trituratore

Che cos'è un distruggidocumenti e come sceglierne uno?

Che cos'è un distruggidocumenti e come sceglierne uno?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. I migliori produttori
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Regole di applicazione

In questi giorni, gli scaffali dei negozi sono letteralmente traboccanti di molti utensili da cucina e utensili utili. I trituratori moderni sono molto popolari e sono disponibili in molti tipi diversi. Nell'articolo vedremo cos'è un distruggidocumenti e come sceglierlo correttamente.

Cos'è?

Il trituratore è uno strumento sicuro che si rivela molto utile in azienda se si deve cucinare spesso, velocemente e in grandi quantità. Questi dispositivi contengono un coltello speciale che non entra in alcun modo in contatto con le mani umane.

Il trituratore è anche una delle funzioni dei moderni robot da cucina.

Il processo di triturazione stesso implica una macinazione fine dei prodotti per la preparazione di vari piatti o preparazioni. Di norma, verdure, frutta, erbe aromatiche, carne bollita e così via sono soggette a triturazione.

Visualizzazioni

Esistono molti tipi diversi di trituratori, dai più semplici ai multifunzionali e ultramoderni. Ogni varietà ha le sue caratteristiche distintive, vantaggi e svantaggi.

Classico

Esistono molti tipi diversi di trituratori classici. Tali dispositivi si trovano in quasi tutte le case. Sono economici ed estremamente facili da usare. Diamo un'occhiata più da vicino ai prodotti di questa categoria.

  • Il trituratore classico più semplice è una normale tavola, in cui sono costruite frese affilate. Durante l'uso, questo dispositivo deve essere sostenuto manualmente. In altre varianti di tali prodotti, c'è una scatola speciale situata su una base di legno: le verdure vengono messe qui per la lavorazione.Se lo si desidera, le lame possono essere sostituite o riposizionate qui. A differenza delle grattugie in plastica, queste varietà simili a tavole non scivolano sulla superficie del tavolo.

Con il loro aiuto, puoi tagliare il cibo in grandi quantità.

  • Esistono anche grattugie speciali con una lama, realizzate in plastica. Queste varietà sono più moderne e offrono una vasta gamma di prezzi. L'acquirente può acquistare il modello usa e getta più economico o spendere soldi per un distruggidocumenti migliore e più costoso. Molte di queste varietà sono dotate di accessori aggiuntivi e contenitori. Le istanze con attacchi diversi sono chiamate "frese per mandolino".
  • Puoi anche usare un coltello a due lame per sminuzzare. Tale coltello trituratore è dotato di una piastra in acciaio, sulla quale è presente una lama a doppio tipo. Quest'ultimo si trova con un piccolo angolo. Questo è per la comodità degli utenti, specialmente se il cavolo deve essere tagliato attraverso il grano. Spesso i coltelli trituratori sono dotati di manici in plastica, anche leggermente inclinati.
  • Le affettatrici vengono fornite con un solo coltello. In essi, il coltello è installato perpendicolarmente alla direzione di movimento degli ingredienti durante il taglio. Grazie a questo dispositivo, è possibile realizzare cannucce o anelli dalle verdure.
  • Ci sono le classiche tronchesi a disco. In essi, la parte del disco ha fori con spigoli vivi. I dischi sono rimovibili: ciascuno degli allegati ha le sue proprietà e caratteristiche. I modelli sono molto popolari per tagliare i prodotti a mano sotto forma di cerchi. Tali esemplari sono adatti per la lavorazione di formaggi e salsicce.
  • Una coppia di superfici di taglio angolate è fornita nelle grattugie con lama a V. Ciò si traduce in una migliore qualità di taglio anche se le lame sono già smussate. Le grattugie consentono di tritare il cibo, possono formare bastoncini, anelli o fette sottili.
  • Non la più popolare è la grattugia cilindrica. Si trova raramente in vendita. La piccola richiesta di un tale trituratore è dovuta al fatto che è progettato esclusivamente per tritare le verdure. Il modello è sicuro, ma poco funzionale.

Elettrico

Le moderne smerigliatrici elettriche sono le più comode, funzionali e pratiche. Sono molto richiesti. I grandi produttori producono non solo unità domestiche ma anche industriali di questo tipo.

Le smerigliatrici elettriche domestiche sono suddivise nelle seguenti sottospecie.

  • Tamburellare. Se guardi un modello del genere, assomiglierà a un tritacarne familiare. Molto spesso, tali copie vengono vendute complete di pulsanti speciali, ugelli ausiliari e altri accessori necessari. Il costo delle unità tamburo varia: sono sia economiche che costose.

  • Appartamento. Molto spesso, tali dispositivi hanno un corpo piatto orientato orizzontalmente nel loro design. La qualità di queste opzioni dipende in gran parte da quanto è stretto e resistente il serbatoio esistente. Anche la potenza del motore nei modelli flat gioca un ruolo importante.

Oggi gli acquirenti possono trovare in vendita altre varianti di trituratori elettrici.

  • Standard. I dispositivi di tipo standard sono stati originariamente progettati per tritare frutta, verdura, erbe, cipolle e altri prodotti simili. Queste copie sono dotate di un gran numero di comodi accessori che consentono di formare cubetti, fette, trucioli, cannucce e così via. Di solito, tali dispositivi dimostrano prestazioni elevate, funzionano piuttosto rapidamente, ma allo stesso tempo sono quasi silenziosi.

  • Coltello elettrico per sminuzzare. Tali dispositivi sono una delle varietà di robot da cucina. Il coltello elettrico taglia il cibo con una lama a disco affilata in acciaio inossidabile di qualità. Lo spessore di taglio in questi dispositivi di solito può essere regolato.

Multifunzionale

I modelli di trituratori multifunzione sono molto apprezzati perché consentono di risolvere molti problemi. Oggi questa tecnica è presentata in un vasto assortimento. Spesso i dispositivi multifunzione vengono prodotti non solo per uso domestico ma anche per uso industriale.

Considera diversi distruggidocumenti di questa categoria.

  • Tritacarne-tritacarne. Gli apparecchi elettrici multifunzionali di questo tipo possono servire non solo come tagliaverdure, ma anche come tritacarne. Con il loro aiuto, puoi macinare una grande quantità di cibo: verdure, frutta, ecc. I modelli sono adatti per sminuzzare cavoli e macinare carne.

Nel set con queste opzioni multifunzionali, ci sono anche molti accessori; possono essere forniti occhiali rimovibili con gambe.

  • Multi-tagli. Il sogno di molti proprietari. Tali dispositivi possono vantare un ricco "riempimento" funzionale e possono funzionare come un robot da cucina a tutti gli effetti. Spesso, i multi-cutter vengono utilizzati come dispositivi industriali produttivi. Possono macinare in modo efficiente e molto veloce sia cibi crudi che bolliti.

Devi capire che i modelli multifunzionali di trituratori sono spesso più costosi delle opzioni classiche. I dispositivi professionali con molte funzioni possono essere realizzati in metallo, non in plastica, come articoli standard. Si tratta di unità più affidabili, durevoli e resistenti all'usura adatte per tagliare carote, cavoli, mele, preparare fette di patatine fritte e così via.

La categoria multifunzionale comprende anche modelli universali di trituratori sotto forma di grattugie, assemblati da più lame con tacche di diverse dimensioni. Tali modelli sono generalmente dotati di una maniglia nella parte superiore, sono i più facili da usare e sono economici.

Quando li usa, una persona deve stare attenta a non tagliarsi accidentalmente le dita sulle tacche appuntite.

I migliori produttori

Il mercato attuale è stato conquistato da molti grandi produttori che producono modelli di alta qualità di trituratori di vario tipo. Diamo uno sguardo più da vicino ai modelli di punta delle marche migliori e più famose.

  • Strumenti principali WMF. Una grattugia di prim'ordine dalla struttura ergonomica e molto confortevole. Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile, che non si ossida, non subisce danni meccanici. Questo distruggidocumenti è di ottima qualità, buona nitidezza, lavabile in lavastoviglie e ha un vassoio estraibile. Il principale svantaggio di questa opzione è il prezzo elevato.

  • CooknCo 2200115 BergHOFF. Una grattugia universale dal design molto comodo e pratico. Il modello è dotato di contenitore, vanta un design accattivante e un prezzo contenuto. Il prodotto è completato da attacchi rimovibili. I pannelli della grattugia sono in acciaio inossidabile e la base è in plastica densa.
  • Grattugia Opti EMSA. Una grattugia compatta molto originale, il cui design è pieghevole. Il modello è dotato di fresche lame antiscivolo, è comodo e sicuro in termini di stoccaggio. La grattugia è abbastanza economica, può essere lavata in lavastoviglie.
  • coltello rom. È un elettrodomestico da cucina molto popolare che fa fronte a molti compiti. La superficie di taglio del coltello è realizzata in pratico acciaio inossidabile. L'articolo ha un manico molto comodo, permette di tagliare frutta e verdura in pezzi regolari e ordinati, perfetti per la preparazione di insalate.
  • "Padrona di casa". Un ottimo coltello per sminuzzare, anch'esso in acciaio inossidabile. Il dispositivo ha un manico in plastica e molto ergonomico con una superficie antiscivolo. Il design prevede un paio di lame affilate con una leggera angolazione.
  • Moulinex Fresh Express Cube DJ9058. Uno dei modelli di trituratori più acquistati e di alta qualità. Il dispositivo è dotato di 5 inserti colorati luminosi. Qui è installato un motore da 280 W.
  • Prima Austria 5112-2. Un trituratore economico ma molto comodo e pratico, è un'ottima alternativa agli attrezzi manuali. La potenza è di 200 W, il set include 4 accessori aggiuntivi. Nella valigetta è presente un vano per loro e per il cavo di alimentazione.
  • Caso CR3X. Un'altra popolare smerigliatrice elettrica, in cui è installato un motore da 220 W. Anche le verdure dure possono essere facilmente lavorate. Viene fornito il blocco contro i lanci accidentali.

Il dispositivo è lavabile in lavastoviglie. Caso CR3X è rinomato per il suo design accattivante.

  • Redmond RJ-912S. Spremiagrumi a vite di alta qualità, che consente non solo di spremere i succhi dai prodotti, ma anche di sminuzzare i componenti per deliziose insalate e vari snack. Il dispositivo dispone di 9 programmi automatici. Il modello è funzionale, facile da usare, ha un bell'aspetto.

Suggerimenti per la selezione

Scopriamo, in base a quali criteri di base, dovrebbe essere selezionato il modello ottimale di un distruggidocumenti di alta qualità.

  • Tipo di dispositivo. Inizialmente, l'acquirente dovrebbe decidere quale tipo di trituratore desidera acquistare: manuale, sotto forma di grattugia, modello elettrico o meccanico. Ognuno di questi tipi ha i suoi pro e contro, costi e caratteristiche operative.

  • Potenza del motore. Se viene selezionato un modello elettrico, prima di tutto l'utente deve tener conto della sua potenza. Se il dispositivo viene acquistato per la lavorazione di cibi morbidi, sarà sufficiente la potenza minima di 50 watt.

Se, tuttavia, verrà effettuato il taglio di verdure dure e altri componenti simili, è meglio prendere apparecchiature con una potenza di almeno 100 watt.

  • Numero di allegati. Si consiglia di acquistare tali trituratori dotati di un gran numero di accessori diversi. Queste istanze si distinguono per funzionalità e capacità più ampie.
  • Materiali della lama e del corpo. Indipendentemente dal tipo di trituratore, è importante prestare attenzione al materiale con cui è realizzato. Le migliori lame sono realizzate in acciaio inossidabile e i corpi sono in metallo. Ci sono anche parti del corpo in plastica più economiche, ma più soggette a graffi e scheggiature. Se i dispositivi hanno contenitori, possono essere di plastica o di vetro. Questi ultimi sono di migliore qualità e più resistenti all'usura.
  • Ergonomia. Qualsiasi dispositivo dovrebbe essere comodo ed ergonomico. Coltelli a mano, grattugie, trituratori elettrici e multi-trituratori devono soddisfare questo requisito. Inizialmente, è meglio tenere tutti i prodotti nelle tue mani, considerare le caratteristiche del loro controllo. Si consiglia di acquistare tali dispositivi in ​​​​cui sono presenti superfici confortevoli antiscivolo.
  • Volume del serbatoio. Molti modelli di trituratori sono dotati di contenitori in plastica o vetro per i prodotti triturati. Il loro volume è diverso. Alcune unità sono progettate per porzioni non superiori a 200 g, mentre altre possono contenere più di 1 kg di cibo. La capacità dei serbatoi dipende solo dai desideri e dalle esigenze dell'acquirente.
  • Marca. Si consiglia di acquistare solo trituratori di marca di alta qualità. Non dovresti risparmiare sull'acquisto di queste cose, poiché molte di esse sono già piuttosto economiche - questo vale per coltelli, grattugie e dispositivi elettrici.

Regole di applicazione

Qualsiasi trituratore deve essere utilizzato correttamente. Il set con apparecchi elettrici viene sempre fornito con istruzioni per l'uso dettagliate, con cui l'acquirente dovrebbe familiarizzare.

Impariamo i principi generali di utilizzo sull'esempio delle smerigliatrici elettriche.

  • È consentito iniziare a utilizzare il dispositivo solo dopo un'ispezione dettagliata. Se l'acquirente riscontra guasti o guasti, deve contattare immediatamente il centro assistenza.

  • L'apparecchiatura può essere collegata solo a una rete con un livello di tensione adeguato.

  • Il trituratore deve trovarsi su una superficie piana. Possono essere macinati solo gli ingredienti consentiti.

  • I coltelli possono essere cambiati solo quando il dispositivo è scollegato dalla rete.

  • Dopo ogni utilizzo, l'apparecchiatura viene scollegata dalla rete e quindi ripulita da tutti i residui di cibo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa