Cincillà domestico

Giocattoli cincillà: requisiti, consigli per la scelta e la realizzazione

Giocattoli cincillà: requisiti, consigli per la scelta e la realizzazione
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Visualizzazioni
  3. Regole di selezione
  4. Come farlo da soli?

A prima vista, un cincillà può essere valutato come un animale domestico sedentario e calmo. Ma in realtà, l'animale ama i giochi e lui stesso è amichevole e attivo. Ai cincillà piace un intrattenimento diverso, vogliono provare nuovi giocattoli. Quando acquisti una casa per animali di questo tipo, devi tenerne conto.

Caratteristiche e requisiti

Le zampe posteriori del cincillà sono molto forti, per questo motivo il salto è il principale metodo di movimento. Il roditore deve costantemente fare esercizi: saltare e allungare le zampe. Le macchine migliori sono gli scaffali. Si consiglia di acquistare ripiani in legno in modo che l'animale possa affilare i denti.

Ma gli scaffali, che sono fatti di legno dolce, quercia e ciliegio, non dovrebbero essere acquistati. Il fatto è che questi alberi contengono resina e se l'animale improvvisamente vuole provarlo, la sua digestione sarà disturbata.

Inoltre, non è necessario acquistare scaffali dipinti, verniciati o impregnati di agenti chimici.

Se vuoi creare scaffali con le tue mani, l'albero deve essere lavato bene, trattato con acqua bollita e asciugato.

I ripiani in cincillà possono essere posizionati a diversi livelli. Posizionali ad un'altezza non superiore a 82 centimetri, questo parametro è sicuro per l'animale.

L'animale può anche apprezzare la ruota che corre. Ma devi selezionare attentamente questo accessorio. Esistono quattro tipi di ruote: plastica, metallo, alluminio e legno.

Le ruote in metallo sono considerate le più pericolose perché possono essere realizzate con traverse in rete. Le zampe o le dita dei cincillà possono cadere accidentalmente in questa rete.Inoltre, anche il supporto in metallo su cui è fissata la ruota non è sicuro per l'animale se ci sono più animali nella gabbia. Se un animale fa esercizi con la ruota, l'altro può infilare la testa tra la ruota e il supporto. E questo comporterà lesioni.

Può essere utilizzata anche una ruota in alluminio. La struttura è solitamente fissata al muro, quindi non è necessario acquistare un supporto aggiuntivo.

Anche le ruote di plastica sono attaccate alla parete della gabbia e non hanno un supporto. Lo svantaggio di una ruota di plastica è il suo diametro, che è di 34 centimetri al massimo. Questo diametro sarà troppo piccolo per l'animale.

Una ruota di legno è un'opzione molto buona ed ecologica. I vantaggi sono che il design non ha spigoli vivi e celle mesh. Ci sono anche degli svantaggi: il legno assorbe l'umidità e vari odori, non funzionerà per lavare una superficie sporca, sarà impossibile eliminare i cattivi odori.

Puoi anche mettere un ramo all'interno della gabbia. Questa opzione sarà piacevole e utile, poiché il cincillà si arrampicherà lungo il ramo e allo stesso tempo rosicchierà, digrignando i denti. Puoi realizzare indipendentemente scale e scale diverse dai rami per il tuo animale domestico.

ricordati che nella gabbia devi avere giocattoli diversi, ma sicuri che possano migliorare la vita del cincillà... Tutti gli accessori devono essere inseriti nella gabbia uno per uno in modo che non diventino noiosi per l'animale.

Inoltre, non ingombrare lo spazio con troppi giocattoli, poiché il cincillà ha bisogno di libertà di movimento nel suo territorio.

Un'ottima opzione è portare il tuo animale domestico in giro per l'appartamento. Per questo avrai bisogno palla che cammina, se non c'è, il cincillà può scappare o danneggiarsi qualcosa. Una palla da passeggio è un piccolo giocattolo trasparente o colorato, in cui il cincillà si muove per l'appartamento. Ogni proprietario di un criceto, un topo o un cincillà dovrebbe avere un simile elemento di deambulazione.

Non è necessario portare a spasso un animale domestico, ma tali "passeggiate" rafforzano la salute dell'animale.

Prima di rilasciare il tuo animale domestico, devi preparare il territorio e mettere le cose in ordine. Ci dovrebbero essere pochi mobili nell'appartamento; all'animale non dovrebbe essere permesso di masticare fili e cavi. L'animale viene rilasciato dalla gabbia, ma la gabbia stessa non ha bisogno di essere chiusa in modo che l'animale possa nascondersi al suo interno quando vuole. Quindi devi sederti sul pavimento e non fare movimenti improvvisi in modo che l'animale possa abituarsi.

Lascia che il tuo animale si arrampichi sulla tua spalla, questo aiuterà il cincillà a rilassarsi.

Visualizzazioni

Ci sono molti giocattoli di cincillà in qualsiasi negozio di animali. Ogni animale ha le sue preferenze, quindi il proprietario deve sapere cosa piace al suo animale domestico. L'animale deve scegliere da solo un giocattolo. Ad esempio, se spingi una palla nella sua direzione, l'animale può portarla da solo. Ma ci sono anche animali domestici che non vogliono affatto reagire alla palla, se ciò accade, passa attraverso le opzioni finché l'animale non sceglie qualcosa.

Se un nuovo giocattolo appare nella gabbia dell'animale, è necessario osservare la sua reazione e capire se all'animale è piaciuto o meno il giocattolo. Devi anche essere consapevole che ci sono oggetti che rappresentano una minaccia per la salute di un animale domestico.

È necessario proteggere il cincillà da giocattoli non sicuri.

Esistono due categorie di giocattoli per cincillà:

  • statico: scivoli, tunnel e altro;
  • mobile: palle, sedie a rotelle, ramoscelli.

Gli accessori statici possono non solo essere divertenti per il cincillà, ma anche diventare una decorazione per la casa. L'animale può essere giocato da solo, senza la partecipazione del proprietario. E gli accessori mobili sono solitamente progettati sia per i giochi che per un buon passatempo dell'animale fuori dalla gabbia, dove è già richiesta la presenza del proprietario.

Uno dei giocattoli preferiti del cincillà è tunnel... Nei tunnel, gli animali domestici possono nascondersi, farsi strada e divertirsi a rincorrersi.

La cosa principale è che il diametro è di circa 32-42 centimetri. Grazie a questo diametro, l'animale non sarà in grado di rimanere bloccato.

Per realizzare questo accessorio, è necessario utilizzare plastica o legno. I tunnel di legno dovrebbero avere bordi in metallo per evitare che il tuo animale domestico mastichi i bordi.

I tunnel di plastica possono essere prodotti in varie forme. I tunnel di plastica possono essere smontati e assemblati in varie forme. Se i tunnel sono fatti di plastica traslucida, l'animale si sentirà a suo agio e al sicuro e il proprietario troverà sempre il suo animale domestico.

Considera cos'altro puoi pensare per un cincillà.

  • Amache solitamente posto all'interno della gabbia. Su un'amaca, non solo puoi rilassarti, ma anche oscillare in direzioni diverse, usandola come altalena. Per creare un'amaca vengono utilizzati materiali come legno, tessuto resistente, corde, plastica flessibile ma resistente. Le amache possono essere a un livello e a due livelli (a forma di tubo).

Allo stesso tempo, le amache a castello hanno più opzioni. Quando si presenta il pericolo o fa freddo, l'animale può nascondersi all'interno dell'amaca.

  • Gli animali attivi possono gradire scale diverse. Grazie a loro, le gambe saranno sempre forti e l'animale sarà più resistente. Se la scala vicino all'abitazione dell'animale è installata verticalmente, l'animale sarà in grado di pulirsi il pelo, grattarsi la schiena e affilare i denti. Le mensole in legno possono essere utilizzate come scale.
  • Con l'aiuto di giocattoli e accessori dinamici, l'animale si svilupperà bene... Gli animali adorano gli accessori appesi che si muovono, oscillano, sferragliano e tintinnio. Agli animali piace spingere oggetti o farli oscillare in direzioni diverse. C'erano anche casi simili in cui l'animale digrignava i denti sul giocattolo.

Tuttavia, va tenuto presente che l'interesse per tali giocattoli si sveglia nei cincillà più vicino alla notte. Non a tutti piaceranno i suoni troppo forti, quindi la sera è necessario rimuovere gli accessori che squillano dall'animale. Questo aiuterà l'animale e te a riposare durante la notte.

Regole di selezione

Prima di dare qualsiasi accessorio ai cincillà, devi conoscere le regole e i regolamenti per l'uso di questi giocattoli. Per prima cosa devi capire di che materiale è fatto l'accessorio. È vietato ai cincillà regalare giocattoli realizzati con:

  • gomma;
  • plastica di bassa qualità;
  • cemento;
  • lime;
  • carta;
  • cartone;
  • bicchiere.

Inoltre, alcuni tipi di legno sono controindicati per questi animali domestici.

Ci sono alcune altre regole di selezione che dovrai considerare al momento dell'acquisto.

  • Il cincillà sarà in grado di mordere e ingoiare piccoli oggetti.
  • Non puoi comprare giocattoli che sono stati dipinti, perché la pelle dell'animale può sfregare contro la vernice, il che può portare all'avvelenamento. È meglio acquistare accessori che abbiano toni neutri o siano completamente incolori.
  • È vietato acquistare giocattoli con spigoli vivi e tacche, perché il cincillà può farsi male.

Come farlo da soli?

Puoi realizzare vari giocattoli per l'animale con le tue mani, quindi sarai sicuramente sicuro della compatibilità ambientale e dei benefici del prodotto risultante.

Lo scaffale

Per creare uno scaffale, devi seguire le seguenti regole:

  1. scegli una piccola tavola di legno;
  2. risciacquare accuratamente il pezzo in modo che non compaiano parassiti nel prodotto;
  3. la tavola deve asciugarsi completamente;
  4. levigare la tavola in modo che non rimangano scheggiature, spigoli vivi, ruvidità;
  5. impostare lo scaffale al livello richiesto;
  6. Posiziona le sporgenze in tutta la casa a vari livelli in modo che l'animale possa saltare in diverse direzioni.

Amaca

Puoi anche progettare tu stesso un'amaca. Per questo avrai bisogno di:

  • 2 tagli di tessuto denim forte o pile 47x47 cm;
  • fili;
  • nastro per il bordo;
  • aghi;
  • forbici.

Fare un'amaca assomiglia a questo.

  1. Crea un modello. Puoi stampare una foto e usarla per tagliare un motivo lungo il contorno.
  2. Attacca il cartamodello al tessuto e ritaglia 2 pezzi identici.
  3. Segna le cuciture ai bordi, quindi fissa questi bordi con un bordo. Dovrebbero esserci anche anelli ai bordi.Ti aiuteranno ad appendere l'amaca.
  4. Utilizzare una cucitura regolare per fissare il nastro per bordi.
  5. Passare piccoli moschettoni attraverso gli anelli. Con l'aiuto dei moschettoni, devi appendere l'amaca sul tetto della gabbia in modo che il cincillà possa arrampicarci sopra.

Alcuni materiali di scarto possono anche essere giocattoli per i cincillà. Allo stesso tempo, spesso si scopre che non è nemmeno necessario andare al negozio, perché i cincillà possono giocare felicemente con cose improvvisate. Dai al tuo animale domestico cose da masticare, rotolare, spingere.

  • I cincillà possono rotolare costantemente le noci all'interno della gabbia. Inoltre, adoreranno una palla di legno o di plastica.
  • Una bobina di filo in legno diventerà non solo un giocattolo interessante, ma anche un buon affilacoltelli per i denti degli animali.
  • Anche un piccolo pezzo di corda stretta con un nodo alle estremità può diventare un giocattolo per i cincillà. Ma questo argomento deve essere trattato con cautela. È necessario assicurarsi che l'animale non ingerisca i fili, che possono danneggiare lo stomaco.
    Quindi, dopo aver appreso cosa è esattamente necessario per un cincillà, puoi acquistare giocattoli e accessori che porteranno divertimento e varietà nella vita del tuo animale domestico.

    Puoi vedere come realizzare un giocattolo per i cincillà con le tue mani nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa