Pellicce

Come scegliere una pelliccia?

Come scegliere una pelliccia?
Contenuto
  1. Che è meglio: una pelliccia o un cappotto di montone?
  2. Come scegliere la taglia e lo stile?
  3. Quale pelliccia scegliere?
  4. Decidere il colore
  5. Come scegliere una pelliccia di qualità?
  6. Come distinguere un originale da un falso?
  7. Consigli

Il lusso deve essere comodo, altrimenti non è lusso. Coco Chanel

Che è meglio: una pelliccia o un cappotto di montone?

Oggi, i capispalla realizzati in pelliccia naturale sono rappresentati principalmente da pellicce e cappotti di montone. Pertanto, prima di andare al negozio per un prodotto in pelliccia, devi decidere di cosa hai esattamente bisogno.

La principale differenza tra una pelliccia e un cappotto di montone è la posizione della pelliccia. Quindi, un cappotto di montone ha uno strato superiore sotto forma di pelle, mentre il pelo è rivolto verso l'interno, il che lo rende un po' più caldo di una pelliccia. Ciò è dovuto a uno strato di aria calda che è tenuto insieme dai peli della pelliccia.
Poiché la pelliccia assume la posizione anteriore della pelliccia, quindi, di conseguenza, sarà un po 'più fresca. Ma questo non significa affatto che fa freddo in inverno. Anche vivendo a latitudini settentrionali o in Siberia, una pelliccia in pelliccia naturale è in grado di riscaldare e mantenere l'aria calda all'interno del prodotto.
Oltre alla funzione di riscaldamento, i capispalla da donna dovrebbero deliziare e adornare il suo proprietario. In questa materia, il leader indiscusso sarà, ovviamente, una pelliccia. Il suo lussuoso pelo iridescente dimostrerà l'eleganza e il gusto della ragazza, così come la sua ricchezza.

La possibilità di selezionare la pelliccia in modo che corrisponda al tipo di colore dell'aspetto aiuta a creare le immagini più armoniose ed eleganti, in cui non ci sarà posto per la routine e la noia.

Come scegliere la taglia e lo stile?

Quasi ogni ragazza che acquista una pelliccia si aspetta di indossarla per più di una stagione. In media, un prodotto può servire fedelmente il suo proprietario per 5-10 anni.Pertanto, è importante stare molto attenti a scegliere esattamente il "tuo" stile, in modo che ti delizierà per diversi inverni e sia rilevante e alla moda per tutto questo tempo.

Per non essere confusi con la taglia, al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione ai seguenti punti:

Non comprare una pelliccia se è piccola o attillata per te. Alcune ragazze, sperando di perdere qualche chilo in più, fanno cose un po' più piccole.

Se i jeans alla moda dell'ultima collezione possono ancora essere utilizzati come incentivo per la modellatura del corpo, tali esperimenti non dovrebbero essere eseguiti con una pelliccia di pelliccia naturale, poiché c'è un grande rischio di non essere in grado di far fronte al compito e rimanere senza la tua pelle preferita.

Ricorda che le cose troppo strette, o indossate schiena contro schiena, non dimagriscono, come molti credono, ma enfatizzano solo i difetti della figura.

Se non riesci a decidere tra due taglie, scegli quella più grande. Non dimenticare che una pelliccia è un capo del guardaroba invernale, quindi un maglione extra caldo sotto non guasta mai. A meno che, ovviamente, non viaggi esclusivamente in auto. Anche se anche in questo caso, le donne pratiche si faranno una cosa con un "ricambio" sotto forma di metà delle dimensioni.
Quando provi una pelliccia, dovresti sentirti a tuo agio e innamorarti letteralmente di questa pelliccia. Se, guardandoti allo specchio con una pelliccia, non sei soddisfatto di qualche dettaglio insignificante, molto probabilmente questo non è il tuo modello. E se i dettagli del taglio o le cuciture posizionate in modo scomodo interferiscono con te, allora una cosa del genere dovrebbe essere messa da parte al 100% e provare a raccogliere qualcos'altro.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo stile, perché con esso puoi nascondere i difetti ed enfatizzare la dignità della tua figura. Quindi, per le donne in sovrappeso, si consiglia di selezionare stili che nascondono dimensioni e volumi del corpo. Questa opzione ideale sarebbe un modello leggermente svasato, una pelliccia a trapezio o un trapezio. Lunghezza: da metà coscia a metà tibia. Se acquisti un prodotto più lungo, aggiungerà peso all'immagine e uno corto non nasconderà fianchi e glutei problematici.

Le ragazze in sovrappeso dovrebbero scegliere pellicce con pelliccia corta, utilizzando l'arredamento sotto forma di un elegante cappuccio di volpe polare o di un collo di volpe argentata come decorazione per il prodotto.

Le ragazze snelle e prosperose possono permettersi cappotti di pelliccia dritti con una cintura che accentuerà il punto vita e accentuerà il petto. E se, al contrario, hai bisogno di distrarre gli occhi da un piccolo petto, allora dovresti scegliere una pelliccia su un giogo - ad esempio, un modello combinato con pelli trasversali sulla parte superiore del petto e longitudinali lungo il resto del lunghezza del prodotto.
Se il tuo punto di forza sono le gambe lunghe, ma allo stesso tempo ci sono glutei poco appariscenti, allora ti consigliamo di scegliere un modello del tipo "a palloncino", accorciato al centro della coscia, con una coulisse lungo il fondo della pelliccia. Un tale elemento è in grado di attirare l'attenzione degli altri sulle tue gambe e un serraggio allacciato creerà un volume visivo nell'area dei sacerdoti.
Avendo deciso di comprarti una pelliccia con una disposizione trasversale di pelli, devi esaminarti in modo molto critico allo specchio. Un tale modello non si adatta alle donne grandi e sovrappeso, poiché darà alla loro silhouette un volume visivo ancora maggiore. Se hai una piacevole pienezza, ma allo stesso tempo hai proporzioni ideali, allora la "croce" può avvenire nel tuo guardaroba, a condizione che tu scelga una pelliccia con un breve pisolino. Presta attenzione al visone tosato, al montone, al cincillà, alla pelliccia di astrakan.
Le donne snelle possono scegliere un taglio trasversale in qualsiasi stile e design di pelliccia, poiché una tale pelliccia apparirà estremamente armoniosa ed elegante su di loro.

Se non puoi decidere in alcun modo con la posizione delle pelli sulla tua futura pelliccia, tieni presente che la "croce", in contrasto con i classici:

  • ha un aspetto originale;
  • sembra più elegante e moderno;
  • in grado di nascondere i difetti della figura, aggiungendo il volume mancante nei posti giusti;
  • aiuta il proprietario a sembrare un po' più giovane;
  • sembra molto più lussuoso;
  • rende visibili tutte le migliori qualità della pelliccia.

Quale pelliccia scegliere?

Tra l'assortimento di prodotti in pelliccia presentati oggi, è molto facile per un consumatore inesperto confondersi, perché quando si sceglie una pelliccia, si vuole davvero acquistare l'opzione più calda, resistente all'usura e di alta qualità. Per fare questo, è molto importante decidere la pelliccia con cui verrà realizzato il tuo nuovo capospalla.

Visone

Merita il nome di "regina delle pellicce". La trama del visone ha un pelo di media lunghezza con un sottopelo piuttosto spesso che mantiene perfettamente il calore all'interno. Una vasta gamma di tonalità naturali è in grado di soddisfare le esigenze delle fashioniste più esigenti, adattandosi a qualsiasi outfit audace e stravagante.

Esistono diversi tipi di visone a seconda del luogo di origine:

scandinavo... l'opzione più comune e conveniente. Tale pelliccia ha peli leggermente più lunghi e sottopelo denso, il che lo rende il più comodo da indossare nel clima russo.

americano... tale pelliccia viene estratta in Canada e rispetto a quella europea ha pelli molto più morbide con un sottopelo soffice. A causa di ciò, il costo di tale pelliccia è leggermente sopravvalutato.
russo... Questo visone differisce dall'altezza occidentale del pelo di guardia e dalla posizione più alta del sottopelo. Questa pelliccia sembra soffice e arruffata, rendendola più comoda da indossare a latitudini temperate e settentrionali.

Il visone russo non ha paura dell'umidità e dell'aria troppo calda e secca, il che rende possibile ventilarlo all'aria aperta alla luce diretta del sole, bruciando le larve di falena.

Volpe artica

Questa pelliccia ha peli di pelliccia più lunghi del visone, il che la rende ideale per decorare i prodotti in pelliccia. Differisce in calore, resistenza all'usura, resistenza all'umidità relativa ed eccellente combinazione con altre trame.

Mouton (pelle di pecora)

Fino a poco tempo fa, la pelliccia più popolare delle nostre nonne era considerata una reliquia del passato, ma oggi i giganti dell'industria della pelliccia hanno imparato a realizzare opere d'arte della pelliccia davvero chic dalla lana di pecora. Avendo un prezzo relativamente basso, una pelliccia di montone è realizzata nelle varianti e nei colori più audaci, senza perdere le sue proprietà di riscaldamento e resistenza all'usura.

cincillà

Una delle pellicce più lussuose. Si distingue per la sua particolare morbidezza e setosità, il sottopelo ha un'altezza quasi uguale al pelo.

Una caratteristica distintiva della pila è il colore a zone, che può conferire a qualsiasi prodotto un aspetto chic ed esclusivo.

Leggera come la peluria, la pelliccia di cincillà non è disponibile per una vasta massa di acquirenti, in quanto ha un costo piuttosto elevato. Inoltre, ha una vita molto breve (massimo - 3 stagioni) e non tollera l'umidità, al contatto con la quale la vita della pelliccia si riduce significativamente.

Castoro

Una delle pellicce più resistenti: una pelliccia di castoro, se usata correttamente, può tranquillamente servire la sua padrona per circa 20 anni. La pelliccia di castoro ha un sottopelo molto spesso e lunghi peli di guardia, quindi un castoro naturale può sembrare un visone. Un castoro tosato viene spesso confuso con un coniglio: i peli duri tagliati a filo del sottopelo ricordano molto la sua lana.
La pelliccia naturale di castoro di una tonalità marrone-cenere non sembra molto rispettabile, ma, tuttavia, ha trovato molti ammiratori tra i suoi proprietari. A causa del fatto che una pelliccia di castoro non può essere economica (a causa della complessità dell'estrazione, dell'allevamento e della vestizione delle pelli), molti sono pronti a indossarla in un colore naturale, dimostrando il loro gusto e ricchezza.

Decidere il colore

Per scegliere una pelliccia che sia l'ideale per te sotto tutti gli aspetti, è importante prendere in considerazione non solo le caratteristiche della tua figura, ma anche il tuo tipo di colore.

Per le bionde "calde", l'opzione ideale sarebbe il rosso e il nocciola: volpe, lince, visone chiaro. Per le bionde platino più fredde, il visone blu e l'ermellino sono opzioni eccellenti. Ti consigliamo anche di considerare la pelliccia di un cincillà o di un procione.

Le brune dagli occhi marroni possono permettersi di indossare visone nero, volpe argentata o pelle di pecora. Puoi anche provare la pelliccia in altre tonalità scure.

Non aver paura di acquistare capi tinti. Ad oggi, i produttori di pellicce hanno imparato a dare colore alla pelliccia di una qualità piuttosto elevata, quindi sentiti libero di provare prodotti di colori non standard. Ma, avendo deciso di acquistare una pelliccia del genere, per ogni evenienza, controlla tu stesso la qualità, senza fare affidamento sui consigli di un venditore meticoloso. Basta eseguire uno scialle bianco contropelo e lungo il sottopelo: se ci sono tracce di vernice su di esso, molto probabilmente questa pelliccia non durerà a lungo, dopo alcune stagioni sbiadirà e perderà il suo colore.

Una pelliccia universale che si adatta assolutamente a tutti i tipi di colore è zibellino e montone.

Come scegliere una pelliccia di qualità?

Dovresti sentire un piacevole calore quando tocchi la pelliccia. La pelliccia dovrebbe letteralmente scivolare sotto il palmo, dopo averla tenuta contro la crescita, la pila di una pelliccia di alta qualità cadrà rapidamente e in modo uniforme.

Non esitare a chiedere un certificato per un prodotto in pelliccia: se il venditore non ha nulla da nascondere, te lo mostrerà con dignità.

La pelliccia dovrebbe essere uniformemente spessa, non ci sono punti calvi e macchie che perdono su un prodotto di qualità. Se, dopo aver pizzicato o "coccolato" una pelliccia, i peli rimangono sulle mani, non comprare una pelliccia del genere, poiché molto probabilmente la tecnologia è stata violata durante la sua vestizione.

Come distinguere un originale da un falso?

Dal lato squallido della vera pelliccia, dovrebbe esserci un sigillo che parla del paese di origine e del produttore di questa pelle. Se non ce n'è, allora dovrebbero sorgere immediatamente dubbi sulla qualità del prodotto. Presta attenzione alle cuciture: devono essere uniformi, i punti sono della stessa lunghezza, i fili non escono. Se trovi tracce di colla alle giunture delle pelli, significa che questa cosa è molto probabilmente realizzata in condizioni artigianali.
Una pelliccia di alta qualità non ha mai una fodera ben cucita, poiché l'acquirente dovrebbe essere in grado di valutare la qualità della pelliccia dall'interno verso l'esterno, senza scucire le cuciture.

Consigli

  • Non comprare una pelliccia se hai dubbi anche per un secondo sull'acquisto, altrimenti l'acquisto non porterà alcuna gioia in seguito.
  • Esamina attentamente, accarezza, ricorda, annusa la pelliccia prima di acquistarla. Sentiti libero di conoscerla da tutti i lati.
  • Considera il tuo stile di vita e il tuo stile di abbigliamento in modo che la pelliccia si adatti perfettamente ai tuoi archi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa