Come realizzare una scatola a forma di bambola con le tue mani?

Le ragazze fantoccio ti affascineranno con i loro adorabili abiti. All'interno, sembrano decorazioni e non ti rendi immediatamente conto che questa è una scatola completamente funzionale per gioielli o ogni sorta di piccole cose. Realizzare una scatola per bambole con le tue mani è un'esperienza affascinante e piacevole, soprattutto se la fai come regalo a una persona cara.


Cosa è necessario?
Offriamo corsi di perfezionamento per due prodotti. Entrambe le bambole indosseranno abiti sofisticati e ariosi, quindi non dovresti usare iuta, lino e altri fili grossolani per realizzarle. È meglio lavorare con fili di seta e nylon.
Per la prima scatola, devi preparare due cose fondamentali: una bottiglia di plastica e una bambola Barbie. Il nostro prodotto sarà composto da loro.
Abbiamo anche bisogno di:
- raso crespo bianco;
- nastri di raso rosa e lilla;
- pizzo per tutta la larghezza dei nastri;
- ago e filo, robusti, con nylon;
- pistola a colla;
- del cartone;
- pennarello;
- forbici.


Per la seconda scatola, gli oggetti di base saranno una bambola e un secchio di maionese di plastica. Oltre a loro, abbiamo bisogno di:
- raso crespo bianco;
- tulle;
- pizzo;
- filo, ago;
- gommapiuma;
- Cuscini di cotone;
- pistola a colla;
- colla "Momento";
- alabastro;
- forbici;
- pennarello.



Istruzioni passo passo
La scatola a forma di bambola è incredibilmente bella, perché sembra una sposa o una principessa delle fiabe. Le giovani donne in abiti reali diventano decorazioni e decorano le stanze delle ragazze, nascondendo i loro tesori sotto i loro abiti.
Offriamo diverse master class sulla produzione di tali scatole. Se fai tutto con attenzione e correttamente, funzioneranno sicuramente.


Opzione bottiglia di plastica
Per l'artigianato è adatta una bottiglia di plastica con un volume di 1,5 o 2 litri.Da esso abbiamo bisogno della parte inferiore per la scatola e della parte superiore per il coperchio con la bambola.
Per tagliare una parte della bottiglia dritta, riempila d'acqua fino al taglio. Usando un pennarello, usando il contorno dell'acqua, fai un segno attorno al cerchio. Questo dovrebbe essere fatto due volte, per la parte superiore e inferiore della bottiglia. Quindi scolare l'acqua e tagliare due spazi vuoti lungo il contorno delineato.
Frammenti di una bottiglia e una bambola Barbie sono le parti fondamentali del nostro portagioie.
Useremo il crepe satin come materiale di finitura. Usando una pistola per colla, copri il fondo della bottiglia con un panno su tutti i lati.
Affinché la scatola diventi stabile, è necessario realizzare il fondo. Per fare questo, prendi un normale coperchio di metallo dalla lattina, incollalo sopra con un panno e collegalo al fondo della bottiglia. Il risultato è un contenitore comodo e affidabile per la scatola.


Passiamo al lavoro sul coperchio.
- Per realizzarlo, avrai bisogno di una bambola di fabbrica, più precisamente, la sua parte superiore... Taglia il collo della bottiglia in bianco, non ne avremo più bisogno. Collega la parte risultante alla bambola.
- Qualsiasi materiale adatto ritaglia un cerchio duro e chiudi con esso il foro inferiore della futura copertina.
- Prendi di nuovo il crepe satin, mettici sopra lo spazio vuoto. Solleva con cautela il tessuto su tutti i lati e fissalo con un filo resistente alla vita della bambola. Tagliare il materiale in eccesso e fissare il taglio con la colla. Il risultato è un coperchio, drappeggiato su tutti i lati.
Passiamo ora agli attacchi. Cuci due strisce sottili da un pezzo di raso: diventeranno elementi di collegamento. Incollali al coperchio con un'estremità e incollali alla scatola con l'altra.


La parte principale è pronta. Passiamo al lavoro creativo: decorare il prodotto.
- Prendi pizzi e nastri di raso per formare l'abito della nostra signorina. Passa il filo sul bordo del raso e tiralo via.
- Incolla il volant sul fondo della scatola.
- Applicare il pizzo sul successivo pezzo di nastro, collegarli e arricciarli tirando il filo. Incolla la balza alla scatola all'estremità del coperchio, ma non toccarla.
- Raccogli di nuovo un altro pezzo di nastro adesivo, quindi incollalo sul fondo del coperchio.
- Prendi un pezzo di raso di un colore diverso, connettiti con il pizzo. Incolla la balza risultante sulla parte superiore del coperchio.
- Copri il corpetto della bambola con un pezzo di raso. Allacciare i lacci su braccia, spalle e vita.
- Prendi il nastro di raso più stretto e raccoglilo insieme. Fissa questa parte nella parte inferiore della scatola.
- Per la bambola, fai un ventaglio da un pezzo di pizzo, mettilo sulla tua mano.
- Usando cartone e nastro di raso, crea un cappello, mettilo in testa.
Il risultato è una meravigliosa scatola decorativa di Barbie.



Versione con secchio di plastica
Istruzioni passo passo.
- Prendi un secchio di maionese di plastica. Segna 2 cm dal fondo, traccia una linea circolare con un pennarello e taglia con cura il fondo del secchio lungo di essa. Successivamente, diventerà il coperchio della scatola.
- Copri l'interno del secchio con dei dischetti di cotone. Coprire i lati del fondo tagliato con un batuffolo di cotone dall'interno.
- Preparare la crepe satin. Copri i lati del secchio con esso dall'interno. Applicare la colla solo lungo il bordo della parte che una volta era la parte superiore.
- Riempi il coperchio del secchio con alabastro (dall'esterno) per renderlo più pesante... Sarà il fondo della nostra scatola. È meglio eseguire questa procedura in anticipo, quindi il materiale avrà il tempo di congelarsi e prepararsi per ulteriori lavori.
- Incolla la gommapiuma all'interno del coperchio. Coprire il pezzo con un pezzo di crepe satin.
- Copri la parte inferiore della futura scatola lungo il bordo con la colla e provala sul fondo realizzato, fissala, tenere premuto per alcuni secondi. Un pezzo di crepe satin si attaccherà al secchio senza allungarsi, poiché la gommapiuma lo spingerà leggermente.
- Rimuovere il secchio dal coperchio del raccordo e girare il cerotto incollato verso l'alto... Metti il coperchio sul secchio con il lembo (lato alabastro rivolto verso l'alto). Incolla la gommapiuma sull'alabastro.
- Gommapiuma incollare all'esterno del secchio.
- Metti la scatola sottosopra... Rimbocca il crepe-raso che fuoriesce da esso e fissalo intorno alla parte superiore del prodotto.
- Coprire con un panno pareti esterne della scatola.
- È tempo di lavorare sul fondo del vecchio secchio, che abbiamo tagliato all'inizio del lavoro. Prendi la metà superiore della bambola Barbie e incollala su questo spazio vuoto.
- Incolla due frammenti di gommapiuma alla vita della bambola - nella parte anteriore e nella parte posteriore.
- Ritagliare i triangoli dalla schiuma e adattarli ai latiper creare una gonna intera.
- Prendi un pezzo di crepe satin, fai un taglio al centro e mettilo sulla bambola.
- Capovolgi Barbie, avvolgere il tessuto sotto la fodera.
- Taglia un cerchio dalla schiuma... Coprilo con crepe satin. Installa e fissa questo pezzo all'interno del coperchio.






Metti da parte la pistola per colla, continueremo a lavorare con la colla Moment.
- Nascondi tutte le cuciture e i brutti drappeggi sotto i nastri di raso.
- Preparate le perline infilate con un elastico, saranno i fermagli. Incollali sulla scatola.
- Utilizzando un pezzo di nastro adesivo, collegare le due parti del prodotto (scatola e coperchio) dal retro. Fissati con nastro adesivo orizzontale all'interno.


Passiamo alla realizzazione del vestito.
- Tagliare il tulle a strisce, cucire con il filo e tirare insieme per creare delle balze.
- Cuci il volant sul fondo della scatola, nascondi la cucitura sotto il nastro di raso. Fai lo stesso con la seconda e la terza fila.
- La quarta fila di fronzoli correrà lungo il bordo del coperchio.
- Ora prendi un pezzo di tulle e piega delicatamente le pieghe intorno alla vita della bambola. Quando il lavoro è finito, cuci il fondo del tulle alla balza e nascondi la cucitura di collegamento sotto il nastro di raso.
- Realizza il corpetto in tulle, copri la parte superiore con pizzo.
- Aggiungi le maniche alla bambola.
Fatti i capelli. Decora la giovane donna con perline, fiocchi, un velo o un cappello, qualunque cosa tu ritenga opportuno.
Qui abbiamo una sposa così bella.


Raccomandazioni
La bambola può essere presentata in diversi modi: una regina con un vestito di velluto pesante, una sposa con un vestito trasparente volante fatto di tulle e organza, una fanciulla di neve in raso blu.
È importante che l'abito sia lussureggiante e nasconda la scatola con il suo contenuto sotto di essa.


Quando si realizza un prodotto di qualsiasi tipo, un principiante può utilizzare i nostri consigli.
Il modo più semplice è formare un vestito da bambola con nastri e pizzi, ovvero utilizzare l'opzione che abbiamo descritto sopra. Ma ci vorrà il giusto calcolo tra i fronzoli. La fila superiore, che corre lungo il bordo del contenitore, dovrebbe coprire leggermente l'increspatura inferiore e questa, a sua volta, copre la scatola fino in fondo. Non ci dovrebbero essere spazi tra le righe. Pertanto, è importante calcolare la larghezza del nastro e l'altezza della parte inferiore tagliata della bottiglia.
La scatola delle bambole realizzata con la tecnica giapponese del kanzashi è particolarmente bella... Nella creazione del suo vestito vengono utilizzati elementi di origami, al posto della carta vengono utilizzati solo nastri di raso e pezzi di tessuto bellissimo.


Una barbie seduta sopra una bara nel suo vestito più spettacolare avrà ancora un aspetto incompiuto se non è completata con accessori. Al termine del lavoro, devi decorare la bambola con i seguenti elementi (opzionali):
- cappello;
- ombrello;
- guanti di pizzo;
- velo;
- velo;
- borsetta;
- fan;
- mazzo.
Tutti questi accessori sono facili da realizzare da soli utilizzando cartone, splendidi tessuti, pizzi e tutti i tipi di accessori.

Quindi, guarda una master class sulla creazione di una scatola per bambole.