Cincillà domestico

Cincillà britannico: opzioni di colore per gatti, carattere e contenuto

Cincillà britannico: opzioni di colore per gatti, carattere e contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Tratti del carattere
  4. Visualizzazioni
  5. Condizioni di detenzione
  6. Cosa nutrire?
  7. Allevamento
  8. Salute
  9. Come scegliere un gattino?

I cincillà britannici sono tra le varietà allevate artificialmente degli inglesi. "Chinchilla" è un colore lussuoso di gatti e gatti britannici, che ricorda in parte la pelliccia di quegli stessi roditori: i cincillà. I gatti cincillà sono tra i più rari, esotici e, di conseguenza, costosi per i potenziali proprietari. I cincillà britannici hanno i loro tratti caratteriali, è necessario osservare le sfumature della cura degli animali e del nutrirli.

Storia delle origini

Oggi ci sono diverse storie sull'origine dei cincillà britannici, molti fatti fino ad oggi rimangono controversi. Considera una delle versioni più famose e credibili. I cincillà britannici, come la stessa razza britannica, sono stati allevati in modo selettivo in Inghilterra.

Il colore insolito è considerato il risultato dell'incrocio di un gatto persiano e un gatto fumoso britannico. Successivamente, sono stati effettuati lavori di allevamento a lungo termine per ottenere un colore stabile e pulito negli animali.

Nel 1889, l'evento fu ufficialmente documentato: la comparsa del primo gatto britannico con un colore uniforme. Ha ricevuto un numero enorme di premi di quel tempo, e quindi in futuro, i gatti di questo tipo sono diventati un simbolo dell'aristocrazia e del lusso in Inghilterra, perché solo le persone benestanti potevano permetterseli. Per molti aspetti, la diffusione di questa razza è stata anche facilitata dalla stampa europea, in cui le qualità esterne del cincillà britannico sono state elogiate in ogni modo possibile.

I cincillà britannici di oggi hanno occhi smeraldo luminosi, ma pochissime persone sanno quanto fosse difficile per gli allevatori a quel tempo ottenere una tale tonalità.

Per ottenerlo, gli animali sono stati incrociati con altre razze, ma il sangue di qualcun altro ha avuto un effetto molto negativo sull'ombra del mantello e sulla sua qualità, e quindi ci è voluto molto tempo e fatica per ottenere un bel colore.

Contributo di gatti persiani. È così che sono apparsi i cincillà d'argento con gli occhi di smeraldo.

Poco dopo, allevatori e felinologi furono in grado di allevare un cincillà dorato. E abbiamo ottenuto un nuovo colore degli occhi: il blu, che si trova principalmente nei cincillà argentati. Ottenere il colore oro per gli scienziati è stato molto più semplice, poiché il colore argento del cincillà britannico era già stabilizzato. Per molto tempo, solo i cincillà d'argento sono stati considerati di razza, ma poco dopo la situazione è cambiata a favore dei gatti con gatti che avevano un colore dorato.

E ci sono anche informazioni che i cincillà britannici sono stati allevati da un allevatore inglese che aveva incrociato britannici a pelo corto per molto tempo. Un'altra versione dice che gli allevatori e gli allevatori americani hanno partecipato all'ottenimento di un colore così bello.

Certo, al momento è abbastanza difficile e problematico verificare l'affidabilità di questa o quella informazione sull'origine dei gatti. Tuttavia, gli esperti moderni affermano che tali storie hanno luogo. Ciò è dovuto al fatto che ci sono alcuni generi di cincillà britannici e diversi rami della loro origine. Ecco perchè è possibile che nello stesso momento in cui sono stati portati in Inghilterra, potrebbero essere stati portati in America.

Descrizione

Secondo la descrizione e le caratteristiche principali del cincillà, corrisponde pienamente ai rappresentanti a pelo corto della razza britannica. La principale differenza è la lussuosa pelliccia di volpe artica di un colore insolito e un denso sottopelo.

  • I cincillà britannici hanno un corpo grande e muscoloso con un petto ampio. Il fisico è abbastanza potente, specialmente nei gatti, i gatti sono più aggraziati.
  • Lo standard di razza è una testa grande e arrotondata con zigomi larghi e guance pronunciate e soffici.
  • Il naso è largo e piccolo, ma non appiattito come quello dei Persiani. Ha un colore rosa pallido o marrone scuro.
  • Le orecchie sono piccole, leggermente inclinate, situate a grande distanza l'una dall'altra.
  • Il collo è corto.
  • Gli occhi sono inseriti poco profondi, mentre sono di dimensioni piuttosto grandi. I colori standard degli occhi sono smeraldo e blu (blu fiordaliso).
  • Gli arti dei cincillà sono leggermente più corti di quelli dei normali inglesi, ma sono molto proporzionati. A volte sembra che gatti e gatti sembrino gambe troppo corte, ma in realtà non è così. Questo effetto è ottenuto grazie al pelo leggero e alla muscolosità degli arti.
  • I cincillà britannici hanno grandi zampe. La coda non è molto lunga e soffice, con una punta arrotondata.
  • Il peso standard dei gatti di solito non supera gli 8 kg, nei gatti è leggermente inferiore: fino a 3 o 4 kg. Gli animali sterilizzati possono aumentare di peso se non mangiano correttamente e non si muovono attivamente.
  • Il mantello dei cincillà britannici è molto denso, ma morbido, il sottopelo è molto spesso. Il mantello ricorda quello di una volpe.

Si può notare che i cincillà britannici differiscono dagli altri rappresentanti della razza britannica per il contorno luminoso degli occhi (di solito nero profondo) e del naso. Inoltre, i cuscinetti delle zampe sono spesso dipinti dello stesso colore scuro.

A causa di questi interessanti segni esterni, che si combinano idealmente con il mantello bianco come la neve-argento o dorato di gatti e gatti, I cincillà britannici sembrano davvero lussuosi.

Tratti del carattere

I cincillà britannici sono animali molto equilibrati, ma ribelli. Possono essere tranquillamente definiti gli aristocratici del mondo felino: sono molto indipendenti. Si abituano e si affezionano molto rapidamente al proprietario e agli altri membri della famiglia, ma allo stesso tempo si considerano sempre uguali sia all'uomo che agli altri animali della casa.

È abbastanza difficile andare d'accordo con quest'ultimo, solo se non crescono insieme fin dall'infanzia.

I cincillà britannici conducono uno stile di vita misurato, giocano con moderazione, riposano di più, amano essere accuditi e prestati attenzione. Allo stesso tempo, non interferiscono in molte faccende domestiche, preferendo guardarli con calma dall'esterno. Quando gli inglesi sono di cattivo umore, anche un topo giocattolo o un dolcetto preferito non li smuove. I cincillà britannici sono piuttosto schizzinosi nel cibo.

Sebbene i cincillà britannici sembrino giocattoli di peluche, non lo sono. Pertanto, non permettere ai bambini di trattarli casualmente. Gli animali hanno un atteggiamento estremamente negativo nei confronti di tutti i tipi di presa e quindi possono cambiare le loro abitudini in negativo se maltrattati.

Certo, è difficile per i bambini capirlo. Ma i genitori dovrebbero spiegare loro che i gatti sono membri della famiglia e amano la tranquillità.

Fin dall'infanzia, i cincillà britannici possono essere facilmente abituati al vassoio, all'habitat e al luogo del cibo. Ma costringere questi gatti a fare qualcosa oa giocare è inutile: manterranno la calma, anche se sono molto educati.

Gli inglesi sono ribelli e amanti della libertà, non sempre preferiscono essere al centro dell'attenzione quando vivono in una casa senza il vicinato con altri animali. I cincillà britannici imparano molto velocemente, specialmente quando hanno un desiderio, o nel processo di addestramento, il proprietario dà loro dei premi per ricompensarli. Gli inglesi amano l'ordine a casa loro. Devono avere il loro posto per dormire. Può essere un cuscino o un'intera casa in cui gli animali possono non solo riposare, ma anche giocare.

Gli inglesi non fanno mai casino in casa loro, anche quando sono soli. Inoltre, non amano la vanità. Pertanto, a volte preferiscono rilassarsi in modo imponente, mentre c'è silenzio in casa o in appartamento. Finché non si stancano, ovviamente.

Sono sempre felici di vedere il proprietario. I cincillà orgogliosi raramente elemosinano il cibo, specialmente dal tavolo. Sono più abituati ad aspettare che il proprietario li tratti da solo. Se gli animali mangiano secondo una certa dieta e programma, allora non imploreranno più le prelibatezze.

I gatti non salutano molto calorosamente i bambini molto piccoli. Possono tollerarli a lungo e non graffiare, ma scappano dai bambini alla prima occasione nel loro solito posto tranquillo.

Se sono troppo incazzati, possono nascondersi. I cincillà britannici sono intrinsecamente non aggressivi, dimenticano rapidamente il risentimento. Ma se l'offesa è grave, l'animale preferisce ritirarsi con orgoglio a lungo, fino a quando non viene chiamato.

I cincillà britannici amano riposare subito dopo aver mangiato. Stare sdraiati è il loro passatempo preferito. A volte, uscendo nella società, possono guidare pigramente una palla o un topo, ma preferiscono giocare con il proprietario, specialmente gli adulti. Anche a 6-7 anni, gli inglesi non diventano eccessivamente flemmatici.

Certo, saranno meno attivi, ma non tutti smetteranno di inseguire il mouse.

Si dovrebbe notare che I cincillà britannici praticamente non miagolano. Gli esperti differiscono nelle loro opinioni su ciò a cui è collegato. Alcuni dicono che questo va oltre la loro dignità felina. Questi animali sono tra i più silenziosi e riservati, anche quando sono molto affamati.

Miagolano in casi estremamente rari, ad esempio in un ufficio veterinario o quando si trovano in un ambiente sconosciuto. Tuttavia, la voce dei cincillà britannici è molto melodica. Alcuni di loro sono molto loquaci. Quando vengono accarezzati, possono canticchiare ed emettere suoni peculiari di gioia.

Gli inglesi non hanno l'abitudine di svegliare tutti la mattina se non vengono nutriti. Aspetteranno con tatto, anche se è meglio rimanere nei tempi previsti. Si abituano facilmente a qualsiasi regime del loro padrone.

Si ritiene che i cincillà britannici vadano d'accordo con cani, conigli domestici, uccelli in gabbia, ma è più difficile per loro andare d'accordo con altri gatti e gatti.Pertanto, se hai intenzione di avere più animali, è meglio prenderli piccoli: i bambini si adattano l'uno all'altro più velocemente e senza problemi inutili.

Visualizzazioni

Oggi, gli allevatori professionisti sono impegnati nell'allevamento di cincillà d'argento e d'oro, ma oltre a queste esistono altre varietà nei loro colori.

  • Cincillà d'argento. Il tono del loro mantello è bianco puro, ma allo stesso tempo tutti i peli alle estremità sono tinti per un ottavo di colore scuro, il che crea un sorprendente effetto di foschia e argento iridescente. L'intero sottopelo è bianco puro per gli standard di razza.

Il petto e l'addome dei cincillà britannici sono praticamente bianchi, con la parte principale dell'argento che si trova sul dorso, sulle orecchie e sulla coda. Il muso è solitamente leggero. Gli occhi e il naso sembrano delineati con una matita carboncino nero brillante.

I cincillà britannici a pelo corto e a pelo lungo con un colore argento sono considerati particolarmente comuni.

  • Cincillà britannici dorati avere un sottopelo delicato albicocca cremoso o chiaro. Allo stesso tempo, le punte dei loro capelli possono essere dipinte sia di nero che di grigio. Nel mantello, sfumature di marrone, nero e oro si alternano a transizioni morbide senza macchie. A volte può sembrare che il colore emani rosso. Di norma, le orecchie, la coda e i lati degli inglesi sono più scuri rispetto a tutto il corpo. Il petto e il ventre sono dello stesso colore del sottopelo; raramente compaiono peli di colore scuro.
  • Ci sono anche i cincillà sfumati argentati... Rispetto ai normali gatti argentati, il loro pelo sembra più scuro. Il mantello è tinto per un terzo di scuro. Allo stesso tempo, il sottopelo, come quello dei classici cincillà argentati, rimane sempre bianco. Nei cincillà ombreggiati, questo colore può passare leggermente al ventre e al petto. La coda e le zampe sono a strisce e anche la punta della coda può essere dipinta di nero.

Condizioni di detenzione

È abbastanza difficile mantenere la qualità e correggere i cincillà britannici, specialmente per i principianti.

  • Pettinare. Si consiglia di prendersi cura regolarmente del mantello dei cincillà britannici. Gli animali domestici dovrebbero essere pettinati più volte alla settimana. Questo dovrebbe essere fatto in base alla crescita del mantello e delicatamente contro di esso. La procedura è particolarmente importante durante il periodo della muta. È meglio scegliere spazzole morbide per graffiare che non causino disagio all'animale.
  • Fare il bagno. Fare il bagno ai cincillà britannici è meglio con uno shampoo specializzato per manto bianco o leggero quando si tratta di cincillà d'argento. O con shampoo per colori scuri - per cincillà dorati.

Il bagno viene solitamente effettuato fino a 2 volte l'anno o immediatamente prima dello spettacolo, in modo che la pelliccia dell'animale diventi morbida e lucente. I cincillà vengono lavati almeno una volta ogni 4 mesi, con procedure più frequenti, puoi asciugare la pelle e i capelli. Inoltre, non tutti i gatti amano nuotare.

  • A piedi. Se l'animale viene spesso portato a spasso, soprattutto in estate, è necessario far gocciolare sul garrese speciali gocce di pulci. Puoi usare collari, che, oltre alle pulci, sono anche dannosi per le zecche. E anche in estate è molto importante controllare le orecchie degli animali domestici.
  • Orecchie. Anche la pulizia dell'orecchio dovrebbe essere eseguita di rado. Se le orecchie sono notevolmente sporche, possono essere pulite con un batuffolo di cotone e uno spray speciale dal negozio di animali. Quando pulisci le orecchie, non usi i bastoncini per le orecchie, solo dei dischetti di cotone.
  • I denti. Se al gatto o al gatto non viene dato cibo, ma cibo normale, si consiglia di lavarsi i denti il ​​più spesso possibile per evitare la formazione di carie e placca. Per fare questo, dovresti acquistare una pasta speciale per pulire i denti del gatto e una spazzola morbida. La pulizia dei denti viene effettuata ogni 1 o 2 settimane. Se l'animale non tollera la procedura, è possibile meno spesso, l'importante è farlo periodicamente.

Per evitare che l'animale scappi durante la pulizia delle orecchie e dei denti, dovrebbe essere insegnato a queste procedure fin dalla tenera età.

  • Occhi. I gatti britannici non sempre si puliscono gli occhi, quindi anche i proprietari devono prendersi cura di loro.Se si trovano piccoli coaguli negli occhi, che di solito compaiono dopo il sonno, possono essere rimossi con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida. In caso di secrezione purulenta dagli occhi, è meglio contattare immediatamente il veterinario. Per la profilassi, le farmacie veterinarie dispongono di colliri non aggressivi che possono essere utilizzati ogni pochi mesi, ma solo se l'animale ha spesso problemi agli occhi.

Non dovresti prescrivere alcun farmaco all'animale da solo.

  • Artigli. Prendersi cura degli artigli del tuo animale domestico è molto importante, altrimenti danneggerà inavvertitamente non solo i mobili, ma anche il pavimento. Di solito le unghie vengono tagliate una volta al mese. Per questo, viene utilizzato uno speciale cutter per artigli, che non causa disagi all'animale. Le forbici normali non funzioneranno. E anche i cincillà britannici amano molto affilare i loro artigli su un tiragraffi, quindi dovresti occuparti della sua installazione in anticipo.
  • Vassoio. Per quanto riguarda la toilette, i cincillà di solito si abituano molto rapidamente alla lettiera. Quasi tutti i gattini allevati negli allevamenti sanno immediatamente dove si trova il loro bagno. Pertanto, anche quando si cambia il riempitivo, il proprietario non dovrebbe avere preoccupazioni.

Come riempitivo per il cincillà britannico, puoi considerare il popolare gel di silice, legno o minerale. La cosa principale è non risparmiare sul riempitivo, poiché le opzioni economiche hanno uno scarso assorbimento, inoltre da esse può provenire un odore sgradevole.

Vale la pena addestrare e allevare i gattini solo quando si sono già abituati al loro habitat. È molto importante non urlare contro l'animale durante il processo di educazione, altrimenti non solo non imparerà nulla, ma si arrabbierà anche.

Cosa nutrire?

Veterinari, felinologi e proprietari di gatti britannici non sono d'accordo su cosa e come nutrire al meglio gli animali. Ci sono diverse opzioni di alimentazione. Consideriamo ciascuno di essi in dettaglio, tenendo conto di tutte le sfumature. I cincillà britannici vengono nutriti:

  • cibo naturale preparato da te;
  • cibo secco pronto e cibo in scatola.

Per scegliere l'uno o l'altro metodo di alimentazione, considera i loro pro e contro. Quando scegli un mangime pronto di classe super premium, puoi essere completamente sicuro che sia di alta qualità ed equilibrato, non pericoloso per la salute degli animali.

Contiene tutto il necessario per la vita di un animale domestico: carne, verdure, tutte le vitamine e i minerali necessari.

Il mangime pronto non può disturbare l'animale, perché sono disponibili in diversi gusti. Oltre al cibo secco, puoi nutrire gli inglesi con cibo in scatola e cibo umido. La cosa principale è scegliere tutti i prodotti di un'azienda.

Un altro vantaggio del cibo secco pronto è che puliscono perfettamente i denti degli animali domestici, che sono spesso soggetti a carie e formazione di placca. Gli alimenti speciali sono disponibili in una grande varietà, molti dei quali sono pensati appositamente per la razza britannica. Includono un'opzione per animali domestici castrati e castrati, nonché alimenti senza grassi per la prevenzione dell'urolitiasi (urolitiasi). Esistono anche alimenti di qualità che rimuovono i peli in eccesso dal corpo.

I produttori offrono cibo pronto per tutte le età degli inglesi: per gattini piccoli e per persone anziane. Il vantaggio principale è che il proprietario, quando acquista cibo, non deve pensare che ci sia qualcosa che non si adatta all'animale, come nel caso della scelta della carne normale. Quando dai da mangiare cibo secco britannico, a volte puoi aggiungere carne cruda, come il pollo, alla loro dieta.

Gli svantaggi includono un prezzo piuttosto alto per mangimi di alta qualità. E anche l'animale si abitua a loro, ma è più probabile che si verifichi quando il cibo non è della massima qualità.

Vale la pena notare che è estremamente indesiderabile e pericoloso nutrire gli inglesi con feed economici, ci sono poche sostanze utili nella loro composizione.

Per quanto riguarda l'alimentazione naturale, deve anche essere equilibrata, altrimenti l'animale non riceverà tutti gli oligoelementi necessari per la sua vita. Non potrai risparmiare sui pasti fatti in casa.

Tuttavia, quando scegli il cibo naturale, dovresti capire che dovrai dedicarci del tempo, poiché cucinare anche la carne normale richiede diverse ore. Ti consigliamo di familiarizzare con prodotti adatti agli animali e che dovrebbero essere esclusi dalla dieta.

  • Sono sempre consigliate le carni magre di tacchino, pollo, coniglio, agnello e vitello. Maiale in qualsiasi forma, anatra grassa o oca non è raccomandata. Eventuali prodotti a base di carne fritta e affumicata, nonché salsicce da negozio, dovrebbero essere completamente esclusi. La carne dovrebbe essere servita bollita, a volte puoi coccolare l'animale con un trattamento crudo, ad esempio il pollame, ma prima deve essere congelato per almeno 12 ore, quindi versare sopra l'acqua bollente prima di servire. Puoi nutrire solo carne tagliata in piccoli pezzi; si consiglia ai gattini di ruotarla in un tritacarne o macinarla in un frullatore.
  • I britannici possono essere nutriti con sottoprodotti come fegato, cuore e reni.
  • A volte, ma non spesso, puoi dare pesce di mare, ma solo senza lische. Se un gatto o un gatto viene sterilizzato, il pesce non è raccomandato per loro, in quanto può causare ricadute dell'ICD.
  • È molto importante sapere che i gatti non dovrebbero mai ricevere pollo con le ossa. Non sono assimilati dal corpo non solo degli inglesi, ma anche di altri gatti. Lo stesso vale per i prodotti ittici con lische.
  • Si consiglia di escludere il latte dalla dieta naturale: può causare gonfiore nell'animale. È meglio optare per prodotti a base di latte fermentato come kefir, yogurt bianco e ricotta a basso contenuto di grassi.
  • E anche per una dieta equilibrata, si consiglia di dare ai gatti le uova: pollo (solo tuorlo) o quaglia.
  • Le verdure bollite sono anche un'ottima aggiunta alla carne tritata finemente. Si consiglia di avere carote e zucchine bollite nella dieta. Le patate sono indesiderabili. Le verdure per gli adulti dovrebbero essere tritate finemente, per i gattini è meglio grattugiarle.
  • Agli inglesi piaceranno cereali e cereali. Amano particolarmente il porridge di grano saraceno, la farina d'avena e il riso.

      È completamente controindicato che un animale mangi ciò che una persona usa. I cibi molto salati, pepati e conditi non sono adatti ai gatti. Ci sono alcuni alimenti che non sono raccomandati per i cincillà britannici.

      • Salsicce, latticini e salsicce affumicate.
      • Latte crudo di capra o di vacca.
      • Cioccolatini, dolci e tutti i prodotti da forno. Nonostante il fatto che alcuni gatti non siano contrari ad afferrare un pezzo di un panino, non dovresti abituarli a questo.
      • Eventuali sottaceti, conservazione, piatti piccanti e speziati.
      • Frutta e bacche. Naturalmente, la maggior parte dei gatti salterà gli agrumi o i mirtilli rossi, ma non vale la pena sperimentare.

      Se la dieta dell'animale non viene compilata correttamente, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui perde costantemente e il colore del suo mantello è opaco.

      Come vitamine per gli animali, è meglio dare loro verdure germogliate da cereali normali, oppure puoi coltivare erba speciale per gatti.

      Non vale la pena dare vitamine ai gatti inutilmente, prima di usarli, dovresti assolutamente consultare un veterinario. Ciò è dovuto al fatto che non tutte le vitamine sono adatte a questa o quella razza e questo o quell'animale domestico, hanno tutte le loro caratteristiche e controindicazioni.

      Il punto più importante è che i gatti dovrebbero sempre avere acqua potabile fresca e pulita. Dovrebbe essere cambiato e riempito regolarmente. Le ciotole devono essere lavate accuratamente dopo i pasti. Il modo migliore per farlo è usare detersivi ecologici.

      Allevamento

      Gli allevamenti con cincillà britannici d'élite vendono gattini:

      • per castrazione o sterilizzazione;
      • per l'allevamento.

      Quando viene acquistato per la sterilizzazione, il pedigree viene rilasciato dopo la procedura o l'asilo vi mette un segno che l'animale non è destinato all'accoppiamento.Il prezzo per un tale gattino sarà in media di 20-25 mila rubli. In alcuni asili nido anche i bambini vengono castrati, anche se molti veterinari sono piuttosto scettici al riguardo.

      Se vuoi creare il tuo vivaio e iniziare ad allevare cincillà britannici, allora dovresti capire che questo è un lavoro molto scrupoloso e un grande investimento.

      Gli allevatori prendono molto sul serio i gattini venduti per la riproduzione. Il prezzo medio per un individuo varia da 60 a 100 mila rubli.

      L'allevamento di cincillà britannici è piuttosto difficile senza abilità speciali. Quando si avvia tale lavoro, si consiglia di seguire corsi di felinologi e studiare tutte le informazioni sulla razza. È anche molto importante prendersi cura del luogo in cui verranno tenuti gatti e gatti, perché hanno bisogno di molto spazio. Allevare animali in piccoli appartamenti è violenza non solo contro gli animali, ma anche contro i loro proprietari.

      Prima di decidere di allevare animali, è molto importante valutare i pro ei contro. Inoltre, è molto importante tenere in considerazione il corredo genetico dei potenziali genitori e dei loro antenati. Altrimenti, potresti non ottenere un colore lussuoso.

      Salute

      La chiave per la salute dei cincillà britannici è una forte immunità, che è supportata da:

      • corretta alimentazione equilibrata;
      • cure costanti, che necessariamente includono sverminazioni e vaccinazioni regolari.

      Se un animale viene acquistato non per lavori di allevamento, i veterinari raccomandano di sterilizzarlo o sterilizzarlo. Ciò è dovuto al fatto che gli animali che non sono lavorati a maglia hanno molte più probabilità di ammalarsi. Oltre alle malattie fisiologiche, soffrono anche moralmente, specialmente i gatti.

      E anche per la sterilizzazione sono obbligatori animali che non soddisfano gli standard della razza britannica o hanno difetti minori.

      L'operazione è raccomandata all'età di non prima di 10 mesi. Di solito a questo punto il corpo dell'animale è già completamente formato.

      I gatti sterilizzati e i gatti sterilizzati sono molto spesso suscettibili allo sviluppo dell'urolitiasi (urolitiasi). Per evitare che si verifichi o si ripeta, dovresti somministrare all'animale uno speciale medicinale a base di erbe, che il veterinario prescriverà, più volte all'anno. Ad esempio, il farmaco "KotErvin" è molto spesso prescritto. E si consiglia anche una dieta speciale, che non dovrebbe contenere prodotti ittici.

      A volte, con una mancanza di vitamine, puoi scoprire che il gatto è apatico, ha iniziato a perdere pesantemente, il suo pelo ha cambiato colore. Per risolvere questo problema, è meglio contattare uno specialista, poiché il proprietario non può sempre decidere quali vitamine sono adatte all'animale e quali no. Se agisci a caso, la situazione può solo peggiorare.

      Si ritiene che i cincillà britannici godano di buona salute, ma non sono immuni dalle malattie.

      Per ridurre al minimo il rischio di malattia, dovresti farti vaccinare contro la rabbia e una vaccinazione completa contro le malattie virali feline una volta all'anno.

      Prima della vaccinazione, all'animale deve essere somministrato un farmaco contro i parassiti (è meglio usare sospensioni, non compresse, poiché molti britannici sono molto esigenti).

      Dopo ogni passeggiata per strada, le zampe dei gatti dovrebbero essere lavate. Se si nota che l'animale è diventato apatico, non mangia da molto tempo o si comporta in modo strano, è meglio portarlo immediatamente dal veterinario.

      • Con una malattia virale l'animale può iniziare a tossire e starnutire e rifiutarsi di mangiare. Tali sintomi non possono essere ignorati, poiché le malattie virali per i gatti possono essere fatali, ad esempio calcivirosi o panleucopenia. Sono vaccinati.
      • Qualsiasi problema digestivo può essere associato a gastrite o altre malattie gastrointestinali. Diarrea, rifiuto di mangiare e altri sintomi simili in un animale possono indicare un'infezione virale o un avvelenamento.
      • Lichene anche molto comune tra i rappresentanti della razza britannica. Causato principalmente da funghi. È abbastanza facile da trattare se avviato in modo tempestivo.

      Naturalmente, molte malattie possono avere sintomi simili e quindi è severamente vietato automedicare. Ma vale la pena notare che le vaccinazioni complesse, ad esempio "multifel-4", sono molto efficaci e possono proteggere un animale domestico da diverse malattie virali contemporaneamente.

      Come scegliere un gattino?

      Si consiglia di scegliere gattini di cincillà britannici d'oro e d'argento solo in allevamenti provati, da allevatori con una buona reputazione. È molto importante studiare il pedigree del gattino e vedere i suoi genitori prima dell'acquisto. Dovrebbe essere chiaro che un cincillà britannico purosangue sarà costoso. Ma sarà un vero aristocratico purosangue di un colore unico.

      Maggiori dettagli sul cincillà britannico saranno discussi nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa