essere fatto di plastica resistente senza forti odori. Non dovrebbe presentare scheggiature, crepe o graffi profondi.
- È meglio scegliere una maniglia in metallo con la possibilità di regolare la lunghezza. Ciò ti consentirà di regolare l'altezza del mocio in base alla tua altezza.
- Al momento dell'acquisto, dovresti prendere il secchio per la maniglia e sollevarlo, non dovrebbe cadere da un lato, altrimenti sarà impossibile trasferirlo quando ci versi dell'acqua.
- Quando si sceglie un secchio con un sistema di spremitura meccanico rotondo, è necessario prestare attenzione all'affidabilità del fissaggio della centrifuga stessa e del materiale con cui è realizzata. È meglio se è in metallo, che ha un sistema di fissaggio affidabile, non penzola e non cade quando viene inclinato.
- Quando acquisti un set, dovresti occuparti dell'acquisto di ugelli aggiuntivi per la pulizia dei pavimenti.
- Vale la pena considerare le dimensioni del secchio poiché i sistemi di pulizia ingombranti possono essere scomodi e occupano molto spazio di archiviazione.
- Quando scegli, dovresti essere guidato dai requisiti individuali per un kit di pulizia. Perché anche il miglior sistema, secondo alcuni, può risultare scomodo per altri.
Pertanto, quando si acquista un set per la pulizia dei pavimenti, è necessario considerare attentamente tutte le caratteristiche e i consigli.
Poiché la pulizia a umido in una zona residenziale dovrebbe essere effettuata almeno 2 volte a settimana e negli appartamenti in cui sono tenuti animali domestici, ogni giorno, il kit di pulizia dovrebbe essere il più comodo e facile da usare possibile. Dopotutto, il suo compito principale è semplificare e facilitare il processo di lavaggio.