Spazzole

Tipi e selezione di spazzole per vestiti

Tipi e selezione di spazzole per vestiti
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Marchi popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Consigli per l'uso

Affinché i vestiti non perdano il loro aspetto originale, devono essere adeguatamente curati. Uno dei modi per prendersi cura delle cose è il lavaggio a secco. Per rendere il processo semplice e il risultato positivo, è necessario scegliere la spazzola giusta per pulire i vestiti. È necessario non solo essere esperti nelle varietà di questi accessori, ma anche conoscere lo scopo di ciascuno di essi. Dovresti sapere come scegliere un pennello e come usarlo correttamente.

Panoramica delle specie

Le spazzole per vestiti differiscono l'una dall'altra in molti parametri, caratteristiche funzionali e materiali di fabbricazione. Ogni accessorio ha il suo scopo e aspetto.

  • Rullo di pulizia - il dispositivo più primitivo, che molto spesso consiste in una base di plastica (a volte, per comodità, la maniglia è in silicone) e un rullo con nastri adesivi incollati. Il rullo è mobile e, con l'aiuto di uno strato appiccicoso, polvere, capelli e lanugine possono essere rimossi dai vestiti.

Questo rullo è adatto per la pulizia di pantaloni, vestiti, gonne, giacche, cappotti e impermeabili.

  • Spazzola corta a setole morbide destinato alla pulizia di indumenti realizzati con materiali come pelle scamosciata, velluto, velluto, vellutino. In apparenza, l'accessorio ricorda una spazzola per capelli da massaggio. Il principale materiale di produzione è la plastica. Come collettore di polvere - un'area con un breve pisolino incollato.
  • Spazzola con superficie in velluto - velluto. Questo accessorio è molto simile nelle funzionalità al precedente. Il suo scopo è il lavaggio a secco di tessuti delicati. Il manico del pennello può essere non solo in plastica, ma anche in legno. Un collettore di polvere in velluto è fissato su un lato come strato di pulizia.
  • Spazzola con setole in gomma. Ideato per la pulizia di indumenti realizzati con tessuti morbidi (velluto, pelliccia). Con questo accessorio, puoi rimuovere facilmente i peli di animali dai vestiti.
  • Spazzola a setole lunghe e morbide progettato anche per la pulizia di prodotti in pelliccia.
  • Spazzole speciali per rimuovere un po' di sporco dai vestiti. Hanno un pelo corto ma rigido. Scopo: pulire pantaloni, capispalla. Il manico di un tale pennello può essere realizzato in diversi materiali: plastica, legno, gomma. Le setole possono essere naturali o artificiali. Il dispositivo è ideale per la pulizia di tappeti e per la raccolta di peli di animali.
  • Pillolatrice È un dispositivo elettrico alimentato da una o più batterie ricaricabili. Il principio del suo funzionamento è che la macchina, come un rasoio elettrico, rimuove le bobine dai vestiti.

Ma quando si utilizza un dispositivo del genere, è necessario prestare attenzione, poiché una pressione eccessiva con il dispositivo può danneggiare il tessuto, lasciando piccoli fori sui vestiti.

  • Un dispositivo relativamente moderno è una spazzola da stiro elettrica. È destinato non solo alla pulizia dei vestiti, ma anche alla cottura a vapore. La spazzola a vapore è spesso dotata di un meccanismo autopulente, quindi è abbastanza comoda da usare. A causa dell'effetto delle alte temperature, un tale dispositivo può essere utilizzato per combattere gli acari dell'abbigliamento.

Poiché tutte le spazzole per vestiti sono diverse, è necessario disporre di diversi accessori per prendersi cura delle cose in casa.

Marchi popolari

Quando si scelgono gli accessori per la pulizia dei vestiti, è importante prestare attenzione non solo alle varietà, ma anche ai produttori. La preferenza dovrebbe essere data a coloro che producono beni di qualità adeguata. Dovrebbero essere notati i produttori russi più popolari.

  • Elfplast - l'azienda opera dal 1998, specializzata nella produzione di prodotti in plastica per la casa e per la casa, tra cui spazzole e rulli per abiti. La produzione è stata stabilita nella città di Essentuki.
  • Nella città di Veliky Ustyug, c'è un'altra impresa che produce spazzole per vestiti - LLC "Fabbrica di spazzole per pennelli". Tutti i prodotti sono conformi agli standard governativi.
  • Nella città di Gorodets (regione di Nizhny Novgorod), opera LLC Avtokomplekt. Tra l'intero assortimento prodotto ci sono spazzole progettate per la pulizia dei vestiti.
  • C'è un'azienda Brashing a Smolensk, la cui attività principale è la produzione di spazzole per vestiti. L'impresa ha iniziato il suo lavoro nel 2009, durante la sua attività i prodotti sono stati in grado di guadagnare popolarità.
  • C'è un'altra impresa simile a Mosca: Vair. Produce accessori per la pulizia, oltre che per la pulizia dei tessuti.

Di produttori stranieri, la qualità si distingue per i prodotti di aziende come Leifheit (Germania), Lemleo (Cina) e Goodly (Cina).

Suggerimenti per la selezione

La scelta di una spazzola per vestiti è un evento piuttosto importante, poiché la condizione dei vestiti dipende dalla qualità dell'accessorio. Quando si sceglie un pennello, è necessario prestare attenzione a determinati parametri.

  • La base del manico e il corpo stesso devono essere realizzati in materiale di qualità (plastica, legno). Dovresti assolutamente provare a tenere l'accessorio in mano per apprezzarne la praticità.
  • Le setole devono corrispondere al materiale da pulire con questa spazzola. Ad esempio, se viene acquistato un pennello per la pulizia di tessuti delicati, è meglio rifiutare le setole dure, poiché si può rovinare il materiale.
  • Se acquisti una spazzola con un piroscafo o una macchina per rimuovere le bobine, assicurati di verificarne le prestazioni collegandoti a una fonte di alimentazione.

È interessante notare che per diversi tipi di tessuti è necessario scegliere spazzole con setole di diversa durezza.

Consigli per l'uso

Il processo di utilizzo dei pennelli per i vestiti dipende direttamente dalla loro varietà. Il più primitivo da usare è un rullo per pulire i vestiti.Devi solo prenderlo in mano e guidarlo sui vestiti con una superficie adesiva, sulla quale si raccoglieranno piccoli villi, peli di animali e peli.

Anche le spazzole per indumenti standard con superfici di pulizia in velluto o setole sono facili da usare. Per farlo basta prendere in mano lo strumento e tenerlo con una leggera pressione sul materiale.

Nel caso di utilizzo di una spazzola con vaporiera incorporata, il processo è lo stesso. È meglio usare il traghetto per gestire la cosa in sospensione. Il levapelucchi deve scorrere anche sulla superficie da trattare. Non premere troppo forte sul materiale, poiché le lame potrebbero lasciare buchi nel materiale. Se usi ogni accessorio secondo le istruzioni, i vestiti avranno sempre un aspetto pulito e ordinato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa