Mantello

Pelliccia

Pelliccia
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Modelli
  3. varietà
  4. Dove andare con una pelliccia?
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

Un po' di storia

Una pelliccia è un dono dei re francesi, che è sopravvissuta con dignità fino ad oggi e occupa ancora un posto d'onore nei camerini delle giovani donne moderne. In origine, questo indumento esterno era una veste, un mantello senza maniche indossato dai membri della famiglia reale e dagli alti funzionari. Quindi questo elegante dettaglio del guardaroba è stato cucito dalle pelli di piccoli animali della foresta con pelliccia delicata: cappotti di volpe polare, volpe o zibellino sottolineavano separatamente lo status dei loro proprietari.

Un mantello è una specie di pietra preziosa tra gli altri prodotti in pelliccia, quindi per crearlo vengono spesso utilizzate pellicce costose: ermellino, cincillà, volpe argentata o zibellino.

Tuttavia, le tecnologie attuali ti permettono di fare quello che vuoi con la pelliccia, così nella nuova stagione i modelli sono usciti sulle passerelle, portando con orgoglio una pelliccia di coniglio sulle spalle.
Oggi i designer sono in grado di cambiare la pelliccia di questo animale oltre il riconoscimento, così che a volte uno specialista non può determinare di che tipo di pelliccia è fatto un vestito. Insieme a questo, gli stilisti offrono anche un mantello in pelliccia artificiale, che nelle sue proprietà non è inferiore all'"originale". Quindi, al culmine della moda, il karakul artificiale, che esteriormente non è affatto peggiore delle controparti naturali, ma molto più democratico nel prezzo.

Modelli

Oggi il mantello ha diverse varietà, una delle principali differenze è il modello. A seconda delle tue preferenze, questo potrebbe essere:

Mantello classico, a forma di cerchio o "sole" lungo l'orlo.

versione ridotta, che non è, infatti, un capospalla, ma svolge il ruolo di un elegante accessorio di moda.

Mantello Mantello, che "abbraccia" dolcemente una donna per le spalle, spesso, un tale mantello non viene rimosso nemmeno all'interno.

Cappotto con taglio effetto farfalla - allungato davanti e dietro, trattiene perfettamente il calore.

Mantello con cappuccio - un'opzione casual che può sostituire altri capispalla.

varietà

Per tessuti

I cappotti differiscono anche per il materiale con cui sono realizzati. Al giorno d'oggi, non sono di moda solo i modelli realizzati interamente in pelliccia. Nella nuova stagione sono popolari i prodotti combinati, che combinano diversi tipi di pellicce, oltre alla pelliccia con pelle, tessuto, cashmere, tessuti e persino articoli a maglia.

Per colori

Per quanto riguarda la combinazione di colori, i designer hanno da tempo smesso di limitare gli amanti della pelliccia in questa materia. Per coloro che sono fedeli ai classici, sono adatti cappotti di tonalità sobrie: si tratta di opzioni di pelliccia naturale o artificiale in toni tenui: argento, nero o marrone, rosso.

Le giovani donne che amano essere sotto i riflettori adoreranno i cappotti luminosi - ad esempio, con stampe zebrate, tigrate o leopardate, e possibilmente multicolori audaci - dal rosa polveroso alle tonalità intense del rosso o del viola.

Un'altra opzione di colore che si distingue sono i camici bianchi. Questa è la scelta delle ragazze che sanno apparire perfette in ogni situazione, così come delle spose la cui celebrazione è prevista per la stagione fredda. In questo caso, è importante scegliere la giusta tonalità di pelliccia in base al colore del vestito.
Non dimenticare che la pelliccia può ingiallire, mentre l'abito da sposa sarà bianco bollente. La soluzione più semplice a questo problema è prendere un cappotto per provare un vestito o viceversa. Quindi l'acquisizione delizierà sia in uno dei giorni principali della vita, sia dopo - nell'uso quotidiano.

Su appuntamento

Oltre alla sua funzione principale: dare calore e deliziare l'occhio, il mantello ha molti scopi. Questa è un'ottima opzione per coloro che vogliono drappeggiare i difetti della loro figura con una pelliccia chic o nascondere una posizione interessante, è anche un ottimo capospalla per le ragazze, sia nel caso in cui debbano accompagnare i genitori a un evento importante, sia per tutti i giorni indossare. In quest'ultimo caso, la scelta del modello dovrebbe essere affrontata con maggiore attenzione.

Dove andare con una pelliccia?

Tuttavia, una pelliccia può essere indossata non solo "per l'occasione". Questo dettaglio del guardaroba si adatterà con successo al codice di abbigliamento dell'ufficio, a condizione che il suo proprietario non dimentichi la semplice regola - in un'immagine aziendale, è consentito solo un "tocco ricco" - diventerà un cappotto.

È importante non dimenticare il taglio del prodotto: al lavoro sarà appropriato un modello classico, che ti consentirà di indossare sia una gonna che i pantaloni in un unico insieme.

Un'altra opzione è semplicemente uscire. Qualsiasi celebrazione a cui vai la sera ti permetterà di indossare un cappotto e apparire appropriato allo stesso tempo. Qui, in contrasto con il caso con uno stile business, la pelliccia chic coesisterà armoniosamente con gioielli accattivanti e un abito luminoso.

Con cosa indossare?

Nonostante la sua origine regale, il mantello è "amichevole" con la maggior parte dei capi di abbigliamento della donna moderna.

I modelli di cappotto corto andranno bene con tailleur o un vestito attillato, mentre le opzioni lunghe decoreranno un abito da sera, non importa quale sarà: un abito lungo fino al pavimento, un tailleur pantalone o persino una tuta.
Per tutti i giorni, gli stilisti consigliano un mantello di media lunghezza con cappuccio - si adatta perfettamente allo stile casual - si adatta a qualsiasi gonna, pantalone e jeans e, soprattutto, protegge dal freddo.
Puoi "nascondere" una maglietta, una felpa o un maglione sotto un cappotto, e le famose donne della moda non hanno paura di combinare nemmeno la pelliccia e uno stile sportivo, indossando un cappotto con abiti "felpe" e scarpe da ginnastica.

Immagini spettacolari

L'immagine più spettacolare, in cui il ruolo principale è svolto dal mantello, è sempre stata l'immagine della "diva di Hollywood". Un tubino stretto, tacchi alti, acconciatura impeccabile e trucco da sera: tutti questi elementi, come una cornice costosa, si abbinano perfettamente alla pelliccia, su misura come ai tempi dei re.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa