Pellicce
Qual è la pelliccia più calda?
L'inverno si sta già avvicinando, il che significa che è tempo di tirare fuori dagli armadi pellicce, cappotti di montone e piumini. Se non c'è ancora niente da uscire, non importa! Ti aiuteremo a scegliere l'opzione più calda, comoda e pratica per l'inverno.
Cos'è più caldo: un piumino, un cappotto, un cappotto di montone o una pelliccia?
Ora c'è una selezione molto ampia nei negozi, è incredibilmente difficile decidere su un acquisto. Consideriamo ogni opzione, impariamo i suoi pro e contro, vantaggi e svantaggi.
I piumini sono un ottimo abbigliamento invernale con molti vantaggi. Sono realizzati con il piumino di uccelli acquatici, che è un ottimo isolante termico, ha una struttura porosa e trattiene perfettamente il calore.
Il peso medio di un prodotto in piuma è di soli 1,5 kg, che, ovviamente, è molto inferiore al peso di una pelliccia media.
I piumini hanno molti vantaggi. Sono molto calorosi, perché cacciatori, pescatori e viaggiatori professionisti li scelgono solo per un motivo. Inoltre, i piumini sono leggeri e comodi da spostare, correre e lavorare.
Un piumino di alta qualità "respira" (cioè una persona che non deve sudare anche con un grande sforzo fisico), non viene soffiato dal vento e non ha paura della pioggia, del nevischio e in generale del maltempo. Se il piumino si sporca, puoi lavarlo anche a casa. La cosa principale è farlo non molto spesso.
Un altro vantaggio di questo tipo di abbigliamento è il suo prezzo basso. Nei negozi, la scelta dei piumini è molto ampia: ogni fashionista troverà un modello secondo i suoi gusti. Sia classico che sportivo, e persino elegante nello stile degli anni '60 - con una soffice gonna al ginocchio.
I piumini hanno solo un aspetto negativo: le pellicce e i cappotti di montone sembrano più rappresentativi e di status. Una persona, andando a un incontro di lavoro, a una sfilata di moda, in visita o a teatro, preferirà indossare una pelliccia, perché sembra più spettacolare.
Il cappotto invernale è più un mito che una realtà.In precedenza, le nostre madri e le nostre nonne indossavano prodotti simili, ma poi i cappotti venivano cuciti con isolamento e decorati con pellicce, naturali o artificiali.
Tuttavia, ora, sfortunatamente, la scelta di tali cappotti sul mercato è trascurabile e le opzioni disponibili non corrispondono in alcun modo al livello di calore né a una pelliccia, né a un piumino o a un cappotto di montone.
Tuttavia, un cappotto è l'opzione migliore per la primavera o l'autunno, ma in inverno le donne alla moda dovrebbero essere riscaldate meglio, perché anche il cappotto di cashmere più caldo con imbottitura in poliestere e con una bella pelliccia sul collo può essere indossato fino a un massimo di - 15 gradi.
I cappotti di pelle di pecora sono vestiti che una persona con qualsiasi reddito può acquistare. Questi vestiti sono cuciti sia da pelli semplici che da quelle squisite. I cappotti di pelle di pecora sono spesso decorati con zigrinatura a diamante o strass e sono decorati con applicazioni o ricami.
Se confrontiamo un lungo cappotto di montone di alta qualità con qualsiasi pelliccia, nessuno vince in termini di livello di calore. Ma se metti accanto un cappotto di pelle di pecora democratico appena sotto la vita e la più semplice pelliccia di montone, allora diventerà immediatamente chiaro quali vestiti dovrebbero essere scelti in un freddo inverno nevoso.
Vale anche la pena notare che la pelle di cui è fatto il cappotto di pelle di pecora viene pulita e salata nel tempo. Se lo guidi sui mezzi pubblici, perderà rapidamente il suo aspetto e sembrerà meno presentabile. La pelliccia in questo senso è più pratica e i piumini sono facili da lavare anche a casa.
Una pelliccia, senza dubbio, è il capo di abbigliamento più alla moda ed elegante che non perde la sua rilevanza anche dopo anni. È fatto di pellicce diverse, sia costose che più democratiche. Le pellicce costose sono visone, castoro e volpe marrone-nero. Quelli più economici: montone, astrakan e lana di capra di montagna.
Una pelliccia è un ottimo modo per dimostrare il tuo alto status. Non è solo che le celebrità compaiono sulla strada rossa in pellicce squisite anche in estate. Tuttavia, tali cappotti sono realizzati su ordinazione e la pelliccia viene utilizzata della più alta classe: zibellino reale, cincillà, martora, volpe blu.
Oltre a una pelliccia, è necessario disporre di un semplice piumino nel proprio guardaroba. I principali nemici di Fur per strada sono pioggia, nevischio e agenti antigelo. Se quest'ultimo ha una pelliccia, dovrà essere accuratamente asciugato e pettinato, altrimenti la cosa costosa dovrà essere inviata solo alla discarica.
Dopo aver acquistato un piumino, non dovresti dimenticare la tua bella pelliccia nell'armadio: se la pelliccia non viene "camminata", si deteriora, diventa gialla e inizia a puzzare.
Riassumiamo:
Una pelliccia è considerata la più calda e bella, ma è più costosa e più difficile da curare.
Il prossimo sulla nostra lista è il piumino. È comodo, bello, ci sono tanti modelli e colori, costa meno di una pelliccia ed è facilissimo da pulire: basta metterlo in lavatrice ed ora è come nuovo.
Il cappotto di montone perde sia in calore che in praticità rispetto alle precedenti opzioni. Un cappotto invernale è adatto a chi viaggia in macchina. Sfortunatamente, non sarai in grado di camminare per strada a meno trenta.
Quale pelliccia è più calda e pratica?
Abbiamo già capito che una pelliccia si riscalda perfettamente in inverno. Tuttavia, tra le pellicce ci sono sia i preferiti che gli estranei in termini di calore.
Il primo castoro della lista: una pelliccia realizzata con questa pelliccia è considerata un calzino e molto calda. Il prodotto può servire venti o più stagioni, ma il prezzo di una tale pelliccia è piuttosto grande.
Seguono modelli di pelliccia di cincillà. Sono calde, ma molto leggere e morbide.
Il terzo posto appartiene di diritto alla volpe. Le pellicce realizzate con questa pelliccia sono molto belle e delizieranno le loro amanti non solo con proprietà riscaldanti, ma anche con un aspetto squisito.
Il quarto posto è occupato dal visone preferito da tutti. Questa pelliccia non è solo bella, ma durerà anche a lungo - almeno dieci stagioni.
Quinto posto: affascinanti pellicce di volpe, un prodotto preferito delle star di Hollywood. I prodotti di volpe artica sono belli e rigogliosi, ma meno resistenti. Se hai bisogno di qualcosa di più pratico, allora dovresti preferire la volpe artica blu-grigia.
Il sesto posto è occupato da uno zibellino incredibilmente bello, costoso e aristocratico. Questa pelliccia è giustamente considerata il re di tutte le pellicce.I prodotti realizzati con lo zibellino Barguzin sono particolarmente preziosi.
E l'ultimo, settimo posto è occupato da un montone economico, che piacerà a coloro a cui piace cambiare i capispalla più spesso.
Come scegliere un cappotto caldo e leggero?
Se decidi che una pelliccia dovrebbe apparire nel tuo guardaroba quest'inverno, allora dovresti sapere come sceglierla correttamente. Per prima cosa devi controllare la densità della pelliccia: devi diluire i villi ai lati, vedere se ci sono punti calvi. Un buon mantello è molto denso e voluminoso. Quindi fai scorrere la mano contro il grano: i peli non dovrebbero rompersi e rimanere sulla mano e la pelliccia di alta qualità ripristinerà molto rapidamente la sua forma.
Il prossimo passo è controllare le cuciture. Dovrebbero essere puliti e quasi impossibili da sentire. Se non ci sono cuciture, cioè la pelliccia è incollata, scuoterà e frusterà leggermente quando la scuoti. Una tale pelliccia non fa per noi. Non durerà a lungo e si disintegrerà rapidamente in brandelli.
Se la pelliccia è costosa e ti viene detto che la pelliccia non è tinta, non dovresti credere subito al venditore. È molto semplice controllare tutto: basta guardare il colore della pelle. Per una pelliccia non verniciata, dovrebbe essere bianca. Assicurati anche di controllare i tag e le etichette. La loro assenza è un ottimo motivo per pensare e acquistare.