tesa larga
Il cappello a tesa larga è un accessorio alla moda amato da molte ragazze! Aiuta a completare correttamente l'immagine, le conferisce un fascino e un fascino speciali. Durante i mesi estivi, il cappello funge anche da protezione solare, il che lo rende non solo elegante, ma anche un accessorio necessario. Diamo un'occhiata più da vicino ai cappelli a tesa larga!
Caratteristiche e vantaggi
Un cappello a tesa larga è un copricapo a tesa larga che può essere morbido o duro, a seconda del modello. In inglese si chiama a tesa larga, ma questo è un concetto generalizzato che indica molte varietà di cappelli a tesa larga.
Un cappello da donna con una tesa dritta e una corona bassa è chiamato "ruota" o cappello della ruota di carro. Molto spesso è fatto di paglia o tessuto, ma ci sono anche modelli in feltro.
Cappello floscio - un cappello di feltro con ampia tesa morbida che pende liberamente. In russo si chiama "slouch", sebbene in inglese questo nome (slouch) significhi un modello leggermente diverso. Ora questi cappelli sono molto popolari, sono tornati alla moda femminile grazie agli sforzi dei designer moderni.
I vantaggi dei cappelli a tesa larga sono evidenti. In estate, il cappello funge da protezione affidabile dai raggi del sole e, nel periodo autunno-inverno, i modelli in lana e feltro aiutano a ripararsi dal freddo e dalle precipitazioni.
Questo è un accessorio elegante per qualsiasi fashionista moderna che vuole che il suo look sia completo e completo.
Certo, è difficile per lei competere con un cappello in questo senso, e in caso di forte gelo non puoi fare con un cappello. Ma se la temperatura dell'aria non scende sotto lo zero, il cappello può essere un buon abbinamento sia per una giacca di pelle che per una calda pelliccia.
varietà
spiaggia
In estate, molte ragazze indossano cappelli da spiaggia realizzati in paglia o tessuto leggero. Questi sono cappelli con tese dritte o leggermente curve e una corona di qualsiasi forma. Servono come protezione affidabile non solo per la testa, ma anche per il collo e le spalle nudi, che rischiano di scottarsi sotto i raggi del sole cocente.
Nozze
I cappelli da sposa vanno periodicamente di moda, quindi l'interesse delle spose per loro scompare. In ogni caso, un cappello da sposa a tesa larga è un accessorio molto interessante che soddisferà le spose audaci.
Questo copricapo contribuirà a rendere l'immagine il più armoniosa possibile e a correggere l'asimmetria del viso. Evidenzierà le caratteristiche individuali, grazie alle quali il tuo abito da sposa si distinguerà favorevolmente sullo sfondo degli altri.
Un cappello a tesa larga starà bene sia con un vestito che con un tailleur pantalone da sposa, che è spesso preferito dalle spose moderne. Si consiglia di scegliere solo spose molto alte e proprietari di bassa statura per dare la preferenza ai copricapi in miniatura.
Estate
In estate, il cappello gioca un ruolo molto importante nel guardaroba femminile. Non serve solo come accessorio elegante, ma protegge anche dai raggi del sole.
Nella stagione calda, è meglio dare la preferenza a un copricapo realizzato con materiali naturali.
Molto spesso, i modelli estivi sono realizzati con paglia tinta, tessuti, lino, filati di cotone. Per tutti i giorni, un copricapo di lino sarebbe la soluzione ideale: assorbe bene l'umidità e si asciuga rapidamente. Possono essere densi e resistenti o morbidi e sottili, quindi troverai sicuramente un modello di tuo gradimento.
Materiali (modifica)
a maglia
I cappelli lavorati a maglia possono essere variati: con tesa dura o morbida, traforata o con un motivo solido. Sono lavorati a maglia con diversi tipi di filato, ma molto spesso usano fili di cotone o lino. Mantengono perfettamente la loro forma, e in caso di "disobbedienza", sono facili da inamidare. Questo renderà i margini più rigidi in modo che non si pieghino troppo.
Per lavorare a maglia, vengono solitamente utilizzati fili di medio spessore, quindi il prodotto finito protegge contemporaneamente dal sole e non rischia di causare colpi di calore in te.
Provato
Per più di un secolo, i cappelli di feltro sono stati considerati esclusivamente copricapi da uomo. Alla fine degli anni '80, sono apparsi nel guardaroba delle donne e da allora non l'hanno più lasciato. Sebbene siano stati dimenticati per qualche tempo, oggi stanno vivendo di nuovo l'apice della loro popolarità.
Dai la preferenza a un copricapo in feltro di lana naturale, che piace per la sua alta qualità, la forma durevole del prodotto e la maggiore resistenza all'usura.
Cappello in feltro a tesa larga: un accessorio versatileDa abbinare a un vestito leggero, ma anche a leggings in pelle audaci e una camicia a quadri. Sembra elegante ed elegante allo stesso tempo, quindi può essere definito un copricapo per tutte le occasioni.
Soluzioni di colore
I cappelli a tesa larga sono disponibili in una varietà di colori! In autunno, sono popolari le tonalità tenui del bordeaux, dello smeraldo e del blu scuro.
Il cappello nero e grigio è versatile, ma è meglio lasciare questi colori per la stagione invernale.
In primavera, le ragazze preferiscono i tenui colori pastello e rosa cenere, e in estate preferiscono i cappelli leggeri. Questi possono essere modelli in bianco, beige, crema, verde chiaro e azzurro.
In precedenza, si credeva che un cappello dovesse essere in armonia con le scarpe e una borsa. Oggi questa regola potrebbe non essere rispettata. L'eclettismo, lo street style e il casual rilassato sono popolari, quindi non è necessario selezionare tutti gli accessori in un'unica combinazione di colori.
Con cosa indossare?
Estate
In estate, il cappello diventerà un accessorio indispensabile che può essere indossato con quasi tutti gli outfit.
Starà benissimo con un vestito leggero e arioso, un lungo prendisole o pantaloni larghi o pantaloncini corti di lino o cotone. Possono essere indossati con una camicia o una camicetta estiva, completando i sandali con un tacco stabile.
Per creare un look boho, indossa jeans attillati, un top corto aderente, indossa un kimono colorato sopra e completa il look con un cappello a tesa larga. I sandali con suole di legno spesse sono adatti come scarpe.
Per un look discreto ed elegante, opta per una gonna a tubino, una blusa in chiffon leggero o un top a fascia. Completa il look con occhiali da sole, sandali a spillo e un leggero cappello a tesa larga.
Se ti piace lo stile grunge, non devi limitarti nella scelta degli outfit. Il cappello starà benissimo con jeans o pantaloncini di jeans, un top asimmetrico e scarpe da ginnastica luminose. Dall'alto, puoi indossare una camicia a quadri o semplice, completando il look con uno zaino in pelle.
Ovviamente in spiaggia sarà indispensabile un cappello di paglia a tesa larga. Abbinala a un costume da bagno alla moda e un pareo o un mantello alla moda e sembrerai irresistibile!
In autunno e primavera
- Con jeans o pantaloni. Se fuori fa caldo, indossa un cappello con un maglione o una felpa alla moda e pantaloni corti skinny o jeans boyfriend. Sneakers o stivaletti con tacchi spessi aiuteranno a completare il look.
- Con un cappotto. Un cappotto elegante andrà bene con un cappello di feltro a tesa larga. Questo non è solo un vestito bello, ma anche abbastanza pratico che ti terrà al caldo. Inoltre, l'ampia tesa del cappello ti proteggerà dalla pioggia improvvisa mentre prendi l'ombrello o cerchi un posto sicuro.
Puoi indossare un cappotto con pantaloni skinny o leggings in pelle, completando il look con stivali comodi e una borsa capiente.
- Con una giacca di pelle. Una giacca da motociclista può essere indossata con un cappello a tesa larga, senza il rischio di diventare come un motociclista. Per farlo, indossalo con jeans skinny, un maglione elegante e stivaletti con tacco. Non dimenticare i gioielli laconici che aggiungeranno il tocco finale al tuo look.
- Con un poncho. Anche in una giornata fredda, puoi sembrare elegante indossando un voluminoso poncho con pantaloni attillati e completando il tuo look con un cappello a tesa larga in una tonalità scura. Una capiente borsa tote in pelle completerà il look.
- Con un vestito. In autunno, non puoi fare a meno di un caldo vestito a maglia. Indossalo con collant pesanti con un comodo cardigan sopra. Completa il tuo look con un cappello a tesa larga, una piccola borsa e stivaletti brutali. Se vuoi scegliere un modello con tacco, deve essere spesso e stabile.
In inverno
- Con un piumino. Un cappello con un piumino è piuttosto insolito, ma la cosa principale è che lo stile del tuo capospalla dovrebbe assomigliare più a un cappotto femminile. Dimentica i piumini dallo stile sportivo, optando per le forme laconiche ed eleganti di un piumino aderente. Completa il look con stivali eleganti e una borsetta piccola ma capiente.
- Con una pelliccia. Un cappello è l'ideale per una pelliccia, il cui colore corrisponderà al colore della pelliccia. Può anche essere un paio di tonalità più scure o più chiare. Anche le giacche senza maniche in pelliccia, preferite dalle moderne signore dell'auto, avranno un bell'aspetto.
Per chi è?
È importante scegliere un cappello in base non solo allo stile di abbigliamento scelto, ma anche alle caratteristiche della figura, dell'altezza e della forma del viso.
Un cappello di questo stile starà meglio sulle ragazze alte. Se sei basso, ma vuoi davvero indossare un cappello a tesa larga, dovrai indossare i tacchi alti.
Un cappello a tesa larga è adatto per le ragazze in sovrappeso, poiché aiuterà a bilanciare i parametri della figura. Restringendo visivamente le spalle, renderà l'intero aspetto più aggraziato. Certo, tutto è individuale, quindi dovrai valutare il tuo aspetto a tutta altezza. Se scegli il cappello sbagliato, può riempire la figura.
Infine, sulle ragazze con le guance rotonde, un cappello di questo stile avrà un aspetto migliore rispetto ai proprietari di una faccia sottile e allungata. Ha la capacità unica di restringere il viso, il che è un bene per le ragazze paffute.
Look alla moda
- Per un look avant-garde alla moda, indossa una camicia lunga senza maniche con jeans attillati. Completa il tuo look con décolleté stringate rosse e un cappello di feltro grigio. Non dimenticare una piccola pochette e braccialetti da polso laconici. Questo outfit è perfetto per andare al cinema, incontrare gli amici o una festa alla moda.
- Per un look casual, scegli jeans skinny, un maglione bianco, stivaletti con tacco in pelle scamosciata e un trench beige corto. Il look sarà completato da un cappello bordeaux a tesa larga e una piccola borsetta rossa su una catena.
- Hai un appuntamento? Indossa un abito lilla chiaro con una gonna a pieghe, un maglione blu scuro sopra, completa il look con scarpe con tacchi spessi e una piccola pochette. Il tocco finale del look sarà un cappello a tesa larga da abbinare al maglione.