Zuccherare la zona bikini a casa
La depilazione profonda dello zucchero del bikini è la depilazione intima più completa che si possa immaginare. Nel corso di questa procedura, la vegetazione viene completamente rimossa: il coccige, l'area intorno all'ano e persino il lato interno delle labbra sono interessati. Con il giusto approccio, anche se eseguito a casa, tale shugaring non causerà disagio e non causerà allergie, ma prima di sperimentare su te stesso, dovresti familiarizzare attentamente con tutti gli aspetti.
Vantaggi e svantaggi
Lo zucchero in bikini profondo oggi è uno dei metodi più popolari per prendersi cura dell'area intima femminile. Tale popolarità di per sé suggerisce che la procedura ha dei vantaggi, e qui ci sono solo i principali.
- Basso costo. Gli ingredienti per fare la pasta sono semplici ed economici, disponibili al pubblico, anche la procedura in sé non è super complicata - di conseguenza, il prezzo per un tale servizio è basso. Se ti costringi a fare lo shugar, allora potrebbe anche costare un centesimo.
- Nessun dolore. Molti metodi di depilazione difficilmente possono essere definiti parsimoniosi, ma è la depilazione con lo zucchero che è adatta per il bikini profondo - se eseguita correttamente, fa a meno di un disagio pronunciato.
- Ipoallergenico... La miscela per lo shugaring è costituita da materiali naturali, non contiene sostanze chimiche dannose e impurità indesiderate.In teoria, è anche possibile un'allergia ai prodotti naturali, ma quando prepari una miscela per te stesso con le tue mani, non ti imbatterai in quegli ingredienti di cui potresti non essere a conoscenza quando sei adulto.
- Effetto a lunga durata. Il tasso di ricrescita dei capelli dopo lo shugaring dipende dalle caratteristiche individuali dell'organismo, ma la nuova vegetazione non apparirà prima di 8-10 giorni. Il rasoio, ricordiamo, risolve letteralmente il problema per 2-4 giorni.
- Nessun danno alla pelle. È sbagliato confondere lo shugaring con le strisce di cera: i metodi sono simili solo nel principio meccanico di azione. Tuttavia, la massa di zucchero in misura molto maggiore risparmia la pelle, non lasciando lividi, graffi e abrasioni "da marchio di fabbrica" nella parte più delicata del corpo.
- Semplicità... Padroneggiare l'auto-zucchero non è un compito così difficile. Qualsiasi giovane donna può fare la depilazione con zucchero della zona intima a casa.
Sfortunatamente, non esistono metodi di depilazione perfetti. Gli svantaggi dello shugaring profondo del bikini sono molto inferiori ai vantaggi, ma è possibile che gli svantaggi ti costringano ad abbandonare del tutto tale procedura. Riteniamo necessario avvisarvi dei seguenti possibili svantaggi:
- dopo la depilazione dello zucchero, i peli possono crescere nella pelle e questo problema esiste sempre in qualsiasi area;
- se la massa per lo shugaring domestico viene acquistata in un negozio, c'è sempre la possibilità di acquistare un prodotto di bassa qualità che non rivela tutti i vantaggi della tecnica;
- qualsiasi miscela per lo shugaring include succo di limone e caramello, e questi, pur non essendo tipici allergeni, possono comunque causare irritazione - quindi la tecnica dovrà essere abbandonata immediatamente e per sempre, sciacquando i resti dell'irritante con acqua tiepida e decidendo sul vai come completare la rimozione dei peli rimanenti ...
Tecnica
Esistono diversi metodi per applicare esattamente la pasta di zucchero sulla zona intima e poi rimuoverla. In questo caso, la massa stessa può essere approssimativamente la stessa per composizione e proprietà, ma il risultato sarà diverso.
Manuale
Come suggerisce il nome, la tecnica manuale come principale "strumento" di lavoro assume le vere mani di una donna, facendo a se stessa lo shugaring della zona bikini profonda. La logica alla base della scelta di questo metodo è ovvia: è difficile applicare la pasta in modo più accurato rispetto alle dita nude, che sono in grado di entrare nei luoghi più inaccessibili e garantire che i peli siano ricoperti di massa di zucchero su tutta l'area trattata . La miscela viene applicata contro la crescita dei peli e pizzicata nella direzione opposta rispetto alla pelle prestirata.
Poiché lo zucchero congelato non ha una base aggiuntiva, dovrai tirarlo anche a mani nude, in modo deciso e sicuro.
Bendare
Questa tecnica è chiaramente ispirata al principio della depilazione con cera: lì, se ricordi, una massa appiccicosa che afferra i peli viene applicata alle strisce. Qui, il principio di funzionamento è lo stesso: la massa di zucchero preparata viene applicata in uno strato sottile su un tessuto speciale, che può essere tagliato nella forma che ti sembra più comoda. Il chiaro vantaggio di questa tecnica è che sarà molto più facile strappare pezzi di sciroppo congelato, perché hanno una base solida separata su cui è facile afferrare.
Allo stesso tempo, questo metodo potrebbe non funzionare per i luoghi più inaccessibili.
Spatola
Questo metodo di depilazione con lo sciroppo di zucchero ha molto in comune con quello manuale, perché anche qui la pasta congelata non avrà alcuna base aggiuntiva e dovrai strapparla, afferrando lo sciroppo a mani nude. La differenza fondamentale risiede solo nel metodo di applicazione della massa: per questo viene utilizzata una spatola speciale, che consente di distribuire rapidamente e in modo relativamente uniforme una grande quantità della miscela su una vasta area.
Questa tecnica è efficace durante la lavorazione del pube, che può essere coperto con una spatola in un paio di secondi.
Come scegliere una pasta pronta?
Molti esperti ritengono che sia meglio eseguire lo shugaring a casa solo dopo aver sperimentato almeno una volta tale procedura nel salone. Non saremo così categorici e non dissuaderemo le donne inesperte, ma coraggiose dallo sperimentare - solo consigliamo almeno per la prima volta di non cucinare da soli la pasta di caramello, ma comunque di acquistare... Viene venduto ovunque in quei negozi dove è possibile acquistare prodotti per la cura del corpo femminile.
Si prega di notare che c'è un assortimento di pasta di zucchero e, naturalmente, nessuna è adatta a te... Prima di tutto, tutti questi prodotti sono divisi in tre classi di miscele: morbida, media e dura. Più è "dura" una tale massa, più è focalizzata sulla rimozione di peli spessi e forti.
Probabilmente, non è necessario spiegare che nell'area intima i capelli sono solo duri e spessi - di conseguenza, la miscela avrà bisogno di una dura.
Solo in alcuni casi, quando la vegetazione non è abbondante, una miscela media può aiutare, ma non dovresti prenderne una morbida per la depilazione di un bikini profondo: è progettata solo per pochi peli sottili e leggeri. Non sarà mai superfluo esaminare la composizione della sostanza, solo per cominciare vale la pena capire cosa è superfluo e cosa è utile.
Puoi vedere alcuni ingredienti opzionali.
- Aromi e altri additivi aggressivi. La pasta di zucchero non deve avere un buon odore, il suo compito principale è rimuovere i peli. Allo stesso tempo, la sua ricetta è stata inventata in tempi antichi e quindi non sono stati utilizzati componenti artificiali. Certo, puoi correre dei rischi, ma perché - questo aumenterà solo la probabilità di una reazione allergica.
- Estratti vegetali ed erboristici... Ma non ci sono dubbi sulla naturalezza di questo componente. La sua funzione è quella di idratare la pelle e proteggerla dai danni.
- Oli essenziali. Questo componente è considerato obbligatorio per quei tipi di shugaring destinati alla pelle sensibile. Siamo obiettivi: tutte le donne hanno un diverso livello di sensibilità, ma la zona intima è comunque relativamente sensibile. L'olio di eucalipto, camomilla o lavanda ammorbidisce e idrata la pelle, facilitando il "rilascio" dei capelli. Un altro effetto dell'utilizzo di questi ingredienti è prevenire le allergie.
Non sarà superfluo informarsi anche sulla disponibilità certificati di qualità e documentazione su visite specialistiche dermatologiche, perché la zona intima è il luogo che va protetto con particolare attenzione. Separatamente, non dimenticare di assicurarti che il prodotto al caramello sia ancora buono - dopotutto, come un prodotto praticamente alimentare, ha una durata di conservazione limitata.
Come cucinare da soli?
Quando questa non è la prima volta che ti imbatti nella procedura di shugaring e hai una vaga idea di come dovrebbe essere normalmente una pasta per la depilazione di un bikini profondo, puoi procedere a provare a prepararlo da solo. Ora vedrai che questo compito non implica nulla di complicato, e l'unica ragione per aver bisogno di un'esperienza preliminare è capire se improvvisamente qualcosa è andato storto, la consistenza sbagliata e così via.
L'insieme degli ingredienti per preparare la massa nella versione più semplice è così primitivo che, avendo deciso di fare la depilazione da solo, in molti casi potresti non andare nemmeno al negozio - tutto ciò di cui hai bisogno potrebbe essere comunque in casa. Per esperimenti culinari e cosmetici avrai bisogno di:
- zucchero - 10 cucchiai;
- succo di limone - 1 cucchiaio;
- acqua - 2 cucchiai.
La quantità esatta di ingredienti può variare a seconda della cura con cui usi la massa e della tua situazione con la vegetazione, ma in generale, la quantità dichiarata per la depilazione di un bikini profondo dovrebbe essere sufficiente.
Se hai bisogno di più o, secondo l'esperienza precedente, di meno, concentrati sulle proporzioni sopra descritte.
Cucinare non è più difficile di un elenco di ingredienti: devi solo aggiungere tutti gli ingredienti indicati in una ciotola e cuocerli a fuoco basso, mescolando continuamente durante il processo per non bruciare. Una volta riscaldato, inizierà il processo di caramellizzazione dello zucchero e il tuo compito è assicurarti che avvenga in modo uniforme. Quando la massa acquisisce una caratteristica tonalità dorata, il recipiente viene tolto dal fuoco e lasciato raffreddare.
In uno stato caldo, la massa sarà liquida e relativamente fluida, ma raffreddandosi si addenserà. È necessario cogliere il momento in cui non fa più caldo, ma non si è ancora raffreddato: in una forma così calda, il suo tocco sulla pelle sarà piacevole, riscaldante. Ancora più prezioso è il fatto che a questa temperatura la massa ha una consistenza viscosa di plastilina - ed ecco il momento di iniziare la procedura.
Non stringere: quando si raffredda a temperatura ambiente, la miscela si indurirà allo stato solido ed è necessario che ciò accada con i capelli.
Come fare la depilazione a casa?
Nonostante le raccomandazioni degli esperti che prima di eseguire lo shugaring a casa, si dovrebbe prima ottenere l'esperienza appropriata in un salone di bellezza, molte giovani donne decidono comunque di tentare la fortuna a casa. In linea di principio, con la stretta osservanza delle istruzioni, può anche essere indolore ed efficace. Per fare in modo che ciò accada, ti diremo la procedura per i principianti - come rendere la zona bikini profonda shugaring per te stesso passo dopo passo.
Preparazione
La procedura di shugaring è possibile con una lunghezza minima dei capelli di almeno 3-5 mm. Se i capelli sono più corti, la procedura non avrà senso: la pasta di caramello semplicemente non li catturerà, quindi dovrai raderti o aspettare che i capelli ricrescano. La vegetazione troppo lunga, al contrario, dovrà essere tagliata: lo shugaring non farà fronte a un'attaccatura dei capelli più lunga di 1 cm.
Per alleviare le sensazioni dolorose e semplificare il compito di rimuovere i peli, la pelle deve prima essere vapore bene... A tal fine, una doccia calda è ottimale: si noti che l'ultima è una settimana in anticipo, perché dopo lo shugaring non saranno possibili procedure igieniche con acqua calda.
Nel processo di fare la doccia, puoi strofinare l'area intima, ma non molto: devi solo rimuovere le squame della vecchia pelle senza graffiarla.
L'applicazione della pasta di zucchero va fatta solo sulla pelle pulita e asciutta, quindi dopo la doccia, bisogna asciugarsi bene con un asciugamano.... Si consiglia di preparare in anticipo una soluzione antisettica per disinfettare ulteriormente la superficie trattata.... Se hai una vecchia sedia che può essere rimossa dal sedile, allora sarà la sedia ideale per la procedura, consentendo un facile accesso all'intera area bikini.
Indipendentemente da dove viene eseguita la procedura, è meglio stendere qualcosa sotto di te, altrimenti lo zucchero gocciolante e congelato sarà difficile da rimuovere dal pavimento. Sospettando che la tua stessa sensibilità provochi inevitabilmente dolore, prendi una pillola di un farmaco anestetico o usa un unguento speciale con lidocaina mezz'ora prima della procedura.
Depilazione
Strappa un pezzo di pasta shugaring e arrotolalo tra le mani: come la plastilina, questa massa si scioglierà e si ammorbidirà un po' dal calore del corpo umano e dall'intensa esposizione. Quindi applicare uno strato sottile sulla pelle o sulla base intrecciata. Quando si utilizza il metodo della spatola, non lasciare che la massa si raffreddi troppo in modo che possa essere raccolta con una spatola senza stenderla tra le mani. Ricorda che la direzione di applicazione è contro la crescita dei capelli. Dopo l'applicazione, è necessario attendere 2-3 minuti fino a quando la massa si indurisce, quindi strapparla con un movimento brusco nella direzione opposta, già in base alla crescita dei peli.
Il pube è considerato la parte meno sensibile della zona intima, quindi si consiglia di iniziare da esso una procedura potenzialmente dolorosa.... Successivamente, è necessario spostarsi verso le labbra e, infine, vengono elaborate le gambe vicino al bikini e l'area intorno all'ano: viene spalmato dal coccige all'ano e si rompe al contrario. Se non ci sono molti capelli, ogni pezzo di pasta può essere riutilizzato, ma non nella stessa area.
L'area più dolorosa è la zona di transizione dalle labbra alle gambe. Lo fanno in un modo speciale: usando solo tecniche manuali, spalmano la pasta in tre strati sottili uno sopra l'altro e la strappano una volta, tutti insieme, dopo aver tirato la pelle senza fallo. Per un principiante, una procedura di autodepilazione completa per un bikini profondo può richiedere fino a 2 ore. Con l'acquisizione di esperienza, questo compito sarà gradualmente accelerato.
Completamento
Dopo la depilazione, potrebbe essere necessario pulire la pelle dai resti di pasta di zucchero aderita. Gli esperti concordano sul fatto che il normale sapone o gel doccia non è assolutamente adatto per risolvere il problema, ma alcuni consigliano di utilizzare salviette con agenti contenenti alcol per una pulizia efficace e una disinfezione aggiuntiva, mentre altri ritengono che l'acqua calda ordinaria sia abbastanza.
Cura della pelle dopo la procedura
Anche la completa indolore dello shugaring non significa che non danneggi affatto la pelle, quindi è necessaria una cura successiva. Ignorando le procedure di recupero, la signora corre il rischio di incorrere in secchezza, arrossamento e irritazione. Allo stesso tempo, un po 'di rossore nelle prime 3 ore è considerato la norma, ma se non scompare anche dopo 2-3 giorni, questo è già un segnale che dovrai usare antisettici e cosmetici idratanti.
La cura obbligatoria prevede l'uso di creme naturali immediatamente dopo il completamento della procedura, preferibilmente con calendula, camomilla o aloe. Per alcuni giorni, rinuncia alla biancheria intima attillata, soprattutto sintetica: per ora è meglio indossare mutandine di cotone larghe. Nei primi due giorni, dovrai anche fare a meno del sesso, per non ferire la pelle irritata.
Per un'intera settimana sconsiglia di fare un bagno caldo, visitare la sauna o la piscina. È meglio eseguire procedure igieniche con sapone naturale appositamente per l'igiene intima, eventuali componenti aggressivi del detersivo sono ora pericolosi.
Una settimana dopo aver indossato un bikini profondo, è consigliabile strofinare per prevenire i peli incarniti.
Errori comuni
A volte lo shugaring non porta il risultato atteso semplicemente perché le ragazze non seguono (o semplicemente non conoscono) tutte le regole per eseguire tale procedura. Per evitare che ciò accada, esaminiamo gli errori più comuni.
- La depilazione con zucchero è progettata per una lunghezza media dei capelli - entro 5-10 mm. Se i peli sono più corti, la pasta semplicemente non sarà in grado di catturarli e sarà inefficace. Una lunghezza maggiore significa un aumento della resistenza dei capelli: soffrirai, ma non avrà nemmeno molto senso.
- La massa di zucchero, soprattutto fatta in casa, costa un centesimo ma non usarlo in grandi quantità: farà solo più male. Uno strato sottile è sufficiente per afferrare i capelli.
- La miscela viene applicata solo contro la crescita dei capelli e si rompe attraverso di essa e nient'altro! Se i tuoi capelli sono aggrovigliati o crescono in direzioni diverse, dovrai prima inventare qualcosa come una separazione e solo allora fare la depilazione.
- Anche lo shugaring migliore e più corretto non sempre dà un risultato al 100%. - I singoli peli possono rimanere. Non dovresti ripetere la procedura su di loro, quindi ti imbatterai solo in un'allergia. È più saggio estrarre i peli rimanenti con una pinzetta.
- Non zuccherare durante il ciclo! Durante questo periodo, la soglia del dolore diminuisce e puoi dimenticare la procedura indolore.
- È inaccettabile fare affidamento esclusivamente sulle sensazioni tattili per valutare l'efficacia. Non è possibile vedere la maggior parte dell'area trattata, soprattutto nella zona del coccige, ma per risolvere il problema è necessario utilizzare uno specchio.Altrimenti, il risultato della depilazione potrebbe sembrare persino peggiore della sua assenza.
- Lo zucchero, infatti, non è adatto a tutti. - alcune ragazze lo trovano persino doloroso e spiacevole. Se hai già eseguito la procedura 4-5 volte, cambiando ogni volta le miscele e scegliendo solo quelle progettate per la pelle sensibile, e fa ancora male, quindi smetti di prenderti in giro, questo metodo non fa per te.
- Se non sai ancora come reagirà la pelle allo shugaring, almeno non depilare la zona bikini in profondità prima di andare a un evento importante. È meglio fare questo lavoro la sera - quindi la pelle dovrebbe avere il tempo di calmarsi e il dolore, se presente, dovrebbe scomparire. Nei casi in cui il dolore è insopportabile o semplicemente non vuoi resistere finché non scompare da solo, accelera il processo a metà applicando cubetti di ghiaccio sulla pelle.