Pellicce

Pellicce lunghe

Pellicce lunghe
Contenuto
  1. Quali modelli ci sono?
  2. Come scegliere e cosa indossare?
  3. Caratteristiche della cura della pelliccia lunga

Le lunghe pellicce sono sempre state considerate un segno di ricchezza: sembrano lussuose. Ma, a parte la componente visiva, questo è ancora il capo più caldo del guardaroba. Pertanto, in un inverno feroce, non puoi fare a meno di una pelliccia lunga fino al pavimento. E tornerà utile anche per le occasioni festive da indossare su abiti da sera e da cocktail.

Quali modelli ci sono?

La pelliccia può essere realizzata in pelliccia artificiale o naturale. Se i tuoi valori non ti consentono di indossare pellicce animali, i suoi sostituti sintetici saranno un'alternativa degna nel tuo guardaroba.

In base al tipo di materie prime, le pellicce possono essere suddivise nei seguenti gruppi:

  • a pelo lungo: lupo, zibellino, procione, volpe artica, capra e volpe;
  • con medium: pelliccia di visone, cincillà, martora;
  • con un corto: pelliccia di astrakan, pelle di pecora, coniglio e varie opzioni tosate.

Recentemente sono entrati in voga modelli in cui si combinano diversi tipi di pelliccia, diversi sia per trama che per colore. È anche possibile utilizzare opzioni tinte, dai colori più brillanti a quelli delicati.

Gli stili di pellicce lunghe sono limitati, molto spesso, da due opzioni principali: modello dritto e largo.

Il prodotto può avere cappuccio o collo, maniche strette o larghe. È più pratico quando l'ampia manica è allacciata al polso e si adatta perfettamente ad essa, in questo modo il calore viene trattenuto meglio.

L'arredamento di un prodotto in pelliccia è solitamente laconico, poiché una pelliccia stessa è una decorazione femminile. L'articolo può contenere bottoni, chiusure decorative, bellissime spille e cinture.

Come scegliere e cosa indossare?

Al momento dell'acquisto prestare particolare attenzione alla qualità della pelliccia, alla sua lucentezza, uniformità e al modo in cui è cucito il prodotto. Una lunga pelliccia fatta a pezzi non sarebbe la soluzione migliore, perché sembra scomoda.

Se hai già deciso di acquistare il tipo di capospalla più costoso, la tua scelta deve corrispondere a tutti gli effetti: sia esternamente che in termini di qualità.

Per scegliere l'opzione appropriata, è necessario tenere conto del tipo di aspetto del colore e delle caratteristiche della figura. I colori classici come il grigio e il beige si adattano a qualsiasi tipo di colore.

Per quanto riguarda la figura, ricordiamo che la più ingombrante è una pelliccia con un lungo pelo sul pavimento. Solo una donna di statura sufficientemente alta può permetterselo. I modelli con pelliccia corta decoreranno di più le donne in miniatura.

È meglio scegliere la lunghezza che apre leggermente la caviglia. Un grazioso modello di stivali con tacco medio e stabile completerà il look. È meglio scegliere una stola o un cappello come copricapo. Hanno un aspetto elegante e sempre attuale, a differenza dei cappelli di pelliccia.

Non è difficile creare una bella immagine con un lungo modello di pelliccia: è sufficiente scegliere gli accessori. Ciò che verrà indossato sotto il capospalla non è così importante, perché non è visibile. Pertanto, ci concentriamo su borsetta, guanti, cintura, copricapo e scarpe.

Se questa è una gita festiva, allora sarebbe opportuno decorare la pelliccia con una bella spilla.

Caratteristiche della cura della pelliccia lunga

La lunghezza del prodotto significa che il fondo è più colpito. Pertanto, dopo ogni uscita, l'orlo della pelliccia deve essere pulito. Per fare ciò, è preferibile avere nel proprio arsenale un pettine speciale con due tipi di denti.

Non è desiderabile usare una lunga pelliccia in macchina: la pelliccia può accartocciarsi da una seduta frequente e perdere la sua uniformità e presentabilità. Devi anche proteggere il tuo animale domestico dalla neve bagnata e dallo sporco.

È necessario conservare la pelliccia in una custodia separata speciale con fori per l'aria. Forniscono ventilazione per il prodotto. Ci dovrebbe essere abbastanza spazio nella stanza in modo che la pelliccia non venga schiacciata dalle cose vicine. È anche indesiderabile che la luce cada sulla pelliccia. Ciò è particolarmente dannoso per le opzioni luminose, che possono ingiallire notevolmente dalla luce.

Assicurati di fare attenzione alla presenza di repellente per tarme nel ripostiglio o nella custodia stessa. Molto spesso è sufficiente una saponetta al profumo di lavanda.

La migliore soluzione per la cura e la conservazione di un costoso pezzo di pelliccia pregiata sarà un deposito speciale, che, a pagamento, si prenderà cura del tuo tesoro in modo professionale in estate.

Non c'è niente di più caldo e lussuoso di una lunga pelliccia. Un prodotto ben scelto e un'attenta cura ti consentiranno di utilizzare questo tipo di capospalla per almeno dieci anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa