Cappelli

Cappello Stetson

Cappello Stetson
Contenuto
  1. Storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Soluzioni di colore
  4. Modelli
  5. Con cosa indossare?

I cappelli alla moda sono in voga oggi. Sottolineano l'individualità e l'originalità dell'immagine. Tra l'enorme varietà di marchi famosi, il cappello Stetson è particolarmente popolare.

Storia

Questo cappello è conosciuto in tutto il mondo ed è un simbolo degli Stati Uniti, personificando il sapore americano. Esternamente, è uno stile con un'alta corona arrotondata, intrecciata con una corda sottile. L'ampia tesa del cappello è ripiegata ai lati. Il modello ha una profonda ammaccatura sulla corona.

Questo accessorio deve il suo aspetto a John Stetson. Un tempo, mio ​​padre ha trasmesso conoscenze ed esperienze al futuro famoso designer. Un giovane di talento ha inventato il suo stile, che è piaciuto a molti cowboy.

Il primo modello, "Master of the Plains", assomigliava a una "boccia" e si distingueva per un design senza pretese. Era spesso usato come contenitore per l'acqua.

Fin dal primo modello, le cose sono andate in salita. Nel 1865, il maestro fu in grado di aprire la propria azienda. I suoi prodotti ebbero un grande successo e differirono nel prezzo, un po' più costosi di quelli di altri cappellai. Stetson è stato in grado di conferire al feltro speciali proprietà di resistenza all'usura e all'acqua.

Qualunque fossero i nuovi stili, sono stati immediatamente esauriti. Oggi l'azienda produce molti modelli. Ma il più richiesto e desiderato è il cappello da cowboy.

Caratteristiche e vantaggi

Questo modello è riconosciuto come universale. Si abbina bene a vestiti diversi, completa armoniosamente lo stile di tutti i giorni, il casual urbano, l'elegante arco aristocratico e il look in stile country. Affinché l'immagine sia appropriata, il prodotto deve essere realizzato con tessuti o paglia di alta qualità e costosi.

Lo stile del cappello è adatto sia per uomini che per donne. Questo accessorio ha molte tradizioni. Un tempo aveva istruzioni su come indossarlo correttamente.Il cappello da cowboy è stato onorato di essere presente sulla bandiera della città canadese di Calgary.

La particolarità del modello è una base in feltro o paglia, fettuccia in pelle o tessuto nella decorazione del lato interno e cinture con cui è decorata la parte esterna.

I prodotti del marchio sono realizzati in diverse tonalità, il che è il vantaggio del marchio.

Soluzioni di colore

I designer offrono diverse combinazioni di colori per ogni stagione. Nelle collezioni c'è sempre posto per le tonalità classiche: nero, cioccolato, sabbia, bianco e beige. Realizzati in tonalità tenui e tenui, completano perfettamente l'arco, aggiungendo note di nobiltà e classe premium.

Tra le tonalità classiche delle collezioni, ci sono nuovi articoli in rosa, panna, bordeaux, rosso, mattone e tonalità chiare di grigio.

Modelli

I prodotti possono essere senza ammaccature sulla corona o con loro. In questo caso può esserci un numero diverso di ammaccature (da uno a tre). Ad esempio, uno può essere posizionato sopra la corona e due sui lati.

I cappelli a una ammaccatura sono molto alla moda e apprezzati dalle celebrità. I designer adornano lo stile laconico con un ampio nastro a contrasto con un motivo etnico e un cordoncino luminoso che viene fissato con una speciale fibbia nella parte anteriore.

Lo stile classico del feltro è comodo da usare e ha un aspetto elegante. Questo cappello è pratico e può servire come accessorio di moda per più di una stagione. È adatto a diverse stagioni. Per l'estate, cercano di scegliere modelli di colori più chiari e allegri dalle migliori varietà di feltro.

Lo stile a tesa larga protegge perfettamente la testa dal sole, dal vento e dalla polvere. Allo stesso tempo, l'acconciatura rimane ordinata.

I cappelli in vera pelle non sono meno popolari del classico feltro. Sono pratici e mantengono a lungo il loro aspetto originale. La forma in tali modelli regge per molto tempo, il materiale è resistente alle temperature estreme. Non si spezzerà o si deformerà al freddo. Inoltre, un cappello in pelle diventa un'ottima protezione della testa contro la pioggia improvvisa.

I modelli di paglia sono più adatti per gli archi estivi. Sono incredibilmente aggraziati e sono un attributo indispensabile di un dolce ensemble romantico. Il cappello copre perfettamente dal sole cocente. E grazie alla trama sottile, verrà fornito un flusso d'aria aggiuntivo.

Con cosa indossare?

Completando la tua immagine con un cappello di questo stile, non dovresti copiare completamente lo stile dei cowboy occidentali. Questo sarà eccessivo. È molto più interessante creare il proprio stile unico indossando un accessorio con i vestiti del guardaroba di tutti i giorni.

Per lo stile hippie, i cappelli Stetson possono essere abbinati a colori etnici, giacche di jeans, t-shirt e cardigan con frange.

Puoi indossare modelli con jeans attillati e camicie larghe con un motivo. Per il denim blu, puoi scegliere un cappello nero con una larghezza media della tesa, una tunica lavorata a maglia con una striscia monocromatica. Sneakers leggere completeranno il look.

Non sembra meno attraente con prendisole estive o abiti in stile boho. I sandali in pelle con plateau sottile sono il tocco finale perfetto per il tuo look.

I cappelli di paglia sono armoniosamente combinati con pantaloncini, camicie semplici, magliette e stivali estivi di lunghezza classica sotto il ginocchio.

Per un look autunnale, puoi indossare un cappello da cowboy con leggings neri o pantaloni skinny, una camicetta di maglia scura e una giacca di pelle corta. Gli stivaletti color sabbia sono perfetti come scarpe per questo stile. In combinazione con un cappotto corto o una giacca, l'immagine sarà espressiva ed elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa