Le pellicce blu sono tra le più alla moda della prossima stagione invernale. I designer offrono molti stili, modelli e sfumature. Proviamo a capire come scegliere una pelliccia blu e non perderla.
Peculiarità
La caratteristica principale delle pellicce blu è che si adattano a tutte le ragazze, indipendentemente dal tipo di colore. Una tonalità di blu scelta correttamente adornerà una bionda, una bruna e una giovane donna con i capelli rossi.
Inoltre, i capispalla blu si abbinano perfettamente ad altri dettagli del guardaroba come il nero o il grigio. Accessori sia colorati che discreti sono adatti per una tale pelliccia: guanti, una borsa, un cappello e una sciarpa. Lo stesso vale per le scarpe.
Pertanto, una pelliccia blu è un sostituto versatile, ma allo stesso tempo elegante e luminoso per i soliti colori scuri. Il colore blu non si sporca facilmente, sta benissimo sullo sfondo della neve e attira sempre sguardi ammirati!
Stili e modelli
Quest'anno, i designer hanno presentato molti modelli di pellicce blu-verdi sulle passerelle della moda. Molto spesso, tali cappotti si trovano in una versione accorciata: tagliata "giacca", "autolady", "palloncino" o "pipistrello". Secondo gli stilisti, un colore brillante sembra più vantaggioso con una lunghezza ridotta.
A proposito, il colore blu perdona anche la mancanza di decorazioni e decorazioni sulla pelliccia. Tali prodotti sembrano minimalisti, spesso sono cappotti a sezione trasversale. La ricca tonalità non consente al mantello di sembrare noioso, anche se la pelliccia è corta e liscia. I modelli di pellicce blu con colletto a contrasto sono popolari: la pelliccia su di essa può anche essere blu, ma più lunga, o avere una tonalità contrastante. Una volpe rossa o un visone bianco come la neve si combinano perfettamente con il blu.
Al culmine della moda, le pellicce blu con inserti in pelle. La pelle può essere nera o marrone, fino a una tonalità rossastra o beige. Spesso tali modelli sono decorati con metallo: rivetti, cerniere o bottoni.
Tuttavia, le pellicce blu allungate hanno anche un posto nei cataloghi di moda. Se il taglio arriva fino al ginocchio e sotto, il colore è solitamente più calmo, più profondo.
I modelli popolari sono a forma di A con cappuccio o vestaglie legate a una cintura. Le pellicce lunghe fino al pavimento sono spesso realizzate in pelliccia blu molto scuro, sull'orlo del nero. Solo in pieno sole la pelliccia brilla come un prezioso zaffiro.
sfumature
Il colore blu è molto ricco nelle sue sfumature, che i designer sono felici di usare.
Una delle sfumature del blu include colori scuri e saturi: il colore del cielo stellato, quasi inchiostro, zaffiro, blu scuro, pelliccia blu con una struttura annerito - dalle radici alle punte o viceversa, il pelo si scurisce. Queste sono opzioni neutre che sono perfette per tutti i giorni per creare qualsiasi look.
Pellicce indaco brillante, blu elettrico, turchese sembrano grandi. Queste sono tonalità più pure e attive che prendono tutta l'attenzione su se stesse. Quando acquisti una tale pelliccia, devi sintonizzarti sul fatto che altri elementi di abbigliamento non saranno così luminosi o, al contrario, creare un guardaroba invernale di colori che si abbinano al blu brillante: giallo, arancione, terracotta o mostarda.
Un'altra gradazione è l'azzurro. Questo include cappotti grigio-blu, blu polvere, nontiscordardime, blu ghiaccio trasparente, acquamarina. Una tale pelliccia sembra gentile e delicata, sottolineando la femminilità e il romanticismo del suo proprietario.
Come scegliere?
Se scegli una pelliccia blu, dovresti assicurarti che la bella tonalità duri sul prodotto per più di una stagione. La prima cosa da fare è strofinare bene il prodotto con un panno umido o un fazzoletto bianco imbevuto d'acqua. La tintura blu è abbastanza brillante e se, dopo aver controllato, rimane anche un leggero segno di colore sulla sciarpa, significa che la pelliccia potrebbe "scorrere" sotto la neve bagnata o sbiadire nel tempo.
Se il prodotto che scegli non è tinto, ma colorato, è anche meglio assicurarsi di questo. Stendere la pelliccia in modo che la carne sia visibile. Se il prodotto non è stato realmente tinto, la carne sarà chiara e i villi della pelliccia stessi saranno blu solo fino alla metà.
È importante che il mantello non abbia odore: se senti un odore specifico di sostanze chimiche, la vernice era di scarsa qualità. Ciò non solo avrà un effetto negativo sull'aspetto della pelliccia, ma può anche essere dannoso per la salute. I coloranti di bassa qualità causano allergie e, in caso di pioggia, un tale mantello colora la pelle.
Look alla moda
Uno sguardo delizioso che cattura lo sguardo. Una breve e soffice pelliccia blu-verde è sicuramente l'unghia dell'immagine! La struttura voluminosa e il taglio incrociato rendono la pelliccia ariosa, ma allo stesso tempo lussuosa e "dettagliata". Un abito in tonalità rilassanti e stivaletti neri creano uno sfondo fantastico, mentre una clutch blu brillante unisce i pezzi.
Un'immagine che dimostra che anche capispalla luminosi possono diventare un elemento di un guardaroba business discreto. La pelliccia strappata sembra costosa e il sottopavimento nero con taglio incrociato è in perfetta armonia con l'abito, i guanti e le décolleté.
Un lussuoso look bohémien composto da pezzi blu. Il blu totale sta benissimo quando si combinano materiali pregiati come la pelliccia e la seta. Le scarpe nere non si distinguono dalla gamma di colori generale, poiché la pelliccia della pelliccia è leggermente annerita. Questa opzione sarà una buona alternativa a un vestito festivo per una serata fuori.