cofanetti

Scegliere una scatola per il ricamo

Scegliere una scatola per il ricamo
Contenuto
  1. varietà
  2. Segreti di scelta
  3. Bellissimi esempi

La maggior parte delle donne ricamatrici sa quanto possono essere convenienti vari cofanetti, scatole o casse per riporre piccole cose. Sono cose indispensabili per le hostess. Verranno discusse le caratteristiche, nonché le varietà di tali modelli e la loro scelta.

Peculiarità

Una scatola per ricami non è solo un bellissimo elemento interno. Innanzitutto è un prodotto comodo e funzionale. Tutti i tipi di accessori necessari per le artigiane sono conservati in tali contenitori. Avendo sempre a portata di mano gli strumenti necessari, gli accessori e altre piccole cose, puoi continuare a dedicarti al lavoro creativo senza essere distratto dalla loro ricerca.

Questi modelli possono presentare differenze di dimensioni, forma, materiali utilizzati per i prodotti stessi e design degli interni. Sono fatti a seconda dello scopo.

I modelli di grandi dimensioni hanno spazio sufficiente per ospitare gli strumenti e i materiali necessari per l'artigiana. Tali oggetti ingombranti sono spesso conservati in un armadio o in un armadio perché occupano molto spazio. Le scatole di piccole dimensioni vengono più spesso messe su scaffali e scaffali aperti, o riposte in un armadio o messe su un tavolo. Le mini-scatole di solito sembrano molto eleganti e interessanti, sono una sorta di decorazione della stanza.

Elenchiamo i vantaggi delle scatole artigianali.

  • Funzionalità. La capacità di tenere gli oggetti essenziali a portata di mano. Tutte le cose necessarie saranno in un unico posto, in ordine.
  • Praticità e convenienza. Se hai bisogno di trasportare o trasportare kit di ricamo, è molto più comodo farlo in una scatola.
  • La bellezza. Molti modelli sembrano molto originali. Decoreranno interni realizzati in determinati stili.
  • Multifunzionalità. A seconda delle preferenze individuali, tali modelli possono essere utilizzati per scopi diversi.

Tali prodotti originali sono convenienti, pratici, affidabili e attraenti. Saranno il regalo perfetto per le donne che amano il lavoro creativo. Possono conservare gioielli, set da collezione, chiavi, monete, ecc.

Considerando che molte artigiane hanno un gran numero di cose necessarie per il lavoro, non sempre si adattano alla scatola, il che può essere considerato uno svantaggio. Spesso è necessario utilizzare diverse scatole per ospitare matasse per maglieria, fili per cucire, accessori o selezionare un'opzione più grande.

varietà

Le scatole artigianali possono variare nel design, nel materiale utilizzato, nella forma, nelle dimensioni.

Disegni simili possono essere:

  • sotto forma di scatola;
  • sotto forma di borsa;
  • con meccanismo di scorrimento;
  • con un vassoio;
  • sotto forma di mini-cassettiera.

Possono essere di diverse forme. I prodotti che hanno una certa forma sono considerati popolari e pratici:

  • ovale o rotondo;
  • rettangolare o quadrato;
  • sotto forma di poligono;
  • Riccio.

Puoi anche vedere prodotti realizzati a forma di cuore o a forma di cestino. Tali opzioni agiscono più spesso come elementi decorativi che come spazio di archiviazione funzionale.

Il coperchio in tali prodotti può essere piatto o convesso, puoi anche vedere le opzioni per i meccanismi di apertura con serrature magnetiche o decorative. I modelli con coperture incernierate e rimovibili sono considerati più convenienti.

Per materiale

I modelli si differenziano anche per il materiale scelto per loro.

Possono essere:

  • fazzoletto di carta;
  • di legno;
  • plastica;
  • metallo.

Nei modelli in tessuto viene fornito un telaio per il quale vengono utilizzati legno, fogli LSP o plastica. Il tessuto è teso sul telaio. Spesso, tali prodotti hanno un riempitivo morbido.

Anche le scatole di legno sono considerate opzioni molto convenienti. Il modello in legno diventerà una decorazione e un'aggiunta a qualsiasi interno. Tali opzioni sono spesso rivestite con vernice, che conferisce al prodotto una lucentezza e protegge il legno dall'umidità. Con un uso e una manutenzione adeguati, le scatole di legno dureranno a lungo.

I prodotti in plastica sono considerati meno resistenti e durevoli. Possono essere realizzati in diverse forme e colori. Decorali con motivi colorati, ornamenti. Una scatola di plastica sarà una buona opzione per riporre i raccordi. Allo stesso tempo, i campioni di plastica sono più suscettibili alle sollecitazioni meccaniche, pertanto dovrebbero essere protetti dalla caduta e dall'eccessivo riempimento.

In base alla progettazione

Modelli simili differiscono anche nel design. Ogni artigiana potrà scegliere un prodotto in base alle preferenze personali.

  • Grande scatola o cassetto. Tali opzioni sono spesso realizzate in uno stile classico.
  • Petto in stile retrò. I modelli vintage sembrano molto originali. Molto spesso vengono visualizzati su scaffali aperti come decorazione d'interni.
  • Contenitore conciso o organizzatore semplice. Tali modelli sembrano eleganti e originali.
  • Scatola pieghevole con decorazioni a tema. Tali opzioni sono completate da motivi floreali, immagini animalesche, ornamenti.

I modelli sonori diventeranno parte dell'interno e lo decoreranno.

Segreti di scelta

Quando scegli una scatola progettata per il lavoro creativo, dovresti considerare le tue esigenze. Dipendono direttamente dal tipo di hobby.

  • I modelli per cucire dovrebbero avere scomparti e scomparti per riporre aghi, fili, perline, bottoni e chiusure. Le sarte di solito tengono gli accessori in scatole, mentre conservano i modelli e i tessuti separatamente.
  • Per chi ama lavorare a maglia è preferibile scegliere un modello di grandi dimensioni pensato per accogliere filati, fili di cotone, ferri da maglia e uncinetti.
  • Per un giovane che ama il ricamo, sono adatti modelli luminosi decorati con disegni, stampe, motivi.
  • Le strutture di grandi dimensioni con molti scomparti sono più adatte per le artigiane professioniste. Più spesso per questi scopi, i cofanetti vengono scelti da materiale durevole e di alta qualità che durerà a lungo. In questo caso, è meglio prestare attenzione ai modelli in legno che hanno molti scomparti.
  • Coloro che preferiscono impegnarsi in diversi tipi di creatività dovrebbero scegliere un set di scatole nello stesso stile. Alloggieranno separatamente, ad esempio, set per cucito e maglieria, per ricamo e accessori per la decorazione, strumenti. Conservare in scatole separate consentirà alla ricamatrice di mantenere tutte le cose e gli strumenti in ordine, senza mescolarli.

Quando si sceglie un prodotto di qualità che sarà pratico, conveniente e durerà per più di una dozzina di anni, è necessario prestare attenzione a determinati parametri del prodotto.

  • Montaggi. Quando si acquista un modello, è necessario assicurarsi della qualità degli elementi di fissaggio: devono essere realizzati con materiali di alta qualità e fissare saldamente il coperchio, le sezioni del prodotto. Gli elementi di fissaggio non devono mordere durante l'apertura o la chiusura del coperchio.
  • Dimensioni. Quando si scelgono i modelli, la dimensione della scatola gioca un ruolo importante e dipende dal numero di articoli che saranno all'interno.
  • La robustezza dei modelli e la loro resistenza all'acqua non sono di poca importanza. La durata dei prodotti dipende direttamente da questi parametri.

Se le opzioni del negozio non soddisfano i requisiti dell'artigiana, puoi realizzare la scatola con le tue mani. Per questi scopi sono adatte vecchie scatole da scarpe o elettrodomestici, lattine per dolci, ecc.. Puoi decorare l'accessorio con stoffa, carta, carta da parati, aggiungendo nastri, trecce, pizzi e accessori alla decorazione.

Bellissimi esempi

Gli astucci per gioielli per ricamatrici, oltre alle qualità funzionali e alla praticità, si distinguono per la loro bellezza e sono una decorazione d'interni.

Una scatola di legno a due livelli con molti piccoli scomparti sembrerà molto interessante e originale nella stanza dell'artigiana.

L'interno sarà completato da un prodotto quadrato con un design originale sotto forma di una macchina da cucire in miniatura o di un ferro.

I modelli rivestiti con tessuto floreale brillante saranno un'opzione eccellente per una giovane sarta.

In una stanza realizzata in stile provenzale, una scatola realizzata in uno stile simile sembrerà originale.

Una semplice scatola ovale o rotonda, ricoperta di tessuto, diventerà un comodo posto per accessori e accessori da cucito.

Una scatola di vimini per riporre piccole cose sembra molto carina e fresca. Un tale modello decorerà la stanza della padrona di casa o il suo studio.

La scatola, decorata con un bellissimo motivo con coperchio a cerniera, diventerà un'assistente affidabile per una ricamatrice. La maniglia originale completerà favorevolmente l'accessorio.

Il modello a forma di cuore sarà un'ottima opzione come regalo. Se lo desideri e hai determinate abilità, puoi creare tu stesso una scatola simile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa