Spitz

Keeshond: caratteristiche della razza e sottigliezze del contenuto

Keeshond: caratteristiche della razza e sottigliezze del contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Carattere e comportamento
  4. Regole di cura
  5. Caratteristiche di potenza
  6. Istruzione e formazione

Keeshondy - una delle più antiche razze di cani domestici con un unico colore del lupo. Oggi i Keeshonda (o Wolfspitz) sono diffusi in Olanda, Germania, Spagna e Francia, tuttavia, nei paesi della CSI, poche persone conoscono questa razza. In questo articolo, conoscerai le caratteristiche della razza Keeshond, la storia della sua origine, le complessità del mantenimento e dell'alimentazione.

Storia delle origini

Wolfspitz ha una storia unica. Le prime testimonianze di questa razza risalgono al XVII secolo: fu allora che la razza Keeshond iniziò a diffondersi ampiamente in tutto il Nord Europa. Inizialmente, gli individui di questa razza servivano esclusivamente come guardiani. - venivano spesso portati in lunghi viaggi per mare su barche e chiatte, dove i lupi custodivano cose e cibo da roditori e uccelli.

Durante la rivolta patriottica in Olanda, alla fine del XVIII secolo, guidata dal famoso Cornelius de Gislyar, questi cani ricevettero il loro primo nome non ufficiale: "Keeshond". Il fatto è che il preferito di de Gislyar era il Wolfspitz: è stato con questo cane che ha attraversato molte schermaglie e battaglie. Molto presto, questo cane divenne una sorta di simbolo di cospiratori e rivoluzionari. I sostenitori di De Gislyar chiamarono questa razza di cani "Gees" o "Gees", che in seguito si trasformò nel moderno "Keeshond". Oppure, tradotto dall'olandese - "cane chiatta".

Da quando la ribellione di de Guislar è stata repressa e sconfitta, tutti hanno iniziato a distruggere intenzionalmente questa razza di cane. Wolfspitz nell'economia potrebbe significare solo una cosa: lealtà alle idee dei rivoltosi.In questo momento, la popolazione naturale di Keeshond è diminuita in modo significativo.

Ma nonostante gli eventi politici negativi, alcuni lupi sono rimasti a disposizione di agricoltori, marinai e pescatori, che hanno aiutato la razza a sopravvivere fino ad oggi. Fu via mare che i Keeshonda in futuro arrivarono nel territorio della Germania, dove ricevettero un altro nome: Wolfspitz o, in altre parole, "wolf spitz".

Si ritiene che la ragione di questo nome fosse la forma del muso dei cani, così come il colore unico del Keeshond: nero e grigio con macchie bianche, proprio come quello dei lupi di razza.

Inizialmente, i cani erano conosciuti solo in circoli ristretti: erano spesso avviati da cacciatori, membri della nobiltà, marinai. Tuttavia, i Keeshond devono la loro vera popolarità a una persona storica come la baronessa von Hardenbruck. La razza era così affezionata alla baronessa che iniziò ad allevarla attivamente all'inizio del XX secolo. Grazie ai suoi sforzi, Wolfspitz riuscì a entrare nel mercato aperto dei cani domestici e presto iniziò a incontrarsi in tutta l'Europa moderna. I primi individui arrivarono in Russia solo alla fine del XX secolo.

Oggi la razza ha un nome ufficiale: "Wolfspitz". Lo stesso nome Keeshond può essere trovato nei paesi in cui il tedesco non è parlato.

Descrizione della razza

Il Wolfspitz è facilmente riconoscibile tra gli altri cani: nessun'altra specie ha un colore del lupo così unico, una costituzione forte e un pelo lungo. Di seguito puoi familiarizzare con l'aspetto tipico di questo cane, così come gli standard dell'esterno.

  • Altezza media. Nonostante le loro notevoli dimensioni (che si formano in gran parte solo a causa del mantello molto lungo), i wolfspitz non differiscono per una crescita significativa. Molto spesso, gli individui di questa razza crescono fino a 45 centimetri di altezza al garrese. Alcuni individui da record possono crescere fino a 55 centimetri. Tuttavia, dovresti capire che la cosa principale qui non è la dimensione, ma l'armonia del fisico.

Per gli individui alti sono spesso caratteristici i problemi alla colonna vertebrale, agli arti e al sistema cardiovascolare, sui quali viene esercitata un'enorme pressione.

  • Il peso. I Keeshonda hanno un peso relativamente standard per i cani di razza: raramente superano i 26-28 chili. In questo caso, il proprietario deve monitorare chiaramente il rapporto tra altezza e peso. L'aumento di peso parla spesso in modo specifico dello sviluppo dell'obesità e non della crescita del cane.
  • Aspettativa di vita media. L'esemplare medio di Keeshond raramente vive più di 15 anni, tuttavia, in condizioni ideali di cura, mantenimento e alimentazione, questa razza può vivere fino a 20 anni. Sono noti individui di lupi che hanno vissuto per 27 anni, tuttavia, questa è più un'eccezione alla regola che una regolarità.

La durata della vita di questi cani è fortemente influenzata dall'ereditarietà e da una dieta equilibrata.

  • Lana. Lungo, fino a 25-30 centimetri, elastico e piuttosto rigido. C'è un sottopelo piuttosto spesso che gli permette di sopravvivere anche al freddo più severo. Il colore del mantello è esclusivamente lupo: toni scuri, neri, grigi e bianchi. Il mantello sul petto, sul retro della testa, sulle zampe, sulla coda e sul ventre è solitamente di colore chiaro, e i lupi hanno anche caratteristici "occhiali" bianchi sugli occhi. Il pelo è abbondante sul ventre (rimboccato) e sul petto, e può anche toccare il suolo.
  • Occhi. A forma di mandorla e non particolarmente grandi, solitamente di colore nocciola, scuro o nero. Posizionato relativamente vicino: il ponte del naso è largo quanto l'occhio.
  • Estremità. Ossa forti, ben distanziate, spesse, le zampe stesse sono di media grandezza, cuscinetti ben saldati, di forma ovale, di colore nero, grigio o rossastro. I piedi anteriori sembrano essere leggermente più lunghi dei posteriori.
  • Orecchie. Abbastanza lunghi, ma a causa dell'abbondante pelo sulla chioma sembrano piccoli. Forma eccezionalmente triangolare.Il colore è nero, ben distanziati, in posizione tranquilla stanno in piedi, guardando con la conchiglia verso l'esterno.
  • Capo. A forma di cuneo con nuca pronunciata. Il passaggio dalla fronte al ponte del naso è regolare, ma evidente, il muso diminuisce gradualmente verso il naso. Il tartufo è comunque ben sviluppato, di piccole dimensioni, nero o di colore scuro. Il mento è ben sviluppato, ma molto più sottile del muso stesso.
  • Coda. Non particolarmente lungo, ricoperto dagli stessi lunghi peli del corpo. Di solito piegato in un anello e poggia sul corpo. Per standard, la punta della coda deve essere scura o nera.
  • I denti. Non particolarmente lungo, fissato saldamente - senza spazi vuoti. Il gusto deve essere corretto. Il colore dei denti negli individui sani e giovani dovrebbe essere solo bianco.
  • Caratteristiche del tronco. Forma quadrata, finita e non stirata. Il collo è corto e largo, ben inserito, con una curva caratteristica. Il dorso è piuttosto corto, ma ben muscoloso.
  • Pelle. Denso, senza rughe, ben teso. Nelle femmine, dopo aver partorito i cuccioli, così come negli individui più anziani, possono essere evidenti le pieghe.

Carattere e comportamento

I cani Wolfspitz differiscono significativamente dagli altri cani per temperamento e tratti caratteriali. Di seguito puoi familiarizzare con queste caratteristiche e differenze.

  • Attività estrema. Fin dalla nascita, i lupi sono molto attivi e allegri, il che può portare molte preoccupazioni ai loro proprietari. È difficile tenerne traccia, può essere difficile camminare a causa dell'interesse irrefrenabile del cane per tutto ciò che accade intorno. Nell'infanzia, i Keeshonda sono una specie di uragano che non può essere stabilito. Questi cani hanno bisogno di una scarica costante di energia attraverso l'allenamento, l'esercizio e il jogging. Nel tempo e man mano che invecchiano, i lupi diventano sempre meno mobili, il che rende più facile prendersi cura di loro, ma può influenzare il corpo del cane.

Cerca di non ridurre il carico sul corpo del cane, anche in età avanzata.

  • Bontà assoluta agli "amici"... Nella cerchia familiare, i Wolfspitz sono incredibilmente di buon cuore. Sono ugualmente leali e amichevoli con tutti i membri della famiglia, rispondono in modo appropriato alle molestie da parte di bambini, vicini e ospiti.

I Keeshonda sono estremamente affettuosi verso i loro proprietari, sono in grado di proteggerli e sono anche inclini a manifestazioni di gelosia (verso bambini, altri animali domestici, altre persone).

  • Relazione con altri animali domestici... Se i confini consentiti dell'area personale non vengono violati e l'altro animale domestico è amichevole, i lupi sono sempre inclini a entrare in contatto. Sono i pionieri dei giochi e dell'intrattenimento, amano scherzare e mordere gli altri animali domestici per scherzo. Nella foga del gioco, sono in grado di ferire altri animali domestici e quindi raramente conoscono i gatti secondo uno scenario positivo.

Il lupo cercherà sempre di occupare una posizione dominante tra tutti gli animali domestici ed è pronto a difenderlo di fronte al proprietario.

  • Indipendenza. Nonostante la loro natura apparentemente bonaria, i Keeshond sono difensori naturali. Sono così fiduciosi nelle loro capacità che possono lanciarsi contro animali più grandi di loro. Se vedono che il proprietario ha bisogno di aiuto o protezione, si affretteranno immediatamente ad aiutarlo, anche a costo della vita.

Per ottenere questo comportamento, l'educazione e il corretto contatto con il proprietario sono molto importanti.

  • Atteggiamento verso gli estranei. Non per niente i lupi sono considerati difensori meravigliosi: sono sempre sospettosi degli estranei nel loro territorio e sono pronti a guardarli fino a quando lo straniero non lo lascia. Se il cane vede che il proprietario si comporta con questa persona in modo rilassato e libero, è in grado di mostrare cordialità e persino di lasciarsi accarezzare, ma il più delle volte rimarranno in disparte, preferendo guardare.
  • Abilità empatiche. I lupi non possono essere definiti cani insensibili che sono pronti a infastidire il loro proprietario in qualsiasi momento. Sentono meravigliosamente lo stato interiore del proprietario, che consente loro di navigare facilmente attraverso l'intonazione e la pronuncia dei comandi, ciò di cui il proprietario ha bisogno in questo momento. Se il cane vede che in questo momento il proprietario ha bisogno di riposo e vuole stare da solo, anche il keeshond si ritirerà in qualche posto e aspetterà finché il proprietario non vorrà comunicare con lui. C'è un certo metodo in base al quale sono i cani che vengono portati a persone gravemente malate o sole: la cosiddetta canisterapia o terapia animale.

Si ritiene che nella società di questi animali domestici le persone si sentano meglio, abbiano un incentivo a vivere e il lavoro del sistema cardiovascolare stia migliorando. A causa delle loro abilità uniche, i lupi sono spesso utilizzati anche nei servizi di ricerca e guardia.

  • Una predisposizione alla formazione. Keeshond ha una mente incredibilmente sottile e riesce a ricordare più di 30 trucchi diversi in tutta la sua vita. Sul territorio della Russia, questi animali sono apparsi esclusivamente grazie alle loro capacità artistiche nell'arena dei circhi.

I lupi devono essere allevati dalla nascita, dopo i due mesi di età il cane diventa quasi incontrollabile, il che rende estremamente difficile l'addestramento.

Regole di cura

I Keeshonda si sono affermati da tempo come una razza che si sente benissimo sia all'interno delle mura di un appartamento chiuso, sia in una casa privata con passeggiate costanti. Questo non vuol dire che questa razza sia difficile da curare o educare, tuttavia, gli allevatori inesperti possono incontrare difficoltà significative mentre mantengono i giovani lupi.

Di seguito puoi trovare consigli per aiutarti a creare le giuste condizioni per la cura del tuo Wolfspitz tedesco.

  • Lana. Come avrai notato, i Keeshonda hanno un pelo molto lungo e spesso che necessita di cure costanti. Oltre al fatto che la pelliccia dell'animale ha il suo odore specifico, può semplicemente interferire con il movimento completo dell'animale. Nei tappetini di lana, molto spesso si forma lo sporco, diventa un rifugio per molti microbi e insetti (acari, pidocchi). Inoltre, i cani non tosati nella stagione estiva si sentono semplicemente orribili a causa della luce solare diretta sul loro spesso mantello.

Per salvare il tuo animale domestico da tali pericoli, non dimenticare di spazzolarlo regolarmente (di solito 2-3 volte a settimana, durante i periodi di muta - ogni giorno).

  • Fare il bagno. Gli esperti sconsigliano fortemente il bagno frequente dei lupi con acqua naturale o shampoo. A causa del loro pelo lungo e del sottopelo spesso, questi cani si asciugano molto lentamente. A sua volta, questo può portare a raffreddori e infiammazioni. Inoltre, i cappotti lunghi e bagnati che non sono completamente asciutti hanno maggiori probabilità di inacidire. Questo può portare a reazioni allergiche ed eruzioni cutanee.

Gli allevatori consigliano di pulire regolarmente il cane per evitare questi problemi.

  • Nutrizione. La vita media di un Keeshond può essere notevolmente aumentata formulando una dieta equilibrata, nutriente e ricca di vitamine. Gli esperti raccomandano di utilizzare mangimi già pronti per l'alimentazione di Keeshond: queste miscele contengono a priori tutti i nutrienti necessari. Alcuni proprietari preferiscono servire cibo naturale all'animale, nel qual caso il proprietario del cane dovrà calcolare autonomamente il contenuto di calorie, proteine, grassi e carboidrati.

Inoltre, speciali integratori vitaminici dovrebbero essere aggiunti alla dieta naturale in ogni stagione per migliorare la salute dell'animale.

  • Vita attiva. Lo stile di vita corretto è di grande importanza per le condizioni generali e l'aspettativa di vita di un animale domestico.I Keeshonda hanno un carattere giocoso, attivo e allegro, e quindi richiedono un'attenzione costante da parte del proprietario, passeggiate e giochi costanti. Per evitare che il cane abbia problemi di salute in futuro, dovresti caricare regolarmente il cucciolo di esercizio e allenamento.

A causa dello stile di vita inerte in gioventù, già a un'età rispettabile, questi animali possono iniziare ad avere problemi agli arti e alla colonna vertebrale.

  • Contatto costante... Questi cani non sono destinati al normale recinto o al mantenimento in gabbia. Devono essere costantemente vicino al proprietario, contattarlo, giocare e allenarsi. Nel caso in cui il cane sia lontano dai proprietari per molto tempo o sia semplicemente solo, la probabilità di disturbi mentali, depressione e persino aggressività è alta.
  • Giochi. La vita attiva di qualsiasi cane richiede non solo passeggiate all'aria aperta, ma anche un gran numero di giocattoli. Prima di acquisire il cane stesso, assicurati di acquistare diverse ossa e giocattoli per la casa, con i quali l'animale non solo può giocare, ma anche macinare le zanne e gli artigli.

È meglio scegliere le ossa da elementi naturali utili per il corpo (ossa vitaminiche), i giocattoli e gli accessori dovrebbero essere fatti di plastica resistente - poco può resistere ai canini di questi cani.

  • Igiene. Oltre al bagno, il tuo wolfspitz dovrebbe sottoporsi regolarmente a determinate procedure per prendersi cura del resto del corpo. Questo vale, prima di tutto, per: sciacquare gli occhi - 2-3 volte a settimana (con tamponi di cotone imbevuti di acqua bollita), pulire le orecchie da sporco e zolfo - una volta alla settimana (tamponi di cotone o tovaglioli), tagliare le unghie - a discrezione, lavarsi i denti (almeno 2 volte a settimana).
  • A piedi. L'eccellente appetito di Keeshond non giocherà sempre nelle tue mani. I Wolfspitz non sono particolarmente esigenti riguardo al cibo e, mentre camminano per le strade, possono letteralmente prendere in bocca tutto ciò che riescono a trovare. Soprattutto questi cani amano dissotterrare vecchie ossa, non sono indifferenti alle gomme da masticare e talvolta possono persino divorare gli escrementi di altri cani. Tutte queste azioni possono portare a malattie virali e intestinali acute nel cane.

Per liberarti di questa spiacevole abitudine, prova a nutrire il tuo animale domestico prima della passeggiata stessa: a stomaco pieno, l'appetito dei lupi tedeschi è significativamente indebolito.

Di seguito è riportato un elenco di cose, strumenti e accessori di cui avrai sicuramente bisogno quando ti prendi cura del tuo Keeshond. La maggior parte di queste forniture può essere acquistata in qualsiasi negozio di animali.

  • Articoli per l'igiene e la cura dei capelli: un tagliaunghie, un set per la cura delle orecchie, uno shampoo speciale per cani a pelo lungo, un asciugacapelli per asciugare i capelli, un'asciugacapelli per il sottopelo, un pettine speciale con denti lunghi e frequenti, gocce per gli occhi.
  • Giocattoli... Palle, ossa, topi, spazzole, carcasse di pollo artificiali e altro.
  • Articoli per l'alimentazione: 2 ciotole in plastica o ferro - una per il cibo, l'altra per l'acqua pulita. Le ciotole devono essere pesanti in modo che il cane non le capovolga accidentalmente.
  • Oggetti per una passeggiata. Un collare antipulci resistente, un guinzaglio, sempre una museruola, una coperta (è particolarmente importante mettere una coperta su un cane nella stagione invernale dopo un taglio di capelli - c'è un alto rischio di prendere il raffreddore).

Caratteristiche di potenza

L'alimentazione è l'aspetto più importante del mantenimento di un animale domestico. Per gli allevatori esperti, nutrire Keeshond non causerà alcuna difficoltà. Ma per coloro che hanno incontrato questa razza per la prima volta, può essere davvero difficile capire cosa sia cosa. Di seguito è riportato un elenco di linee guida da seguire quando si alimenta il Wolfspitz tedesco.

  • Niente cibo umano. Nonostante il fatto che i lupi abbiano un appetito incredibile e spesso ami estorcere o rubare i resti del cibo umano dal tavolo, cerca di fermare immediatamente queste azioni. Il corpo di questi animali domestici non è adatto alla digestione di cibo salato, piccante, acido, fritto o in salamoia.

Non prestare attenzione alle richieste esplicite dell'animale domestico di dargli un altro pezzo di qualcosa di dannoso: l'animale non capisce cosa è male per lui e cosa è bene.

  • Regolarità. Dopo la nascita, il corpo dei Lupi ha bisogno di una dieta più frequente e ricca. Dovrebbe essere effettuato almeno 5-6 volte al giorno in piccole porzioni. Nel tempo, cerca di ridurre la frequenza di alimentazione in modo che entro 9 mesi la dieta dell'animale sia composta da 2, massimo 3 pasti regolari. Per i cani adulti, l'opzione migliore sarebbero due pasti al giorno: una la mattina presto (alle 6) e la seconda la sera (5-6).

A seconda della stagione, puoi spostare leggermente il tempo di alimentazione, poiché il periodo di attività del cane stesso diminuisce con l'accorciarsi del giorno. Quindi, ad esempio, puoi iniziare la prima poppata alle 9 e la seconda alle 4 (in inverno).

  • Consistenza. Non dimenticare che l'alimentazione del tuo cane non deve essere solo equilibrata e regolare, ma anche sistematica. Dovresti sviluppare un programma di alimentazione specifico per il tuo animale domestico e assicurarti che le porzioni di cibo siano sempre servite all'incirca alla stessa ora.
  • Metodo di alimentazione e dosaggio. Esistono due metodi di alimentazione: mangime naturale e mangime pronto all'uso. Se tutto è semplice per quanto riguarda i mangimi già pronti (deve essere almeno un mangime premium), allora con i prodotti naturali tutto è molto più complicato. Qui vale la pena calcolare il mangime in base a una certa formula, in cui il fabbisogno medio di cibo per un cane dovrebbe essere almeno il 2,5-3% del suo peso reale. Quindi, se il tuo cane pesa 17 chili, in media avrà bisogno di almeno 450 grammi di cibo naturale al giorno.

Allo stesso tempo, è necessario assicurarsi che il mangime sia bilanciato, ovvero contenga la quantità richiesta di proteine, grassi e carboidrati. Con questo calcolo delle dosi di alimentazione, vale la pena monitorare le condizioni attuali del cane, il suo stile di vita e la sua attività.

Quindi, se è estate e il cane sta molto all'aperto, le porzioni dovrebbero essere aumentate. Se noti una tendenza verso un rapporto malsano tra peso e altezza del cane, le porzioni dovrebbero essere ridotte e il loro contenuto calorico valutato.

  • La carne... È l'elemento principale della dieta Keeshond. Questi dovrebbero essere sempre tritati finemente, cotti o crudi. La quantità di carne al giorno può essere calcolata anche utilizzando la seguente formula: per ogni chilogrammo di peso animale vengono assegnati da 15 a 20 grammi di carne. Quindi, se il tuo cane pesa 17 chili, la sua dieta dovrebbe contenere circa 300 grammi di prodotti a base di carne. Se il tuo animale domestico è esposto a frequenti attività fisica e allenamento, anche le porzioni dovrebbero essere aumentate.
  • Obesità... La tendenza all'obesità nei lupi è stata scoperta da molto tempo, il più delle volte porta a uno stile di vita sedentario e a una dieta poco equilibrata. Quando si alimenta con cibo secco, prestare sempre attenzione al dosaggio di cibo consigliato per una specifica taglia di cane. Per gli alimenti naturali, utilizzare le istruzioni sopra.
  • Una forte diminuzione dell'appetito. Un fenomeno frequente nella dieta di Keeshond, quando appare, dovresti portare immediatamente il cane dal veterinario. Le ragioni di ciò possono essere carenze vitaminiche, malattie gastrointestinali, mancanza di varietà nel cibo o patologie mentali.
  • Contenitori e mangiatoie. Dopo aver mangiato, prova a rimuovere immediatamente la ciotola del cibo: l'animale ama leccarlo e portarlo in tutto l'appartamento, cercando di raccogliere anche i pezzi più piccoli con la lingua. Una ciotola d'acqua, invece, dovrebbe essere sempre aperta al cane e in una zona facilmente accessibile.
  • "Cibo dalla strada"... Sviluppa un sistema di comando con cui puoi regolare le azioni dell'animale in relazione a ciò che trova per strada. Devi addestrare il cane in modo che, al tuo primo comando, tiri l'osso trovato o un frammento di cibo e si avvicini immediatamente a te.
  • Fornitura di mangime. Prova ad aggiungere cibo alle ciotole quando il tuo cane non è nella stanza. I lupi sono caratterizzati da un'attività eccessiva, motivo per cui, in presenza del proprietario, possono rovesciare e spargere un'intera ciotola di cibo per la gioia.

Istruzione e formazione

L'addestramento di questa razza di cane deve essere trattato con estrema cautela. A causa della loro disposizione irrequieta e attiva, questi animali sono molto difficili da tenere in un posto, disciplina e obbedienza, preferiscono i giochi e il jogging. Nonostante una natura così sciocca, i Wolfspitz sono estremamente curiosi, intelligenti e capaci di imparare un sacco di trucchi utili e divertenti in tutta la loro vita. Di seguito puoi trovare un elenco di consigli per l'allenamento di Keeshond.

  • Inizio della formazione. Inizia a insegnare al tuo animale domestico il prima possibile. Gli esperti consigliano di iniziare la formazione stessa già 2 settimane dopo la nascita. Già a questa età, il tuo animale domestico dovrebbe capire dove andare e dove no. Cosa puoi esplorare e provare e cosa no.
  • Soprannome. Il nome del cane è una sorta di base per ogni ulteriore addestramento. È al soprannome che dovrebbero essere associati i comandi di base per il cane: "vicino", "prendi", "seduto", "aspetta" e altri. È improbabile che l'animale capisca che questo è il suo nome, ma scoprirà sicuramente che questo particolare insieme di segni si riferisce specificamente a lui. È meglio scegliere soprannomi brevi, chiari e sonori con consonanti come: g, p, k, t, s, z e h. I loro cani ricordano meglio.
  • Metodo di allenamento. All'inizio, vale la pena rivolgersi al metodo di insegnamento benevolo. Ciò significa che non dovresti urlare, picchiare o umiliare il tuo animale domestico. Qualsiasi cane, e in particolare i lupi purosangue, sentono perfettamente la rabbia e l'aggressività del proprietario. Sii paziente e ripeti i comandi più e più volte finché l'animale non capisce cosa è cosa. Invece di un bastoncino, scegli un pan di zenzero: assicurati di lodare il tuo animale domestico ogni volta che ci riesce, dagli dolcezza o semplicemente gratta dietro l'orecchio. Tuttavia, non dovresti esagerare con le prelibatezze, altrimenti il ​​Wolfspitz potrebbe semplicemente diventare pigro.
  • Associazione con l'intrattenimento. Non cercare di far sì che il tuo animale domestico abbia un grande desiderio di addestramento. È ancora un cane giovane e sano che ha bisogno di aria fresca, gioco e jogging. Questo è il motivo per cui prova a fare la maggior parte dei tuoi allenamenti all'aperto. Quindi l'animale non li percepirà come una sorta di lavoro o onere, ma come un vero divertimento. In generale, cerca di aggiungere più elementi del gioco all'allenamento, questo aiuterà a liberare l'animale e a dargli fiducia.
  • Un allenatore. Se vuoi che il tuo animale domestico obbedisca ed esegua alcuni comandi il prima possibile, non lasciare che qualcun altro lo addestri (ad esempio, altri membri della famiglia). Sarà difficile per il cane percepire comandi identici, ma detti con intonazione e articolazione differenti.
  • Prima semplice... In nessun caso dovresti iniziare a imparare con comandi complessi: inizia in piccolo. Innanzitutto, il cane deve ricordare chiaramente il suo soprannome, quindi iniziare a imparare i comandi più primitivi: "porta", "a me", "zampa", "voce" e altri.
  • Non premere... A volte è chiaro dall'animale domestico che è in questo momento che non è in grado di svolgere alcuni compiti. I lupi possono colpire, mordere, ringhiare e persino abbaiare, non volendo fare esercizio. In questo caso, non infastidire ancora di più il cane, prova solo a iniziare a fare esercizio più tardi.
  • Complicare il compito. Una volta capito che l'animale ha imparato i trucchi e i comandi di base, prova a complicarli. Aggiungi nuove parole ai comandi che indicheranno qualche altra azione. Per spiegare un nuovo comando o azione al cane, vale la pena usare il cibo. A volte l'immagine di una squadra aiuta: se il tuo animale domestico è già addestrato e ti capisce, capirà che l'azione deve essere copiata. Inoltre, aumenta il tempo di allenamento.All'inizio, queste dovrebbero essere piccole lezioni non più lunghe di mezz'ora al giorno, man mano che l'animale cresce, aumentale fino a un'ora. Inoltre, l'esercizio dovrebbe essere fatto regolarmente e non di tanto in tanto.
  • Ritorno alle basi... Accade spesso che i lupi apprendano molto rapidamente nuovo materiale e, a quanto pare, siano pronti per nuovi traguardi. Tuttavia, non c'è bisogno di affrettarsi. Cerca di tornare al materiale che hai già coperto di volta in volta in modo che l'animale non dimentichi i vecchi trucchi e comandi.

Informazioni sulle caratteristiche della razza Keeshond, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa