trituratore

Cosa sono i trituratori di cavoli e come sceglierli?

Cosa sono i trituratori di cavoli e come sceglierli?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Segreti di scelta
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Come farlo da soli?

Con l'arrivo dei mesi invernali, è così bello compiacersi con preparazioni fatte in casa, insalate e sottaceti in grado di decorare qualsiasi tavola. I crauti sono senza dubbio il fulcro della sagra delle verdure. Per tagliarlo, usa un trituratore.

Cos'è?

Gli elettrodomestici da cucina sono entrati a lungo e saldamente nella vita di ogni casalinga moderna. I produttori offrono una vasta gamma di robot da cucina, bollitori, caffettiere, forni a microonde, tritacarne e tritacarne: hanno notevolmente facilitato il lavoro di una donna nella preparazione di tutti i tipi di piatti. Se prima, per far fermentare il cavolo, dovevi passare un giorno o anche di più, oggi il processo è semplificato e accelerato il più possibile. Un trituratore aiuta a ridurre significativamente il tempo e lo sforzo necessari.

Questo tagliacavi ha molti vantaggi:

  • ti permette di tagliare una testa di cavolo più sottilmente rispetto a un normale coltello e più rapidamente;
  • non richiede sforzi fisici speciali da parte della padrona di casa;
  • l'uso di un distruggidocumenti è considerato un'opzione più sicura, riducendo al minimo il rischio di lesioni;
  • a differenza di un robot da cucina, il dispositivo non occupa molto spazio nello spazio della cucina;
  • si pulisce facilmente da ogni traccia di sporco, asciuga rapidamente;
  • È un'attrezzatura da cucina multifunzionale versatile che può essere utilizzata per tagliare altri prodotti.

Tra le carenze, si distingue solo il prezzo del trituratore.... I produttori moderni offrono una varietà di modelli per ogni budget, ma in ogni caso dovrai spendere di più rispetto all'acquisto di un coltello standard.

Tuttavia, un coltello normale quando si tagliano grandi quantità di cavolo può diventare rapidamente noioso e dovrà essere sostituito. Pertanto, uno strumento specializzato risulta essere più pratico ed economico.

Visualizzazioni

In vendita si possono trovare vari tipi di tagliacavi. Tutti sono convenzionalmente divisi in due gruppi: elettrici e manuali.

Elettrico

I trituratori elettrici facilitano notevolmente il lavoro della padrona di casa, sono una sorta di robot da cucina... Il tritatutto elettrico affetta il cavolo cappuccio a striscioline utilizzando una lama a disco in acciaio inox affilata. Ogni dispositivo offre la possibilità di modificare i parametri dello spessore del taglio: per questo è sufficiente modificare la posizione delle lame.

Tali trituratori sono richiesti nelle grandi basi vegetali, dove è necessario tagliare volumi impressionanti di cavolo in breve tempo. L'indubbio vantaggio di tali tagliaverdure è una significativa riduzione della quantità di rifiuti. Questo è molto importante per il risparmio complessivo nella produzione alimentare.

Manuale

I tagliaverdure manuali sono molto diffusi nella vita di tutti i giorni.

Il dispositivo più primitivo sembra una normale tavola con taglierine integrate: possono essercene da 1 a 3. I modelli più complessi hanno una scatola in legno, è posizionata sulla base e viene utilizzata per conservare le verdure. Il battiscopa non scivola sul tavolo e questo semplifica notevolmente il taglio. Un tale dispositivo ti consente di tagliare molte più verdure per unità di tempo.

Le grattugie in plastica sono molto diffuse. Sono prodotti in una vasta gamma: da economici, praticamente usa e getta, a costosi, caratterizzati da alta qualità e lunga durata. Questi modelli includono un contenitore per riporre cavoli e accessori intercambiabili per eseguire vari tipi di taglio.

I tagliaverdure con piastra in acciaio su cui è posizionata una doppia lama sono molto richiesti. È fissato con una leggera angolazione. Questo rende molto più facile tagliare la testa del cavolo attraverso le fibre.

I dispositivi meccanici sono un tipo separato di trituratori. Sono un accessorio per tritacarne in acciaio inossidabile o plastica. Per ottenere la triturazione delle foglie di cavolo, è sufficiente ruotare la grattugia attorno al proprio asse e ruotare il dispositivo tramite la maniglia. Solitamente il kit comprende diversi galleggianti con fori di diverso diametro.

Modelli popolari

Diamo un'occhiata più da vicino alla valutazione dei migliori modelli di distruggidocumenti in base alle opinioni degli utenti.

  • Cucina Bradex. Uno dei modelli di trituratore più popolari, adatto all'uso domestico. Il kit include diverse lame di ricambio. Il tagliaverdure è caratterizzato da dimensioni compatte, che è abbastanza conveniente per la conservazione. Il prezzo per tali dispositivi è di circa 700-900 rubli.
  • Alligatore... Questi sono tagliaverdure svedesi rinomati per la loro eccezionale qualità e sicurezza. L'attrezzatura rilasciata con questo marchio consente di tagliare rapidamente qualsiasi verdura per la conservazione o l'insalata. Allo stesso tempo, i prodotti possono essere tagliati in diversi modi; tali trituratori sono tecnicamente semplici ed economici. Il costo di un dispositivo è di 2-3 mila rubli.
  • Moulinex... L'azienda Moulinex è nota a tutti coloro che si sono imbattuti nell'acquisto di elettrodomestici. È uno dei leader di mercato con una reputazione di produttore affidabile. I tagliaverdure di questo marchio ti consentono di tagliare il cavolo in diversi modi. Il set include diversi tipi di accessori, ognuno dei quali è comodo e facile da usare. I corpi dei tagliaverdure sono dotati di scomparti nei quali possono essere riposti gli accessori durante lo stoccaggio. Il costo di tali trituratori è di 2,5-3 mila rubli.
  • Borner... Un ottimo dispositivo per sminuzzare le teste di cavolo. Il corpo è realizzato in materiale sicuro ed extra resistente. Il set comprende 5 accessori, ognuno colorato in determinate tonalità, e questo facilita notevolmente il funzionamento dell'attrezzatura.Il costo di un tale dispositivo è entro 2 mila rubli.
  • "Roma"... Il coltello Roma è diventato molto diffuso nell'uso domestico. È un dispositivo multifunzione con una lama affilata. Oltre a tagliare il cavolo, il coltello consente di sbucciare frutta e verdura e di tagliarle in pezzi uniformi della stessa dimensione.

Uno dei lati può essere utilizzato per pulire il pesce - è dotato di tacche che facilitano la rimozione delle squame. Inoltre, il set include un apriscatole e un apribottiglie.

  • "Padrona di casa"... Dispositivo in acciaio inox con impugnatura in plastica e superficie gommata antiscivolo. Il set include due superfici di taglio inclinate l'una rispetto all'altra. Questo design consente di tagliare le forchette in fibre sottili e ordinate della stessa dimensione. Lo spessore dei pezzi può essere variato se necessario. Per fare ciò, è sufficiente modificare l'angolo di inclinazione delle lame. Un tale dispositivo è assolutamente sicuro: come evidenziato dalle recensioni degli utenti, è quasi impossibile tagliarlo durante il funzionamento.
  • Gipfel... Il tagliaverdure Gipfel è realizzato in acciaio inossidabile. Ha un paio di lame affilate, un manico in plastica, antiscivolo. Il trituratore consente di tagliare qualsiasi verdura, compreso il cavolo, nonché formaggi e salumi. Il taglio può essere effettuato in qualsiasi direzione nel modo più conveniente per l'utente, il taglio risulterà comunque perfettamente liscio e bello.
  • Sorriso... I trituratori elettrici per cavoli di questo produttore cinese sono convenienti e a basso costo. Il corpo è realizzato in plastica bianca densa, c'è una cornice speciale per frese sostituibili. Il set include un vassoio, un contenitore, spingi cibo e un accessorio per purea.
  • Bosch... Questo produttore tedesco si è guadagnato la fiducia delle casalinghe di tutto il mondo. Un tagliaverdure per uso domestico include lame per affettare vari prodotti, un accessorio per frullatore e un contenitore. Questo dispositivo multifunzionale consente di montare gli albumi, impastare la pasta e altro ancora.

Segreti di scelta

I produttori moderni offrono un'ampia varietà di trituratori. Affinché un dispositivo sia pratico, veloce e sicuro, ci sono una serie di fattori da considerare.

  • Per prima cosa devi decidere quale tipo di tagliaverdure ti serve. Per preparare insalate e sminuzzare cavoli ai fini della successiva conservazione, è adatto un dispositivo manuale convenzionale. Quando si lavora su scala industriale, è meglio dare la preferenza ai modelli elettrici.
  • Il numero di ugelli è importante. Più ce ne sono, più varia sarà l'affettatura. La quantità ottimale è considerata da 3 a 7.
  • Dai un'occhiata più da vicino alle lame. Assicurarsi che le superfici di taglio possano modificare l'inclinazione e l'altezza: ciò faciliterà notevolmente il funzionamento.
  • Quando si lavora con qualsiasi prodotto alimentare, il materiale con cui è realizzata l'attrezzatura svolge un ruolo importante.... Deve essere rispettoso dell'ambiente. Altrimenti, le caratteristiche gustative del prodotto finito si deterioreranno, inoltre, possono danneggiare la salute umana.
  • È molto importante che il prodotto selezionato sia dotato di un tagliere e di un cassetto, questo semplificherà notevolmente l'uso di un coltello trituratore.... La tavola dovrebbe essere di legno duro. Un aspetto importante da tenere in considerazione quando si acquista un trituratore è il suo prezzo, deve corrispondere alla qualità del prodotto. I modelli più primitivi, costituiti da una grattugia con un paio di lame, possono essere acquistati nella gamma di 300-400 rubli. I trituratori meccanici per uso domestico costano 2,5 mila rubli. e altro ancora.
  • I prodotti realizzati con materiali naturali ed ecologici costano sempre molto di più.... Tuttavia, il loro acquisto è più redditizio, poiché si distinguono per l'elevata velocità di funzionamento e l'utilizzo a lungo termine.I tagliaverdure elettrici vantano una gamma abbastanza ampia: i prodotti più semplici sono offerti nei negozi entro 5 mila rubli. e fino a 50 mila rubli.

Come usarlo correttamente?

Se non hai un trituratore speciale a tua disposizione, puoi tagliare il cavolo con un normale coltello. La cosa principale è che è grande e nettamente affilata. In questo caso, è necessario rispettare una regola importante: la testa del cavolo deve essere tagliata non longitudinalmente, ma trasversalmente. È nella parte superiore che si trovano le foglie più sottili e succose, che sono ottimali per la fermentazione e il decapaggio. Il resto è meglio lasciarlo per cucinare il borscht o lo stufato.

Naturalmente, triturare il cavolo con un dispositivo speciale è molto più semplice. Per fare questo, devi tagliare la testa del cavolo in qualsiasi modo conveniente. È meglio tagliare il cavolo attraverso le fibre: in questo caso, manterrà più succo, che è così importante durante la salatura.

Durante il taglio, è necessario tenere correttamente il coltello senza sollevarlo dalla superficie della tavola. La più ottimale sarà una delle seguenti direzioni:

  • il coltello si muove verso il basso da se stesso, e poi indietro;
  • il coltello si muove uniformemente in avanti e verso il basso, mentre si esegue il taglio, e poi ritorna nella sua posizione originale.

Devi tenere il coltello in modo che il pollice sia posizionato lungo il manico, l'indice lo copra dall'alto e tutte le altre dita premono solo leggermente la maniglia sul palmo... All'inizio, una tale presa può sembrare scomoda, ma si abituano rapidamente.

Come farlo da soli?

Se lo desideri, puoi creare un distruggidocumenti fatto in casa a casa. Ciò richiederà:

  • compensato;
  • manico della pala;
  • legname da legno;
  • 2 bastoncini di legno;
  • chiodi per mobili;
  • viti autofilettanti;
  • rondelle;
  • coltello da cancelleria.

Dovresti anche preparare un martello, un seghetto alternativo, un trapano con trapani, colla a caldo e un righello.

Per prima cosa hai bisogno di uno strato di compensato. Su di esso devi disegnare un quadrilatero in modo che i suoi lati corrispondano a 18 me 22 cm Avrai bisogno di due di questi spazi.

Quindi, usando un seghetto alternativo, è necessario ritagliare entrambi gli elementi e formare una perforazione al centro.

Dovrebbe essere centrato sui lati superiore e inferiore e allo stesso tempo spostarsi lateralmente. In questo caso, la dimensione del foro dovrebbe corrispondere esattamente al diametro del bastoncino più grande.

Successivamente, è necessario preparare quattro rack che collegheranno tra loro gli spazi vuoti realizzati. Per realizzarli, è necessario prendere un blocco di legno e dividerlo con un seghetto in quattro blocchi uguali di 15 cm Questi rack sono fissati temporaneamente con colla a caldo lungo i bordi della struttura in compensato.

Il passaggio successivo richiederà un gambo di medio spessore. Da esso viene segato un cilindro e nel mezzo si forma un foro, la sua sezione deve corrispondere al diametro della perforazione praticata sul foglio di compensato. Successivamente, il cilindro viene installato in modo che i suoi fori e i fori del quadrilatero di compensato coincidano e fissati su colla a caldo.

Quindi puoi procedere alla finalizzazione del secondo pezzo di compensato. In prossimità del foro praticato viene disegnato un rettangolo in direzione del lato opposto e al centro rispetto alla linea delle pareti laterali. La sua lunghezza dovrebbe essere leggermente inferiore alla dimensione delle lame e la sua larghezza dovrebbe essere di circa un centimetro.

Con l'aiuto di un seghetto alternativo, i fori vengono tagliati lungo il contorno segnato, quindi con un coltello clericale falciano leggermente su un lato.

Questo quadrilatero viene fissato ai pezzi precedentemente assemblati con colla hot melt.

Per una maggiore resistenza, la struttura finita viene martellata insieme con chiodi e avvitata con viti autofilettanti.

Quindi, prendi la superficie di taglio del coltello clericale e fissala come mostrato nella foto. È meglio fissarlo su viti autofilettanti tramite rondelle metalliche.

Successivamente, puoi procedere alla produzione di uno spazio vuoto su cui ruoterà la testa di cavolo. Per fare ciò, un segmento di 14 cm viene segato da un blocco di legno e lungo i bordi vengono praticati fori passanti. Il loro diametro dovrebbe corrispondere alla sezione esterna del bastoncino rotondo.Inseriamo questo bastoncino in uno di essi.

Quindi viene formato un cerchio con un diametro di 5-6 cm dal compensato con un seghetto alternativo, al centro è necessario eseguire una perforazione. La dimensione del foro nel mezzo dovrebbe essere uguale alla dimensione del bastoncino più grande, questo elemento fungerà da rondella. È fissato in posizione, come mostrato nella foto. Affinché le rondelle si trovino staticamente nel posto giusto, vengono fissate con chiodi per mobili.

Nella seconda perforazione viene inserito anche un bastoncino lungo 14-15 cm che servirà da manico per il quale si farà ruotare la testa di cavolo attorno al proprio asse.

Il tagliacapelli fatto in casa è pronto. Resta solo da testare il dispositivo.

Per fare ciò, le forchette di cavolo vengono infilate sull'asta del manico, fissate e ruotate in senso orario fino a quando tutto il cavolo non viene tritato. Questa è una costruzione semplice e utile che non è difficile da realizzare.

Per una panoramica del trita cavoli, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa