Pellicce di grandi dimensioni per donne obese
C'è un'opinione secondo cui per le donne con proporzioni impressionanti, l'abbigliamento invernale in pelliccia è quasi controindicato: aggiunge visivamente a queste donne diversi anni e chili in più. Solo coloro che non hanno idea di quali tipi di pelliccia e quali stili di pellicce dovrebbero essere indossati da grandi signore sono inclini a pensarlo.
La pelliccia, come i gioielli, è giustamente definita uno dei modi migliori per evidenziare la bellezza di una donna. Tuttavia, a differenza dei gioielli, con la selezione di cui le ragazze di solito non hanno problemi, quando si acquista una pelliccia, è necessario mostrare un po' più di consapevolezza: uno stile o una struttura di pelliccia scelti senza successo possono fare un disservizio a un'immagine accuratamente composta.
Peculiarità
Se letteralmente tutti i modelli di pellicce sono adatti a ragazze alte e snelle, dai classici eterni ai capolavori sperimentali di design, allora gli "gnocchi" dovrebbero analizzare attentamente tutti i loro vantaggi e svantaggi. E già tenendo conto dei risultati ottenuti, delinea con chiarezza la gamma di modelli, tipi di pelliccia e i suoi colori, in cui iniziare a cercare la pelliccia ideale per te.
Prima di scegliere tra ciò che è "possibile", è necessario decidere cosa è assolutamente controindicato per tali donne. La cosa principale che dovrebbe essere immediatamente abbandonata sono le pellicce oversize: i modelli senza dimensioni e larghi non nasconderanno l'eccesso di peso e rotondità, ma aggiungeranno visivamente solo qualche chilo in più.
Anche un taglio che implica un torace stretto o maniche strette non è adatto: in tali pellicce, le donne grandi sembreranno ancora più massicce. Sotto il divieto, volant sulle maniche o lungo il fondo dell'orlo: tali delizie rendono visivamente più pesante la silhouette.
Inoltre, non l'opzione migliore sarebbe quella di acquistare una pelliccia realizzata con varietà di pellicce a pelo lungo. Questa trama aumenterà visivamente i volumi e le dimensioni già impressionanti. Negli ultimi anni, il cut-cross sta guadagnando sempre più popolarità: non è consigliabile che le donne piene si lascino prendere la mano. Il fatto è che il metodo orizzontale di posa delle pelli di pelliccia non è vantaggioso per le sagome più snelle. Ma se vuoi davvero riempire il tuo guardaroba con una cosa con elementi di taglio trasversale, puoi scegliere una pelliccia in cui le strisce orizzontali sono decorative, adiacenti a quelle verticali o diagonali.
Modelli e stili
La questione della lunghezza ottimale di una pelliccia per le donne obese è ancora controversa. Alcuni stilisti sono convinti che sia i modelli lunghi fino al pavimento che le varianti accorciate siano controindicati per queste donne.
I loro avversari sostengono che le pellicce lunghe sono abbastanza accettabili, a condizione che la "ciambella" sia alta. Ma è davvero meglio non lasciarsi trasportare dal formato mini, soprattutto se c'è un'area problematica dell'anca nella figura.
Il "mezzo aureo" fa da salvagente in questa disputa: la lunghezza del midi, il cui taglio implica che l'orlo della pelliccia copra appena le ginocchia. Tuttavia, la pelliccia può finire un po' più in alto, ma solo se le gambe lunghe e snelle sono l'orgoglio della donna. Tra gli stili midi "al ginocchio", le varianti diritte, a forma di A e svasate sono considerate le più preferibili per le donne in sovrappeso.
Una pelliccia dal taglio dritto (con o senza cappuccio) starà bene a qualsiasi donna, indipendentemente dalle sue proporzioni. A seconda del tipo di figura, dovresti prestare attenzione o al modello "sotto la cintura" (un vero must per i proprietari di un magnifico busto e una figura a clessidra), o a una versione dritta minimalista, consigliata per donne con circa la stessa larghezza in vita, fianchi e petto.
Le pellicce a forma di A sono l'opzione migliore, sottolineando perfettamente i vantaggi e mimetizzando perfettamente le carenze delle donne di qualsiasi taglia. Un leggero bagliore, che inizia già sulla linea del petto o persino sulle spalle, consentirà al proprietario della pelliccia di sentirsi a proprio agio ed elegante.
Per i sostenitori di uno stile più individuale, non c'è niente di meglio di un taglio svasato: la varietà di soluzioni di design in questa categoria di modelli delizierà anche le fashioniste più esigenti. Pellicce audaci, cucite nello stile di "farfalla" o "pipistrello", allo stesso tempo possono essere sia femminili che ironicamente frivole.
Una pelliccia per una donna piena può essere dotata sia di un cappuccio di pelliccia che di un colletto. Nel primo caso, questo capo di abbigliamento non deve risultare ingombrante e troppo ingombrante. Se l'opzione con un colletto è più preferibile, anche qui i volumi extra saranno inappropriati: è meglio scegliere una pelliccia con un colletto rialzato, uno scialle classico o il cosiddetto "Chanel".
In materia di scelta dello stile delle maniche, è sempre più democratico: la priorità è il taglio classico, leggermente svasato e raglan. La lunghezza della manica è appropriata sia per lo standard che per i tre quarti. Se una donna è felice con le proprie mani, puoi prestare attenzione alle pellicce con maniche che raggiungono il gomito. In questo caso, è meglio indossare una pelliccia completa di guanti in pelle alta: ottieni un insieme di output ideale.
Tipi di pelliccia
La prima regola per scegliere una pelliccia per una donna grassa è non flirtare con la pelliccia lunga. Pertanto, dovresti diffidare dei cappotti fatti di procione, volpe comune o argentata, castoro e lince. Se una donna va matta per la pelliccia lunga, è consentito utilizzarla come componente decorativo - per tagliare il colletto o il cappuccio.
Ma i tipi di pelliccia a pelo corto non solo non aggiungeranno volume extra alla silhouette, ma nasconderanno anche delicatamente il peso in eccesso.
I tipi più adatti sono presentati di seguito:
- Visone. Classici intramontabili del mercato delle pellicce.Le pellicce di visone scandinavo o nordamericano sono particolarmente adatte per le donne piene: la loro pelliccia non sembra arruffata e si distingue per un pelo corto.
- Ovino. Questa pelliccia è una pelle di pecora appositamente lavorata di razze pregiate. Negli ultimi anni, i cappotti di montagna sono diventati sempre più popolari. Le donne piene devono dare un'occhiata più da vicino a una tale varietà di mutoni come l'astragano. Quando si lavora il pelo di questa pelliccia, viene tagliato molto più corto di quello di un normale montone, il che avvantaggia la silhouette del prodotto finito.
- Astrakan. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle sfumature bianche, grigie e nere di astrakan e coda larga, nonché alla varietà d'élite di questa pelliccia - svakara, comune nell'Africa sudoccidentale.
- Capra e lontra. La loro pelliccia non è così popolare, ma se lavorata correttamente è molto efficace.
Colore
Se la combinazione di colori di una pelliccia è in una gamma favorevole, può facilmente "costruire" visivamente una donna grande di 5-10 chilogrammi. In questo caso, il solito schema funziona: il bianco e la luce si riempiranno, e il buio e il nero - viceversa. Dovrebbe essere chiaro che la tavolozza consentita non è limitata alle sole tonalità nere o marroni.
I colori pastello sono molto adatti per le donne piene. Si consigliano anche tonalità biscotto e dorate leggermente scolorite. Tuttavia, un vero successo può essere facilmente trovato nello spettro del marrone: prendi, ad esempio, il mogano con la sua brillante striscia trasversale di un colore più scuro del colore principale.
I designer che sviluppano modelli di pellicce soprattutto per le donne inclini al sovrappeso preferiscono operare con combinazioni di colori naturali. Anche se la pelliccia è fatta di pelliccia tinta, la sua tonalità ricorderà la tavolozza trovata in natura.
Ma è meglio astenersi da un tripudio di colori vivaci come la pelliccia viola, verde, rossa e blu. Se vuoi qualcosa di "simile", puoi considerare l'opzione di colorazione decorativa della pelliccia con "piume".
Come scegliere quello giusto?
La principale raccomandazione che gli stilisti danno alle donne inclini al sovrappeso è di analizzare scrupolosamente le caratteristiche della struttura corporea, evidenziare tutti i suoi vantaggi e svantaggi e, in base a ciò, iniziare a scegliere un modello adatto di pelliccia.
Inoltre, non dimenticare che alcune regole sono state create appositamente per essere violate. Può succedere che una pelliccia di uno stile o un colore "proibito" sembri incredibile su una donna piena. In ogni caso, il verdetto finale sul fatto che la pelliccia "sieda" sulla figura sarà soggettivo - molto dipende dalla fiducia del futuro proprietario della pelliccia nella sua stessa attrattiva.
Pertanto, quando scegli un modello, dovresti portare con te un amico intimo, per il cui senso dello stile non ci sono lamentele. Uno sguardo dall'esterno aiuta sempre a considerare le sfumature, sia positive che negative.