Pelliccia di topo muschiato
Le giovani donne europee hanno a lungo "assaggiato" questo pelliccia pratica e bella per una pelliccia, come un topo muschiato. La moda per tali pellicce è arrivata in Russia di recente, ma ha rapidamente conquistato l'amore e la fiducia delle donne di tutte le età.
Come si indossa una pelliccia di topo muschiato?
Un cappotto di topo muschiato, in contrasto con il suo castoro correlato, non vivrà a lungo. Il prezzo contenuto del prodotto lo rende ideale per l'uso quotidiano, ma dopo diverse stagioni la pelliccia perderà la sua "presentazione". Allo stesso tempo, il mantello di topo muschiato si mostra bene in climi difficili, con neve bagnata, vento e gelo.
Vantaggi e svantaggi
Il vantaggio principale della pelliccia di topo muschiato è che questo animale vive sia sulla terra che nell'acqua. Di conseguenza, la pelliccia di questo animale è perfettamente protetta dall'umidità, dal vento e dal freddo. Il topo muschiato stesso è molto pulito e ordinato e controlla con attenzione le condizioni della sua pelliccia. Pertanto, le pelli risultano sempre perfette: il pelo è morbido e liscio, uniforme e piacevole al tatto.
Un altro vantaggio è il prezzo basso dei cappotti di topo muschiato. Quindi, puoi acquistare più modelli contemporaneamente, alternandoli tra loro. Inoltre, la pelliccia di topo muschiato si sposa bene con altri tipi di pelliccia: volpe, volpe artica, visone, procione.
Ci sono anche degli svantaggi per la pelliccia di topo muschiato. Il primo è stagionale. Le pelli si dividono in estate e inverno, ed è difficile distinguerle ad occhio. Allo stesso tempo, la "pelliccia invernale" è più densa, spessa e lucente e durerà diverse stagioni in più rispetto alle pellicce "estive" degli animali. Un altro svantaggio è che la maggior parte delle pellicce di topo muschiato sono tinte, il che riduce l'usura del prodotto. Lo svantaggio della pelliccia di topo muschiato è la sua bassa resistenza all'usura. Si ritiene che una tale pelliccia possa essere indossata per 3-5 stagioni senza preoccuparsi del suo aspetto, dopodiché la pelliccia inizierà a asciugarsi e diventerà impresentabile.
Modelli
I designer apprezzano le pelli di topo muschiato per il loro bel colore, le dimensioni ottimali e il prezzo basso, quindi nei negozi puoi trovare molti modelli di pellicce realizzate con questa pelliccia.
Modelli classici - leggermente più lunghi del ginocchio, A-line o taglio dritto sono i bestseller. Tali cappotti possono essere con cappuccio o un bel colletto, avere una cintura, tasche applicate o nascoste. Mentre il topo muschiato è un ottimo compagno per altre pellicce, spesso puoi trovare modelli in cui il cappuccio, i polsini o l'orlo sono rifiniti con visone, volpe artica o volpe argentata.
I modelli accorciati sono un'ottima opzione per chi guida spesso o si sposta in altri mezzi di trasporto. Quindi il cappotto si scalda, ma non intralcia e non si sporca. Anche le pellicce a maniche corte hanno un bell'aspetto: basta indossare i guanti al gomito e il look elegante è pronto!
Separatamente, si dovrebbe dire delle lunghe pellicce. Poiché la pelliccia di topo muschiato non differisce in termini di costi elevati, puoi permetterti una calda e bella pelliccia "lunghezza fino al pavimento" anche per tutti i giorni! I designer cuciono pellicce di topo muschiato di grandi dimensioni, ma il prezzo è ancora accettabile.
A proposito, a causa del prezzo basso, è dal topo muschiato che vengono cuciti molti modelli giovanili. Le giovani donne possono permettersi di indossare una pelliccia naturale, scegliendo opzioni originali: un cappotto "palloncino", "pipistrello" o "anno".
Anche i cappotti di topo muschiato tosati o spennati sono incredibilmente buoni! Ci sono modelli con pelliccia che non raggiunge nemmeno un centimetro di lunghezza. Spesso solo il "corpo" della pelliccia viene tosato, lasciando le maniche e i colli con una pelliccia leggermente più lunga. Questa combinazione sembra molto elegante e non è facile indovinare che si tratta di una pelliccia di topo muschiato. Le pellicce a sezione trasversale sono cucite allo stesso modo: la pila può essere piuttosto lunga o corta, quasi morbida.
Soluzioni di colore
Il colore naturale del topo muschiato è uno spettro marrone caldo. Le bucce possono avere un colore beige chiaro, una delicata sfumatura rossastra e raggiungere un marrone intenso e intenso, quasi nero. Tuttavia, le pellicce sono più spesso tinte, poiché la pelliccia di topo muschiato si presta favorevolmente a questo. I prodotti in tonalità argento o bluastre sono particolarmente apprezzati; anche le varianti del rosso sono di moda.
Come scegliere?
Quando si sceglie una pelliccia di topo muschiato, vale la pena prendere in considerazione diversi dettagli. Ciò ti consentirà di acquistare non solo un prodotto bello, ma anche di alta qualità.
Prima di tutto, devi valutare la pelliccia stessa, a occhio e al tatto. Il pelo deve essere morbido, setoso, il pelo deve avere una struttura uniforme. Stirare il prodotto "contropelo": la pelliccia non deve deformarsi e, quando viene compressa, i peli devono assumere immediatamente il loro aspetto originale.
Nota che la vera pelliccia di topo muschiato non è uniforme: i peli sono più spessi alla base e più sottili verso la punta. Verso la fine il colore è più scuro. Se stai acquistando un prodotto tagliato o pizzicato, puoi strappare un capello e dargli fuoco. La pelliccia naturale odorerà di capelli bruciati, mentre la pelliccia tinta o finta avrà un odore chimico.
Non dovresti comprare una pelliccia di topo muschiato senza averla provata. Il peso del prodotto non dovrebbe essere troppo massiccio, ma non troppo leggero. Succede che i produttori allunghino fortemente le pelli durante la preparazione, aumentando la loro area. Ma allo stesso tempo, la pelliccia diventa fredda e non indossabile, perde significativamente peso.
Un altro passo è la valutazione delle cuciture. Dovrebbero essere morbidi e poco appariscenti, non sporgenti sulla figura. Valutare la carne per la tenuta e l'elasticità. Una pelle sottile o ruvida è un indicatore di un vecchio prodotto.
Recensioni
Molte giovani donne, decidendo di acquistare una pelliccia di topo muschiato, chiedono consiglio sul Web. Quasi tutti dicono una cosa: i prodotti sono molto belli, economici e scaldano bene, ma falliscono rapidamente. Le ragazze indicano da due a quattro stagioni in cui i cappotti di topo muschiato le deliziavano.
Spesso tali cappotti vengono acquistati da ragazze, per così dire, per provare la pelliccia per la prima volta. Poche persone sono deluse: il prodotto sembra molto degno, una vasta gamma di pellicce moderne ti permetterà di scegliere un'opzione bella e pratica. Le recensioni spesso scrivono che la pelliccia può essere facilmente confusa con il visone, quindi per meno soldi puoi ottenere un buon analogo, almeno visivo. Spesso, una pelliccia di topo muschiato viene portata "in coppia" con un piumino da indossare all'uscita o al gelo o, al contrario, su una pelliccia più costosa per preservarla.