Armadio in soggiorno

Pensili in soggiorno: scelta e design

Pensili in soggiorno: scelta e design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Suggerimenti per la selezione

Ogni persona cerca di decorare la sua casa o appartamento con un bel design. Il design del soggiorno merita un'attenzione particolare. Attualmente, per creare stile in una stanza del genere, vengono spesso utilizzati vari modelli di pensili. Oggi parleremo di quali caratteristiche hanno questi mobili.

Peculiarità

I pensili per il soggiorno sono una modifica dei vani portaoggetti della cucina. Sono piccoli sistemi di anta. Tali strutture sono installate direttamente sulle pareti.

Gli armadi sembrano più vantaggiosi negli interni decorati in uno stile minimalista.

Tali sezioni occupano poco spazio nella stanza, mentre possono ospitare un gran numero di cose. Sotto i pensili è possibile inserire altri vani, un porta tv o una cassettiera. Questi mobili possono essere appesi non solo al centro del muro, ma anche sotto il soffitto della stanza. Oggi vengono prodotti anche modelli angolari di sezioni incernierate.

Oggi i pensili per l'ingresso sono disponibili in diverse versioni:

  • verticale - tali disegni sono astucci stretti e accorciati;
  • orizzontale - hanno l'aspetto di tratti stretti ma lunghi lungo le pareti;
  • quadrato - tutti i lati di tali pensili hanno la stessa lunghezza e larghezza.

    Oltre a tali strutture di base, anche i pensili per il soggiorno possono essere angolari. Tali sezioni ti consentono di risparmiare il più possibile spazio nella stanza.

    Ci sono anche strutture trapezoidali incernierate. Insieme ai modelli angolari, ti consentono di effettuare una transizione graduale da una parete all'altra.

    Questo non lascia angoli vuoti.Molto spesso, questi tipi di mobili sono realizzati secondo ordini individuali. Tali sezioni sono realizzate con materiali diversi. Ma il più popolare è la combinazione di trucioli di legno compressi, base in metallo e parti in plastica.

    Design

    I moderni pensili per soggiorno di oggi sono realizzati in un'ampia varietà di stili. I design lucidi in bianco o nero sono considerati un'opzione popolare per interni high-tech o minimalisti.

    Tali modelli appariranno utili in stanze piccole, poiché sono in grado di espandere visivamente lo spazio.

    Oggi sono disponibili anche sezioni lucide alte, ma strette, decorate con colori chiari. Sono in grado di aumentare visivamente l'altezza del soggiorno. Allo stesso scopo possono essere utilizzate facciate con grandi porte in vetro.

    Per gli interni in stile loft, i pensili lucidi o opachi in colori scuri sono un'opzione eccellente. (grigio scuro, marrone, nero). Inoltre, tali mobili sono spesso realizzati senza maniglie. Per design classico possono essere adatti mobili in legno naturale con un motivo naturale.

    I pensili bianchi lucidi sono un'opzione interessante. Inoltre, i lati di tali strutture sono spesso decorati con colori neri. Di solito sono usati per creare uno stile scandinavo o Art Nouveau,

    Il riempimento interno dei pensili per il soggiorno può essere realizzato nello stesso materiale del corpo esterno. Può includere diversi ripiani spaziosi per riporre oggetti, separati da piccole partizioni. Include anche elementi di fissaggio speciali su cui sono installate le porte.

    In totale, ci sono diversi tipi di decorazione di base per i vani pensili per le sale.

    • Struttura... La parte centrale del prodotto è tagliata da una base di legno. È bloccato su tutti i lati da strisce speciali, realizzate in polimeri o metallo. Questi disegni ricordano una cornice per foto.
    • Totale... È una barra realizzata con un tipo di materiale e determinate dimensioni. Questo tipo è chiamato "sordo".
    • Fatto... Diversi frammenti separati sotto forma di forme geometriche, che sono collegati da un profilo metallico. Questo metodo consente di aumentare l'effetto decorativo del prodotto grazie alla combinazione di figure.

    Se vuoi rendere più interessante il design della stanza, puoi acquistare prodotti con superfici specchiate.

      Ma in questo caso, per il soggiorno, è meglio scegliere facciate con un rivestimento colorato, opaco o fantasia. Ricorda che questi oggetti non devono essere appesi sotto fonti di luce in quanto ciò può creare riflessi tremolanti.

      Anche Le sezioni fatte di bambù in uno stile esotico sembreranno originali. Ma tale materiale dovrebbe essere coperto di nuovo con uno strato di vernice ogni sei mesi. Altrimenti, inizierà rapidamente a rompersi e perdere il suo aspetto originale.

      Se lo desidera per dare agli interni un po' di sapore orientale, allora è meglio usare speciali pannelli di rivestimento in legno perforato per questo. Ma allo stesso tempo, devi scegliere l'ornamento giusto (poliedri, stella). Tali prodotti sono realizzati secondo ordini individuali. Tali sovrapposizioni sono attaccate alle facciate del prodotto. Le più impressionanti saranno le superfici decorate in un colore contrastante più luminoso rispetto ai colori del pensile stesso.

      Alcune persone preferiscono scegliere mobili con impiallacciatura di mogano. Questa tecnica permette di conferire ai mobili un aspetto solido ed elegante. Le sottili impiallacciature di legno possono riprodurre accuratamente il colore ricco e il motivo interessante di questo materiale costoso.

      Ma ricorda che una tale base richiede un'attenta manutenzione e una protezione aggiuntiva da umidità, insetti e muffe. Il trattamento dovrà essere effettuato regolarmente.

      Puoi dare la preferenza a prodotti con interessanti rivestimenti polimerici che possono durare a lungo anche senza cure particolari.

      Spesso, tali armadi creano un accento luminoso quando decorano l'interno di un soggiorno, quindi quando si applica un rivestimento di questo tipo, è possibile sperimentare diverse tonalità.

      Ma allo stesso tempo i prodotti con questa applicazione sono spesso soggetti a danni meccanici, pertanto, durante il funzionamento, la struttura può ricoprirsi rapidamente di una rete di piccoli graffi.

      Vantaggi e svantaggi

      I pensili per ingresso hanno una gamma di importanti vantaggi.

      • Servire come una grande aggiunta alla decorazione d'interni. Tali design di mobili saranno in grado di completare gli interni nello stile del minimalismo, hi-tech, moderno o loft.
      • Consente di creare sezioni modulari. Tali scomparti sospesi consentono di realizzare interi rack e pareti sotto il soffitto della stanza, che possono adattarsi perfettamente all'interno e risparmiare spazio.
      • Hanno varie opzioni per l'apertura e la chiusura. Questi pensili possono essere aperti verso l'alto, verso il basso o lateralmente con un solo movimento della mano. Oggi vengono prodotti anche mobili con sistema di apertura automatico.
      • Adatto a quasi tutti gli stili. I pensili sono disponibili in un'ampia varietà di design, colori e forme.
      • Aiuta a risparmiare spazio. Le strutture sospese per le sale occupano poco spazio, mentre in esse possono essere collocate un gran numero di cose.

        Nonostante il gran numero di vantaggi, i pensili per soggiorno hanno e alcuni svantaggi.

        • Non sopporta carichi troppo pesanti. Se si posizionano oggetti eccessivamente pesanti negli scomparti, potrebbero rompersi e cadere dai supporti.
        • Durante l'installazione, tenere conto del materiale dell'armadio. Se il materiale risulta troppo morbido, dovrai abbandonare l'installazione di una sezione a cerniera pesante.
        • È difficile trovare un equilibrio tra aspetto e livello di funzionalità. Se dai la preferenza a scomparti a cerniera troppo profondi e ingombranti, questo può rovinare l'intero interno del soggiorno.

        Suggerimenti per la selezione

        Prima di acquistare un pensile adatto per il soggiorno, ci sono alcune sfumature da considerare. Quindi, gli armadi dovrebbero adattarsi al design generale degli interni. I mobili devono essere acquistati immediatamente dopo aver pensato completamente all'interno del soggiorno.

        Non dimenticare che per le stanze piccole non dovresti scegliere strutture a cerniera troppo grandi e massicce: sembreranno ingombranti e ridicole.

        In tali stanze, è meglio posizionare diversi uffici simili di medie e piccole dimensioni. In questo caso, le scatole orizzontali strette sembreranno le più vantaggiose.

        Quando si sceglie, è anche necessario tenere conto della combinazione di colori, che dominerà il design degli interni del soggiorno. Decidi in anticipo quale ruolo svolgerà la struttura: può semplicemente fondersi con l'interno generale o può diventare un accento di design luminoso.

          Oltre alla combinazione di colori, assicurati di prendere in considerazione la trama della struttura. In effetti, a seconda di ciò, il colore della sezione può apparire diverso all'interno.

          Il video seguente mostra un esempio di mobile bianco sospeso nel soggiorno.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa