Caratteristiche e selezione dei trituratori elettrici
Al giorno d'oggi, esiste un gran numero di dispositivi funzionali che semplificano molti processi domestici e industriali. Tali dispositivi includono i moderni trituratori elettrici. Questi dispositivi sono presentati in una vasta gamma e sono molto facili da usare. Nell'articolo ti parleremo delle caratteristiche e della scelta di tali dispositivi.
Vantaggi e svantaggi
Oggi la gamma di utili dispositivi multifunzione è sorprendente. Grazie alla presenza di una speciale smerigliatrice elettrica, le persone possono ridurre il tempo dedicato a molti processi domestici. Tali dispositivi sono spesso utilizzati non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nelle aree industriali.
I moderni dispositivi elettrici di triturazione stanno diventando sempre più popolari ogni anno, perché hanno molti vantaggi.
-
Il vantaggio principale delle smerigliatrici elettriche è il loro utilizzo in assoluta sicurezza. I coltelli che tagliano i prodotti sono installati in custodie chiuse, quindi non possono entrare in contatto con le mani degli utilizzatori.
-
Il funzionamento di questa tecnica è molto veloce. Se esegui gli stessi passaggi manualmente, ci vorrà molto più tempo.
-
Una smerigliatrice elettrica di alta qualità consente di elaborare in modo efficiente grandi volumi di prodotti nel più breve tempo possibile.
-
Il funzionamento di un trituratore elettrico non richiede molto sforzo e consumo di energia da parte degli utenti.
-
Oggi la gamma dei trituratori elettrici è molto ricca. Sono in vendita istanze che hanno molte funzioni aggiuntive. Attraverso questa tecnica, le persone possono ottenere prodotti affettati ricci.
-
I moderni trituratori elettrici sono realizzati con materiali affidabili, resistenti e durevoli.Servono a lungo e non richiedono riparazioni frequenti.
-
Utilizzare i tritatutto elettrici è molto semplice e conveniente. Tutti i modelli moderni di questo tipo vengono venduti completi di istruzioni per l'uso.
Il trituratore elettrico ha molti vantaggi, che attira un gran numero di acquirenti, tuttavia, non è privo di svantaggi.
-
Il principale svantaggio di molti trituratori risiede nel loro costo elevato. Prima di tutto, questo vale per i modelli multifunzionali prodotti da noti marchi di fascia alta.
-
Alcuni macinini elettrici hanno il grave svantaggio di avere una piccola ciotola. Questo svantaggio è particolarmente evidente se una persona lavora con un grande volume di prodotti.
-
Spesso gli utenti si trovano ad affrontare un taglio di prodotti di scarsa qualità utilizzando trituratori elettrici.
-
Un numero enorme di dispositivi di marca di alta qualità viene costantemente contraffatto da assemblatori cinesi senza scrupoli.
Per questo motivo, le persone spesso spendono soldi per un altro prodotto contraffatto di seconda categoria che non può vantare un lavoro valido e affidabile.
Visualizzazioni
Le attuali aziende produttrici producono un'enorme varietà di diversi modelli di smerigliatrici elettriche. Stiamo parlando non solo di casalinghi standard, ma anche di copie industriali di tipo professionale. Ogni tipo di tale dispositivo ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi.
Domestico
I moderni trituratori elettrici per uso domestico sono molto popolari. Consideriamo i sottotipi di tali dispositivi.
-
Tamburellare. Esternamente, queste varietà sono molto simili a un semplice tritacarne. Solitamente questi modelli sono dotati di diversi spingitori, attacchi aggiuntivi e altri utili accessori. Il costo di tali dispositivi varia e può essere basso o piuttosto elevato.
- Vista piatta. Molto spesso, queste sottospecie hanno un corpo piatto orizzontale.
La qualità di tale unità dipende principalmente dalla tenuta e dall'affidabilità della ciotola nel design, nonché dalla potenza del motore.
I distruggidocumenti elettrici per uso domestico possono essere suddivisi anche in altre categorie popolari.
-
Classico. L'operazione più semplice e senza problemi, sono pensati per sminuzzare verdure, frutta, erbe e altri prodotti. Questi dispositivi sono sempre dotati di una varietà di accessori per formare fette, trucioli, cannucce o cubetti. Questi sono dispositivi ad alte prestazioni, veloci e silenziosi.
- Con un tritacarne. Un tritacarne elettrico per la casa può essere dotato anche di un tritacarne. Questi sono dispositivi multifunzionali. Possono essere utilizzati non solo per tagliare verdure (cipolle, carote coreane, ecc.) e frutta, ma anche per lavorare il pane e altri cibi solidi. I dispositivi sono adatti per sminuzzare cavoli, macinare carne. Le varietà considerate sono anche dotate di un gran numero di ugelli, ad esempio a forma di disco. Il set comprende anche bicchieri rimovibili con gambe.
- Multi-tagli. Questi sono dispositivi di tipo universale, possono funzionare come robot da cucina. Sono i più funzionali. I dispositivi tagliano efficacemente cibi crudi e cotti, possono lavorare carne e cibi solidi. La velocità di taglio multiplo è più veloce dei modelli classici
Industriale
Anche i trituratori elettrici industriali professionali sono popolari. Molto spesso, questi modelli hanno una robusta custodia in metallo: ecco come si differenziano dagli articoli per la casa, che sono spesso realizzati in plastica speciale. La classe dei modelli industriali professionali può includere anche multi-cutter di alta qualità in base alla loro funzionalità.
I dispositivi di produzione sono spesso caratterizzati da potenza e capacità superiori. Tali elettrodomestici sono più costosi degli elettrodomestici. Non è pratico acquistarlo per la casa.
Oggi molti marchi noti producono ottimi trituratori professionali. I dispositivi di Robot Coupe, Apach, Fimar La Romagnola sono caratterizzati da un'elevata qualità.
I migliori produttori
Analizziamo una piccola valutazione delle smerigliatrici elettriche di fascia alta dei migliori produttori.
-
MOULINEX Fresh Express Cube. Uno dei modelli domestici più popolari. Dotato di cassette multicolori, vano in plastica trasparente. La potenza del dispositivo non è molto elevata, ma è abbastanza per lavorare a casa.
- Philips HR1388. Una macchina economica che può tagliare il cibo in diversi modi. La sua potenza è di soli 200 W, ma è sufficiente per l'uso domestico. Il dispositivo può anche gestire zucche, carote e altri ingredienti duri.
- Redmond RKA-FP4. Il modello è anche economico, ha poche opzioni e una potenza di soli 150 watt. Tuttavia, il trituratore affronta i suoi compiti principali al 100%, è dotato di diversi accessori.
- Maxwell WW-1303 G. Il dispositivo budget è completato da 6 allegati. Non è molto potente - solo 150 watt. Viene fornita solo 1 modalità di funzionamento. Il corpo del dispositivo è in plastica. C'è un buon contenitore per servire il cibo.
- Mistero MMC-140. Uno dei trituratori più economici. La sua potenza è molto piccola a 50 watt. C'è 1 modalità operativa, il set include 3 ugelli. I principali svantaggi di questo dispositivo sono la potenza insufficiente e il funzionamento rumoroso.
Segreti della scelta
Diamo un'occhiata ai criteri principali per la scelta del modello ottimale di un trituratore elettrico.
-
Potenza. Uno dei parametri più importanti di un dispositivo è la sua potenza. Se il dispositivo è selezionato per macinare cibi morbidi, saranno sufficienti solo 50 watt. Se hai intenzione di tagliare verdure e altri alimenti di una struttura solida, ha senso cercare dispositivi con una potenza di almeno 100 watt.
-
Numero di allegati. Maggiore è il numero di accessori nel set, maggiori sono le possibilità della tecnica. Si consiglia di scegliere attrezzature con molti coltelli intercambiabili. In vendita ci sono anche esemplari con grattugie.
-
Materiale corporeo. La tecnologia moderna è fatta di plastica e metallo. Le opzioni in plastica sono più economiche ma si consumano più velocemente. I più affidabili, resistenti e durevoli sono i dispositivi in alluminio che non si rompono e non si graffiano.
-
Materiale coltello. Si consiglia di scegliere tali smerigliatrici elettriche dotate di coltelli in acciaio inossidabile o ceramica. In questo caso, l'utente non deve preoccuparsi di affilarli. Non saranno sostituiti molto presto.
-
Materiale della tazza. Le migliori sono le ciotole di vetro. Queste sono parti durevoli e resistenti al calore. I serbatoi di plastica sono più facili da curare, ma presto saranno coperti da molti graffi. A volte sono presenti contenitori metallici, che sono altamente resistenti e affidabili. Tutto dipende dalla qualità della lega: se è bassa, i prodotti nella ciotola potrebbero ossidarsi.
-
Volume. Le dimensioni delle moderne smerigliatrici elettriche sono molto diverse. Alcuni sono progettati per porzioni fino a 200 g, in altri è possibile inserire più di 1 kg di prodotti. La capacità dovrebbe essere selezionata in base alle proprie preferenze e requisiti.
Suggerimenti per l'applicazione
Ogni modello di biotrituratore elettrico deve essere completato con un manuale di istruzioni. Sarà diverso per ogni dispositivo. Tuttavia, ci sono principi generali per l'utilizzo di tali dispositivi.
-
Il dispositivo può essere utilizzato solo dopo un'accurata ispezione preliminare. Se si notano guasti, è necessario contattare il centro di assistenza aziendale.
-
È consentito collegare l'apparecchiatura alla rete solo con un livello di tensione adeguato.
-
Posizionare il distruggidocumenti su una superficie piana e pulita. Puoi macinare solo prodotti consentiti al suo interno.
-
La sostituzione dei coltelli deve essere eseguita solo dopo che il dispositivo è completamente scollegato dalla rete elettrica.
-
Al termine di ogni utilizzo, l'apparecchiatura deve essere scollegata dalla rete elettrica, e quindi pulita accuratamente da tutti i residui di cibo.
Questi sono gli standard di base per il funzionamento sicuro di un moderno biotrituratore elettrico.Se l'utente li segue coscienziosamente, la tecnica dimostrerà prestazioni elevate e durerà a lungo.