Pellicce

Colori popolari per pellicce

Colori popolari per pellicce
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili e modelli
  3. Tonalità popolari
  4. Pellicce tinte
  5. stampe
  6. Come scegliere?

I punti principali nella scelta di una pelliccia, come qualsiasi capospalla, sono il materiale con cui è realizzato e il colore del prodotto. Sono lontani i tempi in cui una pelliccia poteva essere di due o tre colori della gamma "ordinaria". I designer hanno trasformato l'acquisto di una pelliccia in un processo affascinante in cui è possibile trovare prodotti di pellicce diverse di quasi tutti i colori.

Peculiarità

Ci sono ancora molte pellicce di colore naturale nei negozi. Visone scuro, volpe rossa o marrone-nero, cincillà metallico: tutto questo è lì. Ma la produzione di pellicce non si ferma e anche i colori naturali, ma allevati artificialmente, entrano nell'arena.

Le aziende di pellicceria lavorano a stretto contatto con allevatori che, in cattività, allevano nuove razze di animali che producono pelli di colori insoliti. Un esempio lampante è il visone incrociato. Non c'è nemmeno una goccia di vernice su questa pelliccia, ma tali animali non si trovano in natura.

Un altro punto sono le pellicce tinte o colorate. I professionisti della pelliccia hanno imparato sia a ricreare i colori "naturali" sia a tingere abilmente la pelliccia in tutti i colori dell'arcobaleno, comprese le tonalità acide o le stampe. Pertanto, il mercato è saturo di pellicce di tutti i tipi di colori, dal bianco come la neve al più luminoso.

Stili e modelli

Il colore gioca un ruolo chiave nella scelta di una pelliccia, e qui funziona il principio: più luminoso e caratteristico è il colore, più semplice dovrebbe essere lo stile.

Gli stilisti consigliano: se acquisti una pelliccia in un colore classico (scuro, argento, bianco), puoi giocare con i modelli. Questi possono essere prodotti di un taglio complesso, con vari dettagli: tasche, cintura, colletto attivo, orlo interessante.

Devi prestare attenzione a come si rivela la bellezza della pelliccia. Ci sono prodotti "al pavimento" e puoi ammirare all'infinito il motivo sulla pelliccia.Ma devono essere pellicce naturali, il cui colore non è stato manomesso dall'uomo.

Se una lunga pelliccia è rosso vivo, è improbabile che questo modello decori la vita quotidiana di una donna.

Ci sono giacche a cappotto, in cui una pelliccia corta e delicata di un colore brillante diventerà un "punto culminante". Un tale modello non sembrerà strano o volgare, non oscurerà il proprietario e andrà bene con altri dettagli del guardaroba.
Un curioso modello di pelliccia - una variante di pezzi multicolori. Tale prodotto può essere utilizzato come pelli di colori naturali, combinati tra loro, e tonalità molto luminose. Una combinazione di colori più calma ti permetterà di prendere un modello più classico: dritto o a forma di A, al ginocchio o leggermente più basso.

Se stai costruendo un look originale e hai scelto una pelliccia di colori "pazzi", lascia che sia corta (fino a una cintura dei pantaloni o a metà coscia), non avere tasche applicate e un colletto risvoltato. Quindi il prodotto sarà davvero elegante.

Tonalità popolari

Da diversi anni, i cappotti leggeri sono molto richiesti: bianco come la neve o avorio, perla, latte, tonalità polverose o champagne. In un prodotto del genere, ogni giovane donna sembra commovente e fragile, inoltre, l'inverno nevoso ti consentirà di mantenere pulito il manto leggero un po' più a lungo, poiché la neve e il gelo escludono la comparsa di sporco e polvere.

Una pelliccia è per lo più un capospalla per chi vuole indossarla per più di una stagione, quindi preferisce le tonalità classiche e naturali.

Inoltre, le donne della moda di anno in anno preferiscono le sfumature bluastre: il colore del ghiaccio tritato, dello zaffiro, del blu pastello. Qualunque cosa si possa dire, ma il blu è il tema dell'inverno, è ottimo per le brune e le bionde, ed è più pratico delle tonalità molto chiare.
Non restano indietro le pellicce dalle tonalità calde, che variano dal ricco color cioccolato o cacao alle opzioni delicate: palomino, topazio, beige, fulvo, caffè con latte. Il colore mogano è molto popolare, sfumature nocciola - dal più scuro al pastello.
Un'altra tendenza eterna sono le pellicce scure, anche nere. In contrasto con le pellicce leggere e delicate, sono classiche, tradizionali e anche le più pratiche. Questi includono sfumature di grigio: antracite e grafite, che sono più spesso acquistate dalle donne di tutto il mondo.
Le pellicce con transizioni di colore sembrano magiche. Questi sono prodotti in bianco e nero realizzati in visone a punto croce o cuciti nello stile "degradato", quando una tonalità si trasforma dolcemente in un'altra. Tutte queste opzioni possono essere il risultato del laborioso processo di selezione della pelliccia naturale o tinte.

Pellicce tinte

Nei negozi, si trovano spesso sfumature innaturali, ma ancora classiche per i capispalla, di viola, blu intenso, rosso e smeraldo. Se questo non basta, puoi cercare soluzioni più audaci: cappotti rosa, blu, giallo brillante, lilla. In questo caso, l'ombra può essere appena espressa o il più satura possibile. Di norma, tali pellicce non vengono acquistate come l'unico capospalla e, in tal caso, per una o due stagioni.
Per le fashioniste che non vogliono limitarsi ai soli colori naturali, i designer offrono anche molte opzioni. Oggi, senza esagerare, puoi acquistare una pelliccia di qualsiasi colore.

stampe

Le tecnologie consentiranno di non essere limitate a un colore, quindi i designer dipingono con entusiasmo pellicce in due o più tonalità, creando transizioni, smagliature sfumate o, al contrario, combinazioni fortemente contrastanti. Ci sono anche pellicce stampate - dalla stampa leopardata e zebrata, alle pellicce a righe, a scacchi o addirittura a pois.

È giunto il momento in cui il volo dell'immaginazione è limitato solo dal budget: puoi comprare tutto!

Come scegliere?

Ma l'acquisto dovrebbe anche essere affrontato con saggezza. Se vuoi una pelliccia di colore naturale, dovresti solo controllarne la qualità. Anche se il venditore ti assicura che la pelliccia non è tinta, passaci sopra un fazzoletto bianco - vedi tracce di vernice? Trai conclusioni.

In generale, le pellicce colorate sono meno resistenti di quelle naturali. La vernice, come ogni chimica, accorcia il periodo di usura, la pelliccia prima o poi sbiadisce e smette di giocare al sole, e il colore stesso può cambiare dopo un paio di stagioni. Si ritiene che una pelliccia tinta si consumerà più velocemente di una "naturale" del 20-30%, indipendentemente dall'alta qualità del colore.

È importante che il colore del mantello scelto corrisponda al tuo tipo di colore.

Quindi, le donne con pelle e capelli chiari staranno benissimo con pellicce calde, marroni o rosse, le opzioni di cioccolato più scure saranno buone. Tutte le sfumature di senape, melograno, oliva andranno bene. Le brune dalla pelle scura stanno benissimo con pellicce scure o completamente nere e prodotti con una sfumatura rossa. Se parliamo di colori accattivanti, allora questi sono blu, scarlatto, cremisi, lavanda e fucsia, sfumature di blu, verde intenso.
Le bionde sono particolarmente belle nelle pellicce grigie, così come una combinazione monocromatica di bianco e nero: questa è una volpe argentata, un procione, una croce di visone. Le bionde platino sono buone anche in tonalità delicate e calde: oro, beige, champagne, sabbia e pesca.

Un altro punto importante: devi assicurarti che la pelliccia colorata non ti metta in ombra e si adatti al resto del tuo guardaroba e al tuo personaggio. Non dovresti acquistare un articolo costoso di colore brillante se questo è insolito per te. Dopo un po ', l'euforia passerà e ti pentirai di non aver reso omaggio ai classici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa