Shugaring

Tutto sul foot shugaring

Tutto sul foot shugaring
Contenuto
  1. Beneficio e danno
  2. Cosa è richiesto?
  3. Preparazione
  4. Regole di procedura
  5. Tecnica di depilazione per diverse zone
  6. Con quale frequenza dovrebbe essere eseguita la procedura?
  7. Ulteriore cura

Ogni donna si sforza di essere bella e di fare una buona impressione sugli altri. La pelle liscia consente al gentil sesso in ogni situazione di apparire perfetto e sentirsi sicuro delle proprie capacità - devi ammettere che è molto più piacevole indossare un abito corto, sapendo che le tue gambe sono perfette, piuttosto che preoccuparti costantemente dei peli superflui.

Al giorno d'oggi ci sono molti modi per rimuovere la vegetazione in eccesso, ma il più popolare tra il gentil sesso è shugaring.

Beneficio e danno

Il termine "shugaring" deriva dall'inglese "sugar" ed è interpretato come "l'effetto dello zucchero". Questa tecnica di depilazione è stata inventata molto tempo fa - anche antichi testi egiziani e cinesi antichi contengono una descrizione della depilazione con melassa dolce. Al giorno d'oggi, questo metodo è diventato un'alternativa di successo alla ceretta tradizionale.

Pasta Shugaring eseguito sulla base di zucchero a velo, acido citrico e acqua, diluito a consistenza di caramello e riscaldato. La composizione delle composizioni del salone può includere componenti aggiuntivi: oli di arancia, lavanda e ylang-ylang: conferiscono alla miscela un aroma gradevole e riducono l'irritazione.

Si sono diffuse le paste a base di zucchero a velo con polvere di fave di cacao, nonché una combinazione di miele e zucchero in proporzioni uguali.

La procedura di shugaring presenta numerosi vantaggi.

  • Effetto a lunga durata. Dopo il trattamento, puoi dimenticare la necessità di rimuovere i peli irritanti per diverse settimane.
  • Assenza di dolore comparata. Naturalmente, questa procedura non può essere definita piacevole.Ma, ad esempio, la stessa depilazione con la cera provoca sensazioni molto più dolorose.
  • Effetto peeling. La pasta di zucchero è così appiccicosa che rimuove non solo i peli ricresciuti, ma anche le cellule epidermiche indurite. Così, pulisce e rinfresca la pelle.
  • Disponibilità... Per eseguire manipolazioni a casa, non sono necessarie tecniche complicate e abilità speciali. E se prepari tu stesso la composizione, puoi ottenere risparmi anche impressionanti sui materiali di consumo.
  • Efficienza... La composizione dolce non solo rimuove la parte superiore del pelo, come accade durante la rasatura, ma la estrae dalla pelle insieme al follicolo. I capelli rimossi in questo modo vengono ripristinati lentamente e crescono a lungo.
  • Semplicità... La procedura di shugaring è molto semplice, quindi, anche senza esperienza di tale lavoro, qualsiasi donna può padroneggiare una tecnica semplice in un paio di tentativi.

I vantaggi dello shugaring includono anche il fatto che la procedura è consentita per le vene varicose. Questo lo distingue favorevolmente dalla cera, per la quale la malattia è una controindicazione assoluta.

La combinazione dei vantaggi della pasta di zucchero porta al fatto che sempre più donne preferiscono lo shugaring.

Tuttavia, ha conseguenze negative.

  • Irritazione e arrossamento della pelle... In questo caso, un impacco di un decotto di camomilla aiuterà a lenire la pelle. Dai prodotti della farmacia, "Bepanten" fa un buon lavoro, così come altri unguenti che contribuiscono al ripristino e alla rigenerazione dei tessuti.
  • foruncolosi... Per ridurre la gravità del processo infiammatorio, è possibile utilizzare l'acido salicilico o l'unguento Vishnevsky.
  • Bruciare... Un utente inesperto a volte surriscalda la pasta, nel qual caso rimangono ustioni sulle gambe. Devono essere elaborati due volte al giorno con Bepanten.
  • Secchezza... Questo fastidio è facilmente eliminato dall'agente farmaceutico economico Solcoseryl.
  • Allergia... Se si verifica un'eruzione cutanea, è necessario assumere un antistaminico e trattare la pelle con qualsiasi antisettico.
  • Peli incarniti. Per evitare questo fastidio e prevenire la crescita interna, l'esfoliazione della pelle dovrebbe essere eseguita almeno due volte a settimana.
  • Meno spesso sulla pelle appaiono lividi.

La ceretta in pasta di zucchero può essere complicata da fattori quali:

  • capelli deboli - in questo caso, può essere difficile per loro sfondare in superficie;
  • caratteristiche individuali dei capelli, loro forza e spessore;
  • pelle troppo densa;
  • predisposizione dei capelli all'arricciatura.

    Se parliamo di dolore, rispetto ad altri metodi di depilazione, ad esempio laser o cera, rimozione di peli incarniti con caramello è considerato un metodo relativamente indolore. Naturalmente, non sarà possibile evitare completamente il disagio, poiché le ascelle, le braccia, il viso e l'area bikini sono fortemente innervate. In alcuni casi, potrebbe essere necessario anestesia locale - a casa, puoi usare spray anestetici o lozioni rinfrescanti a base di mentolo. Le iniezioni sono consentite nei saloni novocaina e lidocaina, ma questa è una misura estrema nel caso in cui nessun altro metodo possa evitare il dolore.

    Importante: non iniettarsi a casa. Un'iniezione erogata in modo errato può causare una complicazione infettiva o addirittura una sepsi, che sono estremamente pericolose per la vita.

    Le controindicazioni assolute per lo shugaring sono:

    • malattie della pelle;
    • microtraumi, abrasioni e graffi;
    • allergia ai componenti della pasta;
    • la presenza di talpe;
    • lesioni purulente della pelle;
    • esacerbazione di psoriasi e neurodermite;
    • malattie oncologiche della pelle;
    • malattie infettive recentemente trasferite.

    Occorre prestare attenzione per eseguire le procedure in determinati giorni del ciclo femminile. In questo momento, la pelle è particolarmente sensibile alle influenze esterne, inoltre, i picchi ormonali causano uno squilibrio nel contesto emotivo generale.È meglio aspettare qualche giorno che passi il ciclo e solo allora iniziare a rimuovere i peli superflui dal tuo corpo.

    Cosa è richiesto?

    Affinché la procedura di shugaring sia il più efficiente possibile, rapidamente e facilmente, è necessario preparare i seguenti materiali:

    • guanti monouso: ti permetteranno di non sporcarti le mani, oltre a rispettare tutti i requisiti igienici necessari;
    • scapola - necessaria per applicare la pasta sulla pelle;
    • strisce di tessuto: se necessario, consentono di rimuovere la pasta troppo appiccicosa dalla pelle;
    • crema idratante - necessaria per trattare la pelle dopo aver lavorato con una composizione di zucchero;
    • per consolidare l'effetto, avrai bisogno di agenti che rallentino la crescita dei capelli.

    Gli artigiani esperti possono fare a meno di una spatola e delle strisce, molto spesso lavorano con le mani. Per i principianti, questo non va bene, quindi è meglio ottenere l'intero set di strumenti.

    Certo che ne avrai bisogno tu stesso impasto... Ci sono molte composizioni nei negozi per diversi budget, se lo desideri, puoi sempre fallo da solo.

    Per questo, 10 art. l. lo zucchero è mescolato con 4 cucchiai. l. acqua e aggiungere il succo di mezzo limone. Tutti gli ingredienti vengono accuratamente miscelati e riscaldati con costante agitazione sul fuoco per circa 4-5 minuti. La sostanza finita dovrebbe avere una sfumatura brunastra, puoi staccarne un pezzo e arrotolarlo in una palla.

    La pasta finita viene raffreddata a una temperatura confortevole e inizia il lavoro.

    Preparazione

    Esistono diverse linee guida per preparare la pelle e i capelli alla depilazione con zucchero.

    1. I peli devono ricrescere prima della rimozione, la lunghezza minima delle setole è di 4-5 mm. I peli corti si staccano, ma non vengono strappati.
    2. Il giorno prima della procedura, è necessario rifiutare qualsiasi azione che possa causare lesioni alla pelle: carichi sportivi, sfregamento o abbronzatura.
    3. Scrub e peeling possono essere utilizzati tre giorni prima della data prevista per la manipolazione.
    4. Il giorno della procedura, non è consigliabile applicare una crema nutriente grassa sulla pelle. Rende liscia la superficie delle gambe e rende difficile l'adesione della massa.
    5. Prima della procedura, è necessario fare un bagno o una doccia calda. Questo aprirà il più possibile i pori e quindi faciliterà la rimozione dei peli. In alternativa, puoi applicare una maschera riscaldante, ma ci vorrà molto più tempo.
    6. Immediatamente prima del lavoro, la superficie dell'area da trattare viene trattata con agenti antisettici per evitare possibili infezioni. È meglio usare una lozione sgrassante.

    Regole di procedura

    Shugaring viene eseguito in più fasi.

    1. La pasta di zucchero viene impastata fino alla plastica.
    2. La composizione viene applicata con movimenti delicati, questo dovrebbe essere fatto contro l'attaccatura dei capelli, tirando leggermente la pelle.
    3. Il nastro della pasta viene bruscamente strappato dalla pelle nella direzione della crescita dei peli. Se lo rimuovi senza problemi, il rischio di lesioni alla pelle aumenta in modo significativo.
    4. Il caramello viene nuovamente impastato e applicato alla sezione successiva.

    I passaggi vengono ripetuti fino a quando le gambe sono completamente libere da vegetazione indesiderata. Dopodiché, non resta che lavare via i resti della sostanza zuccherina. Se la pasta è difficile da rimuovere, puoi incollarci sopra una striscia di stoffa, lasciando libera una punta. La striscia viene levigata e quindi strappata delicatamente ma bruscamente insieme alla pasta lungo la linea di crescita dei capelli.

    Negli ultimi anni, cartucce di pasta di caramello, sono particolarmente richiesti a casa. Lavorare con loro viene eseguito allo stesso modo di altre opzioni di imballaggio. La pasta nella cartuccia viene riscaldata a bagnomaria o in un forno a microonde, dopodiché viene distribuita sulla pelle, vengono fissate le strisce di benda (di solito sono incluse) e quindi vengono rimosse insieme ai peli.

    Tecnica di depilazione per diverse zone

    Quando si esegue lo shugaring, gli arti inferiori sono convenzionalmente divisi in due zone: dall'anca al ginocchio e anche dal ginocchio alle dita dei piedi.Se necessario, lo shugaring può essere eseguito in tutto o in parte; in rari casi, le donne ricorrono al trattamento della zona interglutea e della zona bikini. Per ogni zona vengono selezionati diversi tipi di pasta.

    Ad esempio, per la parte inferiore della gamba vengono utilizzate composizioni dense, per la zona intima sensibile, è meglio dare la preferenza a quelle liquide più delicate.

    stinchi

    Questa zona dall'articolazione del ginocchio ai piedi di ogni persona ha una struttura individuale, ma molto spesso è lì che si concentra il maggior numero di follicoli piliferi. Ecco perchè ci vuole un po' più di massa e tempo per eseguire lo shugaring. Il trattamento richiede molto tempo, l'effetto dura circa 3-4 settimane.

    Ginocchio

    La vegetazione del ginocchio è difficile da rimuovere. Affinché la pasta venga a stretto contatto con i peli, le gambe devono essere piegate e solo dopo deve essere applicata la composizione.

    Se le tue mani si attaccano alla miscela di zucchero, puoi usare dei guanti o applicare del talco sulla zona trattata. Quando si lavora con le ginocchia, può essere di grande aiuto strisce di tessuto. È necessario applicare meno pasta su piccole aree sul lato posteriore, poiché quest'area è più sensibile.

    A seconda delle capacità dell'estetista, il trattamento dei piedi, di norma, non richiede più di 40 minuti, mentre parte del tempo viene impiegata per preparare la massa per l'applicazione e il tempo di attesa per la solidificazione della composizione.

    Anca

    Lo shugaring delle cosce si riduce all'applicazione di una massa appiccicosa dal ginocchio alla zona pelvica. Alcuni maestri possono anche toccare l'area bikini e questo aumenta significativamente il dolore delle sensazioni. Ecco perché, quando si elaborano le cosce delle gambe si consiglia di utilizzare anestetici locali.

    In assenza di controindicazioni si possono trattare le gambe intere con la pasta di zucchero. È molto meno costoso che rimuovere i capelli separatamente utilizzando metodi diversi.

    Natiche

    La zona interglutea è caratterizzata da un apporto di sangue attivo, quindi il maestro applica la pasta lentamente, come se allungasse la palla appiccicosa sulla pelle, quindi la strappa delicatamente insieme ai peli. Durante questa procedura, i clienti spesso sudano, quindi devono spolverare la pelle con del talco.

    Per elaborare l'area tra i glutei, i maestri chiedono al cliente di mettersi a quattro zampe e inclinare la testa come se stesse bevendo acqua da un ruscello. Tuttavia, per molti, questa posizione è psicologicamente scomoda, quindi le posizioni più comuni sono sullo stomaco e sul lato.

    Nel primo caso, i clienti allargano leggermente le gambe e con le mani muovono i glutei in direzioni diverse. Si prega di notare che questa posizione non è adatta alle donne in gravidanza.

    Nella seconda posizione, la ragazza giace su un fianco, raddrizza la parte inferiore della gamba e piega la parte superiore della gamba al ginocchio, aprendo lo spazio gluteo con le mani.

    Con quale frequenza dovrebbe essere eseguita la procedura?

    La frequenza della depilazione dipende dalle caratteristiche individuali della pelle e del corpo nel suo insieme, vale a dire: dal tasso metabolico, dai livelli ormonali, dallo spessore dei capelli e dalla sensibilità della pelle. Questi fattori si combinano per determinare la frequenza con cui i peli possono essere rimossi utilizzando una formulazione appiccicosa di zucchero. In ogni caso, il periodo minimo tra i trattamenti dovrebbe essere di 10-14 giorni. Non è consigliabile ricorrere troppo spesso alla depilazione, poiché è irta di gravi irritazioni della pelle, peli incarniti e lividi.

    Con le vene varicose, uno shugaring troppo frequente può provocare un deterioramento della salute.

    Ulteriore cura

    In modo che dopo la procedura di depilazione, soprattutto dopo la prima volta, non ci siano complicazioni, è molto importante prendersi cura adeguatamente della pelle a casa.

    1. Immediatamente dopo aver rimosso i peli con la pasta di zucchero, viene applicata una crema idratante sulle gambe.
    2. Dopo 3-4 giorni è necessario un peeling delicato. Questo aprirà i pori della pelle e la libererà dalla pelle ruvida e morta.
    3. È consentito visitare bagni, saune o fare un bagno caldo non prima di tre giorni dopo la depilazione.
    4. Quando si eseguono procedure igieniche, si consiglia di utilizzare salviette e spazzole morbide.
    5. Per una settimana dopo aver rimosso la vegetazione indesiderata, si consiglia di indossare oggetti realizzati con materiali naturali: è meglio dimenticare i sintetici.
    6. Non dovresti andare in spiaggia o prendere il sole nel solarium per 3 giorni dopo lo zucchero.
    7. Non è consigliabile utilizzare altri mezzi tra le procedure utilizzando la pasta dolce.

    Non dimenticare la cura quotidiana della pelle dei tuoi piedi: la pulizia, l'esfoliazione delicata e l'uso di creme emollienti ti permetteranno di mantenere a lungo un aspetto curato degli arti inferiori.

    In generale, la depilazione shugaring è una procedura sicura e semplice. Dopo essersi assicurati che non ci siano controindicazioni e aver seguito esattamente tutte le raccomandazioni passo passo per la manipolazione e l'ulteriore cura della pelle, puoi ottenere un risultato impeccabile. Le gambe rimarranno morbide e lisce e l'effetto della procedura durerà per quasi un mese.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa