Cappello da cowboy
Oggi, ogni fashionista vuole creare un'immagine unica che attiri gli sguardi entusiasti dei passanti. A tal fine, vale la pena fare scorta di una varietà di accessori. Oggi ci concentreremo sul cappello da cowboy originale.
Un po' di storia
Il marchio di cappelli più famoso negli Stati Uniti è Stetson. Una volta è stata fondata dallo stesso John B. Stetson. È stato in grado di pubblicizzare con competenza il suo marchio e renderlo molto popolare. I consumatori si sono innamorati dei cappelli originali di John.
Il talentuoso imprenditore si interessò alla produzione di cappelli nel 1865. A quel tempo, non possedeva un locale adatto, quindi fu costretto ad affittarlo. Questo piacere gli costava cento dollari al mese. Stetson ha speso altri dieci dollari per le materie prime necessarie.
Presto i primi modelli dei cappelli originali videro la luce del giorno. John aveva pianificato di venderli per dieci dollari. Prodotti interessanti hanno attirato l'attenzione dei rappresentanti di vendita del sud-ovest.
John aveva poche speranze di successo, ma riuscì a guadagnare una discreta cifra. I cappelli divennero molto popolari tra i cowboy, che ricevettero non più di venti dollari. La forte domanda per i prodotti ha ispirato Stetson ad espandere l'attività.
È così che è apparso lo stabilimento di Filadelfia, la cui produzione è stata in pieno svolgimento fino al 1971.
Nella prima metà del XX secolo, con il marchio Stetson venivano prodotti circa due milioni di cappelli all'anno. Nessun concorrente europeo potrebbe battere l'azienda americana.
Molte persone pensano che sia stato John Stetson a inventare per primo un materiale come il feltro. Infatti, questo non è il caso.Ha appena portato il tessuto in feltro nella produzione di cappelli e ha introdotto alcune nuove idee nella tecnologia di produzione.
Oggi la produzione di accessori accattivanti è leggermente cambiata. I cappelli sono realizzati non solo in feltro resistente all'umidità, ma anche in paglia ordinaria. Anche gli articoli in pelle di lusso sono popolari.
La superficie esterna della corona in accessori alla moda può essere completata da una varietà di cinturini o nastri. Gli esemplari decorati con bordi lungo i bordi sembrano particolarmente luminosi e attraenti.
Peculiarità
Le donne moderne della moda si rivolgono spesso agli accessori che rendono le loro immagini più luminose e insolite. I cappelli in stile cowboy non banali sono fantastici per questo.
I classici permanenti sono gli accessori in bianco, nero e marrone. Stanno bene con molti abiti da donna.
Ci sono anche molti esempi, dipinti in colori più originali. Possono essere decorati con affascinanti fiocchi situati su diverse parti della corona.
In un lontano passato, gli archi venivano posizionati sulla biancheria intima per ricordare alle persone il pericolo a cui si esponeva il maestro quando realizzava un cappello. Pochi lo sanno, ma a quel tempo si usava il nitrato di mercurio per la produzione del feltro. Era necessario affinché le fibre di lana aderissero meglio l'una all'altra. Oggi questa tecnica non è più utilizzata.
Se prima un cappello da cowboy era un elemento di un guardaroba esclusivamente maschile, oggi le belle donne potrebbero rivolgersi a loro. Stanno benissimo in molti completi da donna, rendendoli più efficaci e originali.
Modelli
Oggi, la selezione di cappelli da cowboy è semplicemente stupenda! Le fashioniste possono completare il loro guardaroba con modelli sia classici che luminosi e non banali. Diamo un'occhiata più da vicino alle varietà di cappelli alla moda.
Classico
I classici non passeranno mai di moda. Questo vale anche per gli accessori classici, che includono cappelli da cowboy con una piega sulla corona. Può essere inclinato o orizzontale.
Tali copie sono le più comuni e richieste oggi.
"Maestro delle pianure"
Questo nome ha un modello che ricorda una bombetta. Ha un aspetto discreto e conciso. Un prodotto simile è costituito da una corona (4 pollici) e un bordo. Inizialmente, questi tipi di cappelli erano molto popolari, poiché avevano forza, resistenza all'umidità e leggerezza incomparabili.
I cowboy apprezzavano queste cose perché erano perfette per tenere fuori la pioggia. A volte riempivano i cappelli d'acqua se non c'erano una tazza o un bollitore nelle vicinanze.
Vale la pena ricordare che in un lontano passato questi modelli avevano una sola taglia. È stato regolato con un nastro sulla corona.
"Picco canadese"
In un altro modo, questo modello è chiamato "cappello da guardia forestale". Ha le sue caratteristiche.
Ci sono quattro ammaccature, che sono disposte simmetricamente. Il suo design è stato apprezzato dai consumatori. Oggi, un tale prodotto è indossato da rappresentanti della polizia a cavallo canadese, della polizia statunitense e molti altri.
Cavalleria
Il Cav Hat è un pezzo dell'uniforme della cavalleria aerea dell'esercito americano. Viene avvicinata solo in occasioni e occasioni eccezionali.
Dieci galloni
Questo modello di cappello è particolarmente popolare in Texas. Ha ripetutamente lampeggiato in film girati in questo stato. Un tale prodotto è parte integrante del guardaroba di quelle regioni.
Il nome del cappello è stato inventato per enfatizzare la dimensione specifica della corona.
stabilimento balneare
Non puoi mai separarti da un cappello alla moda anche mentre vai allo stabilimento balneare. Per questo, i modelli in feltro sono l'ideale, che sono in grado di proteggere la testa dal surriscaldamento. Copie simili sono prodotte dal famoso marchio Rosher.
Come prendersi cura?
Se vuoi preservare a lungo l'aspetto originale del tuo accessorio preferito, dovresti fornirgli un'attenzione particolare:
- Prova ad afferrare delicatamente il cappello. Mi manca per i campi. Questo può portare a varie deformazioni di quest'area.
- Conserva il cappello in modo che non vi si appoggino altre cose, che potrebbero stropicciarlo e rovinarlo.
- La cosa deve essere pulita. Si consiglia di farlo con l'aiuto di strumenti speciali, un pennello e spazzole speciali.
- Il modello cowboy è in grado di proteggere il suo proprietario dagli effetti della luce solare aggressiva, ma ciò non significa che possa sopportare l'influenza costante del sole cocente. Il colore dell'accessorio può semplicemente sbiadire. Si consiglia di trattare il copricapo con speciali dispositivi di protezione in grado di proteggerlo dalla perdita di colore.
Come scegliere?
Se sei determinato ad acquistare un accessorio così interessante, dovresti prestare attenzione ad alcune delle sfumature:
- La superficie del cappuccio deve essere in perfette condizioni. Non ci dovrebbero essere nemmeno il minimo danno o graffio.
- Il colore dell'accessorio non deve essere innaturalmente pallido, in quanto ciò potrebbe indicare che l'articolo si è scolorito a causa di una conservazione impropria.
- La dimensione dell'articolo dovrebbe essere perfetta per te. Basta indossare il cappello e rotolare la testa, e anche abbassarla. Se l'articolo è tenuto saldamente e non cade durante questi passaggi, hai selezionato la taglia corretta.
- Il prodotto non deve emettere odori sgradevoli e chimici.
- Si consiglia di acquistare tali cappelli in negozi di marchi specializzati per non incappare in un prodotto di bassa qualità.
Prezzo
Oggi, non solo i cittadini comuni, ma anche molte celebrità, star e persino politici si rivolgono allo stile occidentale. Tale popolarità e richiesta è dovuta al fatto che i cappelli sono molto comodi, eleganti e poco impegnativi nella selezione di vestiti adatti. Questo può essere sia un codice di abbigliamento ufficiale che set sportivi, serali e casual.
Il costo medio di un modello chiamato Confederate è di 4000 rubli. Si consiglia di selezionare tali articoli dal feltro naturale, lavorato secondo una speciale tecnologia americana.
Un cappello simile a uno classico costerà un po' di più per le donne alla moda. Si chiama Twister Hats e costa 9.300 rubli all'Irokez Shop. Questo modello è prodotto a Città del Messico e presenta pieghe tradizionali e un bordo con chiusure con fibbia argento.
L'accessorio più conveniente è un cappello rosa. Se effettui un ordine per un tale prodotto nei piani commerciali cinesi, costerà meno di 500 rubli. Questa opzione non è adatta per l'uso quotidiano. Può essere consultato per occasioni speciali.
Come e con cosa indossare?
I cappelli da cowboy da donna possono essere definiti versatili. Sono armoniosamente combinati con molti elementi del guardaroba femminile. È solo necessario considerare il materiale con cui è realizzato l'accessorio. Influenza la chiave modaiola dell'intero ensemble.
Ad esempio, un originale cappello di paglia sarà la soluzione perfetta per la calda stagione estiva. Sarà spettacolare con prendisole civettuole, gonne hippie, pantaloncini e top regolari. Comode sneakers o sandali flat in pelle sono l'ideale per le scarpe.
I modelli di paglia sono spesso indicati quando si viaggia verso il mare. Sono in armonia con molti costumi da bagno. Tali insiemi leggeri e rilassati non solo sembreranno femminili, ma proteggeranno anche il loro proprietario dai raggi del sole cocente.
Per le donne che sono abituate alla maggiore attenzione degli altri, i cappelli in pelle non banali sono l'ideale. Stanno benissimo con pantaloncini o jeans, una varietà di top, camicette e magliette. Molte donne si rivolgono anche a tandem originali di cappelli in pelle e saran (abiti), ma si consiglia di completare tali set con vari accessori.
Puoi riprodurre un accessorio alla moda con una cintura in pelle in vita o una borsa a colori.Gli stivali o le scarpe da ginnastica cosacchi originali appariranno il più armoniosi possibile ai tuoi piedi, se stiamo parlando di tempo caldo.
I modelli in feltro sono particolarmente popolari. Vanno bene con quasi tutto. Se vuoi giocare con un look elegante, allora dovresti sperimentare diversi dettagli del vestito e accessori di moda. Ad esempio, per un'uscita informale e amichevole, puoi scegliere una camicia a quadri, jeans blu e un cappello.
I cappelli di feltro possono essere indossati anche con completi romantici. Per questo, i modelli in bianco o rosa pallido e abiti femminili sono l'ideale. Un'immagine così originale attirerà sicuramente l'attenzione degli altri.
Look alla moda
Oggi il cappello da cowboy non è più una rarità. Ha saldamente stabilito la sua posizione nel guardaroba femminile. Le donne sono felici di combinare tali cappelli con una varietà di vestiti in qualsiasi stile.
Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni degli eleganti ensemble che hanno questi cappelli accattivanti:
- Una serie di gonne rosse o bordeaux sotto il ginocchio, una camicetta grigia neutra e un cappello a tesa larga nel colore della gonna appariranno molto luminosi e ricchi sulla donna. Gli stivaletti femminili con il tacco alto saranno perfetti con un tale tandem. Puoi completare il look con una borsa in miniatura con tracolla a catena, una cintura leggera in vita e un braccialetto stretto.
- Una gonna lunga e leggera fatta di tessuti sottili, una camicetta semplice e una giacca di pelle color caramello sembrano leggere e femminili. Un tale insieme completerà perfettamente un piccolo cappello beige o marrone chiaro, stivali cosacchi e una sciarpa ampia in un colore neutro.
- Puoi creare un look sexy e femminile con una camicia a quadri legata per rivelare la pancia tonica del suo proprietario, pantaloncini di jeans o jeans e un cappello di pelle. Un tale set sembrerà armonioso solo sulle donne snelle della moda.
- Un look arioso e delicato creerà un abito dritto sul pavimento, completato da una giacca vellutata ampia con frange. In questo insieme, un cappello in feltro di mogano, un'ampia cintura colorata, una piccola borsa a tracolla e stivali in punta con un tacco stabile saranno perfetti. Un set del genere porta il vero spirito del selvaggio West, che attirerà sicuramente l'attenzione di chi ti circonda per strada.
- Puoi enfatizzare le gambe belle e snelle usando una camicia leggera allungata con un'ampia cintura marrone. Un cappello da cowboy marrone scuro e stivali di pelle scamosciata di media lunghezza sono un ottimo abbinamento per questo outfit ampio. Puoi completare il look audace con un grande ciondolo nel colore del cappello.
- Un abito corto, un gilet vellutato con collo all'inglese e stivali da cowboy con punta arricciata sono perfetti per una giovane fashionista. Con un tale set, un cappello che si abbina al colore del vestito sarà spettacolare.