Caratteristiche dei trituratori manuali per cavoli e loro selezione
La raccolta del cavolo per l'inverno è uno dei processi principali che richiede la triturazione di diverse decine di chilogrammi di verdure. Per fare ciò, utilizzare coltelli speciali: trituratori manuali, le cui caratteristiche dovrebbero essere considerate in modo più dettagliato.
Cos'è?
Il trituratore manuale è uno strumento speciale per sminuzzare il cavolo. Vantaggi di un distruggidocumenti rispetto ad altri dispositivi:
- velocità di taglio veloce;
- la comodità d'uso;
- la stessa dimensione delle cannucce;
- basso rischio di lesioni alle mani;
- dimensioni compatte;
- lame affilate;
- lunga durata.
Tra gli svantaggi dei trituratori c'è la possibilità di ferirsi alle dita con un uso incauto. Pertanto, si consiglia di tenere le dita lontane dai bordi taglienti. Oggi i produttori offrono una vasta gamma di trituratori per tutti i gusti.
Visualizzazioni
Il trituratore consente di risparmiare tempo e fatica, quindi è considerato uno strumento popolare in cucina. La versione standard dello strumento è un coltello con una comoda impugnatura con lame in dotazione. Il mercato degli elettrodomestici da cucina è rappresentato da una vasta gamma di trituratori, vale la pena considerare i tipi popolari.
Manuale
Un'ottima alternativa a un dispositivo elettrico che puoi utilizzare per tagliare le verdure in casa. Ogni modello è dotato di:
- grondaia;
- corpo;
- tagliere;
- lame.
I coltelli tagliaverdure sono realizzati in acciaio, la cui superficie è rivestita con composti anticorrosivi. In alcuni modelli vengono fornite più lame contemporaneamente, con l'aiuto delle quali sarà possibile tritare facilmente qualsiasi verdura e frutta.
Il vantaggio principale di un trituratore manuale è la facilità di manutenzione.Lo strumento può essere facilmente lavato con acqua tiepida al termine della procedura.
Trituratore con scatola
Un'opzione conveniente che è applicabile anche per l'uso domestico. Più adatto per tagliare cavoli... Uno strumento domestico è un dispositivo speciale con un corpo in legno con lame fornite al suo interno. Peculiarità:
- molta forza;
- durata;
- regolazione dell'altezza delle lame.
Il dispositivo non scivola durante il taglio, il che aumenta la velocità di triturazione.
Meccanico
Il cavolo e le altre verdure vengono sminuzzate con questo tipo di trituratore. Il dispositivo rappresenta un attacco tritacarne standard dotato di una maniglia. Il corpo è realizzato in plastica resistente e metallo. Ruotando la maniglia si ottiene la cannuccia richiesta.
I migliori produttori
Un buon trituratore macinerà il prodotto in appena un paio di colpi. Il mercato di tali strumenti è rappresentato da un'ampia selezione di vari modelli che si differenziano per design, tipo di lame e altri parametri. Vale la pena considerare i dispositivi per sminuzzare il cavolo di noti produttori.
Chef di casa Walmer
L'azienda produce gadget multifunzionali. Questo modello è in grado di eseguire 11 tipi di affettatura:
- barre;
- tazze;
- cubi;
- fette;
- cannuccia;
- trucioli, ecc.
In questo caso, l'utente può regolare lo spessore del taglio tramite l'interruttore previsto nella struttura. I vantaggi dei trituratori del produttore includono:
- gambe gommate;
- ugelli sostituibili;
- lunga durata;
- sicurezza d'uso.
Il distruggidocumenti Walmer Home Chef è realizzato in plastica resistente in grado di gestire carichi elevati.
Striscia 13660 Gefu
Trituratore manuale di marca popolare assemblato in acciaio giapponese. La superficie del materiale è rivestita con composti speciali, che prevengono la corrosione del metallo e prolungano la durata del prodotto. Vantaggi:
- funzionalità;
- lame affilate;
- impugnatura ergonomica;
- mancanza di contraccolpo.
L'azienda consiglia di utilizzare lo strumento con cura per evitare lesioni personali.
Satoshi Utensili da cucina (882-302)
Trituratore economico per tagliare cavoli e altre verdure. Ad esempio, utilizzando uno strumento puoi facilmente tagliare patate per patatine o cetrioli per insalata. Caratteristiche dei modelli di un marchio popolare:
- lame potenti;
- lunga durata;
- regolazione della larghezza delle fette;
- comoda maniglia.
Questo strumento da cucina piacerà a mamme e nonne. La raccolta delle verdure con uno strumento utile accelererà più volte.
Trituratore AN53-43 "Multidom"
Nel mercato degli strumenti per sminuzzare il cavolo, anche i dispositivi fabbricati in Russia sono popolari. Le aziende nazionali producono trituratori da acciai durevoli in grado di sopportare carichi impressionanti e non si deformano nel tempo.
Lo strumento di budget fornisce un taglio efficiente di cavoli, così come altre verdure e frutta, apre lattine. Semplicità e durata sono i principali vantaggi del modello. Altri vantaggi:
- corpo in acciaio inossidabile;
- Lama affilata;
- gancio per appendere.
Il prezzo basso rende lo strumento popolare tra gli utenti domestici.
Come scegliere quello giusto?
La scelta di un trituratore di cavoli richiede un'attenta considerazione. È importante che il dispositivo soddisfi i requisiti e i desideri dell'utente. Ci sono una serie di fattori da considerare quando si acquista un tagliaverdure.
- Tipo di tagliacavi. I dispositivi manuali vengono utilizzati per sminuzzare le verdure per l'insalata o per la successiva conservazione.
- Tipo e numero di lame. Più ce ne sono, più ampia è la funzionalità del dispositivo. Inoltre, dovresti prestare attenzione all'altezza e all'inclinazione dei coltelli, poiché la facilità d'uso e la velocità di taglio, nonché il tipo di cannuccia, dipendono da questo.
- Materiale... I corpi dei trituratori sono realizzati in legno, plastica o acciaio e l'acciaio inossidabile viene utilizzato per la produzione di lame in grado di sopportare carichi pesanti. È importante che il materiale con cui è realizzato il modello sia ecologico e sicuro.Altrimenti, le lame rovineranno il prodotto.
- La presenza di un tagliere. Una sfumatura importante che deve essere presa in considerazione, perché con il suo aiuto sarà possibile semplificare e velocizzare il taglio delle verdure. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli con una tavola di legno.
Prendere in considerazione i consigli elencati ti aiuterà a scegliere il dispositivo giusto che farà fronte perfettamente al compito da svolgere e durerà a lungo.
Come usare un trituratore?
Nel processo di utilizzo del dispositivo per tagliare le verdure, è necessario seguire le regole di sicurezza per evitare lesioni.
Raccomandazioni di base.
- Il coltello deve essere tenuto in modo che l'indice sia sul manico e non vicino alla lama. Allo stesso tempo, il pollice dovrebbe guardare di lato e il resto - in basso. Questa posizione ridurrà il rischio di lesioni durante il funzionamento.
- Il bordo dell'utensile non deve staccarsi dal tagliere durante il lavoro... Vale anche la pena assicurarsi che la lama si muova solo in una direzione.
- Per far cadere la cannuccia verso l'utilizzatore, abbassare le lame in anticipo.
- Prima di sminuzzare il cavolo, dovrai prima tagliarlo a metà.... Se la testa di cavolo è troppo grande, è meglio dividerla in quattro parti uguali.
Per tagliare il cavolo viene utilizzata principalmente una grattugia con due diversi accessori. Il primo taglia cavolo fornisce cubetti sottili e il secondo aiuta a tagliare la testa di cavolo a strisce. Lo schema per l'utilizzo di una grattugia è semplice.
- La testa di cavolo è divisa in parti.
- Prendetene uno e appoggiatelo su un tagliere con una grattugia.
- Esegui lo stesso tipo di movimento, spostando parte del cavolo dall'alto verso il basso, premendo leggermente.
Non è consigliabile eseguire movimenti bruschi e rapidi per non ferirsi sulle lame affilate della grattugia. Triturare le verdure con uno strumento speciale facilita notevolmente il processo.