Supporti per mocio da parete
I supporti per mocio a parete possono essere un'aggiunta molto utile alla tua casa se sai come sceglierli. Allo stesso tempo, devono essere prese in considerazione le specifiche di metallo, plastica e altri modelli. Un argomento importante separato è il corretto fissaggio con le proprie mani su un muro o su un armadio.
Peculiarità
Normalmente, tutti gli accessori per la pulizia, compreso il supporto per tergipavimento a parete, dovrebbero trovarsi in un unico posto. Ma non sempre possono essere riparati nel punto desiderato. Pertanto, è di fondamentale importanza concentrarsi sulla lunghezza delle maniglie e dei gambi, altre parti della struttura, in modo che tutto sia posizionato in modo efficiente. Va notato che molti di questi prodotti sono di tipo universale. Consentono di contenere, oltre al mocio:
-
racchette da tennis, badminton, racquetball;
-
scope;
-
canne;
-
molte altre cose simili nella forma.
Puoi incontrare un dispositivo del genere non solo in una casa privata, ma anche in vari edifici pubblici. Vengono spesso acquistati per ristoranti e altri esercizi di ristorazione, per negozi e persino centri commerciali.
Le strutture stesse possono essere in metallo o plastica: le prime sono più affidabili, le seconde sono notevolmente più facili e facili da installare.
Lunghezze maggiori sono opzionali: molti ottimi accessori non superano i 40 cm di lunghezza e soddisfano comunque tutte le tue esigenze. Vale la pena considerare che i nodi di fissaggio possono essere realizzati con diversi design.
Panoramica del modello
Il supporto per mocio a 5 ganci ha una buona reputazione. È adatto anche per spazzole, tovaglioli e attrezzi da giardino. Questo prodotto è realizzato in plastica. Il montaggio può essere effettuato su pareti o porte. I rulli in gomma tengono saldamente vari strumenti.
È richiesto e Casa più bionda. Le note di descrizione:
-
la capacità di posizionare in qualsiasi luogo conveniente;
-
dotato di ganci pieghevoli;
-
lavorare con maniglie con una sezione da 17 a 28 mm;
-
la dimensione del gancio a muro - 460x60x50 mm;
-
6 ganci, ciascuno con una capacità di 2,7 kg.
Vale anche la pena prestare attenzione a QuickFit. È un attraente supporto in acciaio grigio. Dimensioni: 440x70x95 mm. Il carico maggiore raggiunge i 2 kg. L'installazione viene eseguita esclusivamente a parete.
Vileda Bruner è un prodotto ancora più affidabile. Contiene 9 clip, ma puoi usarne un numero inferiore. Ogni parte sopporta un carico fino a 10 kg. Il fissaggio e la presa del tergipavimento possono essere eseguiti con una mano. Ogni incontro può essere facilmente installato direttamente su pareti e porte senza l'utilizzo di un telaio principale.
Scelta
Prima di tutto, devi prestare attenzione al metodo di tenuta dei mop. I modelli per 1-2 strumenti possono contenere clip a molla. Quando il tergipavimento spinge, spinge verso l'interno, facendo piegare la molla. La sua rottura può essere fatale ed è difficile correggere le conseguenze.
In altre versioni vengono utilizzati rulli in plastica o gomma per 1-2 mop. Quando questi rulli vengono premuti, ruotano e bloccano l'utensile inserito nelle scanalature. La gomma può essere strofinata e la plastica può essere distrutta meccanicamente. Per inserire 3-5 articoli, vengono spesso utilizzati ganci di fissaggio a forma di S. Il gancio deve essere sollevato e, dopo aver fissato la traversa con il dito, abbassarlo.
I fermi semplici si trovano nelle versioni accoppiate e singole. Quando la gola stretta viene premuta, si espanderà e si avvolgerà strettamente attorno allo strumento. La plastica a volte si rompe. Un altro svantaggio è l'impossibilità di estrarre l'albero senza sforzo. Su superfici lisce in plastica e piastrelle si possono utilizzare prodotti con ventose o velcro.
Oltre a questi parametri pratici, è necessario prestare attenzione:
-
per le dimensioni;
-
portata precisa;
-
la reputazione del produttore;
-
prezzo;
-
recensioni.
Fissaggio
Una descrizione specifica dell'installazione può essere trovata nelle istruzioni o nelle raccomandazioni del produttore. Ma qui non c'è quasi nulla di complicato che non possa essere fatto con le tue mani in 10-30 minuti. Anche nel caso più difficile, devi solo fissare il supporto alla parete o all'armadio utilizzando viti autofilettanti. Solitamente la montatura standard aiuta, la procedura per utilizzarla è intuitiva. È inoltre necessario scegliere con cura un luogo specifico per l'installazione: molto spesso in un edificio residenziale, i mop vengono conservati nei bagni o nei magazzini.