Spitz

Quanto tempo vive lo Spitz di Pomerania e da cosa dipende?

Quanto tempo vive lo Spitz di Pomerania e da cosa dipende?
Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche della razza
  2. aspettativa di vita media
  3. Quali fattori lo influenzano?
  4. Come prolungare la vita?

Il Pomerania è un cane gentile e dall'aspetto insolito che ha molti ammiratori. Naturalmente, i proprietari si preoccupano per quanto tempo l'animale è in grado di vivere. Parleremo delle principali circostanze che influenzano la durata della vita di questo cane nel nostro articolo.

Caratteristiche e caratteristiche della razza

Gli amanti della razza credono che gli Spitz assomiglino a finferli o cuccioli in miniatura. Hanno un muso espressivo e dimensioni molto ridotte. La pelliccia è spessa e soffice, il che aiuta i cani a stare al caldo nella stagione fredda. Gli Spitz hanno un particolare colletto e pantaloni di lana. Il colore finale appare all'età di sei mesi.

Lo Spitz di Pomerania ha una varietà di colori. Puoi trovare rappresentanti arancioni, neri, blu, rossi, crema e cioccolato di questa razza. I maschi sono leggermente più grandi e le femmine sono più aggraziate. Raggiungono la loro massima crescita all'età di 6-8 mesi.

I cani hanno un carattere allegro e bonario, amano molto giocare e hanno un aspetto piuttosto divertente. Possono diventare buoni amici con i loro padroni. Gli animali sono perfettamente adattati alla vita in casa.

aspettativa di vita media

Questo indicatore è piuttosto arbitrario e dipende da molti fattori. In media, lo Spitz in miniatura può vivere da 11 a 16 anni.

Se le condizioni di vita sono molto buone e la salute è buona, il cane è in grado di raggiungere l'età di 18-20 anni.

Il Pomerania è considerato un adulto dal momento in cui il suo scheletro finisce di formarsi. Questo di solito accade a 7-8 mesi di età.Segue un periodo dell'adolescenza, ea 3-4 anni il cane entra in età matura. È caratterizzato dal fatto che l'animale mostra possibili patologie e malattie congenite e diventa anche più suscettibile alle malattie acquisite.

A questa età, l'allattamento svolge un ruolo speciale. Dipende da lui per quanto tempo vivrà l'animale. Con gravi patologie, questo periodo può essere significativamente ridotto. Un individuo debole, in media, non riesce a superare il confine a 8-9 anni. Tuttavia, l'assenza di gravi malattie ereditarie e la tempestiva prevenzione di nuove possono prolungare la durata della vita.

Questa razza ha diverse varietà. Sono noti tipi di spitz nano, orsi, volpi e giocattoli.

Ciò non influisce in alcun modo sulla durata della vita del cane.

I piccoli individui che non hanno raggiunto un'altezza di 18 cm sono chiamati mini-Spitz e vivono molto meno. Questo perché i cani di piccola taglia hanno una genetica più debole, sono molto delicati e allo stesso tempo, data la loro piccola taglia, hanno un fisico non troppo sviluppato. I Mini Pomerania sono spesso feriti, il che non ha un effetto molto positivo sulla loro salute.

Non ci sono dati assolutamente precisi sull'aspettativa di vita media, ma nel caso in cui venga organizzata una buona cura per i cani, continuano a deliziare i proprietari per circa 8 anni.

Più piccolo è il cane, più è alla moda. Ciò influisce anche sul costo, che è impressionante. Tuttavia, i proprietari spesso dimenticano che il rispetto degli standard è direttamente correlato alla salute e alla longevità degli animali.

I Mini-Spitz hanno una spina dorsale debole e sottile, che è un fattore sfavorevole quando si tratta di fratture e lesioni. Molto spesso hanno una malattia come idrocefalo del cervello. Inoltre, le piccole dimensioni sono direttamente correlate al lavoro del corpo nel suo insieme, che per questo motivo può non funzionare correttamente.

Quali fattori lo influenzano?

Ci sono molte sfumature che un proprietario amorevole deve tenere in considerazione quando si avvia un Pomeranian. Il problema principale diventa tendenza a varie malattie, di cui il cane inizia a soffrire, raggiungendo l'età di 4 anni.

Tuttavia, nonostante il fatto che una persona non possa influenzare le malattie ereditarie, è in grado di prevenire le malattie acquisite e trattarle il più rapidamente possibile. Dopotutto, sono loro che sono in grado di accorciare significativamente la vita di un animale domestico.

La causa principale della stragrande maggioranza delle malattie è errori nella cura di uno spitz pigmeo. È questa circostanza che può causare l'interruzione del fegato e del tratto gastrointestinale, la comparsa di neoplasie nell'intestino e lo sviluppo di tumori cancerosi. Inoltre, i cani di questa razza hanno spesso problemi di circolazione sanguigna e funzionalità cardiaca, malattie articolari.

Tuttavia, particolarmente spesso, i proprietari di spitz nano devono affrontare tutti i tipi di fratture. La fragile struttura del corpo è molto sensibile a qualsiasi impatto, di conseguenza l'animale si ferisce facilmente. Inoltre, anche un cucciolo può ferirsi, ma le conseguenze appariranno molto più tardi, quando il cane raggiungerà la vecchiaia.

Come accennato in precedenza, questi problemi si verificano più spesso a causa di cure improprie. Gli host commettono diversi errori comuni.

Prima di tutto, non sempre riescono a trovare il cibo giusto e di qualità per il loro animale domestico. E questo fatto minaccia l'emergere di malattie del tratto gastrointestinale.

Va tenuto presente che l'alimentazione da tavola è controindicata per Spitz.

In questo caso, i cani hanno bisogno di sufficiente attività fisica. Devi camminare con loro ogni giorno, il mancato rispetto di questa condizione minaccia di malattie articolari. Anche tenendo conto delle piccole dimensioni dell'animale, il movimento all'interno dell'appartamento non sarà sufficiente per lui.

Il cucciolo è necessario in tempo vaccinare, dopotutto, tra le razze decorative, il cimurro e l'enterite sono molto comuni, che possono portare alla morte di un animale domestico. Sono anche molto sensibili ai virus, che influiscono negativamente anche sull'aspettativa di vita.

Lo Spitz deve essere protetto dai parassiti. I negozi specializzati vendono collari speciali che eliminano pulci e zecche. Questi parassiti non solo minano la salute dei cani delicati in generale, ma possono anche diventare portatori di malattie pericolose.

Lo stress frequente non farà bene a nessun animale. La psiche dello Spitz di Pomerania è piuttosto debole, quindi devi cercare di proteggerli dalle preoccupazioni e dalla paura, altrimenti può minacciare un infarto. Anche sotto i divieti forti punizioni.

Camminare con gli animali in estate è molto piacevole. Tuttavia, il proprietario deve ricordarlo Spitz è molto sensibile al calore e alla luce solare diretta. Ciò può causare il surriscaldamento dei cani, che a sua volta aumenta lo sforzo sul cuore, che è anche un fattore negativo.

Il Pomerania ha una malattia di razza. Uno di loro - infiammazione delle ghiandole paraane. Questa malattia deve essere interrotta in una fase precoce, altrimenti può portare a gravi conseguenze.

Come prolungare la vita?

Fornendo un cane con buone cure e attenzioni, è in grado di raggiungere l'età a cui è geneticamente predisposto. Ogni proprietario spera di prolungare il più possibile la vita del suo amato animale domestico. Per quanto riguarda il Pomerania, bisogna tener conto di alcune sfumature.

Prima di tutto, devi fare attenzione su come garantire la giusta dieta... Questa razza ha alcune limitazioni, alcuni cibi dovrebbero essere esclusi.

È necessario monitorare attentamente il dosaggio, anche gli occhi visivamente affamati e infelici di un animale domestico non dovrebbero contribuire alla sovralimentazione, perché di conseguenza il cane diventerà obeso e non funzionerà correttamente nel sistema cardiovascolare.

La dieta dovrebbe cambiare a seconda dell'età del Pomerania, perché un cane in età avanzata ha bisogno di una dose maggiore di minerali e sostanze nutritive.

Il cane ha bisogno di camminare regolarmente. Idealmente, è necessario portare lo Spitz all'esterno tre volte al giorno, la durata della passeggiata dovrebbe essere di almeno un'ora. Devi anche cercare di evitare situazioni stressanti che possono ferire il mini-Spitz.

Lo Spitz nano dovrebbe essere visitato regolarmente dal veterinario. Condurrà un esame completo ed eseguirà le manipolazioni necessarie. Il sondaggio dovrebbe essere annuale e, una volta che il cane raggiunge l'età di 7 anni, dovrebbe essere eseguito ogni 6 mesi. Inoltre, il programma di vaccinazione deve essere rigorosamente rispettato.

Mantenere un Pomeranian è un'attività piuttosto difficile e laboriosa. Il mancato rispetto delle regole di base non farà bene all'animale. Il cane richiede cure competenti e tempo libero sufficiente del proprietario dedicato alla toelettatura e alla passeggiata. Questi animali sono molto intelligenti e intelligenti, mettono radici bene in famiglia e sono in grado di accontentare la famiglia per molti anni.

Imparerai di più su come prenderti cura del tuo Spitz nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa