Varietà di scatole da cartoline e loro produzione

Il modo più comune per congratularsi con te in ogni occasione è presentare una cartolina. Sicuramente molte persone a casa hanno un gran numero di segni illustrati di attenzione, che è un peccato buttare via. Per non mandare cose care nella spazzatura, puoi dare loro una possibilità per una seconda vita - farne una bella scatola.




Quali sono?
Una scatola per cartoline è un ottimo modo per sfruttare le cartoline stantie e aggiungere fascino ai tuoi interni. Per l'artigianato, puoi utilizzare qualsiasi cartolina: sovietica, dall'8 marzo, Capodanno e buon compleanno. Il criterio principale per la scelta delle illustrazioni è che dovrebbero essere sullo stesso tema, ad esempio: solo fiori, animali o motivi. Le bellissime cartoline dei tempi dell'URSS con bambini o animali sono adatte anche per il ricamo: una scatola realizzata con tale materiale sarà un regalo eccellente per genitori o nonni.




Le scatole differiscono non solo per la varietà di immagini, ma anche per la loro forma: sono quadrati e rettangolari, con angoli semplici e ricci, con coperchio piatto e volumetrico, con e senza gambe. Ulteriori elementi per decorare la scatola possono essere fili luminosi per unire parti, pizzi, perline e perline. Per comodità, molte donne ricamatrici aggiungono una maniglia ordinata con una nappa o una perlina al coperchio per facilitare l'apertura di un elegante cassetto. Non c'è limite alla tua fantasia nella creazione di portagioie: possono essere decorati con pizzi, nastri, bottoni e persino catene con lucchetti e chiavi.



Master class sulla realizzazione di un modello semplice
Per creare una scatola dalle cartoline, è necessario preparare i seguenti strumenti e materiali:
- cartoline;
- forbici per carta;
- un ago con una cruna larga;
- fili di filo interdentale;
- governate;
- matita;
- bussola;
- coltello da cancelleria;
- una tavola per tagliare le parti.

Dopo aver preparato tutti i dettagli, crea modelli per le parti della scatola dalle cartoline. Consideriamo più in dettaglio le dimensioni dei componenti necessari.
- Dettagli della parete: 4 rettangoli 10x12 cm, 4 rettangoli 14x12 cm e 4 cerchi del diametro di 4,5 cm Ogni cerchio deve essere tagliato esattamente a metà.
- Dettagli copertina: 1 quadrato 12x12 cm, 1 rettangolo 12x18 cm, 1 cerchio del diametro di 5,5 cm Anche il cerchio deve essere tagliato a metà.
- Dettagli in basso: due quadrati 12x12 cm.



A questo punto, tutti i preparativi sono completati: puoi iniziare a creare una semplice scatola con un coperchio da vecchie cartoline. Prendi in considerazione la creazione di una scatola con le tue mani passo dopo passo.
- Su ciascuna parte preparata attorno al perimetro, praticare fori per i fili a una distanza di 5 mm dal bordo e 3-4 mm l'uno dall'altro. Le cuciture appariranno molto più ordinate se prepari in anticipo i fori per loro alla stessa distanza.
- Trova un filo di colore simile o dello stesso colore delle cartoline e infilalo nell'ago.
- Tagliare tutte le parti della capsula con una cucitura a sopraggitto. Agli angoli, infila il filo tre volte in un foro per ottenere una bella torsione: prima crea un bordo sul lato cucito, poi il più vicino possibile all'angolo, l'ultimo sul lato successivo (non cucito) della carta.
- Successivamente, è necessario assemblare i dettagli della scatola in modo che diventino voluminosi e siano modellati verso l'esterno da tutti i lati. Per fare ciò, cuci insieme i dettagli volumetrici delle pareti e del coperchio, infilando i punti di sopraggitto. I semicerchi sono le parti laterali del coperchio, i grandi rettangoli li circondano all'esterno e i piccoli rettangoli sono fissati dall'interno. Cucire le parti inferiori l'una con l'altra con il diritto verso l'esterno. I dettagli delle parti laterali sono cuciti allo stesso modo del coperchio: i semicerchi sono rivestiti con un grande rettangolo e un piccolo rettangolo protegge la struttura dall'interno. Assicurati che tutte le parti siano cucite con le immagini fuori.
- Ora devi collegare tutte le parti della scatola. Lo schema di assemblaggio è abbastanza semplice: cuci le pareti sul fondo da quattro lati, usando le cuciture del bordo come elementi di fissaggio. Quindi collega gli angoli della scatola, cucendo insieme le pareti. Cucire la copertura per ultima sul prodotto: deve essere fissata a una delle pareti. Una semplice scatola quadrata è pronta, puoi decorare la tua stanza con essa, riporre oggetti leggeri o usarla come confezione regalo.





Se esaurisci il filo prima di aver finito di tagliare i bordi della cartolina, devi nasconderlo con cura.
Per fare ciò, passa l'ago sul rovescio dell'immagine e tiralo sotto 7-10 punti già pronti, taglia il filo in eccesso. Successivamente, crea un nodo e continua a tessere dallo stesso foro in cui hai finito il punto precedente.
Le istruzioni passo passo sembrano molto più complicate del processo di creazione della scatola stessa, quindi non aver paura di impegnarti in questa affascinante creatività.... Puoi anche modificare le dimensioni della scatola: non è necessario seguire esattamente i parametri indicati nell'esempio. Dopo aver completato tutti i passaggi delle istruzioni, puoi aggiungere dettagli alla scatola: attaccare la maniglia al coperchio, la frangia - lungo i bordi o il pizzo - agli angoli.



Come realizzare scatole originali?
Per fare un regalo insolito per la famiglia e gli amici, puoi creare cose uniche con le tue mani. Proponiamo di considerare due metodi per realizzare oggetti artigianali originali dalle cartoline.
oblungo
Per realizzare una scatola oblunga con bordi ovali, è necessario preparare i seguenti strumenti e materiali:
- cartoline;
- fili;
- forbici;
- motivi ovali;
- governate;
- un ago da cucito con una cruna grande;
- matita semplice;
- una tavola per tagliare le parti;
- coltello da cancelleria.


Successivamente, è necessario selezionare la dimensione della casella futura per preparare i modelli di parte. Diamo un esempio di creazione di una scatola con i parametri 14,5 cm (lunghezza), 8,5 cm (larghezza) e 10,5 cm (altezza).In questa master class, i lati ovali renderanno convesse le pareti del prodotto, quindi l'altezza della scatola finita sarà inferiore all'altezza dei modelli.
Diamo un'occhiata più da vicino ai dettagli che devono essere ritagliati dalle cartoline.
- Parte inferiore - 1 rettangolo di dimensioni 14,5x8,5 cm.
- Muri - 2 rettangoli 14,5x10,5 cm (parte anteriore e posteriore delle pareti), 2 rettangoli 8,5x10,5 cm (lati delle pareti) e 4 esagoni con due angoli allungati (angoli ovali delle pareti), la distanza tra i gli angoli allungati dovrebbero essere di 9 cm e tra le pareti laterali lo spazio dovrebbe essere di 6 cm.
- Coperchio - 1 rettangolo 10,5x8,5 cm e 1 ovale con diametro verticale di 8,5 cm e diametro orizzontale di 5 cm L'ovale deve essere tagliato esattamente a metà lungo il diametro verticale (8,5 cm).


Per rendere la scatola più stretta, più forte e più ordinata, ritagliane un paio per ogni pezzo. Quindi, elaborare tutte le parti con una cucitura del bordo e cucire insieme con un'immagine verso l'esterno. Una scatola a due strati sarà più forte e più bella, ma se il numero di cartoline è limitato, è possibile realizzare una versione a strato singolo.
Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a creare una scatola elegante con le tue mani.
- Innanzitutto, in tutte le parti dell'imbarcazione, è necessario praticare fori attorno al perimetro a una distanza di 5 mm dal bordo. Questo può essere fatto con una macchina da cucire infilando le carte sotto l'ago senza filo. Puoi anche contrassegnare i fori con un righello e una matita, quindi praticare i fori con un ago o un punteruolo. Se stai creando una scatola con pezzi a due strati, crea dei fori in essi, posizionando i fori nello stesso punto. Quindi sarai in grado di unire le stesse parti insieme con una cucitura a sopraggitto subito dopo aver creato il layout, invece di sorfilare ogni parte separatamente e poi cucire.
- Usando un ago da filo interdentale e infilare attraverso i fori preparati, creare un punto overlock attorno al perimetro delle carte. In un cofanetto a strato singolo, crea semplicemente gli stessi punti. In un capo a due strati, allinea i pezzi identici con le immagini rivolte verso l'esterno e cucili immediatamente insieme con un punto overlock.
- Dopo aver elaborato tutte le parti, inizia ad assemblare la scatola. Innanzitutto, collega le pareti al fondo, per fare ciò, prendi il fondo della struttura e cuci le pareti anteriore e posteriore in serie ai suoi lati, quindi le parti laterali. Di conseguenza, avrai una scatola vuota piatta a forma di croce. Successivamente, è necessario cucire esagoni su ciascun angolo, che fungono da angoli ovali nella struttura. Collega gli angoli della scatola ai lati piegando le carte ai lati dell'esagono e cucendole insieme. A causa della forma insolita degli angoli, le pareti della scatola sono convesse e la forma dell'imbarcazione è ovale.
- Quindi, crea una copertura per la struttura. Le metà dell'ovale sono le parti laterali del coperchio, devono essere cucite ai lati corti del rettangolo. Per fare ciò, piega il rettangolo in un arco e cuci le parti laterali del coperchio lungo il lato ovale.
- Il prossimo passo è collegare il coperchio alla scatola. Per fare ciò, seleziona uno dei lati lunghi e cuci saldamente la fodera. In questa fase, è molto importante creare una cucitura solida, perché il coperchio si aprirà e si chiuderà costantemente. Per una connessione più stretta, cucire 2-3 volte senza tagliare i fili. Quindi tirare il filo attraverso una delle cuciture interne, fissare e tagliare l'eccesso.


La scatola oblunga è pronta per l'uso, puoi riporre i tuoi gioielli o usarla come confezione regalo. Puoi aggiungere elementi di finitura all'oggetto finito, come una maniglia traforata, un laccio per aprire il coperchio o gambe pulite.
Con una sorpresa
Un modo semplice per compiacere la famiglia e gli amici è fare un regalo una scatola con una sorpresa. Un design fai-da-te così semplice e senza pretese può contenere un'ampia varietà di congratulazioni, ma non verbali, ma visive.Può essere un pupazzo di neve con un regalo che simboleggia l'arrivo del nuovo anno, fiori o farfalle adatti alle congratulazioni per la Giornata internazionale della donna o qualsiasi altro contenuto che ritieni adatto per un regalo a una persona specifica.
Per creare una scatola, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:
- cartoline;
- cartone spesso;
- colla vinilica;
- nastro biadesivo;
- forbici o coltello clericale;
- dettagli decorativi a tema per il riempimento.


I materiali per decorare la scatola possono essere una varietà di oggetti, a seconda dei casi. Come accennato in precedenza, possono essere decorazioni natalizie in miniatura, fiori di carta fatti in casa, farfalle di plastica, perline, pizzi, bigliettini con congratulazioni o altri messaggi. Prima di iniziare il lavoro, seleziona le cartoline appropriate per realizzare una scatola a sorpresa e i materiali per il suo riempimento.
L'essenza della scatola con una sorpresa è che i suoi angoli non si collegano tra loro: la forma della scatola è supportata dal coperchio. Quando il destinatario rimuove il coperchio dalla scatola, le pareti cadono, rivelando un contenuto ben progettato.


Diamo un'occhiata più da vicino alla creazione di una scatola così meravigliosa.
- Su un grande pezzo quadrato di cartone, disegna linee parallele per creare una griglia simmetrica. Quindi tagliare gli angoli quadrati lungo le linee segnate. Il risultato è una scatola vuota a forma di croce.
- Piega ciascun lato al centro in modo che al centro del pezzo da lavorare si ottenga un quadrato delimitato da pieghe.
- Crea una copertina da un piccolo quadrato. La base del coperchio dovrebbe essere 2-3 mm più grande della base della scatola e altri 2 cm lungo il perimetro. Quindi ritirare 2 cm da ciascun lato e tracciare linee, ritagliare alcuni angoli in modo che rimangano le ali pulite. Lubrificare le ali con la colla e incollare il coperchio.
- Incolla pezzi di cartoline leggermente più piccoli sulla parte superiore e sui lati del coperchio, nonché sulle parti laterali esterne della scatola.
- Attacca elementi decorativi al fondo quadrato e decora le pareti interne della scatola con parti di cartoline o desideri.
- Riunisci le pareti e copri l'imbarcazione con un coperchio.




La scatola con una sorpresa è pronta, puoi accontentare la tua famiglia con un regalo insolito.


Il video qui sotto ti spiegherà come creare una scatola con le cartoline.