Cappelli

Cappello cloche

Cappello cloche
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Materiali (modifica)
  3. Quando indossare?
  4. Per chi è?
  5. Come abbinare una sciarpa?
  6. Soluzioni di colore
  7. Con cosa indossare?
  8. Con quali vestiti abbinare?
  9. Che tipo di scarpe indossare?
  10. Con cosa non dovrebbe essere combinato?
  11. Accessori

Il cappello a cloche è un'aggiunta graziosa ed elegante al guardaroba di una donna. In un accessorio così attraente e femminile, la fashionista sembrerà molto originale e misteriosa. Un cappello alla moda in stile retrò sarà spettacolare in un look romantico.

Cos'è?

Questo elegante accessorio ha la forma di una campana in miniatura. Il cappello si adatta perfettamente alla testa e si adatta. I margini del prodotto sono duri e stretti.

Decor

L'accessorio può essere decorato con nodi, fiocchi e nastri. I pezzi alla moda di designer contemporanei sono completati da paillettes scintillanti, strass e applicazioni floreali. Puoi creare un look attraente e stravagante con un cappello decorato con un velo spettacolare.

Nome

Il nome accattivante dell'accessorio femminile deriva dalla parola francese cloche, che si traduce come "campana".

Come è apparso?

Quindi quale designer ha creato l'adorabile cappello? La talentuosa francese Carolina Rebout ha presentato al mondo un accessorio civettuolo che è stato all'apice della popolarità per più di quindici anni.

Quali segnali potrebbe inviare il cappello?

Nel 1920, con l'aiuto di un cappello femminile, fu possibile lasciare vari messaggi per gli altri. Le donne non sposate, ma "impegnate" indossavano un accessorio con un nastro a forma di freccia. Le donne della moda sposate dovevano indossare modelli con un nodo più affidabile.Le ragazze che volevano attirare l'attenzione degli uomini sceglievano una cloche con un ricco fiocco.

Popolarità

Il cappello ha guadagnato grande popolarità e fama nei lontani anni '20 del secolo scorso. A quel tempo, erano realizzati in tessuto di feltro. Poco dopo, è diventato di moda indossare un cappello con tesa rialzata. Nel 1934, i modelli a cloche persero la loro popolarità e passarono di moda, ma riuscirono a riconquistare la loro popolarità negli anni '80.

Il modello cloche originale è riapparso in molte delle collezioni moda 2007. Ma solo nel 2008, l'elegante cappello ha riacquistato la sua precedente popolarità grazie alla moda vintage e all'uscita di un film chiamato "Substitution". In questa foto, la famosa attrice Angelina Jolie è apparsa in un affascinante accessorio. La serie storica Downton Abbey, pubblicata nel 2010, ha rafforzato la popolarità di questo copricapo.

Materiali (modifica)

I graziosi cappelli sono realizzati con materiali diversi e sono disponibili in diversi stili.

Dal feltro

Modelli delicati e aggraziati sono ottenuti da feltro sottile e vellutato:

  • La parte superiore (corona) in tali modelli dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa.
  • I margini dovrebbero essere stretti
  • È consentita la posizione sia abbassata che sollevata dei campi.
  • Il feltro fornirà flessibilità all'accessorio.
  • I prodotti realizzati con tale materiale mantengono perfettamente la loro forma.
  • I cappelli di feltro non danneggeranno lo stile femminile alla moda.
  • L'ideale è una combinazione di un modello cloche con un taglio di capelli corto.
  • Si consiglia di combinare tali articoli con set di abbigliamento in stile classico o vintage.

a maglia

Al momento, i modelli a maglia sono molto popolari tra le fashioniste. Questi modelli sono più facili da abbinare a diversi outfit. Un cappello lavorato a maglia sembrerà armonioso con molti abiti casual. Di norma, tali prodotti non sono integrati dall'arredamento, poiché la loro struttura è di per sé molto espressiva.

infeltrito

Di recente, i modelli in lana infeltrita sono diventati molto popolari. Una cosa del genere è facile da fare da soli. I clochet in feltro si distinguono per le loro straordinarie proprietà termiche. I prodotti decorati con perline e altri dettagli lucidi sembrano particolarmente impressionanti e delicati.

Infeltrimento bagnato fai da te

Esistono diversi modi per realizzare un accessorio elegante. L'infeltrimento ad umido è il metodo più conveniente.

  • La lana naturale viene utilizzata per creare il cappello.
  • Viene inserito in un film, sul quale viene delineata la forma di un cappello con l'aiuto del nastro di carta.
  • Quindi la lana viene ricoperta con un materiale a rete e passata sopra con un mattarello (è necessario premere leggermente il mattarello sulla lana).
  • Va spruzzato con una semplice soluzione saponosa e levigato con le mani per formare uno strato denso.
  • Se cade, resterà indietro rispetto alla griglia e manterrà la sua integrità.
  • Quindi il materiale deve essere risciacquato con acqua tiepida (questo è necessario per rimuovere i resti della composizione del sapone).
  • La lana deve essere posta su una superficie piana regolare per asciugare.
  • Il materiale può essere utilizzato dopo che è completamente asciutto.

Cap

Il tipo originale di copricapo cloche è un berretto alla moda. Questo accessorio ha una forma interessante che ricorda la metà di una bombetta con visiera. Tali prodotti sono realizzati con tessuti densi e duri o feltro caldo. Questo modello sarà in perfetta armonia con semplici insiemi di giacche e jeans.

Quando indossare?

Gli adorabili cappelli a cloche sono molto importanti nella stagione estiva. Un tale accessorio protegge perfettamente dall'esposizione alla luce solare. Cloche non sembrerà meno impressionante con abiti autunnali, come cappotti e impermeabili.

Per chi è?

Gli accessori di moda sono progettati per le donne snelle della moda con caratteristiche pulite. I cappelli siedono favolosamente sui graziosi proprietari di una figura fragile.

Come abbinare una sciarpa?

Le sciarpe dai colori delicati si combinano perfettamente con i cappelli lavorati a maglia universali. Le cose lavorate a maglia appariranno armoniose.Non dovresti scegliere sciarpe troppo lussureggianti e voluminose, poiché sono più adatte per gli outfit per la stagione invernale. Il clochet classico è consigliato per essere indossato con stole chic e sciarpe lunghe. Per creare un look unico ed efficace, una sciarpa alla moda, un fazzoletto, che accentuerà un elegante copricapo, è perfetto.

Soluzioni di colore

Questo adorabile accessorio può essere realizzato in qualsiasi colore. Ma i più popolari e luminosi oggi sono i cappelli dei seguenti colori:

  • nero classico;
  • grigio neutro;
  • rosa originale;
  • smeraldo e turchese;
  • cappelli naturali di sfumature verdi;
  • viola;
  • colori bordeaux e marsala;
  • delicati modelli color caffè;
  • blu scuro;
  • beige;
  • splendidi prodotti di colore rosso autunnale.

Con cosa indossare?

L'accessorio vintage non è combinato con tutti gli outfit. Ma se scegli l'abito alla moda giusto, puoi creare un look molto elegante e femminile. Diamo un'occhiata più da vicino alle combinazioni di maggior successo.

Con una gonna

Un copricapo femminile completa con successo un vestito con una gonna. La cosa può essere di media lunghezza o raggiungere quasi le ginocchia. La combinazione di un cappello con gonne a matita da lavoro sembra molto elegante.

Con i pantaloni

Un cappello affascinante sarà spettacolare con tailleur pantalone o classici pantaloni dritti e larghi. Puoi completare l'outfit con l'aiuto di décolleté femminili a punta con tacco a spillo. Un tale insieme attirerà sicuramente sguardi ammirati del sesso opposto!

Con i jeans

Si consiglia di combinare accessori a maglia con vestiti nel popolare stile urbano. Questi cappelli sono molto simili ai cappelli classici e sembrano armoniosi con molti abiti casual. Per un set del genere, è meglio scegliere jeans con un taglio stretto o dritto. La lunghezza dell'articolo può variare.

Con i vestiti

Gli accessori vintage sono in armonia con outfit dritti e da cocktail. I vestiti possono essere realizzati in stile sera o in stile retrò alla moda. Gli abiti attillati in stile classico sembrano molto femminili e misteriosi se sono completati da un cappello affascinante.

Con quali vestiti abbinare?

Gli articoli a maglia appariranno armoniosi con maglioni accoglienti, dolcevita, tuniche e altri abiti casual. Camicette, camicie, cardigan e maglioni femminili realizzati con tessuti fluidi saranno perfetti con cappelli di feltro o feltro.

capispalla

L'ideale è l'abbinamento di un prodotto cloche con una mano di taglio dritto, aderente e libero. Le stravaganti fashioniste possono acquistare il kimono follemente popolare. Una pelliccia dritta o un impermeabile con una cintura in vita non sembreranno meno attraenti con un cappello. L'accessorio in filato è meno impegnativo nella selezione dei capispalla e sarà perfettamente combinato non solo con abiti classici, ma anche con una varietà di giacche.

Che tipo di scarpe indossare?

Si consiglia un accessorio femminile in stile vintage da abbinare a calzature eleganti, come tacchi o tacchi a spillo, scarpe in stile retrò alla moda, stivali con tacco in camoscio e pelle, stivali sopra il ginocchio in camoscio e stivali alti con suola piatta. Nella mezza stagione, l'immagine può essere completata con stivaletti flirty o scarpe basse con tacchi alti o zeppe.

Con cosa non dovrebbe essere combinato?

Un cappello delicato non si abbina affatto con abiti in stile sportivo. Non è consigliabile combinare scarpe da ginnastica o scarpe per giovani con suole alte del trattore con un tale accessorio. In nessun caso dovresti abbinare pantaloni della tuta e magliette con motivi vivaci con l'accessorio.

Accessori

Puoi completare un look elegante con pochette in stile retrò o borsette classiche. Semplici pochette quadrate con finiture lucide, un manico in miniatura e una tracolla lunga staranno benissimo. Puoi indossare un orologio in miniatura o gioielli d'oro sulla tua mano. Sciarpe, stole e sciarpe lavorate a maglia ti permetteranno di creare un'immagine femminile e attraente.

1 Commento

L'articolo dice che "il cappello non si abbina affatto con abiti in stile sportivo", e nel programma "Fashionable Sentence" del 03.11.2020, nella seconda uscita dagli stilisti, il partecipante indossava un cappello a cloche e scarpe da ginnastica.

Moda

la bellezza

Casa