Tra la varietà di modelli di pellicce, le versioni accorciate occupano un posto speciale. Rispetto ai modelli classici, hanno funzioni e stili leggermente diversi. Oggi parleremo di come scegliere la perfetta pelliccia corta.
Quale è il nome di?
Questo non vuol dire che i prodotti di pelliccia corta abbiano un nome specifico. A seconda dei più piccoli dettagli, possono essere battezzati come una pelliccia accorciata (o un cappotto di pelle di pecora), una giacca di pelliccia, una pelliccia e persino un mantello.
Per decidere il nome della tua skin preferita, è importante sapere semplicemente di cosa si tratta.
Modelli
I modelli di pellicce corte sono molto più diversi rispetto alle classiche opzioni di lunghezza. Qui c'è un posto per stili classici e combinazioni non standard di vari materiali e una varietà di elementi decorativi. Ma la cosa principale che distingue tali prodotti è, ovviamente, la pelliccia.
I cappotti realizzati in mutone sono forse i più convenienti per una vasta gamma di consumatori oggi. Nonostante il prezzo basso, questa pelliccia di pecora in lavorazione ha eccellenti proprietà di resistenza all'usura e di riscaldamento. Sembra anche molto bello.
Varie opzioni di colore, con cui l'industria della pelliccia non smette mai di deliziarci, danno alle fashioniste un vero piacere quando combinano pellicce di montone con una varietà di fiocchi.
I cappotti di coniglio sono una delle tendenze più recenti e più calde. Non sono caldi come quelli di montone, ma non per questo meno belli. Realizzati con pelli di animali Rex, le pellicce sono perfettamente tinte, il che consente di ampliare significativamente la gamma di questi prodotti.
Le pellicce di volpe sono quasi dei classici.Il colore rosso naturale della pelliccia sembra molto impressionante su ragazze e brune dai capelli rossi. Quando crei un'immagine con una pelliccia di volpe, fai molta attenzione a scegliere un insieme di vestiti e trucco, perché in combinazione con una pelliccia così elegante, qualsiasi dettaglio, anche il più insignificante, può rovinare l'impressione generale.
I cappotti di procione tagliati sono un'altra opzione popolare. Con un costo relativamente economico della pelliccia, tali modelli riscaldano perfettamente a causa del sottopelo spesso e della disposizione densa dei peli di guardia. Un altro vantaggio significativo è l'elevata durata del procione: un tale cappotto, con la dovuta cura, può deliziare con calma il suo proprietario per circa 12 anni.
Le pellicce Karakul sono meritatamente considerate uno dei prodotti in pelliccia più belli. Si distinguono per il loro ottimo aspetto unito a versatilità e praticità. In una versione abbreviata, tali pellicce hanno una gamma ancora più ampia di modelli, che consente loro di essere abbinati a quasi tutti gli ensemble in qualsiasi stile, anche il più scioccante.
La pelliccia di castoro è riconosciuta come una delle più resistenti, quindi quando acquisti una pelliccia dalle pelli di questo animale, aspettati che la cosa ti serva fino a 20 anni. Per un periodo di tempo così lungo, la moda cambierà i suoi stati d'animo una dozzina di volte, quindi la scelta migliore per una pelliccia di castoro sarà un modello classico che non perderà mai la sua rilevanza.
Il cincillà è una delle pellicce più aristocratiche e lussuose, quindi le pellicce realizzate con un tale animale sono costose. Nonostante il fatto che il pelo sia piuttosto spesso, la pelliccia del cincillà può essere paragonata al peso del piumino. Pertanto, puoi immaginare che piacere sia indossare una pelliccia fatta di questo simpatico animale. Inoltre, l'interessante colore naturale della pelliccia sotto forma di un gradiente complesso consentirà a questa pelliccia di essere inclusa in molti look, trasformando un normale insieme in un fiocco lussuoso ed elegante.
La pelliccia di zibellino è un vero tesoro. Questo materiale è stato a lungo considerato un attributo della corte reale e dei ricchi mercanti. Al giorno d'oggi, solo le persone molto facoltose possono permettersi una tale pelliccia, anche in una versione accorciata, quindi, indossandola, ogni ragazza sembrerà una vera regina.
I modelli di pellicce rasate stanno guadagnando popolarità a un ritmo frenetico. La combinazione di pelliccia di visone corto, castoro o nutria con vari inserti è sempre più richiesta dai couturier. Tali combinazioni sono più adatte da indossare durante un periodo di transizione in cui la temperatura non scende sotto lo zero e prevale un'elevata umidità.
Nonostante le pellicce rasate non siano così calde da essere indossate in inverno, il lusso di una combinazione di materiali naturali e la loro bellezza conquistano gli amanti delle soluzioni non standard nello stile e gli appassionati di tutto ciò che è nuovo.
La pelliccia sintetica, che è anche popolare tra i designer, presenta una serie di innegabili vantaggi rispetto alla pelliccia naturale:
- quando si fa la pelliccia, gli animali non vengono sterminati;
- prezzo basso;
- righello a trama larga;
- la presenza di una varietà di colori;
- facilità di cura;
- durata;
- resistenza alle tarme;
- ipoallergenico.
Stili
Tra gli stili di tutte le pellicce accorciate, la divisione principale va, ovviamente, ai modelli maschili e femminili. E se nel primo caso, gli stili hanno quasi sempre un taglio classico e linee rigorose, quindi nella versione femminile, le pellicce corte hanno un'enorme varietà di stili.
Un dettaglio come un cappuccio aiuta a proteggere la testa dai capricci del tempo, spezzando l'acconciatura. Sostituendolo con un colletto rialzato, verranno enfatizzati i tratti del viso. E se ci metti sopra una spilla con una pietra del colore dei tuoi occhi, puoi ottenere un aspetto incredibilmente profondo, ombreggiato da pelliccia chic e lucentezza dei gioielli.
I modelli aderenti sono spesso realizzati in pelliccia a pelo corto o rasata per enfatizzare la silhouette snella e la vita sottile da ragazza. Se il prodotto ha una pelliccia più spessa, come il visone, sarebbe saggio usare una cintura.Non solo evidenzierà la vita, ma aiuterà anche a mantenere l'aria calda all'interno della pelliccia, che è così importante in inverno.
Soluzioni di colore
Quando si sceglie una pelliccia, si dovrebbe tenere conto del tipo di aspetto del colore. Così. le ragazze primaverili, che sono l'incarnazione della tenerezza e della luce, possono scegliere un beige, una pesca pallida o un'altra tonalità di luce calda.
I rappresentanti brillanti del tipo autunnale avranno un bell'aspetto in rosso vivo, oro, marrone intenso o qualsiasi altro colore con una sfumatura rossastra.
Una ragazza di tipo invernale è fredda, ma allo stesso tempo molto luminosa, ha un bell'aspetto nelle pellicce di colore blu e bianco come la neve. Per lei sono perfette anche le tonalità blu-nere e antracite.
Tutte le tonalità delicate, l'azzurro, il verde tenue, così come i toni che hanno una tinta cenere o grigia sono consigliate per le ragazze estive luminose e soleggiate.
Marche
Oggi, gli attuali marchi che producono prodotti in pelliccia sono diversi giganti che hanno conquistato l'amore degli intenditori di pellicce e delle fashioniste più esigenti.
Il marchio italiano Braschi può davvero essere definito un marchio responsabile della qualità dei suoi prodotti. La loro filosofia è l'impeccabilità in tutto, dall'abbigliamento in pelliccia al design. E non c'è bisogno di parlare della qualità della sartoria e degli accessori, perché tutto è perfetto.
Il marchio Fokos Furs punta sul design. Nelle loro collezioni puoi trovare i modelli più freschi e rilevanti che combinano tradizioni consolidate e tecnologie moderne.
Le pellicce del produttore greco Inochi by Expopel si distinguono per la vera qualità europea, confermata da decenni. La priorità dell'azienda è la produzione di prodotti da pellicce animali, coltivate senza alterazioni genetiche in condizioni naturali o vicine ad esse.
Quanto costa una pelliccia corta?
Il costo di una pelliccia è costituito principalmente dai costi di produzione e cucitura del prodotto, nonché dal prezzo della pelliccia con cui è realizzato.
Più pelli verranno utilizzate per creare una pelliccia, più sarà costoso. Pertanto, se si desidera risparmiare denaro, ma allo stesso tempo acquistare un prodotto di alta qualità in pelliccia naturale, l'opzione migliore sarebbe acquistare una pelliccia accorciata.
Puoi anche considerare un modello combinato: pelle, pelle scamosciata o tessuto, se adeguatamente combinato con la pelliccia, sembra piuttosto impressionante e costerà molto meno.
Con cosa indossare?
Scarpe
Quando si scelgono le scarpe per una pelliccia accorciata, è necessario basarsi sullo stile generale dell'ensemble. In un look classico, stivali alti e stivaletti con tacco saranno appropriati, nello stile Casual, gli stivali piatti sono perfetti e in un moderno Oversize, sneakers e stivali stringati torneranno utili.
Con pantaloni e jeans
Poiché una pelliccia è nella maggior parte dei casi un prodotto voluminoso, la scelta migliore sarebbe jeans skinny o pantaloni attillati e dritti. Se vuoi creare un look straordinario e sorprendente, ti consigliamo di prendere in considerazione una versione svasata o cropped dei pantaloni.
Con una gonna
La gonna, così come i pantaloni, in combinazione con una pelliccia accorciata, non è troppo voluminosa. L'opzione migliore sarebbe una semplice vestibilità dritta, una gonna a palloncino o una matita sofisticata appena sotto il ginocchio. Una gonna lunga fino al pavimento in combinazione con una pelliccia sembra piuttosto insolita, ma non per questo meno elegante.
Sciolti modelli monocromatici di una gonna realizzata in fitta maglieria in combinazione con un cappello a tesa corta e una pelliccia creano immagini sorprendenti che danno l'aspetto di una ragazza audace, ma allo stesso tempo misteriosa.
Con un vestito
È difficile immaginare di uscire in inverno senza un vestito elegante combinato con una pelliccia lussuosa. Un cappotto di visone, volpe artica o cincillà completerà perfettamente il bagno, conferendo all'immagine un aspetto lussuoso e chic.
Accessori
La pelliccia naturale in quanto tale non ha bisogno di decorazioni aggiuntive, quindi gli accessori devono essere scelti con molta attenzione. Gioielli anonimi, guanti neri, piccole pochette saranno appropriati, ma sciarpe voluminose, borse grandi e cappelli lavorati a maglia sono completamente inutili.
Dei cappelli, puoi considerare un cappello o un berretto elegante fatto della stessa pelliccia della pelliccia.
immagini
La versione classica, dove non c'è nulla di superfluo. Un cappotto di visone nero con pelli laterali è abbinato con successo a una gonna a tubino corta e stivaletti con tacco alto.
Una pelliccia di pipistrello di cincillà abbinata a guanti lunghi è un'ottima opzione per una serata fuori. Un tale ensemble starà benissimo sia con un abito da sera che con un elegante tailleur pantalone.