Cappelli in feltro da donna per la stagione autunno-inverno
In qualsiasi momento dell'anno, la ragazza ha l'opportunità di decorare la sua immagine con un copricapo elegante. Questo dettaglio può non solo enfatizzare l'arco creato in un modo interessante, ma anche diventare la sua principale "perla". L'accessorio più popolare tra le ragazze è un cappello. È particolarmente popolare nel periodo autunno-inverno, quando l'immagine di una ragazza richiede un dettaglio pulito ma efficace che possa "andare d'accordo" con un capospalla così elegante come un cappotto. La versione più popolare di questo accessorio è un cappello di feltro.
Caratteristiche e principali vantaggi
I cappelli in feltro da donna per la stagione autunno-inverno sono il privilegio delle vere fashioniste che non hanno paura di distinguersi dalla massa. Questo copricapo è esploso rapidamente nel mondo della moda femminile all'inizio del XX secolo e da allora ha vissuto le ambizioni di molti designer. Attualmente, ci sono un numero enorme di varietà di questo prodotto, tra cui sicuramente ci sarà un modello per una ragazza con qualsiasi tipo di testa e viso.
Alla vigilia dell'inverno, dovresti prenderti cura della tua salute e del tuo comfort. Ecco perché gli stilisti consigliano vivamente di scegliere cappelli da un materiale come il feltro in questo periodo dell'anno.
In effetti, è un feltro sottile che è fatto di coniglio o di capra. Per le sue caratteristiche di qualità, il feltro è diventato molto diffuso nella produzione di cappelli e scarpe. Mantiene perfettamente la sua forma, si vernicia bene anche nei colori più accesi, ed è anche in grado di trattenere il calore, cosa importantissima nella stagione fredda.Inoltre, i cappelli in feltro sono altamente resistenti allo sporco e all'usura e sono incredibilmente piacevoli al tatto.
Questo accessorio può essere facilmente abbinato alla maggior parte del guardaroba femminile. Con lui è abbastanza facile creare un fiocco estremamente efficace per uscire o un look elegante per tutti i giorni. Gli stilisti moderni consigliano alle ragazze di aggiungere un cappello di feltro al loro guardaroba di base, perché con esso è facile diversificare anche la combinazione di vestiti più ordinaria e insignificante.
Varietà popolari e il loro arredamento
Quando vaghi per le boutique alla ricerca del copricapo di feltro perfetto, dovresti prima di tutto prestare attenzione ai modelli e agli stili più attuali di quest'anno.
cappello bretone
Questo prodotto è caratterizzato da una corona arrotondata con tesa larga, leggermente ricurva nella parte superiore. Un modello molto femminile che può enfatizzare l'immagine elegante del suo proprietario. Molto spesso, è piuttosto massiccio, quindi gli stilisti consigliano di indossarlo con abiti attillati per enfatizzare favorevolmente la silhouette della ragazza. Il materiale in feltro è il modo migliore per enfatizzare lo stile, mantenendone la forma.
Molto spesso è decorato con una piccola spilla con piume corte o una manciata di fiori artificiali.
Trilby
Un accessorio ordinato che è diventato molto diffuso in Inghilterra. La corona trapezoidale con un incavo al centro e sui lati è molto armoniosamente combinata con una tesa di medie dimensioni. Un cappello del genere quest'anno è molto richiesto dagli amanti dello stile urbano casual. Con l'aiuto di esso, è facile enfatizzare l'aspetto quotidiano.
Trilby è decorato con un cinturino in tessuto eccezionalmente piccolo che corre lungo la parte inferiore della corona. Può essere dello stesso colore del materiale con cui è realizzato il copricapo o della tonalità opposta.
tesa larga
Questa opzione è la più femminile. La corona arrotondata con tese larghe, che sono realizzate con una leggera onda, si combina molto efficacemente con il feltro scamosciato. Sembra molto interessante con abiti in stile boho ed è in grado di aggiungere fascino all'immagine elegante del suo proprietario.
Il modello è spesso decorato con un cinturino sottile o un fiore artificiale realizzato con lo stesso materiale con cui è realizzato il cappello.
Homburg
Un altro modello di attualità quest'anno. La parte superiore concava con una corona trapezoidale sembra molto elegante e i bordi rigidi, leggermente piegati verso l'alto, danno a questo prodotto un'atmosfera speciale. Per molto tempo, questo accessorio è appartenuto esclusivamente al guardaroba maschile per le sue forme affilate, che possono enfatizzare un'immagine femminile conservatrice.
Un ampio cinturino in tinta o più tonalità più chiare rispetto al colore del prodotto stesso funge da decorazione.
Con cosa indossare?
A seconda dell'evento imminente e dello stile degli abiti scelti, dovresti prestare attenzione al copricapo di un certo stile, che enfatizzerà con successo l'immagine.
Stile romantico
Andando ad un appuntamento, è meglio prestare attenzione agli abiti appartenenti allo stile boho: realizzati in materiale volante sottile con un piccolo motivo di lunghezza midi o maxi. Questi modelli saranno combinati con maggior successo con accessori come un cappello bretone o un cappello a tesa larga in tenui tonalità chiare.
Uno stile più semplice di un abito lungo con spalline sottili in maglia, velluto o raso sarà idealmente combinato con opzioni femminili per un cappello tirolese o una barca.
Come scarpe, puoi scegliere stivali in pelle scamosciata o scarpe con plateau chiuse autunnali. Tali modelli in feltro saranno in perfetta armonia con un cappotto di una tonalità simile, così come i classici impermeabili in pelle.
Stile conservatore
Molte donne d'affari preferiscono vestirsi in modo abbastanza rigoroso, ma molto elegante, per enfatizzare il loro status e la loro professionalità. I cappelli di feltro occupano un posto d'onore speciale nello stile conservatore. Si adattano ugualmente bene sia a tailleur pantalone che gonna realizzati con materiali densi.In questo caso, i modelli Trilby e Homburg saranno l'opzione più adatta.
Un accessorio come un cappello da donna può aggiungere un po' di varietà allo stile conservatore senza rovinare il quadro generale. Sono ugualmente in armonia con camicette o camicie democratiche, nonché con pantaloni classici stretti o dritti.
Stile della città
Qualsiasi copricapo con tesa media si adatterà perfettamente all'immagine destinata alle strade di una grande città. Una combinazione molto popolare tra le fashioniste è la combinazione di jeans skinny con una spettacolare giacca di pelle con pelliccia e un maglione luminoso. Spesso, un cappello è anche un'aggiunta spettacolare a un vestito fatto di maglieria spessa e un cappotto caldo su una gruccia.
Come scarpa, gli stilisti consigliano di scegliere stivaletti su una piattaforma o una zeppa. Una borsa massiccia con manici lunghi o un cinturino enfatizzerà favorevolmente l'immagine.