Spitz

Tutto sullo spitz nero

Tutto sullo spitz nero
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Tratti del carattere
  3. Come scegliere?
  4. Come nominare?
  5. Contenuto

Nessun amante dei piccoli cani soffici può resistere allo Spitz nero. Questo adorabile groviglio con un viso carino ha già conquistato molti cuori. Il nome della razza è associato alle Svalbard, un'area vicino alla costa baltica, tuttavia, non tutti gli scienziati concordano con l'opinione che questa regione sia il luogo di nascita dell'animale. Secondo le informazioni di molti allevatori di cani, lo spitz nero è un animale originario del nord Europa.

Descrizione

Lo Spitz nero è considerato una specie nana, in quanto ha un'altezza e un peso ridotti. Secondo gli standard americani, l'altezza del cane al garrese dovrebbe essere di 260 mm. Secondo lo standard FCI, la crescita degli animali è consentita non più di 220 mm. Il peso corporeo di tali animali domestici è di circa 3 kg. Il corpo del soffice è di formato quadrato, l'altezza è rapportata alla lunghezza da 1 a 1. La struttura del corpo è caratterizzata da forza, grazia decorativa ed eccellente sviluppo muscolare.

La testa è piccola, con un muso corto, ristretto verso l'estremità e simile a una volpe. In uno Spitz nero, il naso è di colore nero, come le labbra, che si adattano perfettamente alle mascelle. La forma degli occhi è oblunga, gli organi visivi sono obliqui. Hanno un'espressione vivace e birichina che fa sembrare adorabili i cani.

Le orecchie dello Spitz nero sono erette, hanno una forma triangolare e punte acuminate. La posizione degli organi uditivi è abbastanza vicina l'uno all'altro. Gli animali sono caratterizzati da un collo forte di media lunghezza, che ha un grosso collare simile a una criniera. La parte posteriore delle fighe è forte, dritta e corta. Alla fine del corpo c'è una coda, che è ricoperta di lana spessa. È posizionato alto e portato come un ventaglio.

Gli arti anteriori sono diritti, con scapole lunghe e spalle muscolose. L'avambraccio è diritto, tozzo, pubescente dietro. Le zampe dell'animale sono rotonde, ben saldate e hanno cuscinetti neri. I cani di colore marrone-nero sono dotati di cuscinetti marroni sulle zampe. Le zampe posteriori sono massicce e dritte, ricoperte di pelo fino alle articolazioni tangenti.

Lo Spitz di questa specie ha il mantello nero. La lana di questi animali è lussuosa, composta da diversi tipi di pelo:

  • coprire (guardare) i capelli, caratterizzati da una grande lunghezza;
  • sottopelo denso che sembra cotone idrofilo.

La testa, le orecchie e le zampe anteriori sono ricoperte di pelo corto, ma c'è uno spesso colletto sulle spalle e sul collo. Le zampe posteriori assomigliano a pantaloni morbidi.

Lo Spitz nero è solitamente ricoperto da un mantello lucido che non mostra altri segni di ombra.

    Subito dopo la nascita, i cuccioli hanno il pelo nero con sottopelo rosso. Se gli antenati dell'animale avevano un colore diverso, molto probabilmente il colore della pelliccia del cucciolo cambierà dal nero a un altro.

    Lo spitz nero focato ha segni distintivi sulla sua pelliccia. Il colore di tali macchie può essere molto vario. Ad esempio, se uno Spitz nero ha segni marroni, un tale animale domestico viene chiamato marrone-nero. In un Pomerania abbronzato, le macchie si trovano sul petto e sulle gambe.

    Tratti del carattere

    Il cane Spitz nero è abbastanza allegro e amichevole. Questo animale può mettere radici in qualsiasi famiglia. Il cane dà la preferenza nella comunicazione ai bambini: il birichino sostiene felicemente i loro giochi, partecipando al divertimento. Un animale domestico può diventare non solo una tata, ma anche un amico per un ometto. Gli adulti si divertiranno con un cane del genere, tuttavia, questa razza non è l'opzione migliore per gli anziani.

    Gli Spitz sono estremamente attivi, passano molto tempo a muoversi e correre, quindi devi sempre tenerli d'occhio. Nonostante le sue dimensioni ridotte, lo Spitz nero è una vera guardia. Questo è un cane da combattimento che non tollera gli estranei. Quando si presenta un pericolo, l'animale difenderà il suo proprietario fino all'ultimo.

    Vale la pena ricordare che se uno spitz nano abbaia molto, allora questo fenomeno ha una ragione. I tratti negativi del carattere di un cane includono la testardaggine, la caparbietà. Questa razza ha la tendenza a dominare altri rappresentanti, gli animali domestici amano essere sempre sotto i riflettori.

    Come scegliere?

    Prima di acquistare un cucciolo di Spitz nero, dovresti determinare lo scopo di acquisire un tale animale domestico. Di solito questo cane viene allevato per partecipare a mostre o per acquisire un animale domestico amichevole. Per acquistare un soffice dovresti contattare un vivaio speciale con una buona reputazione o un allevatore affidabile.

    Per non essere ingannato e acquistare un cucciolo di razza, devi ricordare che gli Spitz sono costosi, quindi non dovresti essere guidato a un prezzo basso. Arrivando sul luogo della transazione, vale la pena prestare attenzione alla pulizia della stanza, nonché al cibo che mangiano gli animali domestici, gli allevatori non risparmiano sul vero Spitz. Se un cucciolo viene acquistato per partecipare a mostre e programmi di spettacolo, il venditore dovrebbe richiedere il pedigree, prestando attenzione all'esterno dei genitori.

    Se vuoi allevare questa razza di cani in futuro, devi chiarire la domanda se il bambino appartiene alla cucciolata dell'accoppiamento lineare. I genitori di un tale cucciolo devono provenire dalla stessa linea di allevamento. Se un cane nano viene acquistato come animale domestico, non dovresti pagare molti soldi. I bambini di classe animale praticamente non differiscono da quelli da esposizione, ad eccezione delle caratteristiche del morso.

    Vale anche la pena notare che per le mostre è meglio dare la preferenza a un maschio di questa razza di cane, poiché ha una corporatura più grande e un mantello migliore. Tuttavia, allo stesso tempo, i ragazzi Spitz hanno i seguenti svantaggi:

    • tratti caratteriali dominanti, cioè il cane inizierà combattimenti e conflitti con altri animali domestici;
    • alcune difficoltà nella formazione;
    • quando appare una femmina in calore, il maschio Spitz sarà pronto a qualsiasi cosa per inseguirla, quindi c'è il rischio che il bambino si perda;
    • quando il cucciolo cresce, inizia a "segnare" l'area, quindi non solo deve essere abituato alla lettiera, ma richiede anche una passeggiata due volte al giorno.

      Le ragazze della razza Spitz non creano problemi nell'istruzione e nella formazione. Sono caratterizzati da una disposizione più calma e docile. L'animale si abitua rapidamente alla toilette, tuttavia, ci sono anche degli svantaggi:

      • le femmine vanno in calore due volte l'anno, il che può portare a gravidanze indesiderate;
      • il processo di portare i cuccioli e il parto ha molte sfumature e ciò richiederà cure speciali da parte del proprietario.

      Per la scelta corretta di un cucciolo di Spitz nero, vale la pena ricordare le seguenti regole:

      • concentrarsi su uno sfocato;
      • monitorare il comportamento dell'animale: il bambino non dovrebbe avere paura di una persona, essere aggressivo o sfuggirgli di mano;
      • esaminare l'aspetto del cane, prestando attenzione al mantello, alla presenza di forfora, alla qualità della pelle, allo stato degli organi dell'udito e della vista, della cavità orale;
      • prestare attenzione all'andatura e al movimento dell'animale.

          Il peso di un cucciolo appena nato dovrebbe essere di 100 grammi, ma se il peso del bambino è inferiore a 70 grammi, ciò potrebbe indicare problemi di sviluppo. Puoi prendere uno Spitz nero bambino dalla madre all'età di 3 mesi. Il cucciolo deve avere un timbro corrispondente, è questo indicatore che testimonia l'autenticità della razza.

          Come nominare?

          Dopo aver acquisito uno Spitz nero, molti proprietari pensano a come chiamare questa piccola, soffice e capricciosa creatura.

          Secondo allevatori esperti, il nome completo di un cane non dovrebbe essere composto da più di quaranta caratteri, inoltre, il nome dovrebbe corrispondere al carattere e al comportamento dell'animale.

          Spesso i proprietari di maschi Spitz neri danno loro soprannomi in base al colore della pelliccia, ad esempio Rosso o Nero. Un nome degno per un ragazzo sarebbe un personaggio greco o mitologico: Eric, Bruno.

          Non dovresti scegliere un nome offensivo per il tuo animale domestico, in modo che non influisca sul suo comportamento. Spitz è un aristocratico gentile e affettuoso, quindi un cane può scegliere uno dei seguenti soprannomi: Speaker, Carat, Napoleon, Othello. Scooter, Fantik possono diventare dei bei nomi. Soprannomi insoliti e allo stesso tempo belli includono: Wolf, Hans, Martin, Thomas.

          La ragazza Spitz è considerata una creatura giocosa e carina, quindi il nome Push, Amalia, Elsa, Blot è perfetto per lei. Soprannomi come Monica, Bianca, Jasmine suonano benissimo. I seguenti sono soprannomi interessanti e divertenti della ragazza Spitz nera: Julia, Juno, Bagheera, Bullet, Marquis, Sonya.

          Non dovresti scegliere un nome ringhioso e volgare per il tuo animale domestico. Il soprannome dovrebbe avere un effetto positivo sull'animale, quindi è necessario chiamare l'animale un nome amichevole, socievole e facile da pronunciare. Le regole principali quando si sceglie un soprannome:

          • facilità di pronuncia;
          • almeno lettere;
          • percezione da parte del cane;
          • rispetto del comportamento e delle abitudini dell'animale.

          Contenuto

            Gli Spitz neri esistono normalmente in condizioni di mantenimento dell'appartamento e della casa, non sono adatti alla vita in voliera.

            Nutrizione

            Come molti altri cani di piccola taglia, lo Spitz nero è incline all'obesità. Per questo motivo, un animale adulto, come un cucciolo, richiede un'attenta attenzione alla dieta. Secondo la maggior parte degli allevatori, il cibo secco di alta qualità è la migliore opzione nutrizionale per un Pomerania. Tale cibo contiene tutte le vitamine e gli elementi vitali per la normale crescita e lo sviluppo di un animale di razza.

            I proprietari che preferiscono i cibi fatti in casa al loro Spitz dovrebbero ricordare che una percentuale maggiore della dieta del peloso dovrebbe essere costituita dalla carne. Oltre ai prodotti a base di carne, nella dieta del cane devono essere presenti i seguenti alimenti:

            • semole di riso e grano saraceno;
            • ricotta, kefir;
            • la verdura.

              Patate, salsicce, legumi, dolci, pasta, prodotti a base di cioccolato non devono essere somministrati a Spitz. Il veterinario dovrebbe preparare il cibo per l'animale. Ogni giorno il cane dovrebbe consumare acqua pulita, proteine, grassi, carboidrati, minerali, vitamine e integratori alimentari.

              Non vale la pena risparmiare sull'alimentazione di un animale domestico di razza, poiché la scarsa qualità del cibo può causare malattie.

              È vietato dare ossa lunghe soffici, carne di maiale, cibi piccanti, grassi e salati. Il latte è un prodotto che lo Spitz non può digerire, quindi possono essere serviti con formaggio a pasta dura come regalo. I cuccioli di Spitz nero dovrebbero mangiare 5 volte al giorno e il cibo dovrebbe essere servito in piccole porzioni. Dopo i sei mesi di età, gli animali vengono nutriti tre volte al giorno.

              Igiene

              I Pomerania neri a pelo lungo hanno bisogno di un'attenta cura. I cani hanno bisogno di essere spazzolati regolarmente con pettini e di fare il bagno con shampoo, maschere, balsami e spray professionali. Se non ti prendi cura del pelo dell'animale nero, potrebbero apparire delle macchie marroni.

              Tra le altre cose, questa razza di animali richiede un taglio di capelli regolare: se il proprietario non ha le competenze in materia, allora dovresti contattare un professionista.

              Il pelo viene lavato quando necessario, tuttavia, dovrebbe essere fatto più spesso che con altre razze. In climi polverosi e caldi, l'animale può essere lavato settimanalmente. Gli shampoo Spitz dovrebbero essere privi di parabeni e solfati. Insieme allo shampoo, dovresti acquistare un balsamo della stessa serie: un tale rimedio aiuterà a superare la secchezza e a svelare il pelo indisciplinato.

              La spazzolatura dello Spitz nero viene eseguita molto più spesso di altre procedure igieniche. Idealmente, il tuo animale domestico dovrebbe dedicare circa 20 minuti ogni giorno per pettinare il pelo. È necessaria una pettinatura accurata prima del bagno e durante il periodo di muta.

              Addestramento

              È necessario iniziare ad allevare un piccolo Spitz non appena appare in casa. Questo animale è caratterizzato da una straordinaria ingegnosità, quindi l'animale domestico capirà rapidamente cosa gli è richiesto. Lo Spitz nero deve obbedire al proprietario, seguendo i suoi comandi, quindi dovrai prenderti del tempo per addestrarlo. Un cucciolo di cinque mesi imparerà semplicemente i comandi standard.

              Quando allevi un animale, devi stabilire uno stretto contatto e un atteggiamento amichevole con esso.

              Il cane deve essere socializzato in modo tempestivo, altrimenti il ​​cane abbaia costantemente alle persone.

              Se il proprietario ha un desiderio, al bambino possono essere insegnati trucchi e affari del pastore.

              Il Black Spitz può essere definito un arrogante estroverso, un cane glorioso e devoto. Questo è un animale domestico molto intelligente che può essere facilmente addestrato per compiacere i suoi proprietari.

              Per fatti interessanti sulla razza, vedi sotto.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa