Tutto sui mop per centrifuga
Oggi, nell'era dell'informazione e delle tecnologie innovative, ogni processo diventa automatizzato. Soprattutto se si tratta di un servizio personale. Non c'è praticamente più nessuno che non abbia fornelli elettrici, lavatrice, forno a microonde e altre attrezzature utili per la casa. Tuttavia, gli inventori non si sono fermati qui. Persone brillanti hanno persino modernizzato il mocio per la pulizia dei locali, aggiungendovi una centrifuga.
Cos'è e cosa sono?
Il mocio per centrifuga è l'articolo perfetto per la pulizia a umido con le mani asciutte.
Il sistema ha contenuti unici per rendere il processo il più confortevole possibile:
-
ugelli (con supporto rotante, meccanico, metallico);
-
cerniera per rotazione a 360 gradi;
-
centrifuga;
-
pedale.
Gli ugelli ad alta igroscopicità consentono di affrontare la pulizia manuale e di raccogliere più sporco e polvere possibile da qualsiasi superficie in breve tempo, senza fare troppi sforzi. Inoltre, sono disponibili modelli con attacchi di colore diverso: per ambienti diversi in termini di contaminazione (blu per ambienti costantemente sporchi, verde per ambienti ordinari, bianco per ambienti sterili).
Inoltre, un altro vantaggio: non è necessario spendere soldi per acquistare un detersivo. Una scopa è sufficiente.
La pulizia dell'attrezzatura è semplice: è necessario abbassare l'elemento nel secchio e premerlo usando il pedale. E non è necessario un ulteriore risciacquo separato da altre parti dell'attrezzatura.
Per comodità, la lunghezza del mocio può essere regolata utilizzando il manico telescopico.
Come scegliere?
Ora ci sono diversi modelli di attrezzature per il lavaggio sul mercato.
Elenchiamo i mop per pavimenti più popolari per forma e scopo.
-
Corda... Il nome parla da solo.L'ugello rotondo è fissato al manico con una cerniera. Il modello standard è economico - entro 500 rubli. Tuttavia, le sue controparti migliorate costeranno molte volte di più. Può essere efficacemente utilizzato in aree difficili da raggiungere. Tra gli svantaggi: filatura difficile, non è possibile lavare parquet e laminato, superfici in legno.
- Ponte... In termini di struttura, vantaggi e svantaggi, sono simili alla versione precedente. L'unica differenza: rotazione verticale. I vantaggi possono essere aggiunti all'efficienza di tali modelli.
- Spugnoso... C'è uno speciale rullo a base di rulli in poliuretano. Pro: pulizia quasi perfetta di qualsiasi tipo di immondizia, assorbimento rapido e costo relativamente contenuto (fino a 300 rubli). Contro: è necessaria una preparazione preliminare degli ugelli prima dell'uso. E la durata è breve.
- farfalle... Un analogo della versione precedente. La differenza sta nel meccanismo di rotazione. Qui assomiglia a un libro che sbatte. Il costo varia tra 200-2000 rubli. Pro: durata, compattezza e risparmio di tempo, fatica nella pulizia. Contro: durata limitata.
- Platessa... Base rettangolare piatta con attacchi fissati su di essa. Molto spesso, la rotazione manuale. Pro: pulizia di qualsiasi superficie, compattezza, efficienza e convenienza, possibilità di lavare gli accessori nell'apposita attrezzatura. Meno: incredibilmente caro da un migliaio e mezzo di rubli.
Idealmente, il mocio scelto dovrebbe soddisfare i parametri:
-
struttura metallica pieghevole della maniglia;
-
microfibra ecologica come parte degli accessori;
-
design girevole che raggiunge tutti gli angoli.
I mop in corda si sono dimostrati migliori di altri nella pulizia di linoleum e piastrelle. Ma quelli spugnosi sono perfetti per pulire i battiscopa, oltre a raccogliere rifiuti fini, polvere e lana.
Sono riconosciuti modelli popolari di mop: Spin and Mop, Spin and Go, "Clean", Loks Super Cleaning, Vileda UltraSpeed Mini, "Faith. Farfalla, Leifheit Picobello.
Come usare?
L'assemblaggio del mocio è piuttosto semplice.
Ecco una guida completa per iniziare.
-
Collegare la maniglia e la pinza sulla base. Stringere fino in fondo.
-
Per regolare la lunghezza dell'impugnatura del tergipavimento: rimuovere prima il dado, quindi impostare la lunghezza dell'impugnatura desiderata e serrare.
-
Installare gli attacchi: posizionare l'elemento sotto la base ottagonale, premere verso il basso. Se fatto correttamente, sentirai un clic. Per la sostituzione, calpestare l'elemento tessile in prossimità delle basi e premerlo a terra. L'ugello verrà via.
-
Riempi il secchio con acqua fino al livello massimo. In caso contrario, il liquido potrebbe fuoriuscire e il mocio non sarà in grado di strizzare correttamente.
-
Per pulire la bocchetta fissare l'impugnatura in verticale, posizionare l'attrezzatura in un'apposita centrifuga, premere il pedale e immergere la bocchetta. Trasferire l'inizio del dispositivo sul meccanismo girevole e spremere l'elemento.
Ecco fatto, il mocio è pronto per l'uso. Ora resta da pulire. Alla fine, devi spremere usando il pedale e smontare nell'ordine inverso. Posto in un posto speciale per lei.
Affinché una cosa possa durare a lungo, ha bisogno di cure competenti.
-
Se l'ugello è molto sporco, lavalo con sapone da bucato. A proposito, puoi usare un detersivo a consistenza morbida che non contenga balsamo o candeggina.
-
Evitare di asciugare gli ugelli vicino a caloriferi.
-
Non lavare in lavatrice o centrifugare a secco.
-
Non utilizzare l'accessorio in ambienti con temperature elevate.
- Non utilizzare un mocio per pulire apparecchiature elettriche calde: caloriferi, lampadine, ecc.
-
Si sconsiglia il contatto del sistema con prodotti chimici domestici contenenti cloro.
La vita utile, soggetta alle regole di cui sopra, è di almeno 2 anni.
Pertanto, sul mercato esiste un'ampia selezione di mop migliorati. Tutti loro sono uniti da versatilità, mobilità e versatilità. Ognuno può scegliere un modello individuale per se stesso. L'unica avvertenza è il costo. Ci sono modelli a prezzi abbastanza abbordabili, e ce ne sono altri per uomini d'affari e imprenditori.Tuttavia, con una tale scopa, pulire la stanza diventa un processo piacevole che non inquina le mani nel senso letterale della parola.